Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Per Bibbi e le altre del Rincon Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Per Bibbi e le altre del Rincon

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 13:53

Martinez mi ha appena inviato la lista dei farmaci, ma non c'è nè il cortisone (io ho anticorpi tiroide alti) nè la pillola anticoncezionale. Durante la visita mi ha detto che dovevo prenderla per sincronizzare il ciclo. Gli scrivo? Non vorrei disturbarlo..
La lista è questa:


Pr/ Decapeptyl 3,75
1 fiala


Pr/ Cardioaspirin 100 mg cp
1 confezione


Pr/ Fertifol
2 confezioni


Pr/ Progeffik cps 200 mg
3 confezioni


Pr/ Progynova cps 2 mg
3 confezioni





Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 15:19

ciao eva
anche io sono stata alla Rincon e nemmeno io avevo preso la pillola. per il cortisone chiedi anche al tuo ginecologo che ti segue.
Comunque non aver paura di chiedere a Martinez, lui risponde sempre a tutte le nostre domande.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: grazie   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 15:23

thewinner sabina ha scritto:
ciao eva
anche io sono stata alla Rincon e nemmeno io avevo preso la pillola. per il cortisone chiedi anche al tuo ginecologo che ti segue.
Comunque non aver paura di chiedere a Martinez, lui risponde sempre a tutte le nostre domande.
In bocca al lupo

E' che durante la visita me lo aveva detto, per quello mi sembra strano.
Grazie, adesso gli scrivo una mail. A te come è andata?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 15:38

ciao eva,
io purtroppo ho avuto un positivo finito in biochimica. Non sapevo del cortisone, altrimenti lo avrei preso anche io, perchè ho una tiroidite cronica.
Controlla prima di partire il tsh, deve essere sotto il 2 se hai problemi anche tu di tiroide.
Quando partirai?
Se hai dubbi per qualsiasi cosa chiedi a Martinez.
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: mi dispiace   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 15:52

thewinner sabina ha scritto:
ciao eva,
io purtroppo ho avuto un positivo finito in biochimica. Non sapevo del cortisone, altrimenti lo avrei preso anche io, perchè ho una tiroidite cronica.
Controlla prima di partire il tsh, deve essere sotto il 2 se hai problemi anche tu di tiroide.
Quando partirai?
Se hai dubbi per qualsiasi cosa chiedi a Martinez.

Mi dispiace, però è un buon segno il tuo positivo, vedrai che la prossima volta sarà diverso.
Anch'io ho una tiroidite autoimmune con anticorpi antitpo alti, ma tsh ft3 e ft4 nella norma. Il tsh all'ultimo controllo era 0,5 (val rif. 0,4 3). In Italia non mi hanno mai prescritto cortisone perchè dicevano che non serviva, L'ho fatto presente a Martinez e lui mi ha detto che me lo avrebbe prescritto anche se non ci sono evidenze sperimentali che possa effettivamente servire, ma male non fa quindi meglio prenderlo.
Io dovrei partire a fine novembre. Ho fatto la prima visita e mi ha detto che dovevo sincronizzare il ciclo con quello della donante con la pillola poi non so, gli ho appena scritto.
Tu che protocollo hai seguito?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 16:18

avevo anche io il protocollo che ha inviato a te senza pillola.
Io purtroppo penso di avere qualche altro problemino. Sono rimasta incinta naturalmente 3 volte in questi ultimi due anni e adesso una volta con la prima ovodonazione, ma ogni volta le gravidanze finiscono in modo diverso. Pensavo la causa fosse la qualità degli ovuli vecchi invece forse c'è qualcos'altro.
Adesso faro' tutti gli esami per la poliabortività, sia io che mio marito e poi vedremo. Martinez è molto carino e mi stà aiutando.
Volevo riprovarci anche io a fine novembre invece aspettero' il momento giusto.
Comunque alla Rincon sei in buone mani, io mi sono trovata molto bene, mi dispiace solo non aver avuto dei congelati.
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Guarda   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 16:33

thewinner sabina ha scritto:
avevo anche io il protocollo che ha inviato a te senza pillola.
Io purtroppo penso di avere qualche altro problemino. Sono rimasta incinta naturalmente 3 volte in questi ultimi due anni e adesso una volta con la prima ovodonazione, ma ogni volta le gravidanze finiscono in modo diverso. Pensavo la causa fosse la qualità degli ovuli vecchi invece forse c'è qualcos'altro.
Adesso faro' tutti gli esami per la poliabortività, sia io che mio marito e poi vedremo. Martinez è molto carino e mi stà aiutando.
Volevo riprovarci anche io a fine novembre invece aspettero' il momento giusto.
Comunque alla Rincon sei in buone mani, io mi sono trovata molto bene, mi dispiace solo non aver avuto dei congelati.

Io è da un pò che non rimango incinta, però a 38 anni ho avuto 2 gravidanze naturali finite in aborto, una era extrauterina. Io gli esami per poliabortività li ho fatti più o meno tutti ma non è venuto fuori niente di che. Per cui anche per me credo il problema sia da ricercarsi negli ovociti di cattiva qualità (ho 42 anni). Ho fattol 2 icsi in italia e ho prodotto un solo ovocita, che la seconda volta non si è neppure fecondato. Staremo a vedere, sperando di non rivivere le stesse esperienze se mai riuscissi con ovo. Questo è un dubbio che francamente mi frulla in testa. Ma che altro possiamo fare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 17:05

anche io ho 42 anni, a dire la verità 43 tra un mese...AIUTOOOO!!!!!!!!!
Ho fatto una fivet l'anno scorso ma al pick up non avevo neanche un ovulo maturo, il mese dopo incinta naturalmente.
Sono 5 anni che sono in ballo, prima dei 40 anni non sono mai rimasta incinta. Boh!!!!!.....non capiscono niente neanche i medici.
Forse è vero che ci vuole sopratutto una grande fortuna
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Questo   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 17:21

thewinner sabina ha scritto:
anche io ho 42 anni, a dire la verità 43 tra un mese...AIUTOOOO!!!!!!!!!
Ho fatto una fivet l'anno scorso ma al pick up non avevo neanche un ovulo maturo, il mese dopo incinta naturalmente.
Sono 5 anni che sono in ballo, prima dei 40 anni non sono mai rimasta incinta. Boh!!!!!.....non capiscono niente neanche i medici.
Forse è vero che ci vuole sopratutto una grande fortuna

Questo è fuor di dubbio. Ma pensa, con stimolazione neppure un ovocita e poi incinta naturalmente. La natura è proprio imperscrutabile. Purtroppo ancora non si conoscono bene i meccanismi riproduttivi, non si sa perchè un embrione decida di attecchire. Una gine molto brava mi ha detto che è un messaggio chimico contenuto nell'ovocita. Che dire, incrociamo le dita e aspettiamo....Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e teniamoci aggiornate.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 21:30

la pillola te la darà quando ti manderà il piano con tutte le date...ti dice esattamente quante pillole prendere (io ne presi una scatola + mezza).
Il cortisone loro non lo danno di routine ma se ci sono indicazioni faglielo presente. A me la dottoressa italiana l'ha dato indipendentemente da martinez..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: grazie   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 06 Set 2011, 22:05

Bibbi ha scritto:
la pillola te la darà quando ti manderà il piano con tutte le date...ti dice esattamente quante pillole prendere (io ne presi una scatola + mezza).
Il cortisone loro non lo danno di routine ma se ci sono indicazioni faglielo presente. A me la dottoressa italiana l'ha dato indipendentemente da martinez..

Grazie bibbi,
Ti ho anche inviato un messaggio privato, ho visto solo ora che mi avevi risposto.
Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMer 07 Set 2011, 08:08

Bibbi ha scritto:
la pillola te la darà quando ti manderà il piano con tutte le date...ti dice esattamente quante pillole prendere (io ne presi una scatola + mezza).
Il cortisone loro non lo danno di routine ma se ci sono indicazioni faglielo presente. A me la dottoressa italiana l'ha dato indipendentemente da martinez..

Sai Bibbi, che oltre a Thewinner, anche ad un'altra ragazza che conosco, Martinez non ha prescritto la pillola? Probabilmente avevano cicli regolari, che sarebbero coincisi con quelli delle donatrici..
Torna in alto Andare in basso
Animasolare
Scintille di sogno
Scintille di sogno
Animasolare


Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 45

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMer 07 Set 2011, 12:13

Ragazze non mi fate andare in paranoia.......neanche a me Martinez ha prescritto la pillola ma il decapeptyl insieme a quello che dà a tutte C'è un motivo????
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMer 07 Set 2011, 14:07

la pillola serve solo SE avete bisogno di spostare significativamente il ciclo per farlo coincidere con la donatrice. Se ne avrete bisogno ve la prescriverà. Solitamente il Mercilon.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMer 07 Set 2011, 14:52

Wink Io avevo gli stessi farmaci uguali ai tuoi...
io però la pillola non l'ho presa....mi disse che non serviva!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyDom 11 Set 2011, 19:19

ciao eva, a me ha inviato gli stessi tuoi farmaci tranne il decapytil.. ma a cosa serve?!?!

COMUNQUE io parto a fine mese e dato che ho gli ANA positivi, all epoca il mio gine mi disse che mi avrebbe dato il cortisone per l ovodonazione.
ora quando martinez m ha spedito il piano terapeutico, non m ha dato il cortisone, gli ho di nuovo fatto presente il problema degli anticorpi positivi e mi ha detto di prendere il deltacortene, mezza pasticca da 25 mg.
a questo punto dopo aver comunicato il piano terapeutico al mio gine, si è raccomandato che dal giorno del transfer dovrò prendere una pasticca intera di cortisone...

Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyLun 12 Set 2011, 10:04

Fata del Bosco ha scritto:
ciao eva, a me ha inviato gli stessi tuoi farmaci tranne il decapytil.. ma a cosa serve?!?!

COMUNQUE io parto a fine mese e dato che ho gli ANA positivi, all epoca il mio gine mi disse che mi avrebbe dato il cortisone per l ovodonazione.
ora quando martinez m ha spedito il piano terapeutico, non m ha dato il cortisone, gli ho di nuovo fatto presente il problema degli anticorpi positivi e mi ha detto di prendere il deltacortene, mezza pasticca da 25 mg.
a questo punto dopo aver comunicato il piano terapeutico al mio gine, si è raccomandato che dal giorno del transfer dovrò prendere una pasticca intera di cortisone...

Anch'io gli ho scritto e mi ha risposto di comprare deltacortene da 25 mg, ma non so il piano terapeutico perchè dovrei partire a fine novembre. Il decapeptyl serve a mettere a riposo le ovaie, evita ovulazioni spontanee; inoltre io non ho cicli molto precisi ultimamente, qundi rischierei di compromettere il tutto. Tienimi aggiornata. Tantissimixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie e a presto
Torna in alto Andare in basso
Animasolare
Scintille di sogno
Scintille di sogno
Animasolare


Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 45

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyLun 12 Set 2011, 10:15

Fata del Bosco ha scritto:
ciao eva, a me ha inviato gli stessi tuoi farmaci tranne il decapytil.. ma a cosa serve?!?!

COMUNQUE io parto a fine mese e dato che ho gli ANA positivi, all epoca il mio gine mi disse che mi avrebbe dato il cortisone per l ovodonazione.
ora quando martinez m ha spedito il piano terapeutico, non m ha dato il cortisone, gli ho di nuovo fatto presente il problema degli anticorpi positivi e mi ha detto di prendere il deltacortene, mezza pasticca da 25 mg.
a questo punto dopo aver comunicato il piano terapeutico al mio gine, si è raccomandato che dal giorno del transfer dovrò prendere una pasticca intera di cortisone...

Anch'io prenderò deltacortene pur non avendo problemi di anticorpi positivi, ma il gine che mi segue da qui me lo ha prescritto da 5 mg dal giorno in cui inizierò cardioaspirina e progynova.

Posso chiederti a te Martinez da quando lo ha prescritto????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyLun 12 Set 2011, 14:33

PER PENELOPE: io inizio tutto insieme, nel senso inizierò a prendere

progynova 2 volte al giorno,
fertifol 1 volta al giorno,
cardioaspirina 1 al giorno e
deltacortene mezza pasticca da 25 mg cioè 12.5. (ma il mio gine sè raccomandato che dal giorno del transfer dovrò prenderla intera. ) poi dopo una settimana dovrò prendere il progynova 3 volte al giorno.

questo è il mio piano terapeutico...

PER EVA 3039: ho capito, forse per la mia menopausa precoce non mi ha prescritto il decapeptyl, io prendo la pillola!
comunque a me il piano terapeutico lo ha spedito un mese fa, gliel ho chiesto io se poteva spedirmelo per iniziare a prendere appuntamenti dl mio gine dato che è molto ricercato!!! a me diaz ha solo prolungato l ultima confezione di pillola, cioè: sto facendo una confezione e mezza, credo siano 27 pillole, poi mi tornerà il ciclo, farò l eco all endometrio e poi inizierò col piano terapeutico...
ma anche tu hai gli anticorpi positivi?!?!?
tanti incrocini anche per te!!!
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyLun 12 Set 2011, 14:41

Fata del Bosco ha scritto:
PER PENELOPE: io inizio tutto insieme, nel senso inizierò a prendere

progynova 2 volte al giorno,
fertifol 1 volta al giorno,
cardioaspirina 1 al giorno e
deltacortene mezza pasticca da 25 mg cioè 12.5. (ma il mio gine sè raccomandato che dal giorno del transfer dovrò prenderla intera. ) poi dopo una settimana dovrò prendere il progynova 3 volte al giorno.

questo è il mio piano terapeutico...

PER EVA 3039: ho capito, forse per la mia menopausa precoce non mi ha prescritto il decapeptyl, io prendo la pillola!
comunque a me il piano terapeutico lo ha spedito un mese fa, gliel ho chiesto io se poteva spedirmelo per iniziare a prendere appuntamenti dl mio gine dato che è molto ricercato!!! a me diaz ha solo prolungato l ultima confezione di pillola, cioè: sto facendo una confezione e mezza, credo siano 27 pillole, poi mi tornerà il ciclo, farò l eco all endometrio e poi inizierò col piano terapeutico...
ma anche tu hai gli anticorpi positivi?!?!?
tanti incrocini anche per te!!!
Sì, ho gli anticorpi antitiroide positivi, tiroidite autoimmune. Per me è ancora presto, vado lì fine novembre però devo avvisarlo quando mi arriva il prox ciclo.
Ange a me ha detto che devo prendere pillola per sincronizzare ciclo con la mia donatrice.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupoxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyLun 12 Set 2011, 16:11

Chiariamo che:

- il decapeptyl addormenta le ovaie e serve quindi a chi ha il ciclo. Se si è in menopausa ovviamente non serve, visto che l'ovulazione non c'è.
- il deltacortene il centro non lo dà di routine ma solo a chi ha problemi. Ciononostante alcuni ginecologi lo ritengono opportuno in ogni caso, io per esempio l'ho preso, anche se non me l'ha dato appunto martinez ma la dottoressa italiana che mi segue ANCHE per le terapie. Martinez la conosce e la lascia fare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 13 Set 2011, 08:12

CREPI!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Animasolare
Scintille di sogno
Scintille di sogno
Animasolare


Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 45

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 13 Set 2011, 12:30

Sei stata chiarissima Bibbi.
Il mio gine alla fine mi ha prescritto mezza compressa da 5 mg di deltacortene al giorno....praticamente acqua fresca!!!!
Ho scritto a Martinez e mi ha detto che loro in Spagna SE lo danno e specifico per tutte "SE" , danno 12,5 mg al giorno, quindi mezza da 25 mg.
Ma comunque mi ha specificato che devo seguire le indicazioni del mio ginecologo.

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon EmptyMar 13 Set 2011, 13:42

Io ne prendevo addirittura una da 25 mg pensa te...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Per Bibbi e le altre del Rincon Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bibbi e le altre del Rincon   Per Bibbi e le altre del Rincon Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Bibbi e le altre del Rincon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bibbi ma si possono proporre altre faccine?
» il coraggio sarà tornato?
» microcalcificazioni al seno
» A proposito di....
» altre info istero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: