Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?

Andare in basso 
+9
antonella
brì
danicla84
gisella752
pesciolina479
Hilly73
mimmina81
Bibbi
Vic
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMar 28 Giu 2011, 16:44

Dato che tutte voi avete avuto il positivo Cool
vorrei gentilmente sapere come avete vissuto, cosa avete fatto nei giorni di attesa del risultato I love you
siete uscite? siete state immobili? ma la cosa che mi interessa di più sapere è: COME AVETE FATTO PER I MESTIERI DI CASA???? affraid affraid lavatrici, aspirapolvere eccetera?

io adesso avrei in mente di fare vita normale, quello che mi sento insomma dato che il mio primo transfer l'ho passato a letto e divano, non facevo nulla, avevo mia madre che si occupava della casa e non sono uscita per 15 gg pale e il risultato è stato un bel negativo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes in più io mi sentivo "malata" e non va bene No

aspetto esperienze sunny
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMar 28 Giu 2011, 17:33

Io ho fatto vita normale, non sono andata al lavoro perchè lavoro lontano da casa e devo andare con autobus affollatissimi e metro, a casa non sono mai stata immobile, anche se i lavori pesanti ovviamente non li ho fatti....sono uscita il giusto, senza fare cose pazze ma senza stare nemmeno a letto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMar 28 Giu 2011, 17:39

ciao vic.. allora io sono rimasta a casa dal lavoro... macchina traffico stress ecc nn fanno bene... a casa faccio poco e niente nessun lavoro pesante mi dedico a me stessa ... mi rilasso con libri ...PC... televisione... e cucino.. l'importante è restare calme.... anche se io proprio nn ci riesco... ma forse tu si... fai la brava e aspetta serena... ciao e speriamo che questa volta sia la volta giusta x entrambe....
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMar 28 Giu 2011, 18:04

capisco ma Rolling Eyes
per "lavori pesanti" voi cosa intendete? scratch
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMar 28 Giu 2011, 18:10

Vic ha scritto:
Dato che tutte voi avete avuto il positivo Cool
vorrei gentilmente sapere come avete vissuto, cosa avete fatto nei giorni di attesa del risultato I love you
siete uscite? siete state immobili? ma la cosa che mi interessa di più sapere è: COME AVETE FATTO PER I MESTIERI DI CASA???? affraid affraid lavatrici, aspirapolvere eccetera?

io adesso avrei in mente di fare vita normale, quello che mi sento insomma dato che il mio primo transfer l'ho passato a letto e divano, non facevo nulla, avevo mia madre che si occupava della casa e non sono uscita per 15 gg pale e il risultato è stato un bel negativo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes in più io mi sentivo "malata" e non va bene No

aspetto esperienze sunny


durante il primo feci vita da malata e come dici tu, un pò mi ci sentivo malata..e non uscii per 10gg..stavo sclerando..

invece, durante questo ho fatto vita normale evitando solo sforzi sovrumani e niente lavoro per cinquegg. per il resto dopo 4gg sono andata a fare shopping..dopo 5gg festa di compleanno della bimba della mia migliore amica con tanto di pupi in braccio. e poi rientro a lavoro. solita routine, mi sentivo bene.. ed è andata bene..

a prescindere dal positivo, avevo bisogno di vivere e vivermelo normalmente.

dal 7gg pt sono poi iniziate le vampate e li, i miei pensieri cullavano il sogno del positivo.. ma facevo la vaga perchè tanto era presto e poi presa da mille cose per fortuna non potevo soffermarmi troppo. Very Happy

Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMar 28 Giu 2011, 18:12

Vic ha scritto:
capisco ma Rolling Eyes
per "lavori pesanti" voi cosa intendete? scratch


io intendo roba che ti lascia il fiatone... per il resto facevo tutto anche le pulizie. certo, con ritmi più calmi perchè stando a casa non avevo fretta con gli orari.

anche ora, continuo ad salire sulle scale per pulire i mobili, ma lo faccio con molta calma e serenità mentale.. non corro per casa, ma faccio tutto e se mi sento stanca mi fermo e poi riparto..
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: ...   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMar 28 Giu 2011, 18:29

guarda....
credo che influisca poco....quindi basta usare il nostro personale buonsenso....

nel 1 transfer, a fresco,sono stata a letto 2 giorni e poi lavoro, ero pure in iperstimolo- negativo

nel 2 transfer, da congelati, sono stata a letto 1 giorno, poi sul divano 2 giorni-neegativo

nel 3 transfer, a fresco, sono stata a letto una settimana - negativo

nel 4 transfer, da congelati, divano per tre giorni -negativo

nel 5 transfer, da congelati, divano per 4 giorni (come mi ha detto la ginecologa, che ornmai era disperata anche lei) - positivo

come vedi il mio comportamento è stato simile in tutti e 5, ma solo 1 è stato fortunato...
le pulizie, diciamo che erano l'ultimo dei miei pensieri....un conto è il lavoro....ma della lavatrice e pavimenti chissenefrega...noi abbiamo la donna delle pulizie, ora che sono incinta viene tre volte la settimana....
se non ci fosse stata mi sarei fatta aiutare da mio marito, che è sempre molto disponibile quando si trattta del nostro bimbo....comunque, passi per la lavatrice e una passatina al bagno, ma aspirapolvere e pavimenti no!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMar 28 Giu 2011, 18:39

Nel entro di Cantù sono iper fissati con il riposo. Io personalmente più che vitaa malata... ho fatto vita da vacanze;)
Tutto il giorno sdraiata a letto, con libri e pc. Per cucinare.. ho cucinato e surgelato un be po' prima de transfer e il maritino tirava fuori. I mestieri, per 10 giorni, li ha fatti i maritino (quel che poteva, ovviamente) e una volta ha persino stirato. La mia bimba è rimasta un po' dalla nonna e pioi quando è tornata a casa.. veniva comunque la mia amma per portarla a scuola e andarla a riprendere.

Pero'... posso dire che io me la sono goduta un mondo? Non mi pesato per nulla e so che per come sono fatta.... se avessi avuto un negativo e avessi fatto vita normale mi sarei fatta mille paranoie.... In questo modo, comunque fosse andata, avrei saputo di aver fatto il possibile.
Lo so che ci son stti tanti positivi di chi ha ripreso subito una vita normale, ma una pulce nell'orecchio (e ache il mio gine del centro)... mi dice che forse alcuni dei negativi magari non sarebbero stati tali in caso di riposo... Del resto se fosse come l'impiantio di una gravidanza nomale, non ci sarebbe nemmeno bisogno del progesterone (per chi, come me, lo produce in gran quantità già di suo)
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMar 28 Giu 2011, 18:50

io i primi 4 giorni sono stata immobile sul divano,poi i 2 giorni successivi, mi alzavo e muovevo tranquilla senza fare quasi nulla in casa (per fortuna c'era mia mamma! I love you ) e il 7° giorno sono tornata al lavoro, ho giudato con prudenza a facendo attenzione alle buche, e al lavoro con la scusa di una sciatica non facevo sforzi, come alzare pesi e mi sedevo opgni tanto! Sleep
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMer 29 Giu 2011, 09:49

io ho fatto vita normale, forse prestando un po' più di attenzione. andavo a fare la spesa, cucinavo facevo solo i lavoretti meno pesanti x il resto, aspirapolvere, lavare i pavimenti, lavatrici c'era il mio compagno.
ho anche seguito una dieta composta prevalentemente da proteine, ho comprato al supermercato bottiglie di bianco dell'uovo e mi facevo delle gran frittate accompagnate da qualcosa di un po' più gustoso perchè non è il massimo della vita alternato a bistecche o bresaola di cavallo, senza esagerare però. bevevo anche un gatorade al giorno x evitare le contrazioni.
in bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMer 29 Giu 2011, 11:02

vic posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? 6142 io stavo più tranquilla solo i primi 2-3 gg poi vita normale auto,mestieri,spesa,ecc
nei miei transfer ho capito che stare immobile non serve a nulla se attacca...attacca
quindi il mio consiglio è vita NORMALE!!!
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMer 29 Giu 2011, 11:08

il mio 4° pt è stato normale (forse un po' più movimentato degli altri tre), a parte il giorno successivo e quello dopo che siamo stati in spiaggia (eravamo ad Alicante) e la dottoressa aveva detto che avrei anche potuto fare il bagno....ma io non l'ho fatto! tornati a casa facevo mezza giornata in ufficio e il pomeriggio a casa tra divano e i lavori domestici senza fare sforzi. la differenza ero io, molto più positiva del solito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
antonella
In volo sulle ali del sogno
In volo sulle ali del sogno



Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 55

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMer 29 Giu 2011, 13:50

Vic ha scritto:
Dato che tutte voi avete avuto il positivo Cool
vorrei gentilmente sapere come avete vissuto, cosa avete fatto nei giorni di attesa del risultato I love you
siete uscite? siete state immobili? ma la cosa che mi interessa di più sapere è: COME AVETE FATTO PER I MESTIERI DI CASA???? affraid affraid lavatrici, aspirapolvere eccetera?

io adesso avrei in mente di fare vita normale, quello che mi sento insomma dato che il mio primo transfer l'ho passato a letto e divano, non facevo nulla, avevo mia madre che si occupava della casa e non sono uscita per 15 gg pale e il risultato è stato un bel negativo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes in più io mi sentivo "malata" e non va bene No

aspetto esperienze sunny

Ciao io ho fatto vita normale, senza sforzi eccessivi. Sono stata a riposo assoluto per i primi 3 giorni, poi a lavoro e qualche riordino in casa.. tutto molto soft, sono uscita a cena, a pranzo di domenica.. tutto molt tranqullamente e con pensieri positivi!!!
mai smettere di sognare! posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? 769866 posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? 769866 posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? 769866
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyMer 29 Giu 2011, 15:57

Il mio transfer è coinciso con la morte della nonna Lidia (la nonna di mio marito).
Avvenuta improvvisamente e per me è stato un dolore innaspettato. Ero molto affezionata a lei.
Quindi al 2° pt ho fatto Milano-Vigevano 4 volte. Sono stata in piedi il giorno del funerale per ore e ore e faceva un freddo pungente con pioggia.
I giorni a seguire sono stati di fuoco per il lavoro.
Avendo una società mi sono gestita come meglio ho potuto. Ho cercato di delegare e di non guidare.
Ecco l'unica cosa alla quale sono stata attenta è stata l'auto. Milano è un cantiere aperto e le strade sono piene di buche quindi appena potevo facevo commissioni a piedi.
Per quanto riguarda la casa invece mi ha aiutato mia mamma.
Ha fatto praticamente tutto lei. La spesa l'ho ordinata sul sito dell'Esselunga e mi è arrivata a casa.
Non posso dire di aver fatto una vita normale. Sono stata prudente e attenta nel limete del possibile ma certo non sono stata in orrizzontale per tutto il tempo.
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyGio 30 Giu 2011, 15:01

grazie come sempre I love you

Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyGio 30 Giu 2011, 23:28

io sono stata a casa dal lavoro per 7 giorni.... è una cosa che ho fatto più che altro perchè uscivo da mesi di grandi attività e dovevo prendermi una pausa. quindi mi ero detta che per me erano vacanze quelle non pt avevo fatto pochissime ferie nel 2010 proprio per dedicarmi bene a questa fase importante della pma.
in casa mi sono fatta aiutare, ma questo già accadeva prima.
dopo 5 giorni sono andata allo spettacolo di zelig a milano e mi sono divertita un mondo Very Happy pensare che non volevo andarci Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyVen 01 Lug 2011, 15:05

silent silent diciamoci la verità......
riposo non riposo....se deve andare va e non c è niente che possa cambiare il destino......
io credo proprio sia così...
vic sai bene come la penso.....abbiamo avuto occasione di parlarci a malaga.......
per cinque volte mi è andata male......mai un positivo eppure le ho provate tutte.....riposo assoluto...oppure vita normale.....
poi in quest'ultimo transfer (per me andato bene e che mio ha portato due splendidi bimbi)ho viaggiato in aereo col mal di gola tosse e febbre.......ero un catorcio e pensavo fosse andata male così ho fatto quel che facevo sempre,comprese le pulizie e scale,scale a gogò.......eppure......
quindi la conclusione è di fare quel che vi sentite.....per non sentirvi magari in colpa se va male....ma credetemi magari bastasse stare a riposo.......
comunque in bocca al lupo a tutte e vic un pensiero speciale è sempre per voi
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptyVen 01 Lug 2011, 20:32

come a michela anche a me a cantù hanno detto riposo assoluto fino alle beta ma non ce l'ho fatta! sono stata a casa dal lavoro ma ho cucinato, ho passato l'aspirapolvere e pulito casa il pavimento lo lavava mio marito, mi hanno aiutata con tommaso ho fatto vita "tranquilla" ma nn a letto da malata!
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? EmptySab 02 Lug 2011, 09:05

Allora il g dl transfer (durato 10 min e 10 min di riposo sul lettino)...ho camminato poco ho preso il sole sulla spiaggia....
i giorni seguenti uscivo,facevo passeggiate,cenette fuori.
Ho passato lo straccio ,spolverato,cucinato senza farlo freneticamente,ma con calma.
Non ho portato alcun peso (neanche la spesa),ne' sono rientrata al lavoro (conta che lavoro in un asilo nido e quindi avrei dovuto stancarmi)-un grosso immenso IN BECCO ALLA posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? 310596 VIC!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?   posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
posso chiedere a voi pancine come avete vissuto il post-transfer?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» malattia post transfer..cosa avete detto a lavoro?
» A VOI CHE AVETE RAGGIUNTO IL VOSTRO SOGNO E A VOI CHE SIETE IN PISTA CHIEDO DOMANDE SUL POST TRANSFER!
» posso chiedere...
» posso chiedere un consiglio?
» magnesio nella preparazione al transfer e nel post transfer qual'è il migliore?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: