Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO

Andare in basso 
+5
MarinaJad
jolaluca
dalila
mimmina81
mariateresa
9 partecipanti
AutoreMessaggio
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyGio 24 Mar 2011, 17:27

Ragazze, pare che il sogno stia continuando. Siamo andati a fare l'eco, mio marito pareva che doveva morire da un momento all'altro, era agitatissimo, io ero calma. In poche parole i piccolini sono cresciuti un gemellino è lungo 3,5 mm e l'altro gemellino è di 3,00 mm; sono posti sopra al pube uno sopra l'altro e quello del piano inferiore è più piccolo perchè quello del piano superiore lo schiaccia, il dott. ha detto che il più piccolo sarà sempre più piccolo. E' stata un'eco molto emozionante si muovevano di continuo, ma quello del piano superiore era un piccolo diavoletto, come l'ha chiamato il Dottore, non stava un attivo fermo, una volta era sdraiato, poi stava in piedi, poi di schiena, poi allungava il braccino come per salutarci, tanto che non si riusciva a prendere il battito cardiaco. Il secondo molto più calmo, ma si muoveva anch'egli ma in uno spazio minore, a dire del dottore il primo ha 3 stanze, bagno e cucina, il secondo 2 stanze, bagno e cucina. Il distacco iniziale che avevo al polo superiore è diminuito, ma ho un altro distacco tra i due gemelli perchè quello di sopra schiaccia quello di sotto e poi perchè ho questo utero che fa veramente schifo, in quanto nella cavità uterina non ci sono ma sono al di fuori e rendono la parete uterina un pò "bozzosa", purtroppo i fibromi ono scresciuti, questo è naturale per via degli estrogeni, adesso bisogna aspettare di interrompere la terapia alla 12 settimana ma gradualmente e vedere se sti cavoli di fibromi smettono di crescere. Comunque sempre riposo assoluto. Poi è è parlato di fare bi-test, tri-test, translucenza nucale e amniocentesi. Il dottore ha sconsigliato di fare le prime tre analisi in quanto secondo lui non servono a nulla, soprattutto per noi che facciamo queste cure ormonali i risultati potrebbero venire con un falso positivo e poi sempre le tre prime analisi rientrano nelle statistiche non hanno nulla di certo. Per quanto riguardo l'amnio, sempre secondo il dottore, dobbiamo scegliere io ed il maritozzo, però bisogna fare delle valutazioni: la prima che i nostri donatori hanno 23 anni, devo fare due buchini, ho un distacco e mezzo ed infine, ma non meno importante ho un utero che fa schifo, quindi sempre per il dottore, il rischio di aborto sarebbe più alto. Gli ho posto una domanda, a questo punto cosa dovevo fare ed egli mi risponde di fare solo l'eco di controllo, le visite e le analisi di routine. Una cosa l'ha aggiunta, che intorno alla 20 settimana dovrà fare un'ecocardiaca pediatrica ai bimbi, penso che sia un controllo di routine per i gemelli. Mi scuso per la lungaggine, ma ringrazio tutte ma soprattutto le mamme in attesa di gemellini e non per preziosi consigli su come avete fatto voi o farete. GRAZIE DI CUORE
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyGio 24 Mar 2011, 17:36

mariateresa ha scritto:
Ragazze, pare che il sogno stia continuando. Siamo andati a fare l'eco, mio marito pareva che doveva morire da un momento all'altro, era agitatissimo, io ero calma. In poche parole i piccolini sono cresciuti un gemellino è lungo 3,5 mm e l'altro gemellino è di 3,00 mm; sono posti sopra al pube uno sopra l'altro e quello del piano inferiore è più piccolo perchè quello del piano superiore lo schiaccia, il dott. ha detto che il più piccolo sarà sempre più piccolo. E' stata un'eco molto emozionante si muovevano di continuo, ma quello del piano superiore era un piccolo diavoletto, come l'ha chiamato il Dottore, non stava un attivo fermo, una volta era sdraiato, poi stava in piedi, poi di schiena, poi allungava il braccino come per salutarci, tanto che non si riusciva a prendere il battito cardiaco. Il secondo molto più calmo, ma si muoveva anch'egli ma in uno spazio minore, a dire del dottore il primo ha 3 stanze, bagno e cucina, il secondo 2 stanze, bagno e cucina. Il distacco iniziale che avevo al polo superiore è diminuito, ma ho un altro distacco tra i due gemelli perchè quello di sopra schiaccia quello di sotto e poi perchè ho questo utero che fa veramente schifo, in quanto nella cavità uterina non ci sono ma sono al di fuori e rendono la parete uterina un pò "bozzosa", purtroppo i fibromi ono scresciuti, questo è naturale per via degli estrogeni, adesso bisogna aspettare di interrompere la terapia alla 12 settimana ma gradualmente e vedere se sti cavoli di fibromi smettono di crescere. Comunque sempre riposo assoluto. Poi è è parlato di fare bi-test, tri-test, translucenza nucale e amniocentesi. Il dottore ha sconsigliato di fare le prime tre analisi in quanto secondo lui non servono a nulla, soprattutto per noi che facciamo queste cure ormonali i risultati potrebbero venire con un falso positivo e poi sempre le tre prime analisi rientrano nelle statistiche non hanno nulla di certo. Per quanto riguardo l'amnio, sempre secondo il dottore, dobbiamo scegliere io ed il maritozzo, però bisogna fare delle valutazioni: la prima che i nostri donatori hanno 23 anni, devo fare due buchini, ho un distacco e mezzo ed infine, ma non meno importante ho un utero che fa schifo, quindi sempre per il dottore, il rischio di aborto sarebbe più alto. Gli ho posto una domanda, a questo punto cosa dovevo fare ed egli mi risponde di fare solo l'eco di controllo, le visite e le analisi di routine. Una cosa l'ha aggiunta, che intorno alla 20 settimana dovrà fare un'ecocardiaca pediatrica ai bimbi, penso che sia un controllo di routine per i gemelli. Mi scuso per la lungaggine, ma ringrazio tutte ma soprattutto le mamme in attesa di gemellini e non per preziosi consigli su come avete fatto voi o farete. GRAZIE DI CUORE

non sono un medico, ma se ti ha fatto quest otipo di discorso in merito all'amnio, secondo me non è poi così sbagliato..ovvio che poi la scelta finale è vostra. per le altre analisi, invece forse le farei se magari non fai amnio e non ti senti di escludere proprio tutti i controlli, magari tenendo sempre presente quello che ti ha detto il medico in merito ai possibili risultati.

l'eco cardiaca la fa fare anche il mio ginecologo e l'ha fatta fare a mia sorella nelle ultime due gravidanze anche se singole. credo che sia una buona cosa.
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: ...........   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyGio 24 Mar 2011, 17:36

guarda ne parlavo proprio prima con le ragazze, io ho scelto di fare l'amnio anche se la paura e' davvero tanta, ma non ho problemi per cui mi sia stata sconsigliata di farla.
Nel tuo caso in effetti il rischio sarebbe decisamente piu' alto quindi ti consiglierei di seguire il consiglio del tuo ginecologo... forse io avrei fatto almeno il test integrato ma se come dice il tuo ginecologo potrebbe dare un falso positivo, allora meglio di no.... affidati a lui!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyGio 24 Mar 2011, 17:48

beh tutte buone notizie!
sull'amnio nessuna ti può consigliare..è una decisione che spetta a te.
Baci
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyGio 24 Mar 2011, 19:05

beneeeeeeeeeeeeeeeee i cucciolotti cresconoooooooooooooooo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyGio 24 Mar 2011, 20:02

Mariateresa non so se puo' esserti utile ma ti riporto l' esperienza di una mia amica, dopo svariate fivet tutte con risultati disastrosi a 46 suonati rimane incinta naturalmente, il suo ginecologo le fa lo stesso discorso tuo sull' amniocentesi, anche perche' da tutte le altre analisi non risultava nulla di preoccupante nei parametri, lei aveva abortito due volte, e la sua gravidanza era un miracolo, quindi le diceva di non fare l' amniocentesi, loro si sono dannati nella decisione, poi hanno scelto di non farla, e il bimbo ora ha due anni bello e sano...penso che i medici sappiano, in generale, quello che dicono, poi ovviamente e' una scelta personale...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyGio 24 Mar 2011, 21:00

L'amnio, con una donatrice così giovane, ha secondo me poco senso. Fosse un solo bimbo ancora ancora il rischio non supererebbe il beneficio, ma nel tuo caso (e anche nel mio) credo che sarebbe molto più pericoloso farla che non farla.
La translucenza non vedo perchè non farla, è un'eco particolare e non penso sia diversa se tu hai preso ormoni o no...e i coefficienti si aggiustano sulla base dell'età della donatrice...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyGio 24 Mar 2011, 22:53

Very Happy che bei monelli !! allora a me la mia gine mi aveva consigliato di fare solo la tn senza bi test ,mi ha detto che se la plica nucale era ad un valore alto allora forse avremmo parlato di amnio siccome la mia era abbastanza sottile non mi ha fatto fare nulla
il mio consiglio è di farla lo stesso la tn e poi decidere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyVen 25 Mar 2011, 10:22

flower Io quel esame che ha scritto (ecocardia x i gemellini ) non l' ho fatto........
non ho fatto nemmeno l' amniocentesi..........avevo troppa paura .........quindi su consiglio del ginecologo ho fatto la TN e bitest e ha dato risultati ottimi.......(calcola che la donatrice aveva solo 29 anni) poi lui li ha ricalcolati con l' età della donatrice ed erano ok.......io sono tranquilla e non ho fatto altri esami invasivi........
vedi tu se ti senti più tranquilla con l' amnio o no.........certo è sicura al 100%............ma comporta anche un pò di rischio......... drunken drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyVen 25 Mar 2011, 10:28

Bibbi ha scritto:
L'amnio, con una donatrice così giovane, ha secondo me poco senso. Fosse un solo bimbo ancora ancora il rischio non supererebbe il beneficio, ma nel tuo caso (e anche nel mio) credo che sarebbe molto più pericoloso farla che non farla.
La translucenza non vedo perchè non farla, è un'eco particolare e non penso sia diversa se tu hai preso ormoni o no...e i coefficienti si aggiustano sulla base dell'età della donatrice...




I love you Hai ragione bibbi.......il mio ginecologo mi disse che avevo più rischio di avere un aborto con due gemelli........
e pure la dottoressa disse chiaramente che avevo più possibilità di abortire con l' amnio che di avere un bimbo "malato"........queste le sue parole.......poi ha anche aggiunto che ovviamente la decisione era mia e solo mia.......nessuno mi poteva consigliare......
la TN non è sicura al 100%.....ma un buon 95 sì............
gli ormoni più di tanto non influenzano.....in ospedale mi hanno detto così........e con donatori così giovani (secondo il mio modesto parere) non vale la pena rischiare..... drunken
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyVen 25 Mar 2011, 10:30

Da calcolare che di solito sono anche più giovani di 25 anni eh...al rincon so che usano sopra i 25 anni solo donatrici già mamme e di provata fertilità....quindi il rischio è assolutamente minimo...molto più alta l'abortività dell'amnio, specie se ci sono dei gemelli
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptyVen 25 Mar 2011, 17:27

io vado controcorrente.. la nostra donatrice ha 30 anni...non e' cosi giovane da eliminare i rischi di una trisomia 21. Inoltre noi abbiamo il problmea della traslocazione cromosomica 13/14. si che abbiamo fatto la pgd , ma il doc spagnolo e il laboratorio di genetica spagnolo consigliano cmq amnio per i falsi positivi....quindi noi anche se sono gemelli farmeo sia tn che amnio.. qui a Genova al Gaslin i pare siano dei maghi....anche sui gemelli... alla fine anche il mio gine ha ceduto e' ha detto che con le precauzioni adatte e' una cosa fattibile....io non mi sento di rischiare......

ps cmq sono abbastanza sicura che andra' tutto bene......
baci
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO EmptySab 26 Mar 2011, 12:48

L'eco della 10 settimana per i gemellini è stata per me la più emozionante!!!Vedere questi due gnomi in miniatura muoversi è stupendo!Dopo vedrai che pian piano crescono sempre più,lo spazio si restringe e nelle ecografie si fa fatica a vederli interi!Immagino sia la tua emozione che la tua gioia!!!Per quanto riguarda gli esami,anche il mio gine mi ha sconsigliato l'amniocentesi perchè nei gemelli i due buchi sono più pericolosi....però lui ha detto che l'ultrascreening è attendibile al 95% (per cui prelievo del sangue per il bi-test,misurazione translucenza nucale e eco per vedere le ossa dei nasini) che poi si completa con un'attendibilità al 98% quando fai la morfologica,a me l'ha fatta infatti a 19+5. Dopo è ovvio che solo i genitori possono scegliere,ed ho anche notato che ogni gine ha le sue idee.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty
MessaggioTitolo: Re: OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO   OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OGGI SONO ENTRATA NELLA 10 SETTIMANA ED ECO DI CONTROLLO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi sono entrata nel 7 mese
» oggi 27° settimana eco di controllo
» controllo 16^settimana:)
» Controllo 32ma settimana ...
» Aereo nella 20esima settimana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: