Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 alimentazione in gravidanza.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

alimentazione in gravidanza....

Andare in basso 
+2
barbamamma
arcobaleno140
6 partecipanti
AutoreMessaggio
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno

alimentazione in gravidanza.... Empty
MessaggioTitolo: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyVen 26 Ago 2011, 12:56

fatine me l'ho date voi una mano Rolling Eyes
quando ho fato la visita mi sono scordata da chiedere al gine
sappete,l'emozione ma fato volare tuto dalla mente

le verdure ma le posso mangiare tutte,
le rape rosse(quelle che compri gia bollite) Question Question Question
e i funghi Question
a me le verdure mi piacciono tutte

la frutta Question Question

la carne Question

salumi e formaggi Question Question

ho bisogno di voi confused

Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyVen 26 Ago 2011, 13:35

le verdure ben lavate credo si possano mangiare tutte, a meno di qualche problema personale, io ad esempio non riesco a mangiare le melanzane ..

per gli insaccati devi verficare come sei messa con la toxo se non l'hai avuta dovresti evitare di mangiarli cosi come carne poco cotta e sushi (pesce crudo)

spero nel mio piccolo di averti dato una mano

bacio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyVen 26 Ago 2011, 14:34

Allora, frutta e verdura vanno bene anche perchè ti aiutano con la stitichezza, i salumi è meglio che li eviti a meno che non li cuoci, la carne rossa ben cotta come anche gli altri tipi di carne, io amo la carne rossa al sangue ma in gravidanza non se ne parla!!!! Il pesce mangia quello che ti senti basta che anche quello sia ben cotto. Bevi tanta acqua!!!! felicità felicità felicità
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyVen 26 Ago 2011, 14:55

Molta carne, sostiene il tuo livello di ferro ed emoglobina e ti servirà tantissimo. Frutta e verdura ben lavate.
Salumi crudi (prosciutto crudo e salame per intenderci) solo se hai avuto il toxoplasma. Prosciutto cotto e mortadella vanno bene perchè cotti. Pesce quel che vuoi, cotto ma non per il toxoplasma (che è un batterio terrestre)...quanto per eventuali batteri che possono essere uccisi dalla cottura.
Quanto ai carboidrati dovrai tenere sotto controllo la glicemia: la placenta svolge un'azione anti-insulina e se il tuo corpo non riesce a bilanciare potrebbe alzarsi.
http://www.stradaperunsogno.com
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyVen 26 Ago 2011, 17:10

quando ho fato gli esami tre anni fa la toxoplasma era

anticorpi IgG qualitativa positivo
anticorpi IgG quantitativa 22.5 Ul-ml [0.0-7.2]

dicembre del anno scorso

anticorpi IgG quantitativa 27.9

un mese fa

anticorpi IgG qualitativa positivo debole
anticorpi IgG quantitativa 17.9

il mio medico di base mi disse e e sufficciente farlo una volta questo esame,xche non cambia, e che io sono imune
xche ho gli anticorpi,e posso mangiare salami e prosciuto crudo.

quindi per la toxo sto tranquilla vero Question

alimentazione in gravidanza.... 6142 alimentazione in gravidanza.... 6142 grazie che ci siete alimentazione in gravidanza.... 769866

mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyVen 26 Ago 2011, 18:47

se sei immune alla toxo vai tranquilla, anche io lo sono ed è una fortuna ci sono meno paranoie da farsi.
Io l'unica cosa che non so bene e se questo mi consente di mangiare la carne un pò + al sangue, creod di sì... lacarne molto cotta non mi piace
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyVen 26 Ago 2011, 19:46

Bibbi ha scritto:
Molta carne, sostiene il tuo livello di ferro ed emoglobina e ti servirà tantissimo. Frutta e verdura ben lavate.
Salumi crudi (prosciutto crudo e salame per intenderci) solo se hai avuto il toxoplasma. Prosciutto cotto e mortadella vanno bene perchè cotti. Pesce quel che vuoi, cotto ma non per il toxoplasma (che è un batterio terrestre)...quanto per eventuali batteri che possono essere uccisi dalla cottura.
Quanto ai carboidrati dovrai tenere sotto controllo la glicemia: la placenta svolge un'azione anti-insulina e se il tuo corpo non riesce a bilanciare potrebbe alzarsi.

Bibbi ma quindi pesce crudo no anche se si ha avuto la toxo ???

georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyVen 26 Ago 2011, 20:18

come ha ben detto bibbi, il toxoplasma è un batterio terrestre, il pesce non va mangiato crudo per altri motivi, in più evitare i mitili, cozze e vongole ......., a meno che non siamo certe che siano state ben cotte (con coperchio chiuso per almeno trenta minuti), anche se questo dovremmo farlo sempre a prescindere dello stato gravidico......
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptySab 27 Ago 2011, 19:49

arcobaleno140 ha scritto:

dicembre del anno scorso

un mese fa

il mio medico di base mi disse e e sufficciente farlo una volta questo esame,xche non cambia, e che io sono imune

alimentazione in gravidanza.... 6142 alimentazione in gravidanza.... 6142 grazie che ci siete alimentazione in gravidanza.... 769866

IGG positiva significa infezione pregressa...dopo di che sei immune. NOn era necessario rifare l'esame visto che già al primo l'avevi. Puoi mangiare quel che vuoi.
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyDom 28 Ago 2011, 17:21

Bibbi ha scritto:
arcobaleno140 ha scritto:

dicembre del anno scorso

un mese fa

IGG positiva significa infezione pregressa...dopo di che sei immune. NOn era necessario rifare l'esame visto che già al primo l'avevi. Puoi mangiare quel che vuoi.

riesci sempre a mettermi calma alimentazione in gravidanza.... 806920 ,sei la mia/nostra SOS felice felice
visto che a me viene l'ansia
anche per le cose stupide,e non e per nulla piacevole...

Ti voglio molto bene alimentazione in gravidanza.... 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyDom 28 Ago 2011, 19:11

kittyhello73 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

Bibbi ma quindi pesce crudo no anche se si ha avuto la toxo ???

La toxo è un virus che gli animali si passano perchè defecando nella terra vengono in contatto con le uova...non sta nell'acqua o in qualsiasi animale! Il pesce crudo invece può nascondere dei batteri (sicuramente non la toxo) che con la cottura muoiono..
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyLun 29 Ago 2011, 09:22

ciao Arcobaleno, approfitto del tuo post per chiedere a chi non è immune alla toxo.... per lavare le verdure usate bicarbonato o amuchina? io ne mangio in quantità industriale e sto usando l'amuchina, però ho paura che anche sciacquando bene qualcosa resti e non faccia benissimo Shocked
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... EmptyLun 29 Ago 2011, 09:31

A proposito di bicarbonato o amuchina....

sabato l'ho chiesto alla mia gine, mi ha detto che sarebbe meglio il bicarbonato perchè a lungo andare l'amuchina lascia q.cosa sulla frutta e la verdura soprattutto un pochino di odore che poi rende sgradevole anche il sapore.

E dire che avevo appena preso la confezione grande di amuchina!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: alimentazione in gravidanza....   alimentazione in gravidanza.... Empty

alimentazione in gravidanza....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gravidanza ed alimentazione
» Gravidanza ed alimentazione
» Alimentazione ( zuccheri) e peso
» alimentazione e candida
» ALIMENTAZIONE E UOVA