Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 transfer annullato  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 transfer annullato

Andare in basso 
+9
iomamma
elly78
Violet
Kate
zerlina09
mimmina81
pricchiola
Bibbi
hiraka1
13 partecipanti
AutoreMessaggio
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 16:39

purtroppo non ci sono buone notizie: dei miei 3 piccolini 2, dopo una prima divisione perfetta, sembrano essersi fermati a 4 cellule, la biologa ha detto che a volte capita ma non sa se si riprenderanno e quindi di provare a inserirli in una preparato di lunga cultura e vedere che succede...il terzo invece cresce, ma di categoria B/C (più C) con molte frammentazioni che non permettono di valutare se ci siano speranze o no e quindi non se la sentivano di trasferirlo e pertanto anche lui è finito nel preparato di lunga cultura a vedere cosa succede...Se si muove qualcosa lunedì o martedì faremo il transfer altrimenti è tutto da rifare.
Che batosta ragazze...è davvero brutto fare tutto il percorso e poi prendere questa porta in faccia...
Certo ho il mio cucciolo che mi distrae, ma sento ugualmente un buco nel cuore...mio marito per tirarmi su mi ha detto che si riprenderanno e che sono sicuramente due femmine perchè come tutte le femmine non sono ancora pronte e si fanno aspettare ad ogni appuntamento Laughing
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 16:59

amore mio come ti capisco a me è successo ben due volte di non fare il transfer, purtroppo con gli spermatozoi di scarsa qualità capita. Noi avevamo di base il 50% di mancate fecondazioni...e per ben due volte appunto manco quello...0 fecondazione.
Ti sono vicina e spero che lunedì avremo delle belle novità, all'european sono in gamba gli embriologi vedrai che faranno il possibile..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 17:22

Bibbi ha scritto:
amore mio come ti capisco a me è successo ben due volte di non fare il transfer, purtroppo con gli spermatozoi di scarsa qualità capita. Noi avevamo di base il 50% di mancate fecondazioni...e per ben due volte appunto manco quello...0 fecondazione.
Ti sono vicina e spero che lunedì avremo delle belle novità, all'european sono in gamba gli embriologi vedrai che faranno il possibile..

la biologa ha detto che gli spermatozoi erano vitali e mobili dopo lo scongelamento e che cmq il loro dovere lo hanno fatto infatti la prima divisione era perfetta...perchè ci sia questo arresto non si sa... di buono c'è che poichè erano solo 4 ovociti hanno utilizzato solo una paiettes, quindi ne restano ancora di congelati...se ci fossero stati più ovuli probabilmente qualcosa da trasferire ci sarebbe stato...
La dott.sa L. ha proposto (se non accadrà un miracolo tra oggi e lunedì) di fare una stimolazione più forte in modo da produrre più ovociti (visto che comunque il mio potenziale produttivo è alto) e magari oltre a utilizzare gli spermini congelati di provare a fare una tese da fresco...insomma dobbiamo pianificare un nuovo modo per acciuffare la pennuta
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 17:27

Purtroppo il problema di spermiogrammi problematici non è nella conformazione o nella vitalità, ma nel DNA. Gli spermatozoi che sceglievano tra quelli di mio marito erano vitali mobili e normoconformati...ma c'è da considerare che i parametri sono esclusivamente morfologici e il DNA portato è tutt'altra cosa. Ma vedrai che troveranno la via tesoro
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 17:43

hiraka, mi dispiace tanto Sad Sad Sad non me lo aspettavo sinceramente visto che la prima volta eri rimasta incinta con la prima icsi (mi ricordo di te ai tempi di alf) ... questo però dimostra ulteriormente che non ci sono regole precise nella pma ed ogni caso è a se ...

in ogni caso, la stimolazione che ti è stata fatta è stata leggerissima (è la stessa dell'altra volta?), per cui io condivido quello che ti ha detto la dottssa L e la prossima volta farei una stimolazione più alta ...

adesso però devi essere forte per il tuo guerriero che ti aspetta a casa

un abbraccio

transfer annullato  6142 transfer annullato  6142 transfer annullato  6142
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 17:47

scusa, ma poi non capisco una cosa, erano di 4 cell. al secondo giorno, perchè non vanno bene per loro ??? scratch
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 18:01

hiraka1 ha scritto:
purtroppo non ci sono buone notizie: dei miei 3 piccolini 2, dopo una prima divisione perfetta, sembrano essersi fermati a 4 cellule, la biologa ha detto che a volte capita ma non sa se si riprenderanno e quindi di provare a inserirli in una preparato di lunga cultura e vedere che succede...il terzo invece cresce, ma di categoria B/C (più C) con molte frammentazioni che non permettono di valutare se ci siano speranze o no e quindi non se la sentivano di trasferirlo e pertanto anche lui è finito nel preparato di lunga cultura a vedere cosa succede...Se si muove qualcosa lunedì o martedì faremo il transfer altrimenti è tutto da rifare.
Che batosta ragazze...è davvero brutto fare tutto il percorso e poi prendere questa porta in faccia...
Certo ho il mio cucciolo che mi distrae, ma sento ugualmente un buco nel cuore...mio marito per tirarmi su mi ha detto che si riprenderanno e che sono sicuramente due femmine perchè come tutte le femmine non sono ancora pronte e si fanno aspettare ad ogni appuntamento Laughing

tesoro mio....immagino la delusione..... tuo marito è fantastico... transfer annullato  6142
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 18:41

mi dispiace tanto cara, spero che sia come dice tuo marito e tutto sia solo rimandato. ti abbraccio transfer annullato  6142
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 18:57

mi dispiace, anche noi abbiamo problemi di fecondazione. la prima volta su 10 se n'è fecondato uno, la seconda su 4 1. Anche noi abbiamo spermini lenti.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 19:14

Che tristezza...e' proprio brutto quando succede cosi.
Teniamo le dita incrociate per una ripresa dell'ultimo minuto transfer annullato  6142
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 19:16

No No accidenti questa non ci voleva... mi dispiace molto hiraka...
tuo marito è stato davvero carinissimo, mi aguro di cuore che abbia ragione lui e che sia solo questione di attendere ancora un po'. tieni duro...

transfer annullato  6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 19:31

Mi dispiace molto, che delusione.
Speriamo che sia come dice tuo marito!
altrimenti sono sicura che con un bravo medico che ti segue troverete la soluzione migliore per voi.
in bocca al lupo e forza piccolini!!!!!
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 20:11

pricchiola ha scritto:
scusa, ma poi non capisco una cosa, erano di 4 cell. al secondo giorno, perchè non vanno bene per loro ??? scratch

perchè si sono divisi in poche ore in 2 e poi in 4 cell senza frammentazioni, con tutte le loro cosine a posto e poi stop...da ieri sono fermi lì...ora la biologa dice che potrebbero ricominciare a dividersi oppure no e vuole aspettare e saperlo subito piuttosto che trasferirli e illuderci per 13gg
(poi forse ho capito male io qualcosa, ma sai in quei momenti lì hai mille emozioni e pensieri che è difficile ricordarsi tutto)
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 20:14

eh si tesoro è una botta, ma continiuamo a sperare, e magari ha ragione tuo marito sono due splendide donne e in quanto tali si fanno attendere ... forza !!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: cavoli che brutta   transfer annullato  EmptySab 05 Mar 2011, 20:27

cosa non riusciamo mai a stare tranquilli! da qualche parte (ma non sono sicura di ciò per cui smentitemi pure) avevo letto che la qualità dello spermatozoo è molto importante per le prime fasi di divisione embrionaria, mentre successivamente è piu importante la qualità dell'uovo.
ora vediamo se magari sono solo un pò lenti ma poi recuperano!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: per ora non è ancora detta l'ultima   transfer annullato  EmptyDom 06 Mar 2011, 13:26

bisogna aspettare.......ci vuole tanta tanta fortuna....se dovessi fare il prox tentativo secondo me è meglio puntare alla qualità piuttosto che alla quantità visto che il probelama è legato allo spermatozoo e non all'ovocita, di solito più si produce più gli ovociti scendono di qualità e meno aiutano la fecondazione........io spingerei per una stimolazione normale magari con meropur o fostimon visto che tu non hai problemi e spingerei verso la tese e non l'uso dei congelati, poi è chiaro che se non trovano nulla i congelati stanno un attimo a prenderli ed usarli....
Torna in alto Andare in basso
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptyDom 06 Mar 2011, 14:49

Non capisco, a me hanno trasferito 3 embrioni di 4 cellule scratch Perchè i tuoi non vanno bene?
Comunque ti auguro che si riprendano e possa fare il transfer cheers
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptyDom 06 Mar 2011, 14:54

viola370 ha scritto:
Non capisco, a me hanno trasferito 3 embrioni di 4 cellule scratch Perchè i tuoi non vanno bene?
Comunque ti auguro che si riprendano e possa fare il transfer cheers

Non vanno bene perchè si sono fermati. Erano a 4 cellule quando dovevano...e poi si sono fermati lì.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptyDom 06 Mar 2011, 14:59

Mi stanno venendo mille paranoie. Io ho fatto il pick up il lunedì e il transfer il giovedì quindi dovrebbe essere III giornata; ma 4 cellule non sono poche??? Perchè c'è scritto di I qualità?? Bibbi aiutami a capire Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptyDom 06 Mar 2011, 18:37

Viola, niente paranoie.

Il numero di cellule degli embrioni che ti hanno trasferito entra nella norma (quanto a dire che si può rimanere incinta alla grande!).

Tieni conto che la classificazione utilizzata (le varie sigle e votazioni che vengono assegnate agli embrioni), serve più all'embriologo per controllare una serie di parametri (tra cui l'efficienza del laboratorio) e per monitorare e validare il lavoro del centro di pma.

Dal nostro punto di vista quello che conta è la "conformità" degli embrioni ad alcuni parametri quali la velocità di sviluppo, l'aspetto delle cellule e la presenza in esse dei nuclei.

Sono infatti questi fattori che sono correlati positivamente ai transfer positivi (cioè alle gravidanze).

E' sulla base di questi fattori che i biologi e i medici decidono se effettuare o meno il transfer. Nel tuo caso hanno detto Sì! Quindi vuol dire che i tuoi embrioni erano OK!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptyDom 06 Mar 2011, 18:43

Hiraka,

mi spiace. Spero sempre...insieme a te che domani possano arrivarti buone notizie...

Poter contare sull'amore di tuo marito e di tuo figlio è veramente un'immensa risorsa! Preservala e goditela ...

Tornerai ad essere mamma, forse più tardi di quanto previsto, tollerato e meritato..., ma tornerai ad essere mamma.

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptyDom 06 Mar 2011, 19:57


transfer annullato  6142 transfer annullato  6142
Torna in alto Andare in basso
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  EmptyDom 06 Mar 2011, 20:47

Ruth ha scritto:
Viola, niente paranoie.

Il numero di cellule degli embrioni che ti hanno trasferito entra nella norma (quanto a dire che si può rimanere incinta alla grande!).

Tieni conto che la classificazione utilizzata (le varie sigle e votazioni che vengono assegnate agli embrioni), serve più all'embriologo per controllare una serie di parametri (tra cui l'efficienza del laboratorio) e per monitorare e validare il lavoro del centro di pma.

Dal nostro punto di vista quello che conta è la "conformità" degli embrioni ad alcuni parametri quali la velocità di sviluppo, l'aspetto delle cellule e la presenza in esse dei nuclei.

Sono infatti questi fattori che sono correlati positivamente ai transfer positivi (cioè alle gravidanze).

E' sulla base di questi fattori che i biologi e i medici decidono se effettuare o meno il transfer. Nel tuo caso hanno detto Sì! Quindi vuol dire che i tuoi embrioni erano OK!!!

Grazie Ruth transfer annullato  806920
E' che più mi avvicino alle beta più mi sale l'ansia bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





transfer annullato  Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer annullato    transfer annullato  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
transfer annullato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Transfer annullato ma le malefiche quando?
» APPUNTAMENTO ANNULLATO
» magnesio nella preparazione al transfer e nel post transfer qual'è il migliore?
»  INCONTRO: Nuovo incontro ONLUS gratuito - 8 Marzo 2020 - Milano ANNULLATO
» NELLA PREPARAZIONE AL TRANSFER E NEL POST TRANSFER VA ELIMINATO IL CAFFE'?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: