Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 son convinta di nn riuscire Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 son convinta di nn riuscire

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




son convinta di nn riuscire Empty
MessaggioTitolo: son convinta di nn riuscire   son convinta di nn riuscire EmptyDom 18 Apr 2010, 19:50

buongiorno dottoressa, ma la mia domanda semnbrerà banale ma non lo è....ho 32 anni nessun problema, lui ovviamente si e allora ricorriamo alla icsi. primo ciclo negativo, ora in attesa a breve di ricominciare un nuovo ciclo..... sono forte, abbastanza tranquilla ma mi accorgo che ho solo questo pensiero in testa. fin qui è tutto normale, ma vorrei tanto sapere perchè la mia testa è gia convinta che dovrò fare una marea di cicli prima di riuscire ad avere un figlio!!!!è come se sapessi che anche il prossimo ciclo sarà negativo!!!!eppure io voglio davvero un figlio!!!!.........questo aspetto psicologico può influire sul risultato??...non ci capisco più nulla!!!!grazie e serena giornata..... Suspect
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa



Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

son convinta di nn riuscire Empty
MessaggioTitolo: Re: son convinta di nn riuscire   son convinta di nn riuscire EmptyLun 19 Apr 2010, 18:42

Buongiorno,
l'aspettativa negativa in questo campo viene generalmente determinata da due principali ordini di fattori: da una parte una forma di difesa dalla possibile delusione, dall'altra una sorta di pessimismo, come se non ci si aspettasse di poter avere qualcosa di buono, che rientra più in un'ordine di idee di tipo depressivo (anche se in questo caso non si parla di depressione nel senso del disturbo clinico, ma di un semplice modo di pensare che porta ad un'aspettativa negativa sul futuro). Questi due fattori non si escludono a vicenda. Per quanto riguarda la possibilità che questo tipo di pensiero influenzi l'esito della icsi, non è possibile darle una risposta precisa. Che in generale i fattori psicologici possano avere un'influenza sul corpo è stato evidenziato nella clinica, ma trovo che sia un discorso che estremizzato può essere un po' rischioso. Molte persone infatti si sentono in qualche modo in colpa delle difficoltà che incontrano nell'avere figli come se, se riuscissero a rilassarsi, le cose potessero andare a posto. I fattori organici e psicologici hanno pesi e influenze reciproche sottili, che non si possono identificare in modo certo.
Davanti a prove molto impegnative e dolorose che si affrontano durante questo iter è perfettamente normale sperimentare momenti di preoccupazione e di scoraggiamento e non possiamo pretendere da noi stessi di non provarli perchè ci porremmo davanti ad una richiesta impossibile che non farebbe altro che procurare ulteriori frustrazioni. La cosa migliore a mio avviso è prendere atto che si è davanti a un percorso difficile e che per affrontarlo serve regalarsi momenti ed esperienze in cui ricaricare le batterie, ritrovare gusto per le cose e condividere questa esperienza con persone che possano dare sostegno e supporto.
Dott.ssa Chiara Celi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




son convinta di nn riuscire Empty
MessaggioTitolo: Re: son convinta di nn riuscire   son convinta di nn riuscire EmptyLun 19 Apr 2010, 19:04

grazie dottoressa, ha perfettemante ragione, cercherò dei nouvi momenti per me e per prepararmi meglio a questo percorso....grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





son convinta di nn riuscire Empty
MessaggioTitolo: Re: son convinta di nn riuscire   son convinta di nn riuscire Empty

Torna in alto Andare in basso
 
son convinta di nn riuscire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La paura di non riuscire mai
» Ultimo Pick Up Fatto!
» sentire di non riuscire ad affrontare il problema
» non è possibile!!
» Ancora ICSI in Italia o Ovodonazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: