Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 criotransfer su ciclo spontaneo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 criotransfer su ciclo spontaneo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

criotransfer su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: criotransfer su ciclo spontaneo   criotransfer su ciclo spontaneo EmptyLun 14 Mar 2011, 16:25

Gentile dottoressa,
grazie innanzi tutto per la Sua disponiblità.. devo nuovamente disturbarLa.

Ho fatto un transfer da fresco a dicembre, 2 embrioni classe 1 di 8 cellule, beta zero.
Criotransfer 2 embrioni classe 1, 8 cellule, beta 2.
Premetto che in me, almeno finora, non è stato riscontrato alcun problema, abbiamo eseguito la Icsi per grave astenoteratooligospermia.
Mi rimangono 2 embrioni, uno di classe 1, 7 cellule ed uno di classe 2 di 5 cellule.
Ho pensato di fare il transfer su ciclo spontaneo... perchè nella preparazione per lo scorso criotransfer , i cerotti di estrogeni climara mi hanno disrutrbato molto. Li ho messi per molti giorni, il primo controllo ecografico al 21esimo giorno e transfer al 24esimo, solo per sincronizzarmi con il centro.
Questa volta, visto che gli embrioni non sono della migliore qualità, vorrei almeno tentare di avere un ciclo più naturale possibile.
La dottoressa del centro dice che si può fare, ma ovviamente dovrò essere "pronta" con l'endometrio, nella settimana compatibile alla loro disponibilità!
Dunque, con le date che mi hanno dato, prevedo di poter avere almeno due o tre cicli naturali prima del nuovo criotransfer, a mia disposizione, per potermi "verificare" (non vorrei aver sopravvalutato le mie possibilità "naturali"!).
Dunque ecco la domanda: ritiene utile e opportuno che io esegua delle ecografie in questi cicli "liberi" per verificare come si comporta senza ormoni il mio endometrio?
Quando eventualmente potrei eseguire la biopsia endometriale? nel ciclo immediatamente precedente il transfer o addirittura anche in quelli precedenti?

grazie per la sua attenzione e per il prezioso tempo che ci dedica.

I migliori saluti

elly
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




criotransfer su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: criotransfer su ciclo spontaneo   criotransfer su ciclo spontaneo EmptyDom 27 Mar 2011, 21:05

buonasera ritengo assolutamente indispensabile prima di fare un altro transfer verificare come si comporta il suo endometrio nella fase proliferativa ma anche secretiva del suo ciclo. questo consente di poter verificare che il suo endometrio si comporti adeguatamente ed eventualmente, se così non fosse, scegliere una giusta terapia di supporto (anche durante un ciclo spontaneo)
Torna in alto Andare in basso
 
criotransfer su ciclo spontaneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciclo dopo criotransfer saltato
» CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?
» ma x il transfer da congelati si fa la soppressione o no?
» ovo su ciclo spontaneo
» su ciclo spontaneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: