Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La paura di non riuscire mai Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La paura di non riuscire mai

Andare in basso 
+13
camilla80
laura02
alice76
nina 73
Mony75
StellaMaris81
jolaluca
sasa5571
antonella
melinda477
danycol
MarinaJad
morena
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyVen 25 Nov 2011, 15:47

A parte i tentativi di omologa.. vabbè quelli non li consideriamo neanche. Prima ovo BETA 0 e seconda ovo con congelai BETA 0.
BETA 0. Proprio non si è mosso niente.. e il dramma... fino a quando, fino a che punto e ve lo dico chiaramente: dove si trovano i soldi? O quelli che ci sono investirli tutti in questo o in altre strade? E se non funzionasse ancora? Ieri mio marito mi sorprende con il discorso che a lui non interessa trasmettere il suo dna e quindi informiamoci su embrio... E allora altre menate mentali... Che non vi sto qui a raccontare.... No non sono disperata, no no giuro, un pochino spaventata si....... E vorrei fare tutto subito e tutto niente... E se a gennaio anzicche perdermi nei meandri della pma presentassi i documenti dell'adozione (a quel punto avremmo i famosi 3 anni pressocchè dimostrabili) e se ... e se ....e se.... e se poi mi bocciano così folle come sono adesso ?
Mi boccio io Aiutooooooooo ... E' un confronto! Plurinegative da ovo come vi sentite?
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyVen 25 Nov 2011, 16:30

Morena calma, non e' facile prendere decisioni in momenti cosi...ma certo aiuta a sentirsi piu' tranquille, capisco l' ansia che hai, e' che il tempo passa e ci sembra che le nostre possibilita' si stiano per esaurire, allora io ti consiglierei intanto di consegnare comunque i documenti per l'adozione a gennaio, cosi da una parte ti tranquillizzi e sai che qualche passo avanti lo stai facendo, tanto tra una cosa e l'altra per avere anche solo l' idoneita' passa un certo tempo, tempo che potrai usare per riflettere se fare e che fare come tentativi di pma, vedrai in un modo o nell'altro se ne viene a capo...ti abbraccio ce la farai...ascolta chi c'e' gia' passato
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyVen 25 Nov 2011, 16:37

condivido al 100% il consiglio di marina però non ti bocciare dai adesso sei "fresca" di brutta notizia ed è normale che sia scossa...un abbraccio La paura di non riuscire mai 806920
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: piccola cche odio   La paura di non riuscire mai EmptyVen 25 Nov 2011, 16:39

quando si hanno tutte ste menate per la testa!
sai che all'embrio ci sto pensando anche io, e credo che possa essere un ottima opportunità valutando anche i costi (se fatta da congelati)..io sinceramente credo che tu possa presentare la domanda di adozione ma mi sembri giustamente ancora molto propensa a una maternità fisica..
non saprei cosa dirti a volte seguire la pancia senza stare troppo a pensare è la cosa migliore, che ti dice la pancia amica mia?
Torna in alto Andare in basso
antonella
In volo sulle ali del sogno
In volo sulle ali del sogno



Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 56

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyVen 25 Nov 2011, 17:01


Secondo me avete bisogno di un pò di tempo.. è troppo presto, e la confusione e le paure ci stanno tutte. Però sono scelte importanti che si devono sentire e condividere con più serenità. In ogni caso diventerete genitori, questo dovete pensarlo, la strada la troverete insieme. Anche solo un mesetto può servire...


ti abbraccio La paura di non riuscire mai 6142
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: ...   La paura di non riuscire mai EmptyVen 25 Nov 2011, 17:14

Certo forse è tutto troppo presto, il negativo risale solo a ieri affraid ........mi piace la strada suggerita da Marina ed è vero che ancora c'è il desiderio di maternità di "pancia"come dice Meli... ed è anche vero che c'è tantissima confuzione come dice Antonella......... Ma il punto non è "cosa scegliere", sono abituata a fare le scelte man mano che le "sento".. HO sentito di provare i congelati e l'ho fatto.... Ci sono stati lunghi periodi in cui ho sentito la voglia di fermarmi e così è stato fatto.... Adesso ho la voglia di fare tutto tutto tutto.........ihihihihihihi8hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh........... e non fermarmi e andare di corsa ma con questa maledetta paura di non riuscire mai..........!!
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyVen 25 Nov 2011, 17:24

Cara Morena... carissima... come ti capisco!!!!!
Non ho ancora affrontato l'ovo ma tante e tante delusioni da ovo prese in centri in cui mi veniva detto di stare sempre positiva perchè tutto sembrava perfetto e invece poi la trombata me la prendevo io da sola! E allora, vist che non era prevedibile una cosa del genere piombavo in una sorta di"devo fare tutto e subito" e mi ritrovavo impegnata a fare, a trovare una soluzione per poi accorgermi che era solo un pretesto per non pensare... a NOI!
Morena, il consiglio che ti posso dare ora è quello di goderti un po' tuo marito e la vostra coppia, facendo le cose che non potevate fare perchè la priorità era la pma in tutte le sue forme e i soldi erano destinati a quello e solo a quello. Se ripenso agli anni andati, la cosa che mi pesa di più è quello. Ed ora che l'ho capito mi sento più serena, nonostante i negativi non siano cessati e con maggiore lucidità affronto i piccoli passettini che bisogna compiere.... il nostro sogno è ancora là che ci aspetta! Non dimenticarlo mai! E qualunque sia la strada, lo raggiungeremo!!!!
Ti abbraccio tanto e ti auguro tanta tanta fortuna!
La paura di non riuscire mai 769866
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyVen 25 Nov 2011, 17:24

ops, volevo dire OMO
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptySab 26 Nov 2011, 15:18

Secondo me Cara e' troppo presto x prendere delle decisioni cosi' importanti,troppo fresco, io so' che comunque voi diventerete genitori,e sicuramente troverete la strada migliore x voi..un bacione
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptySab 26 Nov 2011, 15:27

Cara Morena, la domanda di adozione puoi sempre farla, tanto l'iter è lungo e difficoltoso, oltre che costoso. Io sto a metà del percorso e mi hanno già detto che in italia è un miracolo se ti danno un bambino perchè su 10 domande deposte ogni anno per ogni regione c'è solo un bambino da dare (e per fortuna dei bambini aggiungo io) all'estero si spende in media 25-35 mila euro..
Comunque se ti può cosolare io sto x fare il mio primo tentativo di embrioadozione e i soldi sono pochi, non so se riuscirò a farne un secondo onestamente.. e ti capisco al 100%, provo i tuoi stessi sentimenti.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptySab 26 Nov 2011, 15:46

Concordo con le altre che è troppo presto per fare programmi, assorbi il colpo e dopo sarai anche più lucida per decidere, me ne sono accorta sulla mia pelle...per l'adozione, visto i tempi, puoi fare la domanda e intanto decidi quale altra strada seguire...ma non avere paura di non riuscire, sei troppo determinata e il tuo sogno, in un modo o nell'altro, arriverà... La paura di non riuscire mai 6142
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptySab 26 Nov 2011, 16:14

Cara Morena io ho fatto 3 ovo 2 nello stesso centro e anche se il primo era positivo finito quasi subito e il secondo negativo la clinica dove ero stata non mi piaceva per niente serieta' pari a zero e io stupidamente ci sono tornata la seconda volta solo perche' era rimasto lo sperma congelato di mio marito, in entrambi i casi non avevamo nulla da congelare cosi' la 3 ovo tramite i consigli delle ragazze di questo forum l'ho fatta in un altro centro ed e' arrivata la famosa bdc. Anche per noi la paura e' sempre stata quella di non poter piu' continuare per problemi economici e invece per ora e' andata bene.

Sono sicura che anche il tuo sogno si realizzera' qualsiasi strada prenderai.
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptySab 26 Nov 2011, 19:15

Sicuramente non è il momento giusto per prendere una decisione così importante anche se non costa nulla probabilmente informarsi sull'adozione, ...
ma personalmente prima tenterei tutte le carte possibili on ovo-embrio ..donazione perchè a parte i costi inferiori, l'esperienza di sentire crescere un bambino dentro non ha pari...
ti auguro di tutto cuore di trovare la strada possibile per raggiungere il vostro più grande sogno!! La paura di non riuscire mai 769866
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyDom 27 Nov 2011, 12:19

morena ha scritto:
A parte i tentativi di omologa.. vabbè quelli non li consideriamo neanche. Prima ovo BETA 0 e seconda ovo con congelai BETA 0.
BETA 0. Proprio non si è mosso niente.. e il dramma... fino a quando, fino a che punto e ve lo dico chiaramente: dove si trovano i soldi? O quelli che ci sono investirli tutti in questo o in altre strade? E se non funzionasse ancora? Ieri mio marito mi sorprende con il discorso che a lui non interessa trasmettere il suo dna e quindi informiamoci su embrio... E allora altre menate mentali... Che non vi sto qui a raccontare.... No non sono disperata, no no giuro, un pochino spaventata si....... E vorrei fare tutto subito e tutto niente... E se a gennaio anzicche perdermi nei meandri della pma presentassi i documenti dell'adozione (a quel punto avremmo i famosi 3 anni pressocchè dimostrabili) e se ... e se ....e se.... e se poi mi bocciano così folle come sono adesso ?
Mi boccio io Aiutooooooooo ... E' un confronto! Plurinegative da ovo come vi sentite?

Vado un pò controcorrente: ma cercherei di metabolizzare la delusione con il progetto.
Il percorso per adozione lo inizierei anche per "capire meglio".
Ti invito a spaziare gli sguardi anche verso paesi meno costosi della Spagna.
Forza cara: avanti tutta per la meta!!!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyDom 27 Nov 2011, 13:33

Mi dispiace che tu abbia avuto un altro negativo.
Cmq tentare la strada dell'adozione è un opportunità e farvi seguire da una persona esperta come ti dicevo può essere utile.
Xò se io fossi te mi concederei almeno un tentativo di embrio, ma sono scelte molto personali ovviamente.
Ti mando un grosso abbraccio e spero di rivederti presto.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyDom 27 Nov 2011, 13:33

Mi dispiace che tu abbia avuto un altro negativo.
Cmq tentare la strada dell'adozione è un opportunità e farvi seguire da una persona esperta come ti dicevo può essere utile.
Xò se io fossi te mi concederei almeno un tentativo di embrio, ma sono scelte molto personali ovviamente.
Ti mando un grosso abbraccio e spero di rivederti presto.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyDom 27 Nov 2011, 19:12

laura02 ha scritto:


Vado un pò controcorrente: ma cercherei di metabolizzare la delusione con il progetto.
Il percorso per adozione lo inizierei anche per "capire meglio".
Ti invito a spaziare gli sguardi anche verso paesi meno costosi della Spagna.
Forza cara: avanti tutta per la meta!!!!


concordo!
a volte fermarsi contribuisce a creare ancora più confusione.
Ti sei già fermata, non sei certo una persona che va avanti imperterrita senza riflettere su ciò che sta facendo.
Tu sai già quello che vuoi, diventare madre.
Chiedi, informati, ascolta, progetta, scegli... e vai.
Questo non significa necessariamente sottovalutare il dolore, non significa far finta che non ci sia. Tu hai un sogno da andare a prendere, non c'è nient'altro su cui bisogna ragionare se non sul modo di arrivarci.
"Evita di evitare" dice il mio psicoterapeuta... il negativo fa male e questo non possiamo nascondercelo, ma questo non deve impedirti di spiegare le ali e prendere il volo. Scegli solo come vuoi farlo.
ti abbraccio piccola


ps come molte dicono, al di là di tutto i documenti per l'adozione li presenterei, è un percorso talmente lungo...
poi man mano che ti si chiariscono le idee, vedrai il da farsi!

forza tesoro!!!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyDom 27 Nov 2011, 19:59

Wowow .. Evita di evitare mi piace proprio tanto!!!! E' passato qualche giorno e va ancora megliio...
E grazie a tutte...... La paura di non riuscire mai 769866
No non ci penso completamente a fermarmi, ma purtroppo il fermarmi sarà inevitabile perchè non ci sono i soldi per proseguire..
Ragazze grazie grazie grazie!! Ciaooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyLun 28 Nov 2011, 15:14

com'è difficile consigliare....perchè ognuna di noi è ovviamente indirizzata dal suo modo di reagire...io ad ogni negativo o biochimico o aborto (ad ogni delusione quindi) reagivo dicendo ah si? io sono più forte, insisto...anche l'ultima volta (convinta che le beta fossero negative invece che enormi come sono state) mi ero già trovata il mio piano B.
L'embrioadozione è una buona opportunità, ci sono cliniche che la fanno a prezzi interessantissimi. La Spagna non è l'unico paese certo...per fortuna abbiamo info un po' su tutti i paesi e quindi c'è più possibilità di decidere con cognizione...
Iniziare a guardarti intorno per l'adozione non preclude certo la pma...anche se io ho sempre pensato che le cose dovessero essere o l'una o l'altra ma questo vale per me e non deve di certo essere la regola.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: ...   La paura di non riuscire mai EmptyLun 28 Nov 2011, 15:43

Eh si Bibbi, infatti il piano b....è sicuramente quello di provare ancora, ma potremo attuarlo quando ci saranno le possibilità economiche. Mi sarebbe piaciuto avere già delle date ma è impossibile, anche per embriodonazione, tra costo del trattamente del ciclo e viaggi .. qualche migliaio di euro occorre. A gennaio certamente approfondiremo anche adozione.
Non mi va di iniziare l'iter di adozione precludendomi l'adozione internazionale............
Penso che saremo operativi nella prossima primavera, se tutto va bene.........o ancora più realisticico, fine 2012.
Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyLun 28 Nov 2011, 16:45

morena ha scritto:
Eh si Bibbi, infatti il piano b....è sicuramente quello di provare ancora, ma potremo attuarlo quando ci saranno le possibilità economiche. Mi sarebbe piaciuto avere già delle date ma è impossibile, anche per embriodonazione, tra costo del trattamente del ciclo e viaggi .. qualche migliaio di euro occorre. A gennaio certamente approfondiremo anche adozione.
Non mi va di iniziare l'iter di adozione precludendomi l'adozione internazionale............
Penso che saremo operativi nella prossima primavera, se tutto va bene.........o ancora più realisticico, fine 2012.
Un abbraccio a tutte

Data l'esperienza allucinante di una coppia di amici l'adozione nazionale non la considero nemmeno, se mi dicono adozione penso subito all'internazionale....grazie alla quale loro ora hanno una splendida bimba che ha un anno e tre mesi, arrivata dal Vietnam. Certo i soldi ci vogliono anche per questo...porca miseria sti soldi del cavolo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyLun 28 Nov 2011, 17:39

morena ha scritto:
Eh si Bibbi, infatti il piano b....è sicuramente quello di provare ancora, ma potremo attuarlo quando ci saranno le possibilità economiche. Mi sarebbe piaciuto avere già delle date ma è impossibile, anche per embriodonazione, tra costo del trattamente del ciclo e viaggi .. qualche migliaio di euro occorre. A gennaio certamente approfondiremo anche adozione.
Non mi va di iniziare l'iter di adozione precludendomi l'adozione internazionale............
Penso che saremo operativi nella prossima primavera, se tutto va bene.........o ancora più realisticico, fine 2012.
Un abbraccio a tutte

Si pero' Morena poiché io sono una pratica e capisco perfettamente il tuo stato d'animo attuale che era il mio quando decisi, all'inizio, inizio di presentare i documenti per l'adozione dopo la terza icsi, quarto transfer, terzo microaborto ero disperata ma anche molto inquieta perché vedevo la vita passarmi sotto i piedi, e le possibilità diminuire, per questo inviai i documenti era ottobre 2006, il corso inzio' nel marzo 2007, e l'idoneità l'avemmo nell'aprile 2008 e l'attribuzione di Jad maggio 2009. Hai capito quanto tempo passa? Ebbi tempo di fare un altro tentativo di pma maggio 2007, e poi decisi, come giustamente dice bibbi, di continuare solo il percroso addotivo. Pero', proprio perché questo è cosi lungo, penso che il fatto di mandare i documenti ti potrebbe da un lato tranquillizzare che qualcosa stai facendo (a me successe cosi) dall'altro permettere di vedere quale sia il tuo vero cammino, e da ultimo ti darà tempo per avere le risorse economiche per affrontare l'adozione. Tra l'altro in Italia è tutto abbatsanza piu' lungo e piu' lento di qui...ti abbraccio e sono semrpe qui se hai bisogno... flower flower
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyLun 28 Nov 2011, 18:43

MarinaJad ha scritto:
morena ha scritto:
Eh si Bibbi, infatti il piano b....è sicuramente quello di provare ancora, ma potremo attuarlo quando ci saranno le possibilità economiche. Mi sarebbe piaciuto avere già delle date ma è impossibile, anche per embriodonazione, tra costo del trattamente del ciclo e viaggi .. qualche migliaio di euro occorre. A gennaio certamente approfondiremo anche adozione.
Non mi va di iniziare l'iter di adozione precludendomi l'adozione internazionale............
Penso che saremo operativi nella prossima primavera, se tutto va bene.........o ancora più realisticico, fine 2012.
Un abbraccio a tutte

Si pero' Morena poiché io sono una pratica e capisco perfettamente il tuo stato d'animo attuale che era il mio quando decisi, all'inizio, inizio di presentare i documenti per l'adozione dopo la terza icsi, quarto transfer, terzo microaborto ero disperata ma anche molto inquieta perché vedevo la vita passarmi sotto i piedi, e le possibilità diminuire, per questo inviai i documenti era ottobre 2006, il corso inzio' nel marzo 2007, e l'idoneità l'avemmo nell'aprile 2008 e l'attribuzione di Jad maggio 2009. Hai capito quanto tempo passa? Ebbi tempo di fare un altro tentativo di pma maggio 2007, e poi decisi, come giustamente dice bibbi, di continuare solo il percroso addotivo. Pero', proprio perché questo è cosi lungo, penso che il fatto di mandare i documenti ti potrebbe da un lato tranquillizzare che qualcosa stai facendo (a me successe cosi) dall'altro permettere di vedere quale sia il tuo vero cammino, e da ultimo ti darà tempo per avere le risorse economiche per affrontare l'adozione. Tra l'altro in Italia è tutto abbatsanza piu' lungo e piu' lento di qui...ti abbraccio e sono semrpe qui se hai bisogno... flower flower

Grazie per il consiglio. Si in Italia è tutto più lento... credo. Mi devo documentare per bene, non ho capito quanmto tempo passa dalla presentazione della domanda al colloquio con il giudice e in caso di responso positivo, in quanto tempo si deve dare mandato all'ente e quando si dedeve pagare... Vabbè una cosa alla volta.......
Inoltre.... ho dato un'occhiata ai centri ma su embriodonazione ci sono pochissime info....
Mi documento.............grazie
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyMar 29 Nov 2011, 17:25

morena ha scritto:
A parte i tentativi di omologa.. vabbè quelli non li consideriamo neanche. Prima ovo BETA 0 e seconda ovo con congelai BETA 0.
BETA 0. Proprio non si è mosso niente.. e il dramma... fino a quando, fino a che punto e ve lo dico chiaramente: dove si trovano i soldi? O quelli che ci sono investirli tutti in questo o in altre strade? E se non funzionasse ancora? Ieri mio marito mi sorprende con il discorso che a lui non interessa trasmettere il suo dna e quindi informiamoci su embrio... E allora altre menate mentali... Che non vi sto qui a raccontare.... No non sono disperata, no no giuro, un pochino spaventata si....... E vorrei fare tutto subito e tutto niente... E se a gennaio anzicche perdermi nei meandri della pma presentassi i documenti dell'adozione (a quel punto avremmo i famosi 3 anni pressocchè dimostrabili) e se ... e se ....e se.... e se poi mi bocciano così folle come sono adesso ?
Mi boccio io Aiutooooooooo ... E' un confronto! Plurinegative da ovo come vi sentite?


Ma quanto ti capisco!!!!
Io non ho mai provato il brivido di beta positive...
adesso intraprenderò la ovo, certo, un altro 0 mi asfalterebbe!
O forse...forse come sempre mi rialzerò.
Comunque sia Morena...non contorcerti troppo nei meandri dei se e dei ma.
Lascia che venga da se la risposta...
senza torturarti troppo. A gennaio avrai le idee già piu chiare!( io solitamente faccio così..lascio decantare..) In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai EmptyMar 29 Nov 2011, 17:43

[Si pero' Morena poiché io sono una pratica e capisco perfettamente il tuo stato d'animo attuale che era il mio quando decisi, all'inizio, inizio di presentare i documenti per l'adozione dopo la terza icsi, quarto transfer, terzo microaborto ero disperata ma


CREPI!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La paura di non riuscire mai Empty
MessaggioTitolo: Re: La paura di non riuscire mai   La paura di non riuscire mai Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La paura di non riuscire mai
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» son convinta di nn riuscire
» Ultimo Pick Up Fatto!
» sentire di non riuscire ad affrontare il problema
» mi presento:principessa73 e un sogno da realizzare
» paura paura tanta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: