Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione?   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptyMar 09 Mar 2010, 10:31

In questo momento sono in stanbye, " non ci pensare fino a maggio" è stato l'ultimo consiglio di una biologa/amica, che segue il mio percorso pma. Ed io invece, ci penso. L'anno scorso di questi tempi facevo gli esami genetici sul cariotipo e sul gene della fibrosi, regolari. Non mi hanno fatto fare altri esami genetici. Alla prima icsi, tutti gli embrioni ad eccezione di uno, formano 3 pronuclei, niente transfer.
La ginecologa del centro Eugin mi dice che gli ovociti non sono buoni. Mentre la biologa non è convinta che sia dipeso SOLO dalla qualità dei miei ovociti, per questo mi ha suggerito di riprovare con una Fivet anzichè con la icsi, perchè nel caso gli ovociti non brillino per qualità, è meglio siano manipolati il meno possibile.
Dirò che pensavo all'ovodonazione prima ancora d'incontrare queste difficoltà, il desiderio di dare la vita è troppo più forte in me di tutti quei concetti sulla somaticità e la biologia. Se la vita chiama da un'altra direzione, io intendo rispondere. Intanto faccio finta di non pensarci study
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: carissima   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptyMar 09 Mar 2010, 11:24

non so quanti anni tu abbia e da quanto tempo tu e il tuo compagno stiate cercando un bambino.
Purtroppo questi, spesso, sono percorsi molto lunghi.
Difficilmente al primo tentativo va bene.
Si perde moltissimo tempo con esami e a volte interventi.
Intanto il mondo va avanti e il nostro desiderio di diventare madri sempre più forte.
La decisione di passare all'ovodonazione spetta a voi.
Tu per prima ti devi sentire pronta.
Altri tentativi con le proprie risorse, altre delusioni e altro tempo quanto sarebbe tollerato ancora dalla vostra coppia.
Mi sembra di leggere che una decisione tu l'abbia già presa.
Un caro abbraccio.
Stefy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Stefy, ho 35 anni   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptyMar 09 Mar 2010, 11:46

e cerco un bimbo da... sempre I love you Con l'unica eccezione che sono single e le decisioni sono sempre e solo a carico mio cheers La delusione è un'emozione che sfinisce, anche se percepita con diverse intensità, dici bene tu, che snerva e toglie risolutezza. Credo che sarebbe meglio, nel mio caso, impiegare le forze e le risorse per un obiettivo più reale. Non vorrei finir vittima delle lacrime.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: beh sei sicuramente una donna con le 00   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptyMar 09 Mar 2010, 11:52

essere single e decidere di fare un figlio da sola è una scelta complessa.
Spesso ho sentito donne singles lamentarsi del fatto che non possano condividere questo progetto con un compagno. Di sentirsi sole.
La strada per tutte è in totale solitudine.
Single o sposata.
I monitoraggi, gli esami del sangue, il pick up, il transfer e il pt viene fatto tutto da sola.
Bisogna fare forza sulle proprie energie.
Il dolore è spesso diverso.
Quello che prova la donna non può provarlo l'uomo.
Devi decidere tu. Fare i conti con la stanchezza, la delusione e l'esigenza di diventare madre ORA.
Io/noi sono/siamo qui se hai bisogno di sfogarti e di un appoggio.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Ciao   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptyMar 16 Mar 2010, 13:24

la tua domanda è la mia da qualche tempo. Poi io sono molto razionale, pratica, preferisco affidarmi alle statistiche piuttosto che ai miracoli (è brutto ma per me è cosi' Embarassed ).
Se io fossi da sola nella scelta farei subito ovodonazione... Pensa che il mio problema di fsh l'ho scoperto poco più di un mese fa.. Ancora devo ridosarlo e fare altri accertamenti. Ma sono partita subito con milioni di ricerche e la statistica mi dice che comunque anche un unico valore di fsh alto (27) è preludio di qualcosa che mi concede solo 1% di probabilità con pma omologa... contro il 25% almeno di un'eterologa.
Ma nelle nostre scelte, non siamo mai sole. E devo qualche passo avanti in più a mio marito.
Complimenti, è una scelta coraggiosa diventare mamma single. Ho sempre desiderato diventare mamma, ho sempre songato di trovare il MIO uomo ideale e papà ideale, ed è stato così, ma se questo non fosse successo avrei valutato di fare la scelta che hai fatto tu.
E come dicono le altre ragazze, credimi, anche se avessi accanto l'uomo migliore del mondo, il dolore e la fatica di un percorso così travagliato verso una nuova vita è vissuto in totale solitudine. Ci siamo noi, il nostro cuore e il nostro corpo.
Torna in alto Andare in basso
giunis1
Un sogno tra le braccia
Un sogno tra le braccia
giunis1


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 49
Località : GROSSETO- TOSCANA

Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione?   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptyVen 16 Apr 2010, 18:58

Ciao!!!
Questa e' una scelta molto personale....certo se per te affrontare un'eterologa totale (ovociti + seme) non rappresenta alcun problema...non perdere tempo e soprattutto non sottoporti ad un'altro inutile bombardamento ormonale.
Gli ormoni si prendono anche per fare ovo, ma il percorso e' decisamente meno angosciante!!!!


In bocca al lupo per la tua scelta....soprattutto per la tua scelta di vita!!!


Bacioni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione?   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptyGio 03 Giu 2010, 23:45

Ciao a tutte,

sono una nuova iscritta nel forum.

Da poco sono stata esclusa dalla lista pma di una struttura sanitaria della mia città perché il mio valore di AMH è 0,4 NG/ML, con questo vlore la percentuale prospettata per la riuscita di una PMA omologa è meno dell'1%.

Il liquido seminale di mio marito ha una concentrazione degli spermatozoi è di 3.000.000 e la motilità è piuttosto bassa (5%
- 10%), probabilmente, utilizzabile per una ICSI.

Ci è stata consilgiata l'ovodonazione in Spagna, qualcuna di voi ha qualcosa di diverso da suggerire?

Grazie
Elisa triste Sad
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Ciao elisa   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptyVen 04 Giu 2010, 12:14

elisa ha scritto:
Ciao a tutte,

sono una nuova iscritta nel forum.

Da poco sono stata esclusa dalla lista pma di una struttura sanitaria della mia città perché il mio valore di AMH è 0,4 NG/ML, con questo vlore la percentuale prospettata per la riuscita di una PMA omologa è meno dell'1%.

Il liquido seminale di mio marito ha una concentrazione degli spermatozoi è di 3.000.000 e la motilità è piuttosto bassa (5%
- 10%), probabilmente, utilizzabile per una ICSI.

Ci è stata consilgiata l'ovodonazione in Spagna, qualcuna di voi ha qualcosa di diverso da suggerire?

Grazie
Elisa triste Sad

il mio amh è peggiore del tuo inferiore a o,1.
Il centro (pubblico) mi ha suggerito una icsi per vedere cosa succede. Anche a me hanno dato percentuali di riuscita inferiori all'1%. E anche nel nostro caso ci sono gravi problemi al liquido seminale.
Io credo tu possa provare in un altro centro. Credo a questo punto dipenda proprio dal centro poichè siamo anche coetanee.
Il tuo fsh quanto è? E inibina b? estradiolo?
Comunque Elisa, nel nostro caso, tentare un tentativo omologo significa accumulare solo altro dolore. Io se fossi sola nella scelta passerei direttamente ad ovodonazione. Ma non sono sola e le scelte sono di coppia. Quindi mi farò ancora male, forse, anche se per il momento io so già che sprecherò un altro mese della mia vita.
Fammi sapere, aggiorniamoci.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione?   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptyVen 04 Giu 2010, 20:40

Cara Morena,

gli altri valori sono i seguenti:

FSH 6,84 mIU/mL (4°gg de ciclo)
LH 1,54 mIU/mL (4° gg del ciclo)
17B ESTRADIOLO 100pg/mL (4° gg de ciclo)

Non mi sembra che mi sia mai stata prescritta l'inibina, cosa dosa?

Dato che FSH e Estradiolo sembrano discordanti mi è stato consigliato di ripetere gli esami (lunedì prossimo al 4gg di ciclo)

Mio marito è Talassemico e HCV positivo, quasi tutte le strutture di Torino ci hanno rifiutato la pma per l'epatite,quella pubblica che poteva eseguirla ha rifiutato me...
La concentrazione degli spermatozoi nel liquido seminale è di 3.000.000 e la motilità è piuttosto bassa (5% - 10%), probabilmente utilizzabile per una ICSI.

Dato che la probabilità di una PMA a buon termine prospettata è dell'1% (da una struttura privata), probabilmente ci indirizzeremo verso l'ovodonazione in Spagna.

Fammi sapere.
Ciao.
Elisa
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione?   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptyVen 04 Giu 2010, 21:37

Ciao elisa, non avevo visto il tuo post.
L'FSH secondo recenti studi è un indicatore tardivo dell'abbassamento della riserva. Molto meglio (come predizione) l'amh...che oltre tutto non risente di fluttuazioni (mentre all'FSH sovente capita).
A questo punto l'ovodonazione è una buona soluzione, se sei pronta a farla, se hai bisogno di info la sezione delle mamme aspiranti grazie all'eterologa è molto attiva (io stessa ho fatto un primo tentativo da fresco e non è andato...a breve andrò per i miei 3 congelati). Nella sezione centri stranieri poi trovi tutte le info sui centri che per ora abbiamo recensito. Il lavoro da fare è enorme..piano piano aumenteremo il nostro database.
Intanto benvenuta
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: ..   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? EmptySab 05 Giu 2010, 14:29

Cara Elisa a me il tuo fsh ed estradiolo non sembrano male (naturalmente ti parlo in base alla mia esperienza non sono certo un dottore!).
L'amh indica come reagirai alla stimolazione e quanti ovetti buoni sono rimasti. Invece l'inibina b (che non fanno tutti i centri, è a pagamento e costa 40 euro circa e si esegue al terzo giorno del ciclo) indica la qualità dell'ovulo durante il ciclo in cui la esegui.
Quindi ricapitolando, si può avere amh pessimo (perchè sono rimasti pochissimi ovetti buoni) e inibina b buona.. perchè durante il ciclo in cui è stata dosata l'ovetto è buono. Infatti l'inibina b varia da ciclo a ciclo. L'fsh indica anche la qualità dell'ovetto...
In questo caso c'è un problema di epatite di tuo marito.. so che in caso di hiv per esempio si procede al "lavaggio" del seme... Ma sinceramente non so come si procede nel vostro caso.. Deduco però che se il seme è buono per ovodonazione può esserlo anche per icsi omologa... Se non ti senti pronta per ovodonazione e vuoi fare almeno un tentativo in Italia prova a sentire un altro centro... La mia dottoressa senza illuderci.. ha comunque specificato.. che pur avendo una riserva esaurita..gli ovetti "potrebbero essere" comunque quelli di una donna di 32 anni... E la verità la conosceremo dopo aver fatto un pick up... Io sono al San Raffaele. Spero di esserti stata utile..e non prendere per oro colato le mie informazioni che derivano solo da infinite ricerche fatte su siti italiani e americani..
Fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione?   Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quando la vita chiama: fivet o subito ovodonazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un'altra fivet o ovodonazione?
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET
» aiuto sto male
» mi aiutate a capire?
» natural killer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: