Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi sembra di vivere la vita di un' altra Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi sembra di vivere la vita di un' altra

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mi sembra di vivere la vita di un' altra Empty
MessaggioTitolo: mi sembra di vivere la vita di un' altra   mi sembra di vivere la vita di un' altra EmptyMar 01 Mar 2011, 18:33

gentile dottoressa,
sto attraversando questo periodo di esami, visite, decisioni sulle tecniche da usare per avere un figlio, come se mi guardassi dal di fuori. non so come spiegarlo, mi sembra che non sia la mia vita.
Come se mi sembrasse troppo strano che nella mia vita possa essere successa una cosa simile, perchè mai avrei immaginato quando abbiamo deciso di avere un figlio che avremmo incontrato così tante difficoltà e che la nostra strada sarebbe stata quella della fecondazione assistita.
Vivo gli ultimi mesi come una specie di automa, sì mi emoziono e agito, però secondo me non mi rendo bene conto di quello che mi sta capitando. come se vivessi sospesa, appunto fuori di me, come se non fosse la mia vita vera...Come se in questo momento vivessi in un incubo da quale continuo a pensare che tanto presto mi sveglierò e mi accorgerò che non era vero niente e che io posso avere il mio bambino tranquillamente.
Non so se mi sono riuscita a spiegare.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa



Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

mi sembra di vivere la vita di un' altra Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sembra di vivere la vita di un' altra   mi sembra di vivere la vita di un' altra EmptyDom 03 Apr 2011, 19:03

Buongiorno Alice, mi scuso per il ritardo nella risposta.
Il suo vissuto di estraneità rispetto a quello che sta vivendo è legato ad un meccanismo di difesa che comunemente mettiamo in atto quando ci troviamo davanti ad un evento che va al di là rispetto a quello che potevamo aspettarci: la nostra mente si difende dall'impatto emotivo dell'evento che sta capitando "facendo finta" che non stia capitando a noi. Si tratta quindi di una condizione fisiologica rispetto a una diagnosi che ha avuto evidentemente per lei un effetto traumatico. Mano a mano che questa situazione sarà mentalizzata e metabolizzata, la sensazione di vivere la vita di un'altra diminuirà ed aumenterà il contatto con sensazioni di rabbia e di tristezza che, perquanto spiacevoli, le serviranno per l'elaborazione e per trovare gradualmente un po' di pace rispetto a quello che le sta accadendo.
In bocca al lupo!
Dott.ssa Celi
Torna in alto Andare in basso
 
mi sembra di vivere la vita di un' altra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A volte, come oggi, mi sembra di vivere un sogno
» a tutte quelle a cui sembra che la vita sta per dirti no!
» Strana la vita,una vita,una morte........
» Una vita che (spero) arriva, una vita che se ne va
» Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: