Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno

Andare in basso 
+2
Hervee
mammachioccia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyLun 29 Ago 2011, 14:39

Chiedo consiglio a voi: ho provato a fare le melanzane alla parmiggiana cuocendo le melanzane in forno anziché friggerle, ma sono rimaste dure e poco dolci.
Quando le avevo fatte fritte con la farina erano venute buonissime, ma un po’ pesanti.
Chi mi aveva consigliato di passarle in forno giura che sono venute più buone di quando le ha fatte fritte.
Voi come fate?
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyLun 29 Ago 2011, 14:54

per fare la parmigiana "light", invece di friggere le melanzane, puoi farle grigliate.....le tagli a fette e dai una leggera grigliata sulla piastra..... Certo non è lo stesso sapore della parmigiana fatta con le melanzane fritte, ma un giusto compromesso tra dieta e sapore Very Happy Very Happy
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyLun 29 Ago 2011, 15:09

Allora proverò a farle grigliate, la prossima volta!!!
Grazie per il consiglio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyMar 30 Ago 2011, 10:22

anche io le griglio x fare la parmigiana...considera che se le cuoci al forno, le fattine devono essere un po' spesse e il forno deve andare a temperature nn alte...

buona cucinata
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyMar 30 Ago 2011, 10:26

Per evitare che siano "non dolci" o addirittura amare, devi metterle dentro uno scolapasta, cospargerle di sale, mettere un peso sopra e aspettare che spurghino....oppure devi prendere quelle più dolci, generalmente quelle scure sottili oppure quelle viola chiaro. Le viola scuro ciccione sono sempre da spurgare.
http://www.stradaperunsogno.com
danycol
Sono in attesa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyMar 30 Ago 2011, 16:31

anche io le griglio di solito e devo dire che il risultato non è male! se non riesco a farle spurgare se rilasciano troppi liquidi durante la cottura la elimino con un cucchiaio e via...cmq sono troppo buone!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyMar 30 Ago 2011, 16:51

Bibbi ha scritto:
Per evitare che siano "non dolci" o addirittura amare, devi metterle dentro uno scolapasta, cospargerle di sale, mettere un peso sopra e aspettare che spurghino....oppure devi prendere quelle più dolci, generalmente quelle scure sottili oppure quelle viola chiaro. Le viola scuro ciccione sono sempre da spurgare.

Le ho messe a spurgare come dici tu, erano viola scuro e tonde, solo che poi facendole fritte sono rimaste più saporite che al forno, dove si sentiva tutto l'amarognolo, ma forse era più un sapore aspro, come se fossero crude. Probabilmente ho sbagliato io a farle in forno con la funzione grill a 230°!
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyMar 30 Ago 2011, 17:50

...certo che fatta fritta con provola è tutta un'altra cosa ovviamente, però per cercare di fare un pò di dieta come dice hervee grigliate, io appuntole le griglio poi preparo nel ruoto una base di salsa, melanzane, provola e parmigiano...niente male direi....mamma mia che fame!
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyMar 30 Ago 2011, 19:25

vabbè....allora se vogliamo andare proprio contro la dieta Wink oltre la provola, rigorosamente affumicata, le melanzane andrebbe pastellate e fritte...... ricetta doc napoletana ...... ma se le provate, poi non mi dite che era pesante Very Happy Very Happy
Linda
Linda

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyMar 30 Ago 2011, 19:53

hervee io sono napoletana, cmq è buonissima anche pastellata....ma se proprio devo dirla tutta è buona in qualsiasi modo mi state facendo venire voglia di parmigiana....io sto a dieta ferrea!!!!!!
danycol

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyMer 31 Ago 2011, 11:52

sono al lavoro e mangerò un semplice panino a leggere qs cose mi aumenta la salivazione...CHE FAMEEEEE!!!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyMer 31 Ago 2011, 12:20

Linda ha scritto:
hervee io sono napoletana, cmq è buonissima anche pastellata....ma se proprio devo dirla tutta è buona in qualsiasi modo mi state facendo venire voglia di parmigiana....io sto a dieta ferrea!!!!!!

Vai, vai, che è tutta salute: melanzane, pomodoro con basilico, mozzarella o formaggio che vuoi che ti facciano?????
Basta non mangiarne una teglia intera!!!!!!!! Wink
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyMer 31 Ago 2011, 13:25

Very Happy Very Happy Very Happy giusto!!!
però avete mai provato la variante con le zucchine??? stessi identci procedimenti (grigliate, fritte o pastellate).....eeeehhhhhh....son gusti!!!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno EmptyGio 18 Apr 2013, 02:01

non posso aiutarti io le faccio nel modo classico, hai ragione sono un po pesasnti infatti non le faccio spesso ma sono buonissime.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno   Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno Empty

Aiuto Melanzane alla parmiggiana al forno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto.....aiuto...aiuto!!!!!!!!!!!!!! imbranata cerca soccordo...non negatelo please! :-(
» Secondo ot del giorno: pulizia del forno
» alla fine sono stata alla guardia medica
» Presentazione
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia