Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 o.t. riflessioni personali Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 o.t. riflessioni personali

Andare in basso 
+8
Violet
iomamma
mimmina81
sara79
stefy
mariateresa
Bibbi
melinda477
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMar 08 Mar 2011, 01:02

scrivevo in altri forum relativamente all'argomento
ma mi sono cancellata di corsa in quanto lo scambio era veramente a livello non soddisfacente per le mie esigenze rimanendo solo qui e su cub. in pratica era una perdita di tempo per me ... non era un arricchimento...e personalmente non mi piace dispendere a vuoto tempo ed energie.
sto notando negli ultimi periodi una differenza "di contenuti" e toni rispetto ai mesi passati
ovviamente è un mio parere
spesso mi trovo in disaccordo con molti post
pensarla differentemente e confrontarsi fa bene....ma mi trovo nella circostanza che questi post diventano sempre piu' numerosi e come dire quando il disaccordo inizia ad essere "consistente" non ha molto senso rimanere in una comunità anche se virtuale o per lo meno non ha senso partecipare pesantemente connettendosi molto come nel mio caso.
ho trovato diverse ragazze che stimo molto e con cui spero di continuare ad avere una relazione di amicizia nonostante abbia intenzione di allentare la mia frquentazione su strada
poiche' sono sempre stata trasparente ho ritenuto opportuno dirlo
vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: ciao rosabianca   o.t. riflessioni personali EmptyMar 08 Mar 2011, 07:20

non per farmi i fattacci tuoi ma puoi spiegare bene quali sono i contenuti? cosi per capire perchè detta cosi non ho capito molto! geek
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMar 08 Mar 2011, 08:14

E' ovvio che più aumenta la famiglia e più aumentano i pareri. All'inizio eravamo un gruppo di persone che più o meno si conoscevano...ora ogni giorno arrivano nuove donne che ci trovano per caso su internet...e sinceramente per me questo è un gran bene. Diffido delle community dove tutti si complimentano a vicenda e la pensano allo stesso modo (alf ne è un esempio per me) ma dove al primo disaccordo si saltano alla giugulare. Qui abbiamo affrontato anche temi spinosi (la pma ci accomuna quindi è chiaro che su quella si vada d'accordo) con rispetto e interesse reciproco. Qualche giorno fa con melinda, elly, silk, mimmina ed altre abbiamo parlato di religione...e pur pensandola in modi molto diversi c'è stato un bel confronto civile, senza offese e senza urla. Io la chiamo ricchezza questa. Una ricchezza che sicuramente è aiutata dal fatto che il forum è moderato...ma arriva anche dalle sue componenti singole. Solo così si può costruire un insieme che funziona.

Posto questo...la libertà innanzi tutto. Quindi staccati quando e come vuoi...e partecipa quanto e come vuoi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMar 08 Mar 2011, 10:05

Ha ragione Bibbi quando dice che la famiglia è aumentata quindi ci sono più persone a dire e/o pensare cose diverse. Mi dispiacerebbe molto che tu ti allontanassi o rallentasti la tua partecipazione a questo forum, devi continuare a scrivere i tuoi post anche se qualche volta sono in disaccordo con il pensiero comune, perchè almeno per me mi fai riflettere, preferisco un tuo post un pò al peperoncino che quelli piatti senza alcun contenuto. Continua così dei una grande
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMar 08 Mar 2011, 11:36

Carissima Rosabianca,
credo che il confronto possa essere solo un arricchimento.
Io e Luisa amiamo profondamento il forum che abbiamo creato. Ormai è passato il tempo in cui invitavamo le nostre amiche di Alf a raggiungerci. Come ha detto Luisa moltissime nuove iscritte ci hanno trovato sul web.
Personalmente non vedo quali possano essere stati gli atteggiamenti o le discussioni che possano averti disturbata.
Ti stai allontanando da molti forum e non solo dal nostro a quanto ho capito.
Probabilmente non è il nostro forum ma è una tua condizione generalizzata.
Probabilmente perchè sei incinta e forse questa non è più la tua "dimensione".
Scelta rispettabilissima. Ovviamente vogliamo che le nostre "sognatrici" possano sentirsi a loro agio quotidianamente e sceglierci tutti i giorni.
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMar 08 Mar 2011, 11:44

Sono nuova in "questa famiglia", ma quello proprio mi piace qui è la possibilità di esprimere la mia opinione senza essere attaccata.. quindi per me più siamo meglio è xke ci sono opinioni diverse.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMar 08 Mar 2011, 11:54

rosabianca è giusto fare cio' che riteniamo piu' giusto per noi Wink
Pero' non ho capito bene cosa è successo Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMar 08 Mar 2011, 11:59

[quote="stefy"]Probabilmente perchè sei incinta e forse questa non è più la tua "dimensione".
quote]

Pero' questo forum è molto aperto nei confronti delle mamme,soprattutto quelle pma.
Confesso che non essendo nei miei interessi aprire un topic ad ogni ecografia o ad ogni vestitino comprato (con tutto il rispetto per chi lo fa,è inteso) capita anche a me di sentirmi forse un po' esclusa.
Ma rientro con forza per sostenere le altre forumine,soprattutto quelle che mi sono state vicine e quelle a cui tengo particolarmente. I love you
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMer 09 Mar 2011, 13:29

[quote="rori"]
stefy ha scritto:
Probabilmente perchè sei incinta e forse questa non è più la tua "dimensione".
quote]

Pero' questo forum è molto aperto nei confronti delle mamme,soprattutto quelle pma.
Confesso che non essendo nei miei interessi aprire un topic ad ogni ecografia o ad ogni vestitino comprato (con tutto il rispetto per chi lo fa,è inteso) capita anche a me di sentirmi forse un po' esclusa.
Ma rientro con forza per sostenere le altre forumine,soprattutto quelle che mi sono state vicine e quelle a cui tengo particolarmente. I love you

mah, secondo me rori, bisogno anche avere la capacità di adattarsi, aggirare quello che non ci interessa senza farci intaccare troppo..nel forum, come nella vita di tutti i giorni..

poi, se diventa insostenibile, se uno pensa che sta diventando troppo, che il forum non è più quello che pensava e/o cercava, allora condivido con voi che dite...ognuno è libero di fare le proprie scelte.

Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMer 09 Mar 2011, 16:13

fermo restando che ognuno può naturalmente scegliere se frequentare o no un forum o un altro, trovo interessanti e costruttive le discussioni in cui ognuno esprime il suo parere, senza trascendere in offese. anche perchè il bello del forum è che volendo si può solo leggere e non partecipare a una determinata discussione se non ci piace o non ci va.
Ognuno ha il suo punto di vista ma conoscere quello degli altri diverso dal nostro può offrire spunti di riflessione inaspettati.
Personalmente trovo questo forum molto civile e mi trovo bene proprio perchè se la si pensa diversamente non si ha paura di dirlo.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMer 09 Mar 2011, 16:16

Io dico solo che mi dispiace per questa situzione...mi dispiace quando qualcuno se ne va e nello specifico se lo fa rosabianca, mi dispiace quando qualcuno non si trova bene e mi dispiace ancora di piu' se se ne va perche ha idee diverse da quelle degli altri.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMer 09 Mar 2011, 17:25

io saro' tarda pero' non ho capito tanto Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyMer 09 Mar 2011, 22:13

Siamo in due Rori!
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyGio 10 Mar 2011, 09:27

stefy ha scritto:
Siamo in due Rori!

tre con me!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyGio 10 Mar 2011, 09:36

Pamela ha scritto:
stefy ha scritto:
Siamo in due Rori!

tre con me!!


4 con me: ma forse perchè sono nuova di questo forum.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyGio 10 Mar 2011, 10:53

anch'io non ho capito, ma spero che sia solo un periodo un pò così per lei....cmq ti o.t. riflessioni personali 6142
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyGio 10 Mar 2011, 11:50

anche io non ho capito bene...
e mi permetto di dire che in molte non abbiamo capito perchè alcune cose non sono esplicite...
cara Rosa, sai bene quanto io ti stimi
però un messaggio scritto così, fa rimanere un pochino male...
perciò ti chiedo se hai voglia di spiegarci un po' meglio a cosa ti riferisci
perchè in questo modo ci daresti non solo la possibilità di replicare ma anche, eventualmente, la possibilità di migliorarci, nel caso in cui ci fosse sfuggito un atteggiamento che magari tu hai percepito e noi no.

Se invece ritieni che, essendo tue riflessioni personali, non sia il caso di esplicitarle meglio,
sappi che rispetto ogni tua scelta e volontà, ma mi dispiacerà veramente tanto se deciderai di allontanarti da qui.

un abbraccio guerriera o.t. riflessioni personali 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyGio 10 Mar 2011, 19:19

Io non vorrei parlare a nome dei diretti interessati, ma credo che dipenda dalla discussione che c'e' stata tra rosa e mimmina. Per lo meno cosi l'ho interpretata...scusate se mi sono permessa, ma vedo che tutti brancolano nel buio Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali EmptyGio 10 Mar 2011, 19:29

Violet ha scritto:
Io non vorrei parlare a nome dei diretti interessati, ma credo che dipenda dalla discussione che c'e' stata tra rosa e mimmina. Per lo meno cosi l'ho interpretata...scusate se mi sono permessa, ma vedo che tutti brancolano nel buio Rolling Eyes

a questo sinceramente avevo pensato anch'io Violet, però mi sembrava un pochino "troppo poco".... nel senso che hanno avuto una discussione, certo anche accesa, ma nella quale si è fatto riferimento a due soli argomenti...
ho pensato che rosabianca si riferisse a qualcosa di più generalizzato, da come ha scritto... parla di contenuti e toni in generale... con mimmi se non erro la questione era sul fumo e l'alimentazione...
mi pare ci sia molto altro in questo forum... ma magari sbaglio io...

per questo mi piacerebbe avere qualche informazione più precisa, per capire meglio, magari stiamo assumendo degli atteggiamenti di cui non ci rendiamo conto o comunque la percezione di una fatina "storica" come lei credo sia importante.

Poi ribadisco.. se ha deciso di andare e stop, non deve dare nessuna spiegazione a nessuno... era solo una cortesia che le chiedevo, proprio per confrontarci.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





o.t. riflessioni personali Empty
MessaggioTitolo: Re: o.t. riflessioni personali   o.t. riflessioni personali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
o.t. riflessioni personali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» personali riflessioni sullo scambio di embrioni
» Gallerie personali
» colloqui informativi, personali e privati a Roma con Dott.ssa Yanez
» Un po' di riflessioni
» we di riflessioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: