Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la mia bimba era sana Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 la mia bimba era sana

Andare in basso 
+11
tania
Violet
Silk
jolaluca
barbamamma
april
mimmina81
Bibbi
stefy
anna300971
pricchiola
15 partecipanti
AutoreMessaggio
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 17:21

ho ritirato gli esami del materiale abortivo, era una bimba ed era sana, il suo dna era normale ... sapere che quell'esserino era sano e che la sua vita non è andata avanti per colpa mia, mi fa sentire davvero male ... in questo periodo ho pensato che forse aveva un problema genetico e che la natura avesse fatto il suo corso, invece sapere che non ce l'ha fatta solo perchè il mio corpo non è stato in grado di portare avanti la gravidanza mi getta nello sconforto e nella disperazione più profonda ... se fosse stato un problema genetico, si poteva risolvere facendo ricorso all'ovodonazione, ma ora che ancora non so quale sia il mio problema e che, comunque, si potrebbe verificare di nuovo l'aborto anche con l'ovodonazione, mi sembra che non ci siano più vie d'uscita ... io e mio marito abbiamo fatto tutti gli esami, siamo andati perfino in Spagna ... adesso, cosa dovrei fare ancora???
sto malissimo
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 17:30

pricchiola ha scritto:
ho ritirato gli esami del materiale abortivo, era una bimba ed era sana, il suo dna era normale ... sapere che quell'esserino era sano e che la sua vita non è andata avanti per colpa mia, mi fa sentire davvero male ... in questo periodo ho pensato che forse aveva un problema genetico e che la natura avesse fatto il suo corso, invece sapere che non ce l'ha fatta solo perchè il mio corpo non è stato in grado di portare avanti la gravidanza mi getta nello sconforto e nella disperazione più profonda ... se fosse stato un problema genetico, si poteva risolvere facendo ricorso all'ovodonazione, ma ora che ancora non so quale sia il mio problema e che, comunque, si potrebbe verificare di nuovo l'aborto anche con l'ovodonazione, mi sembra che non ci siano più vie d'uscita ... io e mio marito abbiamo fatto tutti gli esami, siamo andati perfino in Spagna ... adesso, cosa dovrei fare ancora???
sto malissimo

Amore mio, prima cosa non ti devi assolutamente colpevolizzare perchè non serve a nulla se non per sprofondare nel baratro e tutto vogliamo tranne che questo giusto???
Il giorno dell'incontro con la mitica dott.ssa si avvicina, prendi tutto e come ci siamo dette qualche sett. fa porta tutto da lei che ti saprà ( e ne sono non sicura di più) indirizzare e guidare nel tuo percorso!!
Leggiamo su questo forum casi difficili, la stessa Bibbi (non perchè la voglio tirare in ballo, ma è solo per farti un es) ha avuto esperienze in Spagna con gravidanza poi bloccata, e mi pare che oggi ha un bel bimbetto nella sua pancia che cresce sano e forte!!
Non l'ho provato sulla mia pelle ma l'esperienza degli aborti è tremenda, specie se ripetuta come nel tuo caso e in quello della sopra citata nostra amica!!! Ma ci sono tantissime ragazze che dopo aver lottato lottato e lottato hanno portato a casa il proprio sogno!!Ma perchè tu non ci vuoi credere??? Se prima non ci credi tu, qualsiasi cosa ti suggeriranno i medici, sarà preso da te sotto gamba!!
Quindi a parte il sermone, ti chiedo ancora una volta di rimboccarti le maniche, tirare fuori tutta la rabbia che hai dentro, per sconfiggerla e caricarti di positività!!!
Io ci sono ci sarò domani e per tutto il tempo che vorrai...Ti chiedo una sola cosa: TI PREGO NON MOLLARE!!!
Sono sicurissima che diventerai mamma, ma ci devi credere prima tu!!!Vedrai che non mi sbaglio, andiamo avanti e crediamoci!!!
Ti voglio un bene sconfinato!!!!


Ultima modifica di anna300971 il Mar 03 Mag 2011, 17:34 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 17:32

Tesoro mi spiace tanto e capisco il tuo ragionamento e lo sconforto del momento.
Come dico spesso ritengo che ci siamo ancora molte cose sconosciute. La prossima volta i medici studieranno un piano terapeutico differente per il pt.
Non pensare che succederà nuovamente.
Forza tesoro mio!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 17:42

Tesoro purtroppo vengono abortiti anche feti con dna perfetto, non è detto che ti ricapiti di nuovo. Magari con una terapia più mirata su di te le cose possono cambiare...e in ogni caso ogni volta è diversa...sono sicura che troveremo la strada.
Mi dispiace tesoro mio, tantissimo. Ti sono accanto nel modo che vorrai...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 18:07

pricchiola ha scritto:
ho ritirato gli esami del materiale abortivo, era una bimba ed era sana, il suo dna era normale ... sapere che quell'esserino era sano e che la sua vita non è andata avanti per colpa mia, mi fa sentire davvero male ... in questo periodo ho pensato che forse aveva un problema genetico e che la natura avesse fatto il suo corso, invece sapere che non ce l'ha fatta solo perchè il mio corpo non è stato in grado di portare avanti la gravidanza mi getta nello sconforto e nella disperazione più profonda ... se fosse stato un problema genetico, si poteva risolvere facendo ricorso all'ovodonazione, ma ora che ancora non so quale sia il mio problema e che, comunque, si potrebbe verificare di nuovo l'aborto anche con l'ovodonazione, mi sembra che non ci siano più vie d'uscita ... io e mio marito abbiamo fatto tutti gli esami, siamo andati perfino in Spagna ... adesso, cosa dovrei fare ancora???
sto malissimo

ciao francesca, ti ho pensato tanto in questo periodo. sono felice di leggerti, ma soffro nel sapere che stai soffrendo e che più del sostegno morale non posso offrirti. capisco le tue riflessioni, ma tesoro..non è colpa tua se il tuo corpo ha reagito in un certo modo, la tua bambina lo sa e tu non devi colpevolizzarti. semmai, sono i medici che ti seguono che dovranno..in futuro seguirti con molta più attenzione, visto che per te non si tratta 'solo' di rimanere incinta ma anche di portare avanti la gravidanza.
sono certa che la dottoressa saprà seguirti con le dovute attenzioni e precauzioni, abbi fiducia in lei..se non altro perchè è una persona sensibile e umana, che segue delle persone e non dei numeri.
sarai mamma fra...attraverso il dolore,purtroppo,ma lo sarai.... questo duro percorso verrà ripagato!

tvb
la mia bimba era sana 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 18:10

mi dispiace tanto so bene di che dolore parli,capisco anche il senso di colpa,ma la colpa è quando consapevolmente si fa una scelta.
Non è il nostro caso.
Un abbraccio rori
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 19:54

Pricchiola mi dispiace davvero tanto, ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 20:25

Franci, mi spiace tanto ... la mia bimba era sana 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 20:50

cara,mi dispiace tanto,ma non devi colpevolizzarti di nulla,perche' non e' detto che succeda di nuovo,ti sono vicina,un'abbraccio grande!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 22:29


Cara pricchiola, sento sempre tanta dolcezza e tenerezza quando scrivi... mi è dispiaciuto tantissimo leggere quello che hai scritto... trasmetti il tuo dolore, capisco la tua sofferenza e ti sono vicina, anche se io non so cosa significa avere un aborto, perchè ho sempre e solo avuto negativi.. Mi sembra di aver capito che andrai a fare una visita dalla dott.ssa di Bibbi: penso che sia un'ottima decisione, forse perchè l'ho fatta anch'io Wink , sarò seguita da lei per il mio protocollo per ovodonazione. Mi sembra una dottoressa molto preparata, vedrai che lei saprà capire meglio la tua situazione...
Poi penso che a volte anche la fortuna (o sfortuna, sigh) ci metta lo zampino..
La via d'uscita c'è, stai tranquilla, tu cerca di abbracciarti e di volerti bene, intanto ti abbraccio io

la mia bimba era sana 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 22:47

Cara Pricchiola,

condivido quanto hanno scritto le altre amiche...ll fatto che hai abortito non significa che sei "portata" ad abortire. Piuttosto, è importante che sia più che mai personalizzata la terapia del pt, in modo da incrementare le probabilità di un buon impianto e ridurre il rischio di complicazioni o aborto.

Pricchiola è profondamente vero quanto ha scritto Rori. Non vi è nulla di sbagliato o di inadeguato in te. Anzi.

Non hai scelto quanto è accaduto. Ma hai di contro scelto di lottare per un sogno in cui credi. Hai trovato in te e nella vostra coppia la forza e il coraggio di affrontare le fatiche e i dolori di questo percorso...

Insomma, che altro potevi pretendere da te stessa?!

Pricchiola, ti abbraccio forte e spero...arrivi presto il giorno in cui tu possa finalmente gioire per il sogno realizzato!

la mia bimba era sana 6142
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 23:06

Pricchiolina mi dispiace tanto
ma le ragazze hanno ragione, non ti devi colpevolizzare
a volte le cose succedono e basta Crying or Very sad
certo una terapia pt diversa potrà darti un'aiuto in più
molte cose sono ancora sconosciute in questo campo
ma tu non mollare!
la mia bimba era sana 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 23:20

Tesoro io non so dirti qual e' la causa dei tuoi aborti, a me sembra che neanche i medici sappiano niente di fronti a certi nostri interrogativi. So che non e' uguale ma nel mio caso tutto sembra perfetto e nessun embrione ha mai attecchito. E sai cosa mi dicono i dottori (e ne ho sentito piu di uno)? Che e' solo statistica...terribile, atroce, sfigata statistica. Purtroppo alcune cadono spesso dalla parte sbagliata della statistica. Questo non significa che la prossima ovodonazione non andra' bene, anche se so che noi donne cerchiamo sempre un perche (e quel perche' di solito cade sempre nel auto colpevolizzarci)
Ti abbraccio con tutto l'affetto!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMar 03 Mag 2011, 23:28

Cara Pricchiola, purtroppo nella vita non c'è sempre una spegazione per tutto e forse non saprai mai la causa sicura dell'aborto. Prendersi delle colpe non ti fà sentire meglio e non ti riporta la piccolina indietro, quindi guarda avant e sii contenta che la bimba era sana geneticamente. Se ci fosse stato qualche problema genetico, una prossima gravidanza l'affronteresti, penso, con mille paure.
Con una terapia post transfer diversa le cose possono andare decisamente meglio.
In bocca al lupo, tesoro.
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMer 04 Mag 2011, 01:16

Sad mi spiace tantissimo la mia bimba era sana 6142
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMer 04 Mag 2011, 09:47

cara Piripicchiola, posso solo dirti che mi dispiace tantissimo per ciò che è accaduto... Sad la mia bimba era sana 6142 la mia bimba era sana 769866 ti abbraccio con tutto il cuore!
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMer 04 Mag 2011, 10:25

purtroppo non ci sono parole che possono alleviare il dolore la mia bimba era sana 769866 la mia bimba era sana 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMer 04 Mag 2011, 14:05

Posso solo dirti che mi dispiace e ti abbraccio fortissimo. la mia bimba era sana 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana EmptyMer 04 Mag 2011, 18:34

Tante domande, tanti dubbi attanagliano la nostra mente ogni qualvolta nella nostra vita "le cose" non vanno nel verso giusto...
Perché vorremmo avere tutto sotto controllo, capire per intervenire, sapere per provvedere...
Così ci troviamo disarmate con la voglia di agire, ma senza sapere dove andare... sono più di quattro anni che provo queste sensazioni, per cui ti capisco... capisco quanto sia ingiusto che una cosa così speciale e naturale come diventare MAMME PER NOI SIA COME DOVER RAGGIUNGERE UNA VETTA ALTISSIMA senza bussola e equipaggiamento...

E' normarle abbattersi... è umano piangere... bisogna però poi avere la forza di rialzarsi e andare avanti... la stasi è mortale...

Forza! Forza! Forza!

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia bimba era sana Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia bimba era sana   la mia bimba era sana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la mia bimba era sana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRIMO MESSAGGIO IN QUESTA SEZIONE...FATTA TN...E' UNA PATATINA!!!!
» ... è una bimba
» È nata la mia bimba!
» La saggezza di una bimba di 5 anni....
» regalo per la mia bimba

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: