Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 aborto anche con ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 aborto anche con ovodonazione

Andare in basso 
+6
cristinatizi
barbamamma
Vic
cris68
ffederika
Bibbi
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyGio 18 Ago 2011, 16:38

care ragazze il mio sogno è finito definitivamente.
Le beta di oggi lo hanno confermato perchè sono scese a 159.
Che dire.....sono senza parole e ormai anche senza lacrime........sono confusa......non so più cosa pensare.
Avevo deciso per l'ovodonazione pensando di evitarmi un altro aborto.....invece.....
Negli ultimi due anni sono rimasta 3 volte incinta naturalmente ma ho avuto una interruzione di gravidanza alla 20° settimana, una biochimica, un aborto al terzo mese.
Mio marito ed io abbiamo fatto entrambi analisi genetiche ma sembra tutto ok. Lo spermiogramma di mio marito non è eccellente ma neanche malvagio. Avevo problemi di tsh ma prendendo eutirox 50 oggi è 1.94 quindi nella norma.
Cosa altro dovrei fare? E' stata un'altra volta solo sfortuna? Sono molto confusa e vorrei non desiderare più un figlio ma appena mi riprendo so già che partiro' all'attacco.
Vi abbraccio, so di non essere l'unica.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyGio 18 Ago 2011, 17:00

Mi spiace sabina è successo anche a me a novembre scorso...le beta sono salite piano piano fino a 132...un biochimico e pure antipatico perchè salivano ma sempre poco. So che sei una donna combattiva e riprenderai le forze per ripartire. Noi siamo con te.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyGio 18 Ago 2011, 18:04

mi dispiace troppo, troppo troppo.. Ti abbraccio fortissimo e non ci sono parole.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyGio 18 Ago 2011, 18:21

Mi dispiace tanto Sabina, pensavo fosse la volta buona....
Roprendi forza e coraggio.
aborto anche con ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyGio 18 Ago 2011, 18:28

Non sai come ti capisco,a me è successa la stessa cosa a giugno,incinta,beta che salivano e scendevano,salivano,e poi finito tutto(2luglio fatto raschiamento),ma ti capisco ancor di più,perchè,su questo forum ho fatto la stessa domanda anch'io:"aborto anchè con l'ovodonazione???"...ho avuto 3 aborti spontanei(10,5,5 settimane),mi è stato detto che le mie ovocità non sono più di qualità,per questo i miei aborti,allora ho deciso subito di fare ovodonazione(ho saltato le ICSI proprio per non avere più aborti)ma è successo di nuovo...e sono stata disperata,arabbiata,delusa,abbatuta,non trovo neanchè le parole per dirti cosa ho provato,ma...non è finito qui,a fine settembre vado a prendere i miei pinguinetti!!!...morale della favola:farai anchè tu come me,adesso è molto difficile solo pensare,ma siamo forti e ci alziamo molto in fretta.Se hai bisogno,sono qui. aborto anche con ovodonazione 6142 aborto anche con ovodonazione 769866
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyGio 18 Ago 2011, 18:32

thewinner sabina ha scritto:
care ragazze il mio sogno è finito definitivamente.
Le beta di oggi lo hanno confermato perchè sono scese a 159.
Che dire.....sono senza parole e ormai anche senza lacrime........sono confusa......non so più cosa pensare.
Avevo deciso per l'ovodonazione pensando di evitarmi un altro aborto.....invece.....
Negli ultimi due anni sono rimasta 3 volte incinta naturalmente ma ho avuto una interruzione di gravidanza alla 20° settimana, una biochimica, un aborto al terzo mese.
Mio marito ed io abbiamo fatto entrambi analisi genetiche ma sembra tutto ok. Lo spermiogramma di mio marito non è eccellente ma neanche malvagio. Avevo problemi di tsh ma prendendo eutirox 50 oggi è 1.94 quindi nella norma.
Cosa altro dovrei fare? E' stata un'altra volta solo sfortuna? Sono molto confusa e vorrei non desiderare più un figlio ma appena mi riprendo so già che partiro' all'attacco.
Vi abbraccio, so di non essere l'unica.

So come ci si sente, io ero al secondo tentativo con ultime beta a 31600 ma aborto interno, il mio piccolo non aveva attività cardiaca.

facciamoci coraggio anche se dopo tante delusioni come purtroppo nel tuo caso, ti viene la voglia di mollare...pero' come dice mio marito, mai arrenderci finchè in noi c'è vita.

un abbraccio caloroso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyGio 18 Ago 2011, 18:38

........forse dovrei cancellare thewinner e lasciare semplicemente sabina........grazie a tutte per le vostre parole affettuose
Crying or Very sad Rolling Eyes confused No Twisted Evil aborto anche con ovodonazione 25262 aborto anche con ovodonazione 23640
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyGio 18 Ago 2011, 18:46

thewinner sabina ha scritto:
........forse dovrei cancellare thewinner e lasciare semplicemente sabina........grazie a tutte per le vostre parole affettuose
Crying or Very sad Rolling Eyes confused No Twisted Evil aborto anche con ovodonazione 25262 aborto anche con ovodonazione 23640


non cancellare nienteeeeeee Evil or Very Mad
perchè arriverà il momento in cui sarai vincitrice

su su...mangiamoci un bel gelato e guardiamo avanti va Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyGio 18 Ago 2011, 19:33

non devi cancellare asolutamente nulla, ognuna di noi è vincitrice nel nostro percorso per la tenacia l'amore e la costanza che ci mettiamo, e alla fine il premio arriva.

ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
cristinatizi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
cristinatizi


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 37
Località : padova

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyVen 19 Ago 2011, 08:12

Mi dispiace tanto sabina
Volevo chiedervi ma in tutte e tre le volte non ti hanno dato il deltacortene?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyVen 19 Ago 2011, 09:26

ciao cristinatizi,
no non mi hanno mai dato il deltacortene. Ma cosa è? A cosa serve? Perchè avrebbero dovuto darmelo?
grazie
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyVen 19 Ago 2011, 09:35

il deltacortene è cortisone, anche io lo sto prendendo ma non ti so dire esattamente perchè Embarassed
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyVen 19 Ago 2011, 10:24

Mi dispiace tanto sabina veramente tanto ,
per quanto ne so il deltacortene serve ad abbassare le difese immunitarie .e' un cortisonico .
Torna in alto Andare in basso
Pippy65
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.06.11

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyVen 19 Ago 2011, 13:01

Tesoro mi dispiace da morire,
ma questo momento passa e tornerà la voglia di ricominciare.
Nn arrendetevi vedrai che la fortuna bacierà anche voi.
Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyVen 19 Ago 2011, 13:25

il cortisone impedisce qualsiasi azione di rigetto del corpo nei confronti dell'embrione, indispensabile per chi ha anticorpi positivi ma utile in genere per limitare reazioni che potrebbero nuocere al piccolo. Molti centri lo danno anche a chi non ha anticorpi noti attivi...male non fa in ogni caso. Io l'ho preso nei miei ultimi tre transfer, tre positivi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyVen 19 Ago 2011, 19:00

ciao ragazze,

avrei una domanda proprio sul deltacortene...

Io ho cominciato a prenderlo in giorno del pick della mia donante, 5 mg, ma non mi è ben chiaro quando devo smettere.

ho cominciano gradualmente a scalare, ho fatto per una settimana 3/4 della pastiglietta e da ieri sera mezza, ma dite che va bene? Troppo presto? Troppo tardi?

Questa mattina ho avuto un primo colloquio con la gine e mi ha detto che sto prendendo un sacco di roba ( estrderm a 200 ogni tre giorni, 5 ovuli al giorno e deltacortene). Ma è davvero troppo? Questo è quanto mi stato detto al centro in Spagna!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyVen 19 Ago 2011, 19:15

posso solo dirti che io al momento prendo

deltacortene e prefolic la mattina
ovuli di progesterone mattina e sera
cardioasprina a pranzo

questo fino al 1° settembre che vedrò la mia gine, ma non credo mi toglierà qualcosa in quella data, anche perchè per allorà sarò solo a 1 mese di concepimento.

io fossi in te sentirei il centro spagnolo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptyVen 19 Ago 2011, 19:19


il centro spagnolo non sa del mio deltacortene, secondo lui era inutile.......

Non saprei proprio a chi chiedere, posso solo aspettare sabato prossimo quando farò la prima eco, e se va tutto bene chiederò alla gine cosa fare col cortisone.
Fino ad allora continuerò con mezza pastiglietta.

Può andare bene?
Torna in alto Andare in basso
cristinatizi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
cristinatizi


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 37
Località : padova

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptySab 20 Ago 2011, 06:50

thewinner sabina ha scritto:
ciao cristinatizi,
no non mi hanno mai dato il deltacortene. Ma cosa è? A cosa serve? Perchè avrebbero dovuto darmelo?
grazie
Come hanno risposto le altre ragazze è giusto serve per aiutare l'embrione ,di solito lo danno a quelle che hanno problemi degli anticorpi positivi ,problemi alla tiroide e le persone che hanno avuto aborti.
Io lo sto prendendo gia da 3mesi dalla stimolazione fino al 14settimana di gravidanza, e diciamo che mi è servito prenderlo senza di quello non sarei arrivata fino a qua
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptySab 20 Ago 2011, 08:02

cristinatizi ha scritto:
thewinner sabina ha scritto:
ciao cristinatizi,
no non mi hanno mai dato il deltacortene. Ma cosa è? A cosa serve? Perchè avrebbero dovuto darmelo?
grazie
Come hanno risposto le altre ragazze è giusto serve per aiutare l'embrione ,di solito lo danno a quelle che hanno problemi degli anticorpi positivi ,problemi alla tiroide e le persone che hanno avuto aborti.
Io lo sto prendendo gia da 3mesi dalla stimolazione fino al 14settimana di gravidanza, e diciamo che mi è servito prenderlo senza di quello non sarei arrivata fino a qua

Cri, che dose prendi? 5mg? Ho letto che danno anche il 25 mg, ma forse a chi è poliabortiva o ha altri problemi?
Torna in alto Andare in basso
cristinatizi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
cristinatizi


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 37
Località : padova

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptySab 20 Ago 2011, 08:13

ffederika ha scritto:

Cri, che dose prendi? 5mg? Ho letto che danno anche il 25 mg, ma forse a chi è poliabortiva o ha altri problemi?
Prendo da 5mg
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptySab 20 Ago 2011, 10:57

A me la dottoressa ha dato il 25, come dice lei "per fare il massimo". Pur non avendo problematiche gravi.
Le terapie (tutte anche progesterone e progynova) si scalano a partire dalla dodicesima settimana, calando piano piano sia gli estrogeni che il progesterone e ovviamente il cortisone per chi lo prende. Mai lasciare tutto di botto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptySab 20 Ago 2011, 12:07

sono stata assente 5 gg... ero senza connessione in campagna... mi spiace davvero tanto leggere certe notizie. purtroppo anche io comprendo il tuo stato d'animo, e ci vorrà del tempo... ti abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
cristinatizi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
cristinatizi


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 37
Località : padova

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptySab 20 Ago 2011, 18:27

Bibbi ha scritto:
A me la dottoressa ha dato il 25, come dice lei "per fare il massimo". Pur non avendo problematiche gravi.
Le terapie (tutte anche progesterone e progynova) si scalano a partire dalla dodicesima settimana, calando piano piano sia gli estrogeni che il progesterone e ovviamente il cortisone per chi lo prende. Mai lasciare tutto di botto.
A si io fino alla 12settimana a 5mg poi per una settimana mezza dose e poi per un'altra settimana a giorni alterni e poi basta
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione EmptySab 20 Ago 2011, 22:37

Sabina mi dispiace tanto, posso solo dirti di esserti vicina, ti riprenderai e continuerai a combattere vedrai un abbraccio aborto anche con ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aborto anche con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: aborto anche con ovodonazione   aborto anche con ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aborto anche con ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pessima esperienza di ovodonazione all'IVI di Valencia
» Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?
» Beta positive e aborto con ovodonazione
» 11pt è troppo presto per fare le beta ?
» Il mio nono viaggio.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: