Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Epidurale si o no???? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Epidurale si o no????

Andare in basso 
+7
stefy
jolaluca
Vic
dalila
mimmina81
Bibbi
sabrydona83
11 partecipanti
AutoreMessaggio
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 16:46

Mancano 9 settimane e la mia certezza assoluta di voler partorire senza epidurale sta svanendo, inizio ad aver fifa......

Mio marito mi dice di fare quello che mi sento, peccato che sono indecisissima, , se da un lato mi dico "mia sorella fifona cronica ha partorito 2 ometti senza anestesia posso farlo anche io" poi penso e mi dico ma io????? Sarò in grado di sopportarli quei dolori???????

Amiche mie non so proprio cosa decidere........ Tra 2 venerdì ho il controllo e li dovrò avere le idee chiare su come proseguire per potermi mettere d'accordo con il ginecologo ed eventualmente procedere con la visita dall'anestesista.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 16:50

scusa ma mi spieghi perchè no? per quale motivo dovresti "sopportare" i dolori? io credo che la scienza faccia passi avanti per aiutarci a vivere meglio....una volta nemmeno il dentista ti faceva l'anestesia ma adesso ce la facciamo fare....quindi non vedo perchè soffrire inutilmente...non è che ci danno la medaglia...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 16:54

Bibbi ha scritto:
scusa ma mi spieghi perchè no? per quale motivo dovresti "sopportare" i dolori? io credo che la scienza faccia passi avanti per aiutarci a vivere meglio....una volta nemmeno il dentista ti faceva l'anestesia ma adesso ce la facciamo fare....quindi non vedo perchè soffrire inutilmente...non è che ci danno la medaglia...



Ero assolutamente convinta di non farla per paura..... ho già fatto la spinale e nel post anestesia ho avuto qualche problemino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 16:56

domanda!!! non puoi fare yutti gli esami per l'epidurale e poi scegliere al momento?
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 17:30

pingui ha scritto:
domanda!!! non puoi fare yutti gli esami per l'epidurale e poi scegliere al momento?

infatti! fai così.. Wink
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: .............   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 17:48

posso dirti cosa penso di fare io... mi e' stato proposto il parto naturale dopo un pregresso cesareo (ho gia' un figlio di sette anni).... "donna partorirai con dolore" lo metterei da parte, non ne vedo il motivo, per cui aldila' del fatto che alla fine riusciro' a partorire naturalmente o meno, sicuramente faro' tutti gli esami necessari per l'epidurale!.... visto che sei ancora un po' confusa in merito, io la visita dall'anestesista e tutti gli esami ti consiglierei di farli comunque, al momento deciderai se chiederla o meno..... tra l'altro siamo vicinissime, a quando la dpp? io 11 settembre....
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 17:54

sabrydona83 ha scritto:
Mancano 9 settimane e la mia certezza assoluta di voler partorire senza epidurale sta svanendo, inizio ad aver fifa......

Mio marito mi dice di fare quello che mi sento, peccato che sono indecisissima, , se da un lato mi dico "mia sorella fifona cronica ha partorito 2 ometti senza anestesia posso farlo anche io" poi penso e mi dico ma io????? Sarò in grado di sopportarli quei dolori???????

Amiche mie non so proprio cosa decidere........ Tra 2 venerdì ho il controllo e li dovrò avere le idee chiare su come proseguire per potermi mettere d'accordo con il ginecologo ed eventualmente procedere con la visita dall'anestesista.

Secondo me...SI TUTTA LA VITA Embarassed
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 18:01

fai gli esami e poi eventualmente decidi,io non l'ho chiesta,perche' dopo una pinale,sono stata veramente male,ma l'epidurale e' leggermente diversa,e poi volevo vivermi tt dolore compreso,poi x come e' andata sono contenta di nn averla fatta,perche'per me il dolore era sopportabile,ma se nn te la senti,chiedila,e' giusto che tu viva qst avventura nel migliore dei modi,con serenita'!!!un bacione!!!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 18:18

Io sono assolutamente favorevole all'epidurale.
Come ti hanno consigliato le altre anche io farei la visita e nel caso in cui avessi bisogno farei l'epidurale.
Perchè soffrire quando c'è qualcosa che può aiutarti?
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 20:58

dalila ha scritto:
posso dirti cosa penso di fare io... mi e' stato proposto il parto naturale dopo un pregresso cesareo (ho gia' un figlio di sette anni).... "donna partorirai con dolore" lo metterei da parte, non ne vedo il motivo, per cui aldila' del fatto che alla fine riusciro' a partorire naturalmente o meno, sicuramente faro' tutti gli esami necessari per l'epidurale!.... visto che sei ancora un po' confusa in merito, io la visita dall'anestesista e tutti gli esami ti consiglierei di farli comunque, al momento deciderai se chiederla o meno..... tra l'altro siamo vicinissime, a quando la dpp? io 11 settembre....


Gaia dovrebbe nascere il 21 settembre......
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 21:04

Ragazze mi avete convinto, quando andrò alla visita gli dirò che vorrei fare gli esami e la visita anestesiologica per l'eventuale epidurale, avevo bisogno di chi mi spronasse visto che sono circondata da persone del partito "no epidurale".......

Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: .....   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 21:48

sabrydona83 ha scritto:
Ragazze mi avete convinto, quando andrò alla visita gli dirò che vorrei fare gli esami e la visita anestesiologica per l'eventuale epidurale, avevo bisogno di chi mi spronasse visto che sono circondata da persone del partito "no epidurale".......


allora siamo vicinissime! io non vedo perche' soffrire inutilmente, abbiamo i mezzi, usiamoli, non per questo saremo madri peggiori ti pare?
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 23:26

io non ho alcun dubbio.
epidurale sì. ma in pochi ospedali la fanno, dove partorirò io sì e anche gratis. l'ho scelto per quello!
l'unico fatto è che ho appena scoperto che va prenotata prima la visita dall'anestesista.
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMar 19 Lug 2011, 23:46

io avrei tanto voluto farla ma mi hanno fregato.....
quando è passata l'anestesista ho detto che il dolere era sopportabile... ma quando è aumentato ormai era tardi per farlo.
conviene avre tutti gli esami necessari prenota la visite e colloqui e poi decidi
tornassi indietro la farei senza pensarci un secondo
mi avrebbe aiutato notevolmente
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: ...   Epidurale si o no???? EmptyMer 20 Lug 2011, 09:32

io farò la visita con l'anestesista.....
premetto che non vorrei fare l'epidurale, perchè so che poi ti trascini mal di testa e di schiena per una settimana...
ma sai...
non sapendo come sarà il mio travaglio preferisco tenermela come jolly

un conto è fare un travaglio di 3/4 ore, un conto di 16/18 ore

Laughing Laughing Laughing Laughing

Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMer 20 Lug 2011, 10:04

Carissime entro in questo dibattito che in realtà non mi riguarda perché non ho partorito, ma che chiama la mia attenzione, perché nei lunghi anni di ricerca baby mi sono confrontata, lo immaginate, con amiche, conoscenti etc che vivono in Italia e parlavamo della questione. Vorrei dirvi che questa è una cosa tutta italiana e permettetemi, ovvio è la mia opinione, anacronistica e contro la salute delle donne. Questo fatto di dover partorire nel dolore, di indurre le donne a non farla, di non praticarla di routine mi manda in bestia. Qui, tanto per dire, nemmeno lo chiedono è una pratica medica comune, e devi chiedere tu espressamente di non farla, semrpe ammesso che te lo permettano. A nessuno verrebbe in mente di dire non la faccio perché voglio vivermi il dolore, ma che vuol dire? allora ci facciamo operare senza anestesia, visto che esiste? Anche il pick up lo facciamo senza anestesia?

E' pazzesco, si perché poi è lo stesso paese degli obiettori di coscienza che non praticano manco l'amniocentesi negli ospedali pubblici, e poi si arricchiscono con gli aborti nelle cliniche private. Lo stesso paese che approva la legge 40, che prevede l'impianto obbligatorio di 3 embrioni, e al limite poi si puo' abortire per ridurre. Oppure lo stesso paese che ha un tasso altissmo di parti cesarei, fatti troppo spesso per soldi oppure per convenienza. Non si fa l' epidurale, poi magari ci si ammazza di anestesia per interventi estetici. Scusate lo sfogo, ma davvero qeusta è una cosa che mi manda ai matti
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMer 20 Lug 2011, 11:24

MarinaJad ha scritto:
Carissime entro in questo dibattito che in realtà non mi riguarda perché non ho partorito, ma che chiama la mia attenzione, perché nei lunghi anni di ricerca baby mi sono confrontata, lo immaginate, con amiche, conoscenti etc che vivono in Italia e parlavamo della questione. Vorrei dirvi che questa è una cosa tutta italiana e permettetemi, ovvio è la mia opinione, anacronistica e contro la salute delle donne. Questo fatto di dover partorire nel dolore, di indurre le donne a non farla, di non praticarla di routine mi manda in bestia. Qui, tanto per dire, nemmeno lo chiedono è una pratica medica comune, e devi chiedere tu espressamente di non farla, semrpe ammesso che te lo permettano. A nessuno verrebbe in mente di dire non la faccio perché voglio vivermi il dolore, ma che vuol dire? allora ci facciamo operare senza anestesia, visto che esiste? Anche il pick up lo facciamo senza anestesia?

E' pazzesco, si perché poi è lo stesso paese degli obiettori di coscienza che non praticano manco l'amniocentesi negli ospedali pubblici, e poi si arricchiscono con gli aborti nelle cliniche private. Lo stesso paese che approva la legge 40, che prevede l'impianto obbligatorio di 3 embrioni, e al limite poi si puo' abortire per ridurre. Oppure lo stesso paese che ha un tasso altissmo di parti cesarei, fatti troppo spesso per soldi oppure per convenienza. Non si fa l' epidurale, poi magari ci si ammazza di anestesia per interventi estetici. Scusate lo sfogo, ma davvero qeusta è una cosa che mi manda ai matti


Siamo il paese dei controsensi.... non ci salviamo in nulla.
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMer 20 Lug 2011, 11:29

Chiaccherando con mia mamma al telefono questa mattina le ho detto che ho intenzione di chiedere l'epidurale, speravo che lei mi capisse invece mi ha risposto che sono esagerata tanto i dolori passano............ inizio seriamente a non sopportare più quella frase. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil




Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMer 20 Lug 2011, 11:36

sabrydona83 ha scritto:
Chiaccherando con mia mamma al telefono questa mattina le ho detto che ho intenzione di chiedere l'epidurale, speravo che lei mi capisse invece mi ha risposto che sono esagerata tanto i dolori passano............ inizio seriamente a non sopportare più quella frase. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil





Allora di a tua madre: "sai che faccio partorisco pure a casa, con l' aiuto di qualche donna piu' anziana, come si faceva 40 anni fa, perché che fa? tutto passa, no, le donne lo hanno fatto per secoli, anche gli ospedali o le cliniche mica sono sempre esistite!" Carissima, lascia perdere non ti far condizionare, non sarai una madre peggiore perché ti sei fatta proteggere dai medici, anzi sarai migliore e visto che avrai una figlia femmina saprà subito che la madre sta dalla parte giusta!

In una delle prime visite pma una ginecologa mi disse una cosa alla quale ho pensato spesso: "alcune coppie hanno difficoltà ad accettare la pma perché dicono che non é naturale, ma la natura non di per se stessa buona, pensiamo ai tumori, creati in natura, sono buoni? eppure li combattiamo..."

Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMer 20 Lug 2011, 11:54

MarinaJad ha scritto:
sabrydona83 ha scritto:
Chiaccherando con mia mamma al telefono questa mattina le ho detto che ho intenzione di chiedere l'epidurale, speravo che lei mi capisse invece mi ha risposto che sono esagerata tanto i dolori passano............ inizio seriamente a non sopportare più quella frase. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil





Allora di a tua madre: "sai che faccio partorisco pure a casa, con l' aiuto di qualche donna piu' anziana, come si faceva 40 anni fa, perché che fa? tutto passa, no, le donne lo hanno fatto per secoli, anche gli ospedali o le cliniche mica sono sempre esistite!" Carissima, lascia perdere non ti far condizionare, non sarai una madre peggiore perché ti sei fatta proteggere dai medici, anzi sarai migliore e visto che avrai una figlia femmina saprà subito che la madre sta dalla parte giusta!

In una delle prime visite pma una ginecologa mi disse una cosa alla quale ho pensato spesso: "alcune coppie hanno difficoltà ad accettare la pma perché dicono che non é naturale, ma la natura non di per se stessa buona, pensiamo ai tumori, creati in natura, sono buoni? eppure li combattiamo..."



Marina ho pensato proprio quella frase mentre mi diceva che ero esagerata........ ho evitato di andare avanti con l'argomento tanto è una decisione che devo prendere io e non lei.

Purtroppo invece per quanto riguarda la PMA è la poca informazione o informazioni sbagliate che mandano i media che inducono le persone a pensare che sia "contro natura". Ti dico che quando ho iniziato le prime visite e una zia di mio marito l'ha saputo ha detto di lasciar perdere perchè se doveva andare così un motivo c'era. Ci sono rimasta di sasso perchè questa frase da una donna laureata in biologia non me la sarei mai aspettata, ovvio c'è il risvolto della medaglia è super cattolica.
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: .............   Epidurale si o no???? EmptyMer 20 Lug 2011, 14:37

KSENIA73 ha scritto:
io non ho alcun dubbio.
epidurale sì. ma in pochi ospedali la fanno, dove partorirò io sì e anche gratis. l'ho scelto per quello!
l'unico fatto è che ho appena scoperto che va prenotata prima la visita dall'anestesista.

anche nell'ospedale dove ho scelto di partorire e' gratuita e la visita con l'anestesista si fa verso la 36ma settimana, non devo nemmeno prenotare, ci sono dei giorni e degli orari prestabiliti e ti presenti senza prenotazione con tutti gli esami recenti e un elettrocardiogramma.
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: .............   Epidurale si o no???? EmptyMer 20 Lug 2011, 14:42

sabrydona83 ha scritto:
Chiaccherando con mia mamma al telefono questa mattina le ho detto che ho intenzione di chiedere l'epidurale, speravo che lei mi capisse invece mi ha risposto che sono esagerata tanto i dolori passano............ inizio seriamente a non sopportare più quella frase. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil





lascia stare la mamma, dai retta, io nella prima gravidanza ho fatto un mezzo travaglio prima di fare il cesareo d'urgenza per sofferenza fetale e ti assicuro che se anche breve, i dolori li ricordo ancora e non ho nessuna intenzione di ripetere l'esperienza!
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyMer 20 Lug 2011, 23:21

che il parto sia doloroso è assodato
ma come tutti gli altri dolori (ciclo, mal di testa, mal di denti...... e via dicendo) se possiamo evitarlo lo faccaimo,
prendere un analgesico non scandalizza nessuno, invece alleviare i dolori del parto è contro natura??? assurdo
ognuno decide in proprio senza pensare che un parto senza dolore non è un vero parto!!! Shocked (ho sentito anche questa)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? EmptyGio 21 Lug 2011, 09:25

quoto marina al 100%
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Epidurale si o no???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Epidurale si o no????   Epidurale si o no???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Epidurale si o no????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale
» ANESTESIA EPIDURALE
» Mal di schiena x epidurale
» se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...
» epidurale e cesareo qualche info...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: