Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mutazione 711+5G A/N Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mutazione 711+5G A/N

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

mutazione 711+5G A/N Empty
MessaggioTitolo: mutazione 711+5G A/N   mutazione 711+5G A/N EmptyMer 06 Apr 2011, 11:55

Buongiorno dottoressa,
ho ritirato le analisi per le mutazioni fibrosi cistica, sul mio referto c'è scritto che il paziente risulta negativo a tutte le mutazioni analizzate e al rigo sotto c'è scritto polimorfismo ISV8 POLI-T ETEROZIGOTE 35-7T/36-9T, diciamo che a primo impatto mi sembra tutto ok, visto che risulto negativa a tutte le mutazioni.
sul referto di mio marito invece c'è scritto che IL PAZIENTE RISULTA POSITIVO IN ETEROZIGOSI ALLA MUTAZIONE 711+5G->A/N ed al rigo sotto POLIMORFISMO ISV8 POLI-T OMOZIGOTE 35-7T.
Inutile dirle che per me quello che c'è scritto è arabo, ma questi paroloni mi mettono onestamente un pò di ansia, potrebbe spiegarmi se c'è da approfondire o da preoccuparsi?
la ringrazio molto della sua disponibilità.

francesca
Torna in alto Andare in basso
Dottoressa.Benedetti
Biologa genetista



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.12.10

mutazione 711+5G A/N Empty
MessaggioTitolo: Re: mutazione 711+5G A/N   mutazione 711+5G A/N EmptyMar 12 Apr 2011, 19:20

Gentile signora, suo marito è un portatore sano di fibrosi cistica. Noi abbiamo due copie di tutti i geni, in questo caso suo marito su una delle due copie ha una mutazione (711+5G>A). Portatore sano significa che non ha in genere disturbi ma ha una probabilità del 50% di trasmettere la mutazione ai figli. Nel test che lei ha fatto presumo che non siano state indagate tutte le possibili mutazioni di fibrosi cistica ma solo le più frequenti. Lei ha quindi una probabilità residua che non posso quantificare in quanto non conosco il metodo che è stato utilizzato, ma che in genere può essere intorno a 1%, di avere una mutazione rara. Quindi come coppia potreste avere una probabilità di 1/400 (0,25%) di avere un bambino malato, cioè portatore di due mutazioni. Come vede la probabilità rimane bassa. Vi consiglio comunque di effettuare un colloquio di consulenza genetica dove discutere in modo approfondito di questi aspetti.

Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

mutazione 711+5G A/N Empty
MessaggioTitolo: Re: mutazione 711+5G A/N   mutazione 711+5G A/N EmptyMer 13 Apr 2011, 09:41

gent.ma dott.ssa, la ringrazio per la sua gentilezza e per la sua chiarezza.
lo 0.25% sembra veramente bassa come probabilità, e questo mi tranquillizza molto.
per quanto riguarda me le confermo che non risulta nessuna mutazione comune della fibrosi cistica, mentre risulta una mutazione per quanto riguarda la coagulazione del sangue, pare che coaguli troppo....ma non credo che questo incida sulla "fibrosi cistica" di mio marito.
la ringrazio ancora, sia per la risposta che ha dato a me, sia per il servizio che offrite su questo forum, penso di poter dire a nome di tutte che voi esperti siete una risorsa prezioza!

Francesca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mutazione 711+5G A/N Empty
MessaggioTitolo: Re: mutazione 711+5G A/N   mutazione 711+5G A/N Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mutazione 711+5G A/N
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto ragazze che spavento
» Chiarimenti mutazione FC
» MUTAZIONE C677T
» Mutazione MTHFR
» allora .....da dove comincio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa genetista risponde-
Vai verso: