Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
amy1048
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
amy1048


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 10.03.10

prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi EmptyGio 09 Dic 2010, 12:41

sono andata a ritirare il protocollo. Questa volta me lo hanno cambiato, ovvero da protocollo corto con puregon,orgalutron,gonasi,prometrium sono passata a protocollo lungo e qui vi chiedo un po' di chiarimenti, perche' non capisco.

Da ottobre sto prendendo la pillola per una piccola ciste che si e' riformata dopo l'aborto, di quasi 3 cm. Il centro mi fara' continuare la pillola, con l'interruzione mestruo, fino al 20 febbraio. Dal 16 febbraio iniziero' il decapeptil 0.1 e poi dal 28 monitoraggi, puregon, gonasi, prometrium.
Perche' mi hanno cambiato protocollo? per produrre di piu' ? visto con con il corto ho prodotto 4 ovociti, 3 fecondati, 2 blastocisti?

perche' mi fanno prendere la pillola per 5 mesi? per la ciste? non influisce con la riuscita, visto che ci sara' un scombussolamento di ormoni?

sono tutte domande che purtroppo dovevo fare a loro, ma per l'agitazione, avevo la testa vuota prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi 23640
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi EmptyGio 09 Dic 2010, 12:59

amy puoi sempre telefonare per chiedere ulteriori chiarimenti Wink
Comunque la pillola potrebbe servire anche per il riassorbimento della cisti,che proprio piccola non è.
Io ho quasi sempre fatto qualche mese di pillola prima di cominciare un protocollo,quindi mi sembra normale.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi EmptyGio 09 Dic 2010, 13:01

La pillola ha un effetto benefico su chi ha delle cisti perchè interrompendo il meccanismo ormonale che porta all'ovulazione permette alle ovaie di riassorbire la ciste senza formare altri follicoli.
Per il cambio di protocollo probabilmente pensano che produrrai di più. Personalmente non sono amante del protocollo lungo, molte volte addormenta e non ottiene i risultati voluti, ma su alcune funziona quindi spero che sia così anche con te.
La pillola non dà alcun problema per la icsi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
amy1048
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
amy1048


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 10.03.10

prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi EmptyGio 09 Dic 2010, 13:12

Bibbi ha scritto:
La pillola ha un effetto benefico su chi ha delle cisti perchè interrompendo il meccanismo ormonale che porta all'ovulazione permette alle ovaie di riassorbire la ciste senza formare altri follicoli.
Per il cambio di protocollo probabilmente pensano che produrrai di più. Personalmente non sono amante del protocollo lungo, molte volte addormenta e non ottiene i risultati voluti, ma su alcune funziona quindi spero che sia così anche con te.
La pillola non dà alcun problema per la icsi.

gia', anch'io avevo letto che il protocollo lungo molto spesso addormenta le ovaie...e questa cosa mi agita.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi EmptyGio 09 Dic 2010, 13:14

amy non è detto...magari su di te invece funziona egregiamente. Tra l'altro anche la pillola fa soppressione quindi probabilmente la scelta è stata di fatto "obbligata" dalla circostanza che stavi prendendo quella.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
amy1048
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
amy1048


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 10.03.10

prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi EmptyGio 09 Dic 2010, 13:16

rori ha scritto:
amy puoi sempre telefonare per chiedere ulteriori chiarimenti Wink
Comunque la pillola potrebbe servire anche per il riassorbimento della cisti,che proprio piccola non è.
Io ho quasi sempre fatto qualche mese di pillola prima di cominciare un protocollo,quindi mi sembra normale.

si , piccola non e'...ma mi era gia' stata aspirata , ma dopo l'aborto si e' riformata Mad
perche' a te hanno fatto prendere la pillola? questa volta al 5 gg. del ciclo avevo un fsh di 7.5 puo' essere per questo?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi EmptyGio 09 Dic 2010, 13:18

credo che semplicemente non vogliano farti formare nuovi follicoli fino al momento opportuno, in modo che la cisti possa riassorbirsi. Un fsh di 7,5 al quinto giorno è ottimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
amy1048
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
amy1048


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 10.03.10

prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi EmptyGio 09 Dic 2010, 13:21

Bibbi ha scritto:
amy non è detto...magari su di te invece funziona egregiamente. Tra l'altro anche la pillola fa soppressione quindi probabilmente la scelta è stata di fatto "obbligata" dalla circostanza che stavi prendendo quella.

non penso, perche' il centro mi ha detto subito che avremmo fatto il protocollo lungo, dopo ha saputo della pillola, infatti mi ha visitato e mi ha detto che la ciste non era preoccupante e ha confermato il protocollo
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi EmptyGio 09 Dic 2010, 14:14

io ho seguito il protocollo identico al tuo
stessi farmaci e prima pillola (per tenere a bada l'endometriosi)
ma con questo protocollo ho prodotto tanto
16 follicoli
un vero record per me!!!
e ha prodotto anche l'ovaio attaccatto dall'endo che prima (della laparo) pisolava Sleep

spero che anche per te sia il protocollo giusto felice felice

Torna in alto Andare in basso
amy1048
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
amy1048


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 10.03.10

prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi EmptyGio 09 Dic 2010, 14:20

Zeta ha scritto:
io ho seguito il protocollo identico al tuo
stessi farmaci e prima pillola (per tenere a bada l'endometriosi)
ma con questo protocollo ho prodotto tanto
16 follicoli
un vero record per me!!!
e ha prodotto anche l'ovaio attaccatto dall'endo che prima (della laparo) pisolava Sleep

spero che anche per te sia il protocollo giusto felice felice



mi hai sollevata, l'altra volta secondo me avevo prodotto un po' pochino, vuoi per la mia ovaia policistica e vuoi per l'altra ovaia con la ciste, speriamo che abbia la stessa tua produzione industriale lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi   prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prendere per alcuni mesi la pillola prima della icsi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Formulario rischi prima della FIV-ICSI
» Dubbi sulla riuscita della prima icsi
» quando prendere la pillola
» ho bisogno di un chiarimento .... menopausa precoce
» HO DIMENTICATO IERI DI PRENDERE LA PILLOLA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: