Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 argomento dolci.....molto ot Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 argomento dolci.....molto ot

Andare in basso 
+4
danicla84
enanna63
iomamma
sabrydona83
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyVen 11 Feb 2011, 11:21

sunny Oggi mi voglio godere il sole sunny e perchè no voglio fare un bel dolce......
problema........odio fare i dolci perchè sono una frana e non li faccio mai........
ma oggi voglio provare,chi mi sa dare una ricetta,ma....facile facile??
drunken drunken drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyVen 11 Feb 2011, 12:25

Semplicissima...la torta 10 cucchiai

Ingredienti:
3 uova
10 cucchiai di farina
10 cucchiai di zucchero
una bustina di vanillina
una bustina di lievito
un cartoncino di panna fresca (200ml)

Preparazione:
Mettere tutti gli ingredienti senza un ordine preciso nel frullatore e frullare fino a che non si è creata una crema vellutata.
Trasferire in una tortiera foderata di carta forno, infornare a 180° per una trentina di minuti.
Una volta che la torta è cotta e raffreddata spolverizzare con zucchero a velo.

Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyVen 11 Feb 2011, 12:37

Se ti piace la torta di mele, ecco la ricetta.......

1 kg di mele gialle
6 cucchiai di farina
5 cucchiai di zucchero
100 gr di burro
4 uova
1 bustina di lievito
1 goccio di brandy
latte q.b per rendere l'impasto morbido

in una terrina metti la farina, il lievito, le uova, il burro sciolto a bagnomaria e lo zucchero e inizi ad impastare con il frustino, dopo aggiungi le mele grattuggiate grosse poi aggiungi il brandy e un filo di latte. L'impasto sotto il frustino lo devi sentire morbido se hai la sensazione di pesantezza nel girare l'impasto aggiungi altro latte finchè non diventa morbido.

Teglia ben imburrata, impasto e via in forno per 45 minuti circa a 160°, comunque lasciala finchè sopra non hai un bel colore dorato.



Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyVen 11 Feb 2011, 17:28

Questa è la ricetta che faccio quando non ho voglia o ho poco tempo, è buonissima!

Torta presto fatto:

3 uova
1 bicchiere di zucchero
1/2 bicchiere d'olio di semi
1/2 bicchiere di latte
1 bicchiere di cacao
1 bicchiere di farina di cocco (se vuoi, se no non la metti)
farina quanto basta per fare un impasto morbido
1 bustina di lievito

in forno a 180° per circa 20 minuti


Ultima modifica di alice81 il Ven 11 Feb 2011, 19:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyVen 11 Feb 2011, 17:40

Mi piace questo post, potrebbe essere un'idea mettere una sessione per le ricette Smile
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyVen 11 Feb 2011, 18:50

sono un po' in ritardo ma la puoi fare un altro giorno se ti va Very Happy

torta di banane

-300 gr di zucchero
-3 uova intere
-mezzo bicchiere di latte
-100gr di burro
-120 gr di farina
-1 bustina di lievito

togliere dal frigo il burro e farlo ammorbidire un po' aggiungere lo zucchero e sbattilo con le fruste elettriche o quelle a mano
aggiungere la farina e un uovo alla volta aggiungere tutto il latte e in fine il lievito
foderare uno stampo con carta da forno bagnata e strizzata versare l'impasto nella teglia e mettere le banane tagliate a rondelle
infornare a 180 gradi x 30-40 min fare la prova stecchino prima di toglierla dal forno
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyVen 11 Feb 2011, 18:54

ciambellette al vino..più facile di così..

1 bicchiere di vino (bianco o rosso io preferisco il rosso meglio se Lambrusco)
1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere di olio di semi
farina quanta ne raccoglie
il composto deve essere morbido
spruzzatina di cannella

fai delle ciambelline ed inforna x 20min (controllando spesso perchè facilmente si bruciano sotto)

Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyVen 11 Feb 2011, 19:29

enanna63 ha scritto:
Mi piace questo post, potrebbe essere un'idea mettere una sessione per le ricette Smile

enanna questa è una bella idea! io adoro cucinare, soprattutto i dolci, e sono sempre in cerca di nuove idee!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyVen 11 Feb 2011, 20:52

Pillottera le ciambelline al vino le facevo con mia nonna quando ero piccola...I love you!

Torta all'ananas
200 grammi di zucchero
200 grammi di burro
200 grammi di farina
4 uova
ananas in scatola
una bustina di lievito

sbatti lo zucchero con le uova, poi aggiungi il burro morbido, poi la farina, infine il lievito.

Sul fondo della teglia fai sciogliere un poco di zucchero con un goccino d'acqua mettendolo sul fuoco....e ci metti le fette d'ananas stando attenta che non siano sovrapposte. Un piccolo trucco aggiuntivo: visto che la teglia è calda prendi un pezzetto di burro e lo passi sulle pareti della teglia, così il dolce si stacca bene quando è cotto.
Metti il composto sulle fette d'ananas poi in forno per 50 minuti a 180 gradi. Quando è cotto, capovolgi subito il dolce su un piatto, prima che si freddi. Et voilà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptySab 12 Feb 2011, 01:13

Anche a me piace l'idea dell'angolo delle ricette, perche' poi quando voglio copiarvi le idee capita che non le ritrovi piu in mezzo a tutti i post.
Bibbina-boss cosa dici, andiamo troppo ot??
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptySab 12 Feb 2011, 07:39

ecco io ieri ho fatto questa per la prima volta ed e' molto buona....

CIAMBELLONE AL MANDARINO.....
240gr di farina,
200gr di zucchero,
2 uova
100gr di burro fuso,
1/2 bustina di lievito per dolci,
succo e buccia di 4 mandarini(io ho messo solo il succo)
e mezzo baccello di vaniglia(facoltativo)......

allora montare le uova con lo zucchero e i semini di vaniglia(io non li ho messi perche' non ne avevo)..unire il burro fuso e il succo dei mandarini amalgamare bene..aggiungere la farina e il lievito e la buccia grattugiata dei mandarini versare in uno stampo inburrato infornare a 180° per 25 minuti fa' fede la prova stecchino....buona e' profumata geek
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyDom 13 Feb 2011, 01:21

Bibbi ha scritto:
Pillottera le ciambelline al vino le facevo con mia nonna quando ero piccola...I love you!

Torta all'ananas
200 grammi di zucchero
200 grammi di burro
200 grammi di farina
4 uova
ananas in scatola
una bustina di lievito

sbatti lo zucchero con le uova, poi aggiungi il burro morbido, poi la farina, infine il lievito.

Sul fondo della teglia fai sciogliere un poco di zucchero con un goccino d'acqua mettendolo sul fuoco....e ci metti le fette d'ananas stando attenta che non siano sovrapposte. Un piccolo trucco aggiuntivo: visto che la teglia è calda prendi un pezzetto di burro e lo passi sulle pareti della teglia, così il dolce si stacca bene quando è cotto.
Metti il composto sulle fette d'ananas poi in forno per 50 minuti a 180 gradi. Quando è cotto, capovolgi subito il dolce su un piatto, prima che si freddi. Et voilà.

bibbbiiii ma sai che era un po' che cercavo una ricetta x la tota all'ananas ma nessuna mi ispirava questa e' velocissima la devo fare assolutamente argomento dolci.....molto ot 4878 concordo anche io x lo spazio delle ricette sarebbe bello felice
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyDom 13 Feb 2011, 14:11

sunny Ragazze siete fantastiche.......
mi stampo tutte le ricette e una alla volta le provo tutte..........
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot EmptyDom 13 Feb 2011, 21:24

Quando sono di fretta e voglio fare un dolce veloce-veloce faccio la
TARTE TATIN A modo MIO
.
I
ngredienti:
- Una confezione di pasta brisee (se avete tempo e voglia potete farla voi) o sfoglia
- 7-8 mele (io preferisco le renette)
-70 gr burro
- 250 gr di zucchero ( io preferisco di canna)
grattuggiata di buccia limone (io preferisco aggiungere anche grattuggiata di zenzero).
Si prendono le mele e si sbucciano, togliere il torsolo e tagliarle a spicchi di circa 1/8-
mettere il burro nella teglia a fiocchetti e posizionare le fettine di mela sopra. Cospargere tutto con lo zucchero, il grattuggiato di zenzero e limone ed accendere il fuoco con fiamma bassa sino a quando lo zucchero si è sciolto.
Togliere dal fuoco, mettere la pasta brisee o sfoglia sopra le mele e mettere il forno a circa 200 ° sino a quando la pasta è dorata. Sformare e servire.
Se volete esagerare.......servite tiepida con panna montata!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





argomento dolci.....molto ot Empty
MessaggioTitolo: Re: argomento dolci.....molto ot   argomento dolci.....molto ot Empty

Torna in alto Andare in basso
 
argomento dolci.....molto ot
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....
» Mamma che fatica...ma ce l'ho fatta!!!
» embriotossicità
» Si iscriverà sul forum una persona molto importante per me.Una donna che avrà molto da insegnarci e ci darà una grande carica!
» Auguri a tutte dolci fatine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: