Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto? Empty
MessaggioTitolo: Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto?   Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto? EmptyVen 07 Mag 2010, 15:10

Mi hanno colpito molto queste parole: "Tuttavia gli uomini, a cui manca l"utero" e quindi tutta quella componente di accudimento-accoglimento-contenimento propria invece della componente materna e femminile, possono capire e comprendere solo in parte le ansie, le frustrazioni e le fatiche cui invece il corpo femminile è sottoposto".
Infatti mio marito non capisce molte delle mie paure e delle mie ansie.
Dovremo fare la fecondazione eterologa.
Per lui è un passaggio per avere un figlio. Per me è un percorso difficile e travagliato. Non mi chiede mai come mi sento.
Come vivo questo percorso.
Perchè?Perchè gli uomini sono incapaci ad accudire?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto?   Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto? EmptyVen 07 Mag 2010, 15:36

Cara maya,
noi facciamo doppia donazione. Il nostro problema fondamentale è lui...perchè io starei in ottime condizioni. Facciamo ovodonazione semplicemente perchè avendo 41 anni rispondo alle stimolazioni con il poco che ho...e avendo lui un seme pessimo gettiamo via molti dei miei (pochi) ovetti. L'idea di passare all'eterologa è stata mia, io ho scelto perchè sono così...preferisco scegliere che sentirmi dire "devi farlo". Convincerlo a usare il donatore anche per lui non è stato facile. Perchè? perchè loro vivono la fertilità diversamente da noi, perchè alla fine omologa o eterologa tu il figlio lo porti dentro e lui no, perchè tu diventi mamma di quelle bollicine che ti trasferiscono in utero e lui diventerà papà solo quando vedrà materialmente un bambino....eccetera eccetera eccetera.
Quanto al tuo "lutto biologico" ti consiglio di leggere alcuni degli interventi nella sezione dell'eterologa. Credo che potranno aiutarti a riflettere e superare molte delle tue angosce.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto?   Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto? EmptyVen 07 Mag 2010, 15:50

sai cosa bibbi è che io non capisco come lui non pensi mai a me...a chiedermi come sto?dato che sono io il problema.
lui non me lo fa pesare però non mi chiede mai come vivo la mia condizione di donna.
capisci quello che dico?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto?   Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto? EmptyVen 07 Mag 2010, 15:53

certo che ti capisco...ma ti dico anche che sicuramente non te lo chiede perchè non ci arriva proprio.
Calcola che per il fallimento della nostra ovo di qualche giorno fa lui ha pianto molto...e poi ha sentenziato che ovviamente dobbiamo continuare...ma che siccome tanto facciamo doppia donazione lui no vuole più venire perchè non ha più fiducia nella medicina. Quando gli ho detto e se pure io pensassi come te? è caduto dalle nuvole. Secondo lui non era nemmeno considerabile che IO mollassi.
La natura ci ha fatti diversi....inutile combattere con questo maya.
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: bibbi hai   Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto? EmptyVen 07 Mag 2010, 18:33

proprio ragione! io devo dire che mio marito mi è abbastanza vicino, soffre tanto ai negativi..ma anche lui non ci arriva su molte volte! sto cominciando ad accettarlo, mi da rabbia che lui non cerchi informazioni, che debba sempre spiegargli mille cose..poi comunque mi appoggia per fortuna! ma capisco che è proprio un limite maschile..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto?   Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto? Empty

Avete letto cosa ha risposto il neuropsichiatra infantile?Ragioniamo su quanto ha scritto?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
» Lo stupidario della pma....quali sono le cose più sceme che la gente vi ha detto?
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» Ho visto il battito, per la prima volta dopo 20 anni
» sono veramente in tilt