Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 voi firmate per congelare ovociti? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 voi firmate per congelare ovociti?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

voi firmate per congelare ovociti? Empty
MessaggioTitolo: voi firmate per congelare ovociti?   voi firmate per congelare ovociti? EmptyDom 13 Feb 2011, 14:41

questa mi è nuova...

nel consenso informato devo scegliere se congelare embrioni - e quello lo faccio sicuramente - ma anche ovociti!

ma può servire congelari ovociti?
ho letto anche la bellissima scheda di Bibbi e sembrerebbe consigliata la pratica se ci sono tumori in ballo o rischio di menopausa precoce....

io al momento non rientro in questi casi. che dite ? conviene congelarli?
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

voi firmate per congelare ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi firmate per congelare ovociti?   voi firmate per congelare ovociti? EmptyDom 13 Feb 2011, 14:53

KSENIA73 ha scritto:
questa mi è nuova...

nel consenso informato devo scegliere se congelare embrioni - e quello lo faccio sicuramente - ma anche ovociti!

ma può servire congelari ovociti?
ho letto anche la bellissima scheda di Bibbi e sembrerebbe consigliata la pratica se ci sono tumori in ballo o rischio di menopausa precoce....

io al momento non rientro in questi casi. che dite ? conviene congelarli?



io ho messo la firma per tutto ma mi hanno congelato solo embrioni....
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

voi firmate per congelare ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi firmate per congelare ovociti?   voi firmate per congelare ovociti? EmptyDom 13 Feb 2011, 16:02

Ti dico come la penso io che poi alla fine dei conti non sono riuscita a congelare mai niente a parte la mia scelta.
Le prime tre Icsi le ho fatte a pagamento e per quanto riguarda il congelamento mi avrebbero congelato solo embrioni con un costo di 250 euro dall'anno successivo al trattamento quindi ho sempe acconsentito.
La quarta Icsi l'ho fatta in convenzione e loro chiedevano il consenso per congelare ovociti e solo in alcuni casi embrioni con un costo di euro 800 più iva (mi sembra di ricordare così),più un costo di 300 per ogni anno successivo.Io in quel caso non ho acconsentito.
Penso che la scelta sia molto personale ma dato che io non ho degli ovociti mai così buoni mi sembrava di buttare via un sacco di soldi per niente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voi firmate per congelare ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi firmate per congelare ovociti?   voi firmate per congelare ovociti? EmptyDom 13 Feb 2011, 17:11

allora....in Zucchi funziona che per il congelamente ed il mantenimento x due anni è di € 300, dopo i 2 anni ti chiedono se vuoi prolungare ancora il congelamento (costo € 60 x ogni anno successivo), e costa altri € 300 lo scongelamento ....

io la prima volta ho congelato 8 ovociti, più per precauzione che per altro .... nel senso che non sapendo a quello che andavo incontro (mi hanno fatto firmare mesi prima del tentativo), non sapendo la mia risposta o eventuali problemi fisici ho preferito congelare.
Ma il prox tentativo lo farò da fresco, ovvero rifarò tutta la stimolazione e NON congelerò gli ovociti ma solo gli embrioni .....

insomma.....è una scelta molto personale....e noi abbiamo optato per questa soluzione!

baciottolino!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

voi firmate per congelare ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi firmate per congelare ovociti?   voi firmate per congelare ovociti? EmptyDom 13 Feb 2011, 18:39

A me hanno suggerito di congelare anche gli ovociti perchè avendo ovaio policistico e a rischio iperstimolazione e vista la prima stimolazione sospesa per mancata risposta, erò dificile da stimolare (a detta della dott.ssa). Alla fine al pick-up hanno recuperato solo 6 ovociti, inseminati tutti e fecondati solo 2. Non sono riuscita a congelare niente.
Comunque è una scelta personale e forse è meglio decidere dopo i primi monitoraggi quando hai un idea di quello che stai "producendo". La scelta sarà più facile.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

voi firmate per congelare ovociti? Empty
MessaggioTitolo: io ho sempre   voi firmate per congelare ovociti? EmptyDom 13 Feb 2011, 18:44

firmato per congelare anche gli ovociti, se ne facessi tanti e fossero idonei perchè no? se posso fare tentativi senza rifare il pick e senza spararmi ormoni che di sicuro benissimo non fanno a me sembra un ottima cosa..poi ovvio scelta personale io la penso cosi..
anche perchè visto le mie prime 2 esperienze in cui al pick non ci sono mai arrivata! Neutral
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

voi firmate per congelare ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi firmate per congelare ovociti?   voi firmate per congelare ovociti? EmptyMar 15 Feb 2011, 10:30

grazie care....

mercoledì chiedo anche ulteriori spiegazioni al centro - dato che nel consenso informato c'è l'opzione di chiedere ulteriori info !

e ora ci penso. si è vero la policistosi è il mio pensiero fisso tania..... non l'avevo pensato come aspetto....

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voi firmate per congelare ovociti? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi firmate per congelare ovociti?   voi firmate per congelare ovociti? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
voi firmate per congelare ovociti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» congelare morule?
» Ultimo Pick Up Fatto!
» VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?
» crioconservazione ovociti
» Notizie di Ksenia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: