Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..

Andare in basso 
+2
ili73
morena
6 partecipanti
AutoreMessaggio
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyMer 09 Giu 2010, 12:13

Ciao ragazze voglio condividere con voi l'emozioni dela fase 2) del mio percorso. Mi piacerebbe sapere se è accaduto o sta accadendo anche a voi.
Nella fase 1) c'è stata sorpresa, lo chamerei "orrore" nella scoperta, strazio, profondo dolore e non esito a chiamarla sofferenza.. rifiuto.. voglia di combattere nel rifiuto di qualcosa che non mi pareva vero stesse accadendo a me.
Fase 2) Accettazione. Sono così, l'infertilità fa parte di me, l'accolgo, non mi piace certo.. ma non mi spaventa. Scopro che sono sempre io, e io con qualche problemino, quindi io, devo amore a me stessa.. ancora di più.
I figli? Le soluzioni ci sono e probabilmente ci saranno. C'è la voglia di proseguire un percorso verso la vita: figli. Ma non è più una lotta. Nell'accettazione, proseguo naturalmente verso la vita: io.
Ma nel "risveglio" scopro me stessa. E ritorna la voglia di vivere, ritorna la voglia di fare e scoprire tantissime cose e soprattutto arriva la consapevolezza che la cosa più importante, ancor prima di un figlio, è la mia "integrità mentale" Very Happy eheheh...
Quindi, prendo la situazione in mano, e inizio a vivere, riprendo lo sport, inizio a pensare al lavoro non come una rogna, ma come un mezzo di realizzazione personale, riallaccio i rapporti con amici, conoscenti..
Sempre fase 2)... c'è un pensiero.. è un pensiero recondito.. (magari poi apro un altro topic e ne parliamo più approfonditamente).. e se fosse giusto così? E se fosse giusto fermarmi... e se alla fine, fosse giusto accettarmi per quella che sono anche senza figli ...
Ma li voglio veramente questi figli? Se è si, perchè non l'ho fatto tanto tempo prima, considerando che da molto più giovane sono stata sposata e ne ho avuto la possibilità?....
Questo è un pensiero recondito.. su cui non intendo "scavare" (per il momento).. perchè finalmente ritorno a sorridere... e per me è fantastico...
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyMer 09 Giu 2010, 12:37

hai ragione tesoro
è bello tornare a sorridere

perke figlio o non figlio dobbiamo celebrare la nostra vita
col sorriso

anche se non sempre è facile...

un abbraccio I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyMer 09 Giu 2010, 13:52

come te io ho attraversato le fasi
diciamo che per me la fase dell'accettazione
non è stata sconvolgentemente dura
ossia..avendo endometriosi ero già preparata al peggio..
comunque
io e te ora siamo nello stesso identico stato umorale
me lo dicevi anche tu ieri rispondendo al mio post
siamo nel limbo
ah che bello
che beatitudine
che gioia
riassaporare la vita
le meraviglie del mondo
le sfumature del quotidiano..
solo che a me quando arriva la fatidica domandona
in testa: meglio lasciar perdere? forse è giusto non forzare le cose?
ecco cosa succede:
durata 50 secondi netti
poi si spegne tutto
non più immagini
non più punti interrogativi
non più angoscia
non più confusione
solo un delizioso profumo di neonato,
il mio.
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyMer 09 Giu 2010, 14:00

morena ha scritto:
Ciao ragazze voglio condividere con voi l'emozioni dela fase 2) del mio percorso. Mi piacerebbe sapere se è accaduto o sta accadendo anche a voi.
Nella fase 1) c'è stata sorpresa, lo chamerei "orrore" nella scoperta, strazio, profondo dolore e non esito a chiamarla sofferenza.. rifiuto.. voglia di combattere nel rifiuto di qualcosa che non mi pareva vero stesse accadendo a me.
Fase 2) Accettazione. Sono così, l'infertilità fa parte di me, l'accolgo, non mi piace certo.. ma non mi spaventa. Scopro che sono sempre io, e io con qualche problemino, quindi io, devo amore a me stessa.. ancora di più.
I figli? Le soluzioni ci sono e probabilmente ci saranno. C'è la voglia di proseguire un percorso verso la vita: figli. Ma non è più una lotta. Nell'accettazione, proseguo naturalmente verso la vita: io.
Ma nel "risveglio" scopro me stessa. E ritorna la voglia di vivere, ritorna la voglia di fare e scoprire tantissime cose e soprattutto arriva la consapevolezza che la cosa più importante, ancor prima di un figlio, è la mia "integrità mentale" Very Happy eheheh...
Quindi, prendo la situazione in mano, e inizio a vivere, riprendo lo sport, inizio a pensare al lavoro non come una rogna, ma come un mezzo di realizzazione personale, riallaccio i rapporti con amici, conoscenti..
Sempre fase 2)... c'è un pensiero.. è un pensiero recondito.. (magari poi apro un altro topic e ne parliamo più approfonditamente).. e se fosse giusto così? E se fosse giusto fermarmi... e se alla fine, fosse giusto accettarmi per quella che sono anche senza figli ...
Ma li voglio veramente questi figli? Se è si, perchè non l'ho fatto tanto tempo prima, considerando che da molto più giovane sono stata sposata e ne ho avuto la possibilità?....
Questo è un pensiero recondito.. su cui non intendo "scavare" (per il momento).. perchè finalmente ritorno a sorridere... e per me è fantastico...

Quando andavo in terapia lo psicologo si soffermava spesso su questa domanda: ma lei lo vuole veramente questo figlio? Io mi arrabbiavo molto, pensavo di non essere capita, mi massacravo di ormoni e questo mi chiedeva se volevo un figlio??!! In realtà poi con il tempo ho capito...ho capito cosa volesse dirmi...lo volevo ma non lo desideravo...era diventata una sfida, una lotta con me stessa. L'hai detto anche tu: "ma non è più una lotta"
Se lo avessi fatto prima? beh io non me la sono sentita...mi sono sposata che avevo 28 anni (non ero pronta a diventare mamma), dopo due ci siamo lasciati e siamo stati 4 anni separati. Ci siamo ritrovati e siamo tornati insieme nel 2004, ma volevo essere sicura. Tutto può accadere nella vita, ma volevamo capire se avevamo fatto la scelta giusta per noi e per i nostri futuri figli...sono passati altri due anni e poi eccomi qui geek
La vita fa dei strani percorsi!!! Anch'io sono tornata a sorridere e sono felicissima per te e per tutte le altre I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyMer 09 Giu 2010, 15:03

sunny Brava Morena mi piace quello che hai scritto,sorridiamo alla vita.anche senza figli e se poi arrivano grazie a tutti i nostri "sacrifici" allora tanto meglio...........................ma non può girare tutto intorno a questo.fino a poco tempo fà avevo crisi di ansia e tutta la mia vita girava attorno alle icsi.............mio marito era stressato così tanto che oltre che essere ingrassato molto gli è venuta anche la pressione alle stelle...............bene ora lui si stà curando e dimagrendo e io I love you io da quando non corro più tra ecografie e punture...pregare x avere bei follicolo..pregare perchè si fecondino..................pregare di arrivare al 5^ giorno x il transfer.pregare x l' attecchimento.............bè IO MI SENTO MEGLIO.................ansia...quasi a zero............non so perchè e non sò se mi capite ma stiamo trovando la serenità. I love you I love you ovviamente ragazze desideriamo moltissimo che il nostro sogno si avveri e quando ne parliamo ci brillano gli occhi...................e ringrazio tutti i giorni che ci sia questa possibilità che si chiama ovodonazione Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven insomma diciamo che a parte qualche giornatina di c@cc@ ( ma fa parte del m io carattere) stiamo decisamente bene?diciamo benino...............scherziamo pure sul ovo....................ieri ho detto a mio marito che avevo sentito il dott. della clinica e gli avevo specificato che la mia donatrice deve essere bella almeno come la stefanenko ( non sò se è scritto giusto...... Crying or Very sad ).........................lui mi ha guardata e è scoppiato a ridere........................................ flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: La vita è un miracolo a volte succede...   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyMer 09 Giu 2010, 15:24

Il dolore è sempre grande e accettarlo non è sempre facile in tutte le cose importanti della vita non solo per quanto riguarda i figli. L'infertilità è un patologia come ce ne sono tante e come qualsiasi altra ci sono cure e rimedi che a volte funzionano e altre no, a noi viene chiesto poi di capire il nostro limite perchè ci sottoponiamo a terapie che non sono all'acqua di rose non solo per il nostro corpo ma anche e soprattutto per la nostra mente ( la mia stava friggendo!!!) perciò occorre anche mettere in conto l'eventualità di dire basta fino a qui sono arrivata adesso devo pensare a me stessa. Tutto dipende da te, dalla realtà del tuo problema, da come ti senti e da quanta voglia di lottare hai. L'infertilità fa parte di un'infinita serie di ingiustizie che il destino ci propone ma, porca miseria, se c'è anche una sola possibilià per cui valga la pena di lottare allora è giusto sperare nella vita che nasce.

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47

Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyMer 09 Giu 2010, 18:33

[hai ragione mia cara...
tutte siamo passate da diverse fasi...
il dolore e l'accettazione del percorso...
lo smarrimento
la forza di volontà e la tenacia a non arrendersi...
e poi, la voglia di riprendere in mano la propria vita!!!
Con o senza un figlio noi saimo esseri umani che meritano di continuare a vivere dignitosamente e FELICI!!!

il problema è solo uno...

quanto siamo felici senza un figlio???
dice emma che il suo psicologo le chiedeva se desiderava veramente un figlio o se invece si trattava solo di una sfida...

se si trattasse solo di una sfida...beh...sarebbe veramente tanto triste...

io un figlio lo desidero immensamente...e non perchè non sono felice...non perchè non sono grata alla mia vita (che fino ad oggi mi ha dato tanto)...ma perchè voglio essere ancor più felice, perchè voglio completarmi come donna e moglie con un figlio, perchè voglio provare cosa significa l'amore assoluto, perchè voglio insegnare ed imparare, tornare a giocare, sorridere anche nelle giornate difficili, e mille altre cose...

per ora...in attesa di ricevere questo grande dono...cerco di vivere al massimo la mia vita, di gioirne e goderne...ma...c'è sempre un "ma"...perchè sento un gran vuoto da colmare!!!
e fino a che ne avrò la forza...continuerò a lottare perchè questo accada!!!

...e credimi...ho già dovuto prendere decisioni importanti e difficili...ma con serenità e gioia...perchè sento di voler diventare mamma per raggiungere l'apice della mia felicità e serenità!!!
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyMer 09 Giu 2010, 19:50

quello che hai scritto mi ha emozionato,sei riuscita a "colpire". Anche io come te ho attraversato tutte le fasi della sterilità.Non credo di essermi accettata,ma credo di amarmi cosi come sono.A volte mi domando perchè non ho cercato prima un figlio,ma ogni cosa ha un suo tempo,una sua maturazione......
Io un figlio lo voglio davvero e ora non è ancora arrivato il mio momento per arrendermi
un abbraccio ciobina I love you
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyMer 09 Giu 2010, 19:56

ciobina ha scritto:
quello che hai scritto mi ha emozionato,sei riuscita a "colpire". Anche io come te ho attraversato tutte le fasi della sterilità.Non credo di essermi accettata,ma credo di amarmi cosi come sono.A volte mi domando perchè non ho cercato prima un figlio,ma ogni cosa ha un suo tempo,una sua maturazione......
Io un figlio lo voglio davvero e ora non è ancora arrivato il mio momento per arrendermi
un abbraccio ciobina I love you

ciobi ma perchè mi sparisci??? dove ti nascondi???
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyGio 10 Giu 2010, 17:27

alessiatn ha scritto:
sunny Brava Morena mi piace quello che hai scritto,sorridiamo alla vita.anche senza figli e se poi arrivano grazie a tutti i nostri "sacrifici" allora tanto meglio...........................ma non può girare tutto intorno a questo.fino a poco tempo fà avevo crisi di ansia e tutta la mia vita girava attorno alle icsi.............mio marito era stressato così tanto che oltre che essere ingrassato molto gli è venuta anche la pressione alle stelle...............bene ora lui si stà curando e dimagrendo e io I love you io da quando non corro più tra ecografie e punture...pregare x avere bei follicolo..pregare perchè si fecondino..................pregare di arrivare al 5^ giorno x il transfer.pregare x l' attecchimento.............bè IO MI SENTO MEGLIO.................ansia...quasi a zero............non so perchè e non sò se mi capite ma stiamo trovando la serenità. I love you I love you ovviamente ragazze desideriamo moltissimo che il nostro sogno si avveri e quando ne parliamo ci brillano gli occhi...................e ringrazio tutti i giorni che ci sia questa possibilità che si chiama ovodonazione Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven insomma diciamo che a parte qualche giornatina di c@cc@ ( ma fa parte del m io carattere) stiamo decisamente bene?diciamo benino...............scherziamo pure sul ovo....................ieri ho detto a mio marito che avevo sentito il dott. della clinica e gli avevo specificato che la mia donatrice deve essere bella almeno come la stefanenko ( non sò se è scritto giusto...... Crying or Very sad ).........................lui mi ha guardata e è scoppiato a ridere........................................ flower

ti capisco benissimo. Anche noi procederemo per ovo.. ma non vivo questo percorso come "indispensabile" per vivere.. forse riusciremo e forse no. La vita è tante cose.. per fortuna. E la mia vittoria più grande è aver riconquistato me stessa.. nonostante tutto! flower
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. EmptyGio 10 Giu 2010, 17:31

ciobina ha scritto:
quello che hai scritto mi ha emozionato,sei riuscita a "colpire". Anche io come te ho attraversato tutte le fasi della sterilità.Non credo di essermi accettata,ma credo di amarmi cosi come sono.A volte mi domando perchè non ho cercato prima un figlio,ma ogni cosa ha un suo tempo,una sua maturazione......
Io un figlio lo voglio davvero e ora non è ancora arrivato il mio momento per arrendermi
un abbraccio ciobina I love you

Condivido in pieno .. non sono d'accordo solo sulla parola "arrendermi".. Arrenderci da che cosa? Non è una sfida.. non è una lotta.. almeno oggi, per me... farò il percorso necessario per essere una famiglia completa, quindi con figli a carico 👽 .. ma non c'è una guerra in corso.. farò il possibile e succederà quello che deve succedere.
Io auguro a tutte di diventare mamme prestissimo.. ma a mie spese ho imparato che ci sono cose che non possiamo cambiare.. e qualche volta succede. E il segreto è.. comprendere che la vita è anche questo e trovare il proprio angolo di felicità.. in quegli spazi vuoti... I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..   Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il mio percorso verso il sogno
» Verso una nuova vita: impianto dell'embrione
» primissimo colloquio
» Verso una nuova vita: fecondazione e stadi dell'embrione prima dell'impianto
» Una vita che (spero) arriva, una vita che se ne va

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: