Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....

Andare in basso 
+17
Pina Armillotta
morena
saròmamma
mare6
ioete
camilla80
Bibbi
danycol
spike
cocochanel
Amara
Violet
Animablu
cucciolona
mammachioccia
melinda477
jolaluca
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 14:55

ieri ho avuto con la sorella di mio marito uno scambio di opinioni ,pacato e sereno,perche' andiamo cmq molto d'accordo,ho detto la mia,come sempre,ma poi una volta a casa,mi sono chiesta se forse avrei dovuto mettermi + dall'atra parte,perche' forse sono troppo coinvolta!!!So' che l'argomento eì delicatissimo,ma spesso qui con voi sono stati toccati argomenti delicati,e dal confronto,sempre sereno,so' che ne trarrei giovamento,anche perche' siete imparziali e sincere!!!Come molte di voi sanno,mia madre,15 anni fa' dopo qualche anno di dialisi ha avuto il tanto sospirato trapianto di reni,che le ha restituito una vita normale,per altri 14 anni(fortunatissim devo sottolineare)lo scorso anno il rene ha smesso di funzionare,ed ha ricominciato la dialisi,e la scorsa settimana si e' rimessa in lista.Lunedi' l'accompagno in dialisi,e come sempre entrare in quel reparto mi fa' rendere conto di quante persone,bimbi ,ragazzi/e,signore/i ,giovani mamme,siano cotretti a quella vita,dopo di che ho ritirato la lista di tutti i nuovi esami che ia madre deve fare per avere l'idoneita' al trapianto,e li mi ribadisce quanti pochi donatori ci siano ancora oggi!!!Ora voglio premettere e sottolineare che non ho nulla da ridire su chi decide di non donare,purche' sia consapevole di quella scelta!!!Ecco che ieri mia cognata viene da noi,e parlando del + e del meno,mi chiede mia madre come sta',le rispondo che va' avanti con la sua solita grinta,anche se stavolta e' piu' dura,e io che avevo ancora il pensiero di cio' che stavo vivendo le dico a cuore aperto,che quando ho visto quella ragazza di 23 anni ,mamma di un bimbo di 9 mesi,su quel letto,che stava male e cercava di nn darlo a vedere,costretta a lasciarlo un gg si e uno no per 6 ore ad altri,e a fianco il bimbo di 10 anni,mi ha fatto male e mi ha fatto pensare parecchio(come mi fa' male per tutti gli altri,pero'li ho visto loro,e mi ha toccato tanto)e le dico,purtroppo sono ancora poche le persone che decidono di donare gli organi,e per carita' e' una scelta condivisibile,pero' come spesso ho riscontrato,non ci pensano ,perche' magari non sono toccati da vicino,o magari non ci pensano,ma sono convinta che se vedesseo solo in parte uno di quegli sguardi tanti cambierebbero idea.........E li appunto le dico che magari io parlo perche' sono coinvolta,dato che da subito(quando e successo per mia madre)ho deciso che avrei donato e ho lasciato la mia volonta' scritta,e le ho detto che anche suo fratello,quando ci siamo conosciuti,dopo qualche anno ha deciso di fare lo stesso(io non gli mai chiesto di farlo,sia chiaro)...Apriti cielo,mi ha detto se l'avevo convinto io,che lui non l'avrebbe mai fatto,perche' loro in famiglia sono contrari etc etc...Io le ho ribadito che mai influenzerei una scelta cosi' importante e personale,ma le ho detto che a volte toccare da vicino certe situazioni fa' cambiare idea anche al + duro da convincere,e che in certi casi tutto puo' cambiare,vieni travolto dagli eventi,ti butti in cose che mai avresti pensato,addirittura contro la volonta' della mamma,tutti e 3 noi fratelli abbiamo fatto gli esami per la compatibilita'(negativa purtroppo!!!se non fosse poi che una mamma mai darebbe il consenso per una cosa del genere,il contrario si pero')senza pensare ai rischi che comporta!!!!Insomma le ho detto che bisognerebbe solo conoscere un po' piu' l'argomento per esprimere la propria volonta',anche perche' poi senza averla espressa,tocca ai familiari prendere queste decisioni durissime,l'ho visto pochi mesi fa' con mia cognata(moglie di mio fratello)alla morte del papa'ha dovuto decidere lei,ed e' stata dura per una figlia,pero' ha deciso di far vivere altre persone,e ha lasciato che suo padre vivesse in queste persone!!!!!Ecco alla fine mi sentivo egoista,perche' forse non mi ero espressa bene,e non volendo ho tirato l'acqua al mio mulino,ma io volevo far comprendere che e' comprensibilissimo dire no alla donazione,ma prima di farlo di pensarci bene davvero ed essere convinti,perche' dicendo di no a priori,tante persone restano a vita su quel letto!!!!Secondo voi ho sbagliato,sono troppo coinvolta???scusatemi ,spero di non ver urtato nessuno,ma so' che sarete sincere Grazie
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: io carissima sono   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 15:03

iscritta alla donazione organi e mi porto dietro la mia tesserina con orgoglio, stiamo compilando l'iscrizione anche per mio marito! io credo che la donazione organi sia una cosa che tutti dovremmo fare...va bene si può essere contrari ma parliamoci chiaro a che cosa ci servono questi organi una volta che non ci siamo piu??? io la trovo una scelta di vita e non di morte..a volte è il pensiero della morte che blocca..come dire non firmo che mi porto male!
io e mio marito abbiamo parlato di queste cose, io gli ho detto quali sono le mie volontà ed entrambi sappiamo che non vorremmo mai restare legati a delle macchine e che l'uno per l'altro in questi casi dovremmo lottare per una morte dignitosa.
secondo me sono argomenti importanti che comunque una coppia deve fare..tu hai fatto benissimo a cercare di sensibilizzare.
Mi piacerebbe sapere chi è contro la donazione quali sono i motivi?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 15:07

melinda477 ha scritto:
iscritta alla donazione organi e mi porto dietro la mia tesserina con orgoglio, stiamo compilando l'iscrizione anche per mio marito! io credo che la donazione organi sia una cosa che tutti dovremmo fare...va bene si può essere contrari ma parliamoci chiaro a che cosa ci servono questi organi una volta che non ci siamo piu??? io la trovo una scelta di vita e non di morte..a volte è il pensiero della morte che blocca..come dire non firmo che mi porto male!
io e mio marito abbiamo parlato di queste cose, io gli ho detto quali sono le mie volontà ed entrambi sappiamo che non vorremmo mai restare legati a delle macchine e che l'uno per l'altro in questi casi dovremmo lottare per una morte dignitosa.
secondo me sono argomenti importanti che comunque una coppia deve fare..tu hai fatto benissimo a cercare di sensibilizzare.
Mi piacerebbe sapere chi è contro la donazione quali sono i motivi?
ecco hai espresso esattamente cio' che penso,ad esempio mia suocera dice che le sembra di far del male o non rispettare la persona,che rimane pieno di cicatrici e invece lei non vorrebbe essere toccata,e ti diro' che e' quasi un tabu' parlarne con lei,anche se poi e' in pena per mia mamma,ma e' un po' un controsenso,anche io e mio marito sappaimo bene cosa vogliamo,e l'abbiamo scritto su un foglio e sul cartellino Aido,in borsa!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 15:13

Se tutti non donassero per principio, questa società sarebbe uno sfacelo (e in parte lo sta diventando)! Che si tratti di organi, soldi o disponibilità non cambia il concetto. Posso capire chi non ci ha mai pensato, chi ha paura, chi non capisce di cosa si tratti, ma essere contrari per principio mi sembra voler chiudere gli occhi per egoismo e basta!
Per fortuna NON ho mai avuto casi in famiglia che avessero bisogno di un trapianto (a parte uno zio molto anziano...) ma ho sempre ritenuto scontato DOVER donare tutto ciò che altrimenti andrebbe perso...se non fossi sotto il peso minimo, donerei anche il sangue e già a 18 anni ho messo nel portafoglio il mio consenso per gli organi!
Non si tratta di opinioni, ma di altruismo.
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 15:17

sono pienamente d'accordo con voi, sia io che mio marito siamo donatori di organi e di sangue , non penso sia qualcosa di eccezionale ma una cosa naturale per aiutare nel nostro piccolo gli altri
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 15:18

A mio parere l'informazione non è mai sbagliata,hai fatto benissimo a esprimere cio' che pensi.
Non solo perchè sei coinvolta personalmente (e mi dispiace di cuore) ma anche perchè è un argomento importantissimo.
Credo che sia un atto meraviglioso donare gli organi in caso di morte.
In sincertià vado anche oltre al discorso altruistico...ci metto un po' si sano egoismo..pensare che una piccola ma importante parte di me...rimanga in vita..non è male Wink
Continua la tua "campagna" di sensibilizzazione per tua mamma per quella mamma...e per tutte le altre..
Unica cosa..non so se io avrei "rivelato" la posizione di mio marito.
Non perchè è un segreto,sia chiaro,ma lascerei a lui la libertà di esprimersi al riguardo,con tutte le sue buone ragioni Wink
Ma ripeto è solo una mia opinione.
Un abbraccio alla mamma
rori

PS: ma questa gente che pensa che i nostri mariti siano dei burattini nelle nostre mani,mi fanno incazzare,come se noi donne con un po' di passerina potessimo davvero girarli come vogliamo.
E' svalutante soprattutto per loro considerati poco intelligenti..e per nulla autonomi nelle decisioni importanti..
Questo lo aggiungo io alla cognata Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 15:23

Ciao Jolaluca il mio parere e' assolutamente
disinteressato e la penso esattamente come te.
L'ho ribadito qualche giorno fa a mio marito,
gli ho detto che se mi dovesse succedere
qualcosa (Bibbi urge emoticon con corna!)
io voglio che lui dia l'assenso per la donazione.
Certo che tua cognata sapendo quello che
sta vivendo tua madre..........
Non credo proprio che la tu la pensi cosi'
solo perche' sei toccata da vicino.
Auguro a tua mamma che tutto si risolva
al piu' presto.
Ciao
Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... 806920
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 15:27

rori ha scritto:
A mio parere l'informazione non è mai sbagliata,hai fatto benissimo a esprimere cio' che pensi.
Non solo perchè sei coinvolta personalmente (e mi dispiace di cuore) ma anche perchè è un argomento importantissimo.
Credo che sia un atto meraviglioso donare gli organi in caso di morte.
In sincertià vado anche oltre al discorso altruistico...ci metto un po' si sano egoismo..pensare che una piccola ma importante parte di me...rimanga in vita..non è male Wink
Continua la tua "campagna" di sensibilizzazione per tua mamma per quella mamma...e per tutte le altre..
Unica cosa..non so se io avrei "rivelato" la posizione di mio marito.
Non perchè è un segreto,sia chiaro,ma lascerei a lui la libertà di esprimersi al riguardo,con tutte le sue buone ragioni Wink
Ma ripeto è solo una mia opinione.
Un abbraccio alla mamma
rori

PS: ma questa gente che pensa che i nostri mariti siano dei burattini nelle nostre mani,mi fanno incazzare,come se noi donne con un po' di passerina potessimo davvero girarli come vogliamo.
E' svalutante soprattutto per loro considerati poco intelligenti..e per nulla autonomi nelle decisioni importanti..
Questo lo aggiungo io alla cognata Twisted Evil
Scusami Rori,ma non ho specificato che lui aveva gia' espresso,a suo tempo, a sua madre cio' che pensava e lei,cmq,non ha avuto nulla da ridire,rispetta la sua scelta,nonostante sia contraria di base,quindi l'ho detto solo perche' lui gia' si era espresso,e non era un segreto...........si anche io m'incazzo a bestia quando gli altri pensano che i compagni/mariti siano delle bamboline manovrate da noi mogli,che scazzo,ma non capiscono che hanno un cervello,e spesso anche una sensibilita'???anche perche' influenzare una scelta del genere non e' giusto x nessuno!!!!grazie mille
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: scusa jola   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 15:28

quindi sono contrari per le cicatrici sul corpo? ok ognuno è libero..mmmh ma quel corpo dopo qualche mese è pieno di vermi..scusate l'immagine ma è vero!
le cicatrici a me darebbero fastidio da viva, da morta francamente non credo mi daranno fastidio!! Very Happy
comunque tu hai fatto bene a intavolare il discorso.
rori..il potere della passerina...ahahaha! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 15:47

Sinceramente io sono un po' shoccata dalla reazione di tua cognata. Non pensavo ci fossero persone contrarie alla donazione degli organi, a parte quei casi di divieto religioso (so che i testimoni di Geova dovrebbero essere contrari). Per il resto mi stupisce che ci sia gente che rifiuta cosi fermamente, quasi scandalizzandosi questa cosa. Mah...

Oltretutto ci vuole del bel fegato a dirti una cosa del genere sapendo la storia di tua madre. Tu non devi scusarti di nulla, semmai e' lei quella che deve scusarsi con te. E sorvoliamo sulla morbosita' di certe cognate verso i nostri mariti che usano ogni occasione per dire "NOI, la NOSTRA famiglia facciamo cosi, se lui cambia idea e' solo perche' lo hai plagiato". Ripeto..mah...

Mi dispiace tanto per tua madre cara, non sapevo Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno
Amara


Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 05.06.11

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 15:57

Quoto Violet al 100%...non capisco perchè qualcuno non dovrebbe donare... Se uno è credente sa benissimo che il corpo è solo il "contenitore" dell'anima . Se uno non crede, sa benissimo che dei nostri"resti" (scusate l'espressione un pò forte) resterà ben poco...perciò tutta la mia ammirazione a chi di fronte alla morte di una persona cara ha il coraggio di scegliere la donazione
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 16:33

Anch'io non credevo esisterro persone non disposte a donare.
Io ho nel portafoglio il cartellino per la donazione e se potessi farei testamento biologico, se mi dovesse capitare qualcosa non vorrei mai rimanere intrappolata nel mio corpo!!
E poi cosa te ne fai dei tuoi organi una volta morto, quando potresti salvare altre vite!!
Non ci posso pensare che esistano persone ancora così ignoranti!!!!! (scusami tanto!!!!)
Tanti auguri per tua mamma! Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... 769866 Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... 769866

Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 17:03

sono anniche ho nel portafoglio il cartoncino che aveva spedito il Ministero della Sanità per il consenso alla donazione... esattamente 12! sono sempre stata dell'opinione che poter aiutare qualcuno anche dopo la morte è una cosa normale.
so però che non tutti ragioniamo allo stesso modo... ed è per questo che in Italia le liste di attesa sono ancora così lunghe che alcune volte le persone non arrivano al trapianto.
ma come per tutte le cose, quelle più futili e quelle più importanti... c'è ancora troppo egoismo e poca cultura per certi argomenti
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 17:05

rori ha scritto:

PS: ma questa gente che pensa che i nostri mariti siano dei burattini nelle nostre mani,mi fanno incazzare,come se noi donne con un po' di passerina potessimo davvero girarli come vogliamo.
E' svalutante soprattutto per loro considerati poco intelligenti..e per nulla autonomi nelle decisioni importanti..
Questo lo aggiungo io alla cognata Twisted Evil

uuuuuhhhh quanto condivido questa affermazione!
cmq jola credo che tu abbia fatto bene a spiegare come la pensi a tua cognata indipendentemente dal fatto che sei coinvolta e la cosa ti tocca da molto vicino (tra l'altro mi dispiace molto per tua mamma e spero che trovi un donatore al più presto!)
donare è un modo straordinario che abbiamo di aiutare le persone in difficolta, è brutto da dire ma se mi dovesse mai succedere qualcosa preferisco sapere che i miei organi possono salvare una vita piuttosto che marcire sottoterra...
..e se poi tua cognata non vuole capire peggio per lei per fortuna c'è gente che la pensa diversamente!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 18:46

francamente rimango basita....io non ho mai nemmeno pensato che si possa avere il problema di andare nella tomba con il corpo senza cicatrici come appena usciti dal chirurgo plastico...e se uno muore sfracellato in un incidente? che facciamo? Mamma mia no tesoro...tu dici "comprensibilissimi" io li trovo inspiegabili. Orgogliosamente il cartoncino del Ministero ha cambiato con me tre portafogli...ed è sempre lì. Ho minacciato mia mamma che se non avesse dato per me il consenso nel caso in cui fosse successo qualcosa avrei perseguitato le sue notti....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 18:49

melinda477 ha scritto:
quindi sono contrari per le cicatrici sul corpo? ok ognuno è libero..mmmh ma quel corpo dopo qualche mese è pieno di vermi..scusate l'immagine ma è vero!
le cicatrici a me darebbero fastidio da viva, da morta francamente non credo mi daranno fastidio!! Very Happy
comunque tu hai fatto bene a intavolare il discorso.
rori..il potere della passerina...ahahaha! Very Happy

meli questo discorso lo fa anche mia mamma ed è per questo che da quando ho 18 anni il cartellino nel portafoglio non è mai stato tolto. pur conoscendo la mia opinione lei senza quel tesserino non la rispetterebbe di certo. sono discorsi che abbiamo fatto più volte ma non se ne riesce a venirne a capo.

bella la frase il potere della psserina!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 20:42

A parte che mi pare che abbiano ribaltato la decisione, nel senso che chi non vuole donare deve dichiararlo, altrimenti è automatico il silenzio-assenso..se non ricordo male!
Scusa Jola, non ho scritto la parte più importante del messaggio: mi dispiace che sia toccato a tua mamma questo calvario e spero che trovi presto un donatore.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: hai fatto bene a parlarne   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 20:45

è una scelta molto personale ma donare gli organi è un dono bello e prezioso........

probabilmente da viva io donerei un organo tipo il rene solo ad una persona cara ma questo solo perchè non sono molto coraggiosa e gli ospedali mi fan paura ma dopo morta donare tutti gli organi del mio corpo pur di aiutare altre persone a stare meglio......
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 20:54

Anch'io ho espresso in famiglia la volontà di donare gli organi... Se penso che tanta, troppa gente soffre, questo è a mio parere il gesto più autorevole che un uomo possa compiere...
Jola, sono con te.. flower
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 22:10

Bibbi ha scritto:
francamente rimango basita....io non ho mai nemmeno pensato che si possa avere il problema di andare nella tomba con il corpo senza cicatrici come appena usciti dal chirurgo plastico...e se uno muore sfracellato in un incidente? che facciamo? Mamma mia no tesoro...tu dici "comprensibilissimi" io li trovo inspiegabili. Orgogliosamente il cartoncino del Ministero ha cambiato con me tre portafogli...ed è sempre lì. Ho minacciato mia mamma che se non avesse dato per me il consenso nel caso in cui fosse successo qualcosa avrei perseguitato le sue notti....
Mi sono espressa male,intendevo dire che cmq ripsetto chi ,consapevolmente decide di non donare,ma non condivido qll scelta,pero' chiaramente ognuno della sua vita fa' cio' che vuole.....qst storia dei tagli o cicatrici,in realta' l'ho sentita da un sacco di anziani!!!pure io nn mi porrei minimamente il problema!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 22:16

mammachioccia ha scritto:
A parte che mi pare che abbiano ribaltato la decisione, nel senso che chi non vuole donare deve dichiararlo, altrimenti è automatico il silenzio-assenso..se non ricordo male!
Scusa Jola, non ho scritto la parte più importante del messaggio: mi dispiace che sia toccato a tua mamma questo calvario e spero che trovi presto un donatore.
Grazie mille,praticamente funziona cosi',se una persona senza familiari(ma senza senza)nn scrive nulla,vale il silenzio assenso,ma se una persona non scrive nulla,che ne so' x dimenticanza,sono i familiari a decidere,e magari lo negano,mentre il diretto interessato vrebbe detto si(era anche qst che intendevo spiegare a mia cognata,cioe' che tutti dovrebbero esprimere un si o un no,consapevole)e purtroppo ragazze,mi riferisco a Meli,Coco,Violet,Amara,io oggi in questo post ho trovato + persone disposte con altruismo a donare,che in questi 15 anni,perche' vi giuro che l'argomento e' saltato fuori con molte persone giovani o meno,e la maggior parte mi ha risposto di no,tanti perche' dicono che e' come far male a propri cari Rolling Eyes ,e tanti per ste' storie delle cicatrici,addirittura una coleega mi disse"Mah l'idea mi fa' venire i brividi,non mi piacerebbe!!! affraid .............Ragazze grazie a tutte,come al solito non vi smentite mai,siete grandi,in tutti i sensi!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 22:28

jolaluca ha scritto:
mammachioccia ha scritto:
A parte che mi pare che abbiano ribaltato la decisione, nel senso che chi non vuole donare deve dichiararlo, altrimenti è automatico il silenzio-assenso..se non ricordo male!
Scusa Jola, non ho scritto la parte più importante del messaggio: mi dispiace che sia toccato a tua mamma questo calvario e spero che trovi presto un donatore.
Grazie mille,praticamente funziona cosi',se una persona senza familiari(ma senza senza)nn scrive nulla,vale il silenzio assenso,ma se una persona non scrive nulla,che ne so' x dimenticanza,sono i familiari a decidere,e magari lo negano,mentre il diretto interessato vrebbe detto si(era anche qst che intendevo spiegare a mia cognata,cioe' che tutti dovrebbero esprimere un si o un no,consapevole)e purtroppo ragazze,mi riferisco a Meli,Coco,Violet,Amara,io oggi in questo post ho trovato + persone disposte con altruismo a donare,che in questi 15 anni,perche' vi giuro che l'argomento e' saltato fuori con molte persone giovani o meno,e la maggior parte mi ha risposto di no,tanti perche' dicono che e' come far male a propri cari Rolling Eyes ,e tanti per ste' storie delle cicatrici,addirittura una coleega mi disse"Mah l'idea mi fa' venire i brividi,non mi piacerebbe!!! affraid .............Ragazze grazie a tutte,come al solito non vi smentite mai,siete grandi,in tutti i sensi!!!

ma non le piacerebbe quando??? quando sarà morta?? ma sarà morta!!!! che gliene frega?
I credenti dovrebbero sapere che nella valle di Giosafat ci si andrà senza corpo, i non credenti non capisco quale problema abbiano visto che non pensano di risorgere....ergo in entrambi i casi sta cosa è assurda.
Ve ne dico una peggio? conosco chi pensa che se dà il consenso col tesserino lo uccideranno se è in fin di vita pur di donare gli organi alle persone...non so se rendo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 22:29

cara jola,
non credo che la situazione di tua mamma abbia influenzato la tua scelta, forse ti ha reso più sensibile verso il problema.
quando mi era arrivato il famoso cartoncino di cui parlate io avevo subito scritto SI, apriti cielo! mia mamma si è sentita offesa, di cosa poi non l'ho ancora capito.
sono favorevole alla donazione degli organi, mi rende orgogliosa sapere che potrei donare la vita a qualcuno anche quando io non ci sarò più.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 22:33

Bibbi ha scritto:
jolaluca ha scritto:
Grazie mille,praticamente funziona cosi',se una persona senza familiari(ma senza senza)nn scrive nulla,vale il silenzio assenso,ma se una persona non scrive nulla,che ne so' x dimenticanza,sono i familiari a decidere,e magari lo negano,mentre il diretto interessato vrebbe detto si(era anche qst che intendevo spiegare a mia cognata,cioe' che tutti dovrebbero esprimere un si o un no,consapevole)e purtroppo ragazze,mi riferisco a Meli,Coco,Violet,Amara,io oggi in questo post ho trovato + persone disposte con altruismo a donare,che in questi 15 anni,perche' vi giuro che l'argomento e' saltato fuori con molte persone giovani o meno,e la maggior parte mi ha risposto di no,tanti perche' dicono che e' come far male a propri cari Rolling Eyes ,e tanti per ste' storie delle cicatrici,addirittura una coleega mi disse"Mah l'idea mi fa' venire i brividi,non mi piacerebbe!!! affraid .............Ragazze grazie a tutte,come al solito non vi smentite mai,siete grandi,in tutti i sensi!!!

ma non le piacerebbe quando??? quando sarà morta?? ma sarà morta!!!! che gliene frega?
I credenti dovrebbero sapere che nella valle di Giosafat ci si andrà senza corpo, i non credenti non capisco quale problema abbiano visto che non pensano di risorgere....ergo in entrambi i casi sta cosa è assurda.
Ve ne dico una peggio? conosco chi pensa che se dà il consenso col tesserino lo uccideranno se è in fin di vita pur di donare gli organi alle persone...non so se rendo.
cacchio bibbi anche a me han detto sta ca@@ata,incredibile!!!Bhe' la mia ex-collega si commenta da sola,ma purtroppo ,di ignoranza in materia ce n'e' tanta,potrei dirne non so' quante di ste' risposte!!!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... EmptyMer 23 Mag 2012, 23:55

Favorevolissima alla donazione degli organi, tutti e tutto. Non hai fatto male....... Io questi discorsi li SENTO e ne parlo da sempre. Ho spesso avuto discussioni "coinvolgenti"... Con familiari...con persone appena conosciute...con alcuni condividevo con altri spero di essere riuscita a farli ragionare e guardare "oltre"...spero di essere riuscita a cambiare il pensiero di qualcuno..
Mi sento egoista?
No
Sono convintissima che il Bene sia nel donarsi e nel donare
E "accogliere" un dono ..
E' piu' facile donare che accogliere..... Ma tutte e due le esperienze sono sensazionali, parlo di dono in ogni senso.. In vita e in morte... In ogni senso..
Auguri per la tua mamma, hai atto benissimo.
Mi dispiace ma a me non piacciono i discorsi di tua cognata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno di un vostro parere
» ho bisogno di un vostro parere..
» Ho bisogno di un vostro parere....
» ho bisogno del vostro parere
» un vostro parere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: