Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...

Andare in basso 
+4
Speranza80
jolaluca
sabrydona83
spike
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 10:41

.....
avete già deciso?

study study study study study study study io sono alla ricerca di qualche idea..
sapete tutte che questo Natale per me sarà un pò particolare da gestire anche con Ale .. insomma la scusa del "Mau è al lavoro" il 25 Dicembre mi sa che non regge scratch scratch scratch scratch scratch

ordunque volevo distrarlo ...

...Voi ?a parte la disputa ALBERO O PRESEPE ... superata da anni con "faccio entrambi e taglio la testa al toro ..."
Cosa fate per pappa e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 10:42

bellissima questa gift : e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640

troppo sto messa così !! e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 10:47

Gnam Gnam...
24 sera... Antipasti...+Porchetta ( alla sarda e sennò che sarde saremmo...)+ vari contorni.
25 mezzodì... Fonduta+ Fonduta+Fonduta...
26 avanzi
Dolci, torrone, pandaro con mascarpone...
Rotolo rotolo rotolo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 10:48

Volevo dire Pandoro..
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 10:53

noi solitamente trascorriamo il 24 sera dai miei, e il menù è a base di pesce (come buoni meridionali)... quindi: insalata di polpo, spaghetti alle vongole, quest'anno di secondo pensavo a una bella frittura mista (solitamente è totano ripieno oppure branzino al forno)... se le troviamo le lumachine di mare in umido (non sempre riusciamo a trovarle)... e vari antipastini.

il 25 dai suoceri e lì si mangia carne! quindi antipasti, lasagne e almeno 2-3 tipi di arrosti e carni varie...

dal 26 dieta Smile
aiutooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 11:17

allora 24 sera (vigilia) siamo dai miei genitori rendeer santa
25 a pranzo natale siamo dai miei suoceri e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 769866 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640
25 sera siamo dai miei genitori e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 4878
26 a pranzo siamo dai miei suoceri(se non sbaglio) e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 769866 e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 23640
e poi la sera dai miei Laughing Laughing Laughing
e per il resto di dicembre piu' o meno è cosi' 👽 👽 👽

:faccianatale: :faccianatale: :faccianatale:
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 11:21

Mi viene fame solo a pensarci!!!!!!!

il 24 sera, sempre che mia sorella non mi stravolga i piani, saremo a casa mia con la mia allegra famigliula e faremo una bella spaghettata di vongole, una buona zuppa di cozze, polpo in insalata e se mia mamma avrà voglia (speriamo di si) tanti stuzzichini per tirare fino alla mezzanotte.

il 25 sarò dai suoceri, lì il menu' è sempre una sorpresa............... aiuto e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 598410
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 11:40


flower Ho comperato almeno quattro libretti in edicola sul pranzo di Natale e x capodanno......
quante buone cose....ma poi non farò nulla,infatti siamo invitati a Natale e anche per l'ultimo......
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 11:52

Noi il 24 dai miei tipico menu' di pesce salernitano,polpo con patate ,bavette allo scoglio,unica variante che di secondo mia madre fa il capitone Evil or Very Mad e quindi io faro' il tonno scottato al sesamo e padoro ripieno.....il 25 da mia suocera tipico pranzo padano quindi antipasti con culatello salame crudo e spalla cotta,marubini in brodo e gnocchi al ragu',e cappone con ripieno,poi torte a non finire,e il 26 noi digiuniamo seno'!!!!!!hihihihi buon Natale :facciatrenino: :facciatrenino: :facciatrenino: :facciatrenino: :facciatrenino:
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 12:05

Buondì.....

Allora il 24 sera si inizia con un dolce aperitivo con stuzzicanti tramezzini con salmone e salsa tonnata....

Poi la cena sarà composta: polipo all'insalata, baccalà fritto, baccalà al sugo e baccalà all'insalata... totani fritti, vongole gratinate al forno spaghetti con le vongole ,seppia fritta... insomma si finirà di mangiare alle 23 se ci va bene come ogni anno ....dopo dalle 24 in poi solitamente andiamo a messa nel ritorno si scartano i regali, si stappa lo spumante e pandoro con mascarpone...

Il 25...pizza di scarola, pasta a forno e insalatone di rinforzo...... così vogliono le nostre tradizioni di giù, si gioca a tombola tanta frutta secca, mandarini x le bucce che vanno a coprire le caselline e ancora pandoro..... E IO SONO ROVINATA XKè SONO A DIETAAAAA affraid

Il 26 stiamo tutti leggeri x ricomnciare il 30..... affraid santa
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 13:28

Laura,come mi si riempie il cuore a leggerti,non ho capito un granchè di quello che è successo perchè sono sotto ormoni ma son tanto felice di leggerti perchè mi sei mancata un sacco!
Allora il 24 in casa mia non si festeggia proprio niente,quindi si mangia normale,poi il 25 siamo tutti dai miei suoceri e facciamo la carne (con tutti intendo anche i miei genitori!),poi il 26 invece io e Lore andiam dai miei e lì si mangia pesce (io non lo amo un gran chè e la mia mamma fa cose semplici perchè è una pessima cuoca!)
Per il 31 come al solito,asociali come sempre saremo soli ma quest'anno spero di esser in 3 (ma lo dico sottovoce!)
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 16:05

che fame mi avete fatto venire
io m'infilo come sempre a casa dei suoceri per il medesimo menu fisso da anni
24 cena
antipasti misti
pasta coi cardi (che prima di conoscere i suoceri non sapevo neppure esistessero scratch )
pesce al forno
dolci fatti in casa
25 pranzo
antipasti con affettati
ravioli di ricotta fatti da mia suocera (ne mangerei una tonnellata 🐷 )
arrosto
panettone al cioccolato (non è tradizionale afro ma finisce sempre)
a cena se si arriva
pasta in brodo coi cardi (ancora loro!!!!)



Lo zetamarito non vuole albero e presepe dice tanto la pulce è troppo piccola per apprezzarli scratch
quindi li faremo quando sarà in grado di tirarsi in testa l'albero frantumare le palline infilare la punta nelle prese di corrente mangiarsi in muschio e gettare il bue e l'asinello nel camino Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 16:10

Zeta ha scritto:
che fame mi avete fatto venire
io m'infilo come sempre a casa dei suoceri per il medesimo menu fisso da anni
24 cena
antipasti misti
pasta coi cardi (che prima di conoscere i suoceri non sapevo neppure esistessero scratch )
pesce al forno
dolci fatti in casa
25 pranzo
antipasti con affettati
ravioli di ricotta fatti da mia suocera (ne mangerei una tonnellata 🐷 )
arrosto
panettone al cioccolato (non è tradizionale afro ma finisce sempre)
a cena se si arriva
pasta in brodo coi cardi (ancora loro!!!!)



Lo zetamarito non vuole albero e presepe dice tanto la pulce è troppo piccola per apprezzarli scratch
quindi li faremo quando sarà in grado di tirarsi in testa l'albero frantumare le palline infilare la punta nelle prese di corrente mangiarsi in muschio e gettare il bue e l'asinello nel camino Question Question Question

Zeta sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Noi in famiglia   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 16:13

sogno ha scritto:
.....
avete già deciso?

study study study study study study study io sono alla ricerca di qualche idea..
sapete tutte che questo Natale per me sarà un pò particolare da gestire anche con Ale .. insomma la scusa del "Mau è al lavoro" il 25 Dicembre mi sa che non regge scratch scratch scratch scratch scratch

ordunque volevo distrarlo ...

...Voi ?a parte la disputa ALBERO O PRESEPE ... superata da anni con "faccio entrambi e taglio la testa al toro ..."
Cosa fate per pappa e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 4878

Abbiamo sempre fatto il pesce la sera,
antipasti vari, anche le ostriche, tagliolini al salmone e poi un pesce di secondo e tutti i dolci con un sacco di prosecco,
poi da quando la famiglia si è allargata e sono arrivati i suoceri, il menù ha preso una connotazione romana con l'aggiunta dei fritti.

Il giorno dopo invece;
crostini con i fegatini (anche se i romani non li mangiano)
tortellini in brodo
lesso, cappone, salsa verde, sottaceti....
rape
cotechino (strano e poi io non lo mangio)
e tutti i dolci, vino rosso e poi sempre prosecco

insomma uno sfacelo e io sono già grassa in partenza
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyMer 01 Dic 2010, 16:22

allora io il 24 staro' a casa con Danimarito e i miei topolini e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 769866 credo che x quel giorno non osservero' il riposo e faro' un bel pranzetto con l'aiuto del maritino e poi panettone e spumante (un goccino me lo scolo eh eh eh)

il 25 a pranzo da mia suocera (che anche se e' testimone di geova accontenta mio suocero che non lo e') e quindi cucina x un esercito il menu' e' a sorpresa

il pomeriggio vado dalla mia mamy e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 769866 a finire di rimpizzarmi con dolci e cose varie quindi regalini ..anche se io quest'anno non ho potuto comprare niente perche' non posso uscire Sad ma la mia mamy ha detto che io glie l'ho fatto gia il regalo e sono i topolini cheers

il 26 non so' cosa faremo in genere giriamo x le case dei parenti a mangiucchiare lol!
e capodanno non saprei l'hanno scorso siamo andati a fare il cenone al ristornate quest'anno non so e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... 4878
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyGio 02 Dic 2010, 02:36

Mamma ragazze mi fate venire una fame solo a leggervi!!!
noi il 24 notte siamo un anno a casa di mia nonna e l'anno dopo a casa della nonna di ViolaMarito. Quest'anno mi tocca dai suoi No quindi non so quale sara' il menu, ma da mia nonna e' sempre di pesce: antipasti diversi (tartine al salmone, insalata di polipo, gamberoni in salsa rosa...gente sbavo solo a scriverle certe cose!!!), poi a volte pasta (spaghetti ai frutti di mare) e altre volte invece bypassiamo e andiamo direttamente col secondo (baccala' tradizionale con olive, arrosto misto di pesce) e poi dolci a volonta (rotoli, torroni, pandori, panettoni ecc ecc)

Il 25 invece siamo sempre dall'altra nonna di Violamarito (perche a casa mia si cerca ancora di ripendersi dal cenone della vigilia) e li il menu' e´fisso nei secoli dei secoli:

Cappelletti in brodo fatti rigorosamente a mano affraid
Carne di cappone lessa (quella del brodo)con verdurine bollite e patate affraid
Lasagne rosse affraid
Cannelloni bianchi affraid
Cotolette fritte affraid
patatine fritte affraid
Roastbeef affraid
Zuppa inglese fatta dalla nonna affraid
e dolci di natale a volonta'

La prima volta non mi avevano avvisato della scaletta ed io mi ero gia riempita con i tortellini pensando fosse tutto li. Ingenua Rolling Eyes

Non vedo l'ora sia Nataleeeeeeeeeeeee :faccianatale:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... EmptyVen 03 Dic 2010, 08:02

cena del 24 a casa con i miei che vengo dalla toscana per passare il natele con noi.

antipasti
crostino nero toscano
verdure in pastella
salumi tipici toscani

primo piatto

tortelli di patate al ragù
lasagne

secondo

arrosto farcito con le prugne e noci con salsa di mele
cipolle in agrodolce
insalata
patate al forno

dolce

torta fatta in casa
pandoro

frutta fresca
frutta secca

per il 25 niente perchè io lavoro faccio mattino notte in ospedale e mio marito va dai suoi col bimbo .

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...   e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
e buongiorno consorelle!! parliamo del menù natalizio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» menù natalizio
» Buongiorno eshy, buongiorno Mimì e Cocò!
» stipendio alle casalinghe
» menu x la domenica
» mi consigliate un menù?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: