Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO

Andare in basso 
+12
sissi.76
iomamma
Eli.shila
SOLE010
Animablu
mammachioccia
sweet-twins
Mony75
miao71
ioete
Fatina187
Bibbi
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyMer 11 Dic 2013, 14:32

Stiamo organizzando un incontro un poco "caldo" come tema, la sede va ancora decisa ma sarà Firenze o Bologna (dai primi sondaggi Bologna pare in pole position) sul tema "Infertilità e religione". Probabilmente si svolgerà ad aprile o a maggio perchè ha evidenti difficoltà organizzative (chi sfiderebbe una platea di infertili inferocite??)
Vorremmo portare rappresentanti di diverse religioni e affrontare un dibattito con loro...
Iniziate a farci sapere chi sarebbe interessato a venire così ci regoliamo anche sulle esigenze di sala...ovviamente le bolognesi (o le fiorentine) sono invitate a dare suggerimenti di location.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyMer 11 Dic 2013, 15:52

Come dire..pma e religione a Bologna  Shocked 
Non è una città molto "religiosa"  Laughing Laughing 
Io ci sono...of course  Wink 



rori
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyMer 11 Dic 2013, 15:57

Se tutto procede bene come spero contate su di me!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyMer 11 Dic 2013, 16:18

rori ha scritto:
Come dire..pma e religione a Bologna  Shocked 
Non è una città molto "religiosa"  Laughing Laughing 
Io ci sono...of course  Wink 



rori

E vorrei vedere ahah stavolta te lo porto proprio sotto casa eh
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: visto che le date non ci sono ancora   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyMer 11 Dic 2013, 17:33

magari potreste abbinarle a dei ponti e festività così magari noi fatine riusciamo a spostarci approffittando dei ponti lunghi....

ovviamente come una torda non ho ancora visto il calendario 2014 quindi lo buttata lì sperando che ci siano festività che permettano di fare dei ponti......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyMer 11 Dic 2013, 17:47

ioete ha scritto:
magari potreste abbinarle a dei ponti e festività così magari noi fatine riusciamo a spostarci approffittando dei ponti lunghi....

ovviamente come una torda non ho ancora visto il calendario 2014 quindi lo buttata lì sperando che ci siano festività che permettano di fare dei ponti......

E te lo dico io   Wink 
Dunque :
Pasqua è domenica 20 aprile,quindi lunedi 21 è pasquetta  Wink 
Poi il 25 aprile cade di venerdì quindi c'è un bel ponte, venerdì 25 sabato 26 domenica 27 (ho già le ferie programmate)
Altrimenti c'è il ponte del 1 maggio che cade di giovedì..quindi ponte con venerdì 2 e sabato 3..e ci aggiungo domenica 4
Ecco io domenica 4 sono già rientrata...spero  Wink 


rori
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: rori mi hai rallegrato   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyMer 11 Dic 2013, 17:52

rori ha scritto:
ioete ha scritto:
magari potreste abbinarle a dei ponti e festività così magari noi fatine riusciamo a spostarci approffittando dei ponti lunghi....

ovviamente come una torda non ho ancora visto il calendario 2014 quindi lo buttata lì sperando che ci siano festività che permettano di fare dei ponti......

E te lo dico io   Wink 
Dunque :
Pasqua è domenica 20 aprile,quindi lunedi 21 è pasquetta  Wink 
Poi il 25 aprile cade di venerdì quindi c'è un bel ponte, venerdì 25 sabato 26 domenica 27 (ho già le ferie programmate)
Altrimenti c'è il ponte del 1 maggio che cade di giovedì..quindi ponte con venerdì 2 e sabato 3..e ci aggiungo domenica 4
Ecco io domenica 4 sono già rientrata...spero  Wink 


rori


il 2014.......santi ponti...sempre che il mio lavori resti sano e salvo.... geek altrimenti restando in tema di religione "dio vede e provvede"...dicono...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyMer 11 Dic 2013, 17:57

ioete ha scritto:

 altrimenti restando in tema di religione "dio vede e provvede"...dicono...


Hahahahhaha!!!!!  Laughing  Laughing 
Noo no a Bologna questo proverbio non esiste  Laughing Laughing Laughing 
A Bologna provvedono....... i bolognesi  Wink 

rori
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyMer 11 Dic 2013, 18:55

Mooooolto interessante! Anche la location (se sarà Bologna), come dice giustamente rori... Spero di poter venire, devo vedere come starò in quel periodo perchè se il transfer di marzo va bene...  Wink  Vedremo!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyMer 11 Dic 2013, 20:19

rori ha scritto:
ioete ha scritto:

 altrimenti restando in tema di religione "dio vede e provvede"...dicono...


Hahahahhaha!!!!!  Laughing  Laughing 
Noo no a Bologna questo proverbio non esiste  Laughing Laughing Laughing 
A Bologna provvedono....... i bolognesi  Wink 

rori


Esatto rori!  Laughing Laughing Laughing 
Io ovviamente ci sono, come location ci sono diversi hotel vicini alla stazione oppure in zona fiera, con autobus comodo dal piazzale della stazione...per gli esperti come dicevo forse potrei riuscire a trovare un himmam, dico forse perché è qualche anno che non lo frequento più...è un italiano convertitosi all'islam che è poi diventato himmam di una moschea qua a Bologna e l'ho conosciuto anni fa attraverso un'associazione, ormai chiusa, che frequentavo in occasione di incontri di confronto fra religione cattolica e islamica...potrei chiedere alla presidente di questa associazione se lo riesce a contattare.
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyGio 12 Dic 2013, 10:55

Ci saremo anche qui  INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO 769866 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyGio 12 Dic 2013, 11:05

Sarà interessante, mi piacerebbe esserci! Ma nei ponti no...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyGio 12 Dic 2013, 11:11

mammachioccia ha scritto:
Sarà interessante, mi piacerebbe esserci! Ma nei ponti no...

credo che i ponti siano armi a doppio taglio....molti partono e rischi di fare flop...inoltre tutto costa di più, aerei, treni e hotel. Un sano weekend è forse più economico e sicuro. Io tra l'altro spero di venire da roma con una bella orda di romane e fare il viaggio in giornata, 1 ora e 55 minuti di treno sono abbordabilissimi...ma Diego chiaramente sarà a casa...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyGio 12 Dic 2013, 11:56

Posso chiederti come sara' il taglio dell'incontro? Pma e religione...e' un pozzo senza fondo di argomenti. Sara' il mio dentino da sempre avvelenato ma mi piacerebbe poter chiedere a qualcuno: come mai in italia (la minuscola e' voluta) invece di promulgare leggi per il benessere dei cittadini le si fanno con il solo scopo di non dispiacere troppo il vaticano? Poi se le religioni o alcune sono pro o contro...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyGio 12 Dic 2013, 12:12

La cosa è in divenire...e dipende MOLTO da voi e dal vostro modo di intervenire!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: anche questo è vero.....   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyGio 12 Dic 2013, 14:34

Bibbi ha scritto:
mammachioccia ha scritto:
Sarà interessante, mi piacerebbe esserci! Ma nei ponti no...

credo che i ponti siano armi a doppio taglio....molti partono e rischi di fare flop...inoltre tutto costa di più, aerei, treni e hotel. Un sano weekend è forse più economico e sicuro. Io tra l'altro spero di venire da roma con una bella orda di romane e fare il viaggio in giornata, 1 ora e 55 minuti di treno sono abbordabilissimi...ma Diego chiaramente sarà a casa...

mannaggia......
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyVen 13 Dic 2013, 18:03

Bibbi ha scritto:
La cosa è in divenire...e dipende MOLTO da voi e dal vostro modo di intervenire!!

Tema interessante davvero...l'importante è che si riesca a tenerlo in una direzione costruttiva e non solo di attacco...
Spero di riuscire a partecipare anche a questo!
 sunny 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyGio 19 Dic 2013, 22:19

Io parteciperò volentieri, più che altro per curiosità.
L'unica religione che conosco è il Cattolicesimo e neanche bene.
Vorrei capire i punti di vista di altre religioni e perchè sono così contrari.
Premetto che io sono fortemente atea.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyVen 20 Dic 2013, 11:14

Se si farà a bologna è più facile che ci sarò, anzi azzardo un quasi sicuro!

Torna in alto Andare in basso
sissi.76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sissi.76


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 48

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyDom 29 Dic 2013, 02:16

Tema che mi piace molto se si farà a Bologna verrei volentieri.
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyVen 17 Gen 2014, 09:57

Tema molto interessante...ancora io non sò bene come affrontarlo, anche perchè non ho avuto mai il coraggio di parlarne apertamente con un sacerdote
Torna in alto Andare in basso
allegradream
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.11.13
Età : 55

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyDom 13 Apr 2014, 17:43

é un bel tema rovente che mi interessa molto, se posso ci sarò. Tenetemi aggiornata.
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyLun 14 Apr 2014, 15:59

Ciao Fatine,
Io sono di Bologna ma vivo a Roma, purtroppo per via dei miei turni sarà difficile per me partecipare,quando ero una bambina e da ragazza frequentavo la Chiesa protestante metodista che si trova in via venezian 1, hanno sempre avuto posizioni progressiste rispetto ad argomenti dove la chiesa cattolica manifesta chiusura, quindi penso sarebbe interessante contattarli.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO EmptyLun 14 Apr 2014, 21:24

Il tema è molto interessante. Complimenti per aver deciso di affrontarlo!
Se è a Bologna, mi impegnerò per esserci.

dani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO   INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SORALELLA: DATA PARTO 9 MAGGIO
» 30 maggio: data presunta parto!
» Probabile iperplasia endometrio
» probabile placenta previa io e il mio bimbo ...
» Pma e religione....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: News dell'associazione-
Vai verso: