Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 isteroscopia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 isteroscopia

Andare in basso 
+2
Bibbi
spike
6 partecipanti
AutoreMessaggio
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: isteroscopia   isteroscopia EmptyGio 25 Ago 2011, 10:53

ciao! una domandina per voi Very Happy
ma l'isteroscopia è un esame che va rifatto ogni tanto oppure basta farlo una volta?
io l'ho fatta in sedazione nell'aprile 2010. era tutto ok.
dopodichè ho fatto 3 icsi e un aborto...
secondo voi andrebbe rifatta??? scratch
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptyGio 25 Ago 2011, 10:55

Dopo l'aborto e prima del transfer successivo la Iammarrone ha voluto che la rifacessi assolutamente, per controllare che tutto fosse pulito a dovere. Anche il mio mitico Mazzon, dove l'ho fatta tutte e due le volte, ha concordato che era opportuno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptyGio 25 Ago 2011, 11:09

avevo questo dubbio... l'altra volta l'ho fatta su prescrizione del mio dottorone direttamente in DH a BG... dovrei trovare un centro che me la faccia in sedazione a milano... uff.... non so se riuscirei a farla senza!!! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptyGio 25 Ago 2011, 11:19

spike ha scritto:
avevo questo dubbio... l'altra volta l'ho fatta su prescrizione del mio dottorone direttamente in DH a BG... dovrei trovare un centro che me la faccia in sedazione a milano... uff.... non so se riuscirei a farla senza!!! Laughing Laughing

tesoro l'ho fatta due volte da sveglia...si sopporta assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptyGio 25 Ago 2011, 11:21

questo lo dici tu!!! a me hanno dovuto fare l'istero in sedazione perchè non sono assolutamente riusciti a farmi il VABRA da sveglia!!! la loro non è stata una scelta, ma sono stati obbligati a farmela!!!! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptyGio 25 Ago 2011, 14:16

A milano in sedazione, la fanno alla casa di cura san carlo, ma quando c'ero passata io (che poi non ho fatto, perchè ero rimasta incinta poco prima..), iniziarlmente mi avevano detto che non la facevano.ha dovuto richiederla lo studio Semprini..che giri strani e poco chiari!


Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: in effetti   isteroscopia EmptyGio 25 Ago 2011, 15:58

dopo l'aborto andava rifatta, managgia la peppa.......

ma perchè non ti han detto nulla, nè ospedale, nè dottore di base, nè gine?

insisti per farla, appuntamento con impegnativa del dottore di base e avanti.......occhio ai giorni in cui la fai perchè mi sembra che si debba fare dal 20 giorno in poi.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptyGio 25 Ago 2011, 19:39

franci2323 ha scritto:
dopo l'aborto andava rifatta, managgia la peppa.......

ma perchè non ti han detto nulla, nè ospedale, nè dottore di base, nè gine?

insisti per farla, appuntamento con impegnativa del dottore di base e avanti.......occhio ai giorni in cui la fai perchè mi sembra che si debba fare dal 20 giorno in poi.....

L'isteroscopia si fa dall'ottavo al dodicesimo giorno, ossia dalla fine delle mestruazioni a prima dell'ovulazione, perchè in caso di gravidanza iniziale indurrebbe sicuramente un aborto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: .....cavoli......   isteroscopia EmptyVen 26 Ago 2011, 12:59

Bibbi ha scritto:
franci2323 ha scritto:
dopo l'aborto andava rifatta, managgia la peppa.......

ma perchè non ti han detto nulla, nè ospedale, nè dottore di base, nè gine?

insisti per farla, appuntamento con impegnativa del dottore di base e avanti.......occhio ai giorni in cui la fai perchè mi sembra che si debba fare dal 20 giorno in poi.....

L'isteroscopia si fa dall'ottavo al dodicesimo giorno, ossia dalla fine delle mestruazioni a prima dell'ovulazione, perchè in caso di gravidanza iniziale indurrebbe sicuramente un aborto.

io l'ho fatta dopo il 20esimo giorno, con la certezza che non dovevo essere incinta, ho le carte fuori a portata di mano e ricordo che anche la persona che mi ha dato l'appuntamento mi ha specificato a quele giorno del ciclo proprio per esser certo che i giorni andassero bene......ma guarda un pò, sempre una diversa se ne scopre.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptyVen 26 Ago 2011, 13:58

ti giuro fra MAI sentita una cosa del genere. Si fa nella prima parte del ciclo proprio per non correre rischi di gravidanze e anche perchè l'utero in quell'epoca è più morbido..si chiama per questo il primo giorno, in modo da calcolare quando farla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptyVen 26 Ago 2011, 14:00

Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: non sò che dirti......   isteroscopia EmptyVen 26 Ago 2011, 17:24

Bibbi ha scritto:
ti giuro fra MAI sentita una cosa del genere. Si fa nella prima parte del ciclo proprio per non correre rischi di gravidanze e anche perchè l'utero in quell'epoca è più morbido..si chiama per questo il primo giorno, in modo da calcolare quando farla.

pensa che siccome è nelle carte del centro pma assieme al protocollo mi sono andata a rivedere tutto e c'è proprio scritto il periodo.....e la telefonata me la ricordo perchè ho beccato un uomo e sentirmi calcolare i giorni da un uomo di un centro prenotazioni mi ha fatto un pò specie.....mah...
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptyVen 26 Ago 2011, 21:57

ciao cara,
io l'ho fatta in sedazione su consiglio della mia ginecologa di fiducia..... in modo che se c'era qualcosa avrebbero prolungato l'anestesia e sarebbero intervenuti e l'ho fatta all'ospedale di Bussolengo di Verona
ciao
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptySab 27 Ago 2011, 14:54

miciagatta75 ha scritto:
ciao cara,
io l'ho fatta in sedazione su consiglio della mia ginecologa di fiducia..... in modo che se c'era qualcosa avrebbero prolungato l'anestesia e sarebbero intervenuti e l'ho fatta all'ospedale di Bussolengo di Verona
ciao

grazie, anche io la prima l'ho fatta in sedazione ma era stato programmato tutto dal centro PMA... ora dovrei trovare un altro ospedale dove me la fanno in sedazione...

altra domandina... ma il responso in quanto tempo lo danno? io quando l'ho fatta me lo hanno dato dopo 1 mese... era con biopsia... forse per questo c'è voluto un po'...
ma pensavo...
se ci vuole un mese... devo prima prendere appuntamento, fare istero... e solo dopo contattare Malaga... o posso comunque cominciare a contattare il centro e nell'attesa fare tutto il resto? e se poi l'istero evidenziasse qualcosa di anomalo??
uff... mi sembra di dover ripartire da capo...

P.s. Miciagatta ma la foto nel tuo profilo sei tu? che sport pratichi??
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptySab 27 Ago 2011, 15:56

spike, secondo me avrai il tempo di fare l'isteroscopia, dopo aver gia preso contatto con il centro che ti seguirà per l'ovo.
Non pensare che ci sia bisogno di un intervento, dai!..Andrà bene! Inoltre l'esito dell'istero, senza biopsia è immediato. (a me hanno fatto anche la biopsia che sarebbe stata pronta dopo 10 giorni..)
Come te la prima volta feci l'istroscopia in sedazione (sapevo già che sarebbe stata operativa, visto che avevo un setto uterino da rimuovere), la seconda volta senza sedazione, fatta nella prima parte del ciclo (appena dopo la mestruazione e prima dell'ovulazione), quando l'utero è più rilassato e la cavità è più visibile..mi avevano suggerito di prepararmi con 2 pastiglie di buscofen, che io non ho preso, perchè riesco a rilassarmi bene.
Infondo è necessario stare tranquille e basta, pensa che a me in occasione di questa seconda istero, mi hanno anche "taglizzato" perchè c'era un dislivello all'ingresso della tuba sinistra! Dolorino..si è vero, ma sopportabilissimo!
Animo e fiducia! isteroscopia 806920
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptySab 27 Ago 2011, 19:07

confermo quanto detto da federica, senza biopsia l'esito è immediato.
Spike tieni presente che i tempi di attesa per malaga si aggirano ora sui 4 mesi quindi hai tutto il tempo. Anche perchè credo proprio che sarà solo la conferma che stai benissimo e non hai bisogno di nessun intervento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: con biopsia referto dopo   isteroscopia EmptySab 27 Ago 2011, 19:23

un mesetto, senza biopsia referto immediato......

ma hai già scelto il centro?? vai a malaga??
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia EmptyDom 28 Ago 2011, 17:31

franci2323 ha scritto:
un mesetto, senza biopsia referto immediato......

ma hai già scelto il centro?? vai a malaga??

credo di si...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





isteroscopia Empty
MessaggioTitolo: Re: isteroscopia   isteroscopia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
isteroscopia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Isteroscopia
» isteroscopia o eco 3d
» ISTEROSCOPIA E PMA
» isteroscopia
» isteroscopia si o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: