Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze

Andare in basso 
+12
ioete
melinda477
Violet
morena
jolaluca
mimmina81
Vic
annucciaaaaa
barbamamma
elly78
sabrydona83
Bibbi
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 10:47

A proposito del dibattito tra sabry ed elly di ieri...ecco la lettera che potremmo mandare un po' a destra e un po' a sinistra...giornali compresi.

Caro XXX,
siamo Luisa e Stefania, le creatrici di un forum sulla procreazione assistita. Siamo un forum ancora giovane, 662 iscritte ma molto attive, per quello che sta diventando sempre di più un angolo-rifugio per le donne che percorrono questa strada così difficile.
Una volta abbiamo lanciato una domanda: cosa è questo forum per voi? e le frasi che ci hanno scritto le nostre ragazze ci hanno fatto capire che siamo proprio riuscite a creare quello che volevamo: una coperta calda quando il freddo di questo percorso ti arriva al cuore, un the con le amiche quando ti sembra che nessuno possa capire, un sorriso per i giorni in cui frasi stupide o offese gratuite raggiungono donne che combattono una battaglia che è innanzi tutto una battaglia per la vita.

Emma Bonino ha detto che la procreazione assistita è spesso un atto d'amore. Noi diciamo che SEMPRE lo è. Non conosciamo donne capricciose che non amano il colore dei propri occhi e vogliono un figlio con sguardo azzurro, nè pazze che inseguono il DNA di un premio Nobel.

Da noi c'è V., il cui marito è stato reso sterile da un tumore ai testicoli. Unica speranza: una fecondazione eterologa.
C'è S., cui l'endometriosi ha mangiato una tuba e compromesso la qualità ovarica. A 33 anni produce come una donna di 40. Le ha provate tutte: ora è in lizza per una ovodonazione.
Poi c'è V., poliabortiva a causa di un difetto cromosomico. I medici le dicono che è solo sfortuna e deve riprovare, fino a che non concepirà un feto sano, ma lei si è un po' stancata di giocare alla roulette russa e pensa sia ora di passare, seriamente, a una diagnosi pre impianto, che le consenta di sperare.
C'è anche E., in menopausa precoce a 30 anni. A gennaio partorirà il suo bimbo, grazie agli ovociti di una ragazza spagnola. La donazione non compromette le possibilità riproduttive delle donanti, perchè ogni mese le ovaie giovani "sprecano" fisiologicamente decine di ovociti. Quello che si fa è semplicemente prelevarli e usarli. Anche su questo in Italia c'è tanta ignoranza e pregiudizio.
Abbiamo K., che fa su e giù da Firenze, perchè lì c'è un centro convenzionato che non ha liste d'attesa, e 20 mesi per una ICSI a Roma proprio non è giusto aspettarli.
C'è M. che ha deciso di adottare e sta mettendo da parte i 20.000 circa che dovrà spendere, perchè l'adozione nazionale è proprio un miraggio impossibile e almeno pagando il prezzo di una internazionale una speranza la si ha.
E un esercito di altre situazioni, donne con tube asportate per colpa di infezioni mal curate in gioventù, uomini con spermiogrammi pessimi e nessuna possibilità di concepimento naturale, coppie di cui non si riesce ancora a individuare la causa di infertilità, che si dibattono tra esami costosi e check up continui. Tutto per un solo sogno: dare la vita.

E poi c'è B., la prima bimba nata nel nostro Forum, da un ovocita donato. B. è bella, simpatica, è come tutte le altre bimbe, non ha marchi sulla fronte, non ha carenze affettive. E' la vittoria di un grande amore.

B. in Italia non sarebbe mai nata, per colpa di una legge che ci mortifica e ci umilia, una legge illiberale, incostituzionale, che ci pone agli ultimi posti in Europa, una legge fatta da chi "il problema non ce l'ha", una legge discriminante, che ha tanti e tali difetti che potremmo compilare un elenco infinito. Una legge fatta da uno Stato che dovrebbe essere laico e non lo è, che dovrebbe privilegiare l'autodeterminazione e non lo fa. Una legge che si sta abbattendo a colpi di sentenze e tribunali, da chi per sua fortuna ha tempo di aspettare. Non tutte noi possiamo farlo.

Per questo vogliamo far sentire la nostra voce, perchè un giorno B. e le sue coetanee non abbiano a passare quello che noi abbiamo passato, non abbiano a scontrarsi con muri di ignoranza e pregiudizio, non abbiano a dover combattere contro burocrazia e problemi che esulano dall'infertilità, che già di per sè è un dramma.

Il forum si chiama La strada per un sogno. Inutile che vi spieghiamo perchè.

Un saluto

Luisa e Stefania per le iscritte di La strada per un sogno
www.stradaperunosogno.com
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 11:00

Bibbi ti abbiamo lasciato sveglia questa notte?!?!?

Bibbi e se oltre la tua lettera noi fanciulle, ovviamente chi è disposta, allegasse la propria lettera con la propria storia??????????? Dobbiamo farli arrivare con l'acqua alla gola e dovranno ascoltarci!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 11:08

sabrydona83 ha scritto:
Bibbi ti abbiamo lasciato sveglia questa notte?!?!?

Bibbi e se oltre la tua lettera noi fanciulle, ovviamente chi è disposta, allegasse la propria lettera con la propria storia??????????? Dobbiamo farli arrivare con l'acqua alla gola e dovranno ascoltarci!

Il problema delle redazioni e dei personaggi molto occupati è che non leggono le cose lunghe. Quindi inviargli un plico di carta, seppur virtuale, non paga.
Piuttosto un'amica mi ha proposto di scrivere un libro, l''infertilità spiegata in parole povere, come nella Piccola enciclopedia, con dei capitoli che parlano di voi. Lei dice scrivilo che poi pensiamo come fare per diffonderlo. All'estero esistono pubblicazioni semplice, che spiegano una ICSI come se si parlasse con un bambino. Qui no.
Iniziamo a pensare a questa cosa...qualcuna ha un'idea di come potremmo farcela pubblicare? Questo sito può diventare un progetto comune, sarebbe molto bello. Per esempio se si riuscisse a vendere potremmo creare un fondo per chi non ha i soldi per fare pma...un'utopia forse...ma un bel sogno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 11:15

Bibbi ha scritto:
sabrydona83 ha scritto:
Bibbi ti abbiamo lasciato sveglia questa notte?!?!?

Bibbi e se oltre la tua lettera noi fanciulle, ovviamente chi è disposta, allegasse la propria lettera con la propria storia??????????? Dobbiamo farli arrivare con l'acqua alla gola e dovranno ascoltarci!

Il problema delle redazioni e dei personaggi molto occupati è che non leggono le cose lunghe. Quindi inviargli un plico di carta, seppur virtuale, non paga.
Piuttosto un'amica mi ha proposto di scrivere un libro, l''infertilità spiegata in parole povere, come nella Piccola enciclopedia, con dei capitoli che parlano di voi. Lei dice scrivilo che poi pensiamo come fare per diffonderlo. All'estero esistono pubblicazioni semplice, che spiegano una ICSI come se si parlasse con un bambino. Qui no.
Iniziamo a pensare a questa cosa...qualcuna ha un'idea di come potremmo farcela pubblicare? Questo sito può diventare un progetto comune, sarebbe molto bello. Per esempio se si riuscisse a vendere potremmo creare un fondo per chi non ha i soldi per fare pma...un'utopia forse...ma un bel sogno.


Hai ragione Bibbi, cestinano tutto, se poi si trovano un mattone non arrivano nemmeno alla scrivania e passano direttamente nel cestino.... Che bella idea il libro!!!!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 11:18

come avrai capito cara Bibbi, la cosa mi interessa moltissimo. Al di là di tutto, sono fortemente convinta che solo noi possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione e sappiamo bene quanto siamo forti se siamo tutte insieme.
Mi spiace non averti fatta dormire.... ma il risultato è davvero eccellente! la lettera è chiara, è scritta bene ed esplicita molti passaggi magari mai presi in considerazione... non solo la nostra situazione attuale, ma anche le ripercussioni future.
Sono d'accordo anche per il libro... forse ho un contatto... ma ho bisogno di un pochino di tempo.
Vi farò sapere appena possibile... e naturalmente sono a disposizione per qualsiasi aiuto. Purtroppo durante il lavoro non ce la faccio... ma tra poco sarò (spero!) in cova e me ne starò 15 giorni a casa... fatemi sapere cosa posso fare.
Io ci sono... e ripeto, sono convinta che tutte insieme, possiamo far sentire una voce davvero bella forte.
Coraggio fatine! cheers
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 11:23

bibbi, che emozione .. eh si sono in ufficio ma non mi vergogno delle mie lacrime ..

ottima l'idea del libro, pensa che all'inzio ho passato ore in libreria alla ricerca di qualcosa scritto in modo semplice che mi spiegasse .. mi parlasse, mi introducesse in questo mondo, ormai mio ... ognuna con la propria storia può dare tanto ..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 11:59

kittyhello73 ha scritto:
bibbi, che emozione .. eh si sono in ufficio ma non mi vergogno delle mie lacrime ..

ottima l'idea del libro, pensa che all'inzio ho passato ore in libreria alla ricerca di qualcosa scritto in modo semplice che mi spiegasse .. mi parlasse, mi introducesse in questo mondo, ormai mio ... ognuna con la propria storia può dare tanto ..

....ti sei riconosciuta in un passaggio per caso? Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze 674547
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Il libro   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 12:08

è l'idea perfetta, si certo, può essere un progetto comune, sicuramente aiuterebbe tante donne.

Bibbi io penso anche che dovremmo farci vedere, tutte insieme fare una manifestazione, appunto perché siamo tante e non solo in questo forum, sono tanti i forum, sono tanti i centri...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 12:20

serena3108 ha scritto:
è l'idea perfetta, si certo, può essere un progetto comune, sicuramente aiuterebbe tante donne.

Bibbi io penso anche che dovremmo farci vedere, tutte insieme fare una manifestazione, appunto perché siamo tante e non solo in questo forum, sono tanti i forum, sono tanti i centri...

Rimaniamo tutte incinte e ci andiamo con la panza, alla faccia loro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: questo di sicuro   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 12:28

Bibbi ha scritto:
serena3108 ha scritto:
è l'idea perfetta, si certo, può essere un progetto comune, sicuramente aiuterebbe tante donne.

Bibbi io penso anche che dovremmo farci vedere, tutte insieme fare una manifestazione, appunto perché siamo tante e non solo in questo forum, sono tanti i forum, sono tanti i centri...

Rimaniamo tutte incinte e ci andiamo con la panza, alla faccia loro.

Comunque rimango dell'idea che forse non sarebbe una cattiva idea
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 12:37

Fantastica idea Bibbi il libro..
ogni volta che leggo una delle tue lettere mi identifico perfettamente!!!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 12:39

ah bibbi, ti tengono sveglie le mie amichette sognatrici eh! Smile questa lettera è bellissima, sarebbe davvero bello se qualcuno finalmente ci dedicasse un po' d'attenzione! c'è troppo silenzio purtroppo su questi nostri problemi, nessuno ci aiuta eppure sarebbe così facile..un attimo del loro prezioso tempo per far vedere a tutti che non siamo dei mostri se ricorriamo alla pma e sopratutto all'eterologa.
ma un dubbio mi assale: scratch ...qualcuno si degnerà di leggerla e sopratutto di renderla pubblica?
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 13:02

Bibbi ha scritto:
A proposito del dibattito tra sabry ed elly di ieri...ecco la lettera che potremmo mandare un po' a destra e un po' a sinistra...giornali compresi.

Caro XXX,
siamo Luisa e Stefania, le creatrici di un forum sulla procreazione assistita. Siamo un forum ancora giovane, 662 iscritte ma molto attive, per quello che sta diventando sempre di più un angolo-rifugio per le donne che percorrono questa strada così difficile.
Una volta abbiamo lanciato una domanda: cosa è questo forum per voi? e le frasi che ci hanno scritto le nostre ragazze ci hanno fatto capire che siamo proprio riuscite a creare quello che volevamo: una coperta calda quando il freddo di questo percorso ti arriva al cuore, un the con le amiche quando ti sembra che nessuno possa capire, un sorriso per i giorni in cui frasi stupide o offese gratuite raggiungono donne che combattono una battaglia che è innanzi tutto una battaglia per la vita.

Emma Bonino ha detto che la procreazione assistita è spesso un atto d'amore. Noi diciamo che SEMPRE lo è. Non conosciamo donne capricciose che non amano il colore dei propri occhi e vogliono un figlio con sguardo azzurro, nè pazze che inseguono il DNA di un premio Nobel.

Da noi c'è V., il cui marito è stato reso sterile da un tumore ai testicoli. Unica speranza: una fecondazione eterologa.
C'è S., cui l'endometriosi ha mangiato una tuba e compromesso la qualità ovarica. A 33 anni produce come una donna di 40. Le ha provate tutte: ora è in lizza per una ovodonazione.
Poi c'è V., poliabortiva a causa di un difetto cromosomico. I medici le dicono che è solo sfortuna e deve riprovare, fino a che non concepirà un feto sano, ma lei si è un po' stancata di giocare alla roulette russa e pensa sia ora di passare, seriamente, a una diagnosi pre impianto, che le consenta di sperare.
C'è anche E., in menopausa precoce a 30 anni. A gennaio partorirà il suo bimbo, grazie agli ovociti di una ragazza spagnola. La donazione non compromette le possibilità riproduttive delle donanti, perchè ogni mese le ovaie giovani "sprecano" fisiologicamente decine di ovociti. Quello che si fa è semplicemente prelevarli e usarli. Anche su questo in Italia c'è tanta ignoranza e pregiudizio.
Abbiamo K., che fa su e giù da Firenze, perchè lì c'è un centro convenzionato che non ha liste d'attesa, e 20 mesi per una ICSI a Roma proprio non è giusto aspettarli.
C'è M. che ha deciso di adottare e sta mettendo da parte i 20.000 circa che dovrà spendere, perchè l'adozione nazionale è proprio un miraggio impossibile e almeno pagando il prezzo di una internazionale una speranza la si ha.
E un esercito di altre situazioni, donne con tube asportate per colpa di infezioni mal curate in gioventù, uomini con spermiogrammi pessimi e nessuna possibilità di concepimento naturale, coppie di cui non si riesce ancora a individuare la causa di infertilità, che si dibattono tra esami costosi e check up continui. Tutto per un solo sogno: dare la vita.

E poi c'è B., la prima bimba nata nel nostro Forum, da un ovocita donato. B. è bella, simpatica, è come tutte le altre bimbe, non ha marchi sulla fronte, non ha carenze affettive. E' la vittoria di un grande amore.

B. in Italia non sarebbe mai nata, per colpa di una legge che ci mortifica e ci umilia, una legge illiberale, incostituzionale, che ci pone agli ultimi posti in Europa, una legge fatta da chi "il problema non ce l'ha", una legge discriminante, che ha tanti e tali difetti che potremmo compilare un elenco infinito. Una legge fatta da uno Stato che dovrebbe essere laico e non lo è, che dovrebbe privilegiare l'autodeterminazione e non lo fa. Una legge che si sta abbattendo a colpi di sentenze e tribunali, da chi per sua fortuna ha tempo di aspettare. Non tutte noi possiamo farlo.

Per questo vogliamo far sentire la nostra voce, perchè un giorno B. e le sue coetanee non abbiano a passare quello che noi abbiamo passato, non abbiano a scontrarsi con muri di ignoranza e pregiudizio, non abbiano a dover combattere contro burocrazia e problemi che esulano dall'infertilità, che già di per sè è un dramma.

Il forum si chiama La strada per un sogno. Inutile che vi spieghiamo perchè.

Un saluto

Luisa e Stefania per le iscritte di La strada per un sogno
www.stradaperunosogno.com

se ci sarà qualcosa che posso fare...chiedi pure Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze 890833 se siamo tutte insieme viene fuori un bel 'discorsetto'...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 14:01

Bellissima lettera Bibbi,e bella anche l'idea del libro,per la pubblicazione,io so' che la cugina di mio marito ha scritto 2 libri,e li ha pubblicati,prima on-line,credo su un sito gratuito,dove la gente in base al contenuto,lo compra,poi con il ricavato e' andata a Milano a farne delle copie,ovviamente poche e in base a chi gliel chiedeva,pero' in 1 anno e mezzo col passaparola ne ha vendute circa 300,senza contare quelle on-line,magari posso chiederle il nome del sito e qualche info!!!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: ...   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 15:22

Bella! Se vuoi ci sono!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 18:10

questa lettera mi ha commossa, mi ha fatto venire i brividi...

Nell attesa di vedere se qualche giornale la pubblichi perche non ci muoviamo prima noi col mezzo piu potente che abbiamo, ovvero facebook? POtremmo pubblicarla come link o come una nota.
Io sono forse, quasi, oddio, pronta ad uscire dal mio anonimato e fare un outing tra i miei "amici". Se mettiamo come link questa lettera, poi magari gli amici degli amici lo condividono e cosi gli amici degli amici e cosi via , e la lettera e' gia diventata un po' pubblica.
Cosa ne dite? In fondo se condividiamo un link non significa per forza che ci interessi in prima persona (capisco che non si voglia far sapere anche alla madre della vicina di casa che si fa pma, ma solo che si sostiene la causa).
cosa ne dite??
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 18:21

ok violet possiamo farlo (chi vuole ovviamente)
Ieri no so se hai visto ma ho condiviso il link del forum su FB
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 18:22

effettivamente non è una cattiva idea..... se non cominciamo da chi ci circonda, nascondendoci noi per prime come stessimo facendo qualcosa di male... non cambieranno mai le cose. Lo so che non è facile per qualcuno, me per prima... perchè saremo esposte a critiche e commenti... ma non possiamo rimanere nella paura... altrimenti poi non dobbiamo lamentarci che le persone non ci capiscono. Forse cominciare proprio dai nostri amici, non è per niente sbagliato.
Ecco, si potrebbe fare una cosa "soft" magari, se creiamo una "nota" e la linkiamo, ci esporrà a meno rischi... ne abbiamo linkate tante... non vuol dire necessariamente che stiamo facendo pma (giusto per chi non se la sente proprio).
Io come te Violet sto uscendo dall'anonimato sempre più... e ti dirò che parlarne a viso a perto fa proprio bene... e dei miei conoscenti ed amici.... chi mi ama mi segua, degli altri farò a meno....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 18:27

esatto elly, la penso come te. Anche io prima sprecavo un sacco di energia a cercare scuse del perche non ho figli. E mi faceva ancora piu male dover mentire dicendo che non ne voglio ancora quando dentro avrei voluto urlare la mia disperazione. Ora mi sono accorta che fa meno male dire la verita, e fino ad ora, ho trovato tutte persone molto comprensive. Certo perdi la tua privacy e questa cosa un po' mi dispiace...ma tant'é!!

Bibbi il link di cui parli é´quello in cui dici che siamo gia 600? se si, avevo messo un bel "mi piace" cosi se qualcuno va a curiosare nel mio profilo puo risalire al tuo post...e ne sono contenta ti diro!! Giornata di outing oggi!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 18:37

Violet ha scritto:
esatto elly, la penso come te. Anche io prima sprecavo un sacco di energia a cercare scuse del perche non ho figli. E mi faceva ancora piu male dover mentire dicendo che non ne voglio ancora quando dentro avrei voluto urlare la mia disperazione. Ora mi sono accorta che fa meno male dire la verita, e fino ad ora, ho trovato tutte persone molto comprensive. Certo perdi la tua privacy e questa cosa un po' mi dispiace...ma tant'é!!

Bibbi il link di cui parli é´quello in cui dici che siamo gia 600? se si, avevo messo un bel "mi piace" cosi se qualcuno va a curiosare nel mio profilo puo risalire al tuo post...e ne sono contenta ti diro!! Giornata di outing oggi!!

I link si possono anche condividere....così compaiono proprio sulla propria bacheca
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 18:47

Vedi Bibbi a me darebbe meno fastidio che si sapesse che faccio pma piuttosto che si sapesse della mia frequenza al forum perche non vorrei che qualcuno venisse a curiosare e mi identificasse. Amo questo posto perche posso esprimere i miei sentimenti senza censure di nessun tipo. Se sapessi che mia madre, mia cognata o la ex collega di lavore leggessero i miei sfoghi mi sentirei meno libera.
E' un peccato ...perche vorrei sensibilizzare sul mio percorso (ho fatto 2 fivet e ne vado fiera!!!!) ma non vorrei che tutti leggessero i miei scritti...questo e´il dilemma direbbbe sheackspeare!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 19:01

Violet tesoro ognuna deve fare come si sente...la libertà e il benessere delle sognatrici è la cosa più importante. Nessuno vi chiede di fare alcunchè che non vogliate. Non l'ho mai fatto, non l'ha mai fatto stefy, non lo faremo mai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 19:09

Bibbi ha scritto:
Violet tesoro ognuna deve fare come si sente...la libertà e il benessere delle sognatrici è la cosa più importante. Nessuno vi chiede di fare alcunchè che non vogliate. Non l'ho mai fatto, non l'ha mai fatto stefy, non lo faremo mai.

Certo lo so bene! E' una mia lotta interna lol!
una guerra fra titani direi quasi!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: bibbi magari   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 19:50

provare a contattare la redazione del fatto quotidiano di Marco travaglio? magari un articoletto riusciamo a farlo pubblicare? a me lui piace molto, mi sembra una persona intelligente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze EmptyMer 24 Nov 2010, 19:57

mi ha commosso la tua lettera
non deve essere cestinatae se hanno un minimo di cuore, la leggeranno tutta e forse (e dico forse) si renderanno anche conto in che razza di paese di m.... si vive
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze   Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stanotte ho dormito poco: ecco la lettera smuovi coscienze
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» stanotte....
» Brunico, io ho dormito qui
»  e anche sta notte non si è dormito
» Chi Sa Interpetrare i sogni?
» stanotte ho sognato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: