Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi

Andare in basso 
+11
ponfetto
Macry79
Samu40
Federica76
Eshy13
Eli81
lastina
Barbapapà
Simo82
LApissi
Ariel79
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 15:16

Ciao a tutte. Ho quasi 37 anni,un aborto spontaneo alle spalle a 7 settimane della mia prima ed unica gravidanza, cercata da tantissimo tempo. Mio marito ha uno spermiogramma disastroso e quella gravidanza naturale, che era arrivata come un miracolo, quando si è interrotta, ha lasciato dietro di sé un carico di dolore immenso. Con grande fatica ed impegno siamo riusciti ad andare avanti ed a convivere con il lutto nel miglior modo possibile. Nel frattempo ho iniziato a fare indagini mediche sempre più approfondite per cercare di avere delle risposte. Da lì ho scoperto di avere 2 mutazioni genetiche del quadro trombofilico, ipotiroidismo ed ovaie che funzionano poco. In particolare la notizia della mia ipofertilità è recente. Risale all'ultima visita ginecologica che ho fatto il 26 novembre scorso. In quell'occasione il medico mi ha detto che l'aborto era, con molta probabilità, stato causato dal mio ovulo difettoso,visto che le mie ovaie hanno qualche anno più di me, e,considerati anche i problemi di mio marito( già seguito ed in cura da un andrologo),mi ha indirizzata presso un centro per la pma. La notizia è stata come una doccia gelata... ho visto il mio più grande sogno,quello di diventare mamma, sgretolarsi di fronte a me. Sono cattolica e questo percorso non lo avevo mai contemplato, ma poi mi sono guardata dentro ed ho capito che vale la pena tentare e non mettermi limiti perché in gioco c'è la vita stessa. Certo, ho paura di quello che dovrò affrontare, a volte capitano momenti di dubbio in cui sembrano prevalere i miei condizionamenti etici ma alla fine cerco di non perdere di vista la meta che spero, con tutto il cuore, di poter raggiungere. Sono qui alla ricerca di sostegno e comprensione da parte di tutte coloro che vorranno o potranno offrirli perché, purtroppo, chi non vive direttamente sulla propria pelle certi dolori,spesso riesce a giudicare e basta. Scusate per la lunghezza del mio intervento e grazie per la vostra attenzione Smile.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 15:29

ciao cara e benvenuta!!
Se lo vorrai ti aiuteremo noi a portare questo pesante bagaglio, che purtroppo è simile al nostro.
Sono "contenta" di sapere che tu, pur essendo cattolica, non spari a zero sulla scienza e sulla pma come invece tanti cattolici bigotti fanno.
io sono cattolica ma assolutamente non praticante,e purtroppo molte cose che mi sono accadute ultimamente mi hanno portato ad allontanarmi parecchio dalla religione.
Credo però che Dio sia con tutte noi mamme nel cuore, perché siamo mosse da un sentimento meraviglioso: l'amore.
Poi purtroppo c'è chi vuole farci credere che dovremmo arrenderci alla realtà, che non dovremmo andare contro natura, ma come dici tu questa è gente che non vive sulla propria pelle il nostro dolore...
Sai già verso quale centro orientarti? In italia purtroppo per quanto riguarda l'eterologa è tutto abbastanza fermo...
Se hai delle domande chiedi pure, noi siamo qui per risponderti e per - nel nostro piccolo - aiutarti..
Un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 15:50

Carissima LApissi, grazie mille per la tua risposta. Da quando ho avuto l'aborto la mia fede ha iniziato un po' a vacillare e comunque, guardandomi indietro, forse prima ero anch'io una di quelle cattoliche bigotte di cui parli, anche se ho sempre cercato di mettermi nei panni del dolore altrui... poi la sofferenza e le batoste della vita inevitabilmente ti cambiano e ti fanno aprire gli occhi, grazie a Dio Wink ... ti insegnano a non giudicare mai perché non sai mai cosa può riservare il futuro... Recentemente mi è capitato di confrontarmi su queste tematiche con persone che condividono la mia fede ma purtroppo ho trovato solo giudizio gratuito, derisione ed incapacità di immedesimarsi nella sofferenza altrui e la cosa mi ha ferito molto... sinceramente non me lo aspettavo... in ogni caso sopravvivo e vado avanti per la mia strada. Per quanto riguarda il centro ho appuntamento per la prima visita il 18 febbraio al Futura di Firenze... non so ancora quale strada mi consiglieranno di intraprendere... spero in un'omologa ma sono pronta a tutto... grazie ancora per il sostegno. Ti abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 15:55

Ciao Ariel benvenuta!!!!
Hai fatto bene ad iscriverti perché questo posto è stato ed è un'ancora per non affondare, una famiglia nella quale ti rifugi quando hai bisogno di affetto e comprensione. Poi ci sono tante fatine molto esperte che ti possono dare tanti consigli!!!
Che dirti, la pma (e in particolare l'eterologa) non è proprio in linea con i principi cattolici. Anche io, essendo cattolica, ho dovuto scontrarmi con questo dilemma, ma come dice Lastina, noi siamo mosse da un comune denominatore e credo che Dio non ci abbandoni dopo aver sopportato questo grande dolore!!! Per quanto riguarda gli altri, penso che sia difficile accettare e non giudicare qualcosa che non hanno vissuto e non riescono a capire.
So che la decisione di intraprendere la pma è dura. Si ha bisogno di tempo, forza e coraggio, ma piano piano si accetta perché è un dono per poter realizzare il nostro sogno!!!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 16:11

Grazie Simo82, hai perfettamente ragione la pma e i principi cattolici sono agli antipodi...comunque sono veramente felice di poter trovare qui tante persone speciali con le quali posso avere un confronto e che possano essere per me un faro in questa strada buia che sto per intraprendere... e grazie anche per avermi dato la prospettiva del "dono": non ci ero ancora arrivata ma tu sei riuscita, con poche parole, ad accendere una lampadina... grazie ancora! Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 16:49

Ciao Ariel, benvenuta !
Le tue iniziali remore...erano anche le nostre, in queste cose si va per gradi e si impara ad ampliare la propria veduta.
Pensa che inizialmente per me era faticoso accettare pure l'omologa.......mk sembrava tutto così innaturale...tutto strano .
Beh , oggi ti posso dire che sono contentissimo di aspettare 2 maschietti dalla mia compagna !
Leggevo dei problemi legati al seme di tuo marito...se vi servono pareri, consigli o esperienze personali, siamo qui !
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 16:50

Benvenuta cara! Sono contenta di sapere che c'è gente cattolica che guarda oltre! Qua troverai tanto calore! Benvenuta!

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  6142
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 17:54

Grazie Barbapapà Smile ... sono davvero felicissima per la vostra attesa... si,mio marito ha il 100% di alterazioni morfologiche degli spermatozoi che, nonostante le cure, sono rimaste tali e quali Sad... sono migliorati gli altri parametri, ma quello proprio no... io invece,tra le altre cose, ho le ovaie vecchie che però spero possano reagire bene alle stimolazioni... per adesso non ci resta che aspettare il 18 febbraio per fare la prima visita presso il centro che ci è stato consigliato... appena avrò un loro parere chiederò lumi anche a voi che siete purtroppo esperti... grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Grazie mille carissima, devo dire che al momento non so più cosa sono XD ... cmq davvero siete persone splendide :)... grazie ancora!    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 18:27

lastina ha scritto:
Benvenuta cara! Sono contenta di sapere che c'è gente cattolica che guarda oltre! Qua troverai tanto calore! Benvenuta!

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  6142
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Ciao carissima, ti ho risposto ma non ti ho "citato" non so se hai letto la risposta... non vorrei sembrare maleducata :) ...   Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 18:37

LApissi ha scritto:
ciao cara e benvenuta!!
Se lo vorrai ti aiuteremo noi a portare questo pesante bagaglio, che purtroppo è simile al nostro.
Sono "contenta" di sapere che tu, pur essendo cattolica, non spari a zero sulla scienza e sulla pma come invece tanti cattolici bigotti fanno.
io sono cattolica ma assolutamente non praticante,e purtroppo molte cose che mi sono accadute ultimamente mi hanno portato ad allontanarmi parecchio dalla religione.
Credo però che Dio sia con tutte noi mamme nel cuore, perché siamo mosse da un sentimento meraviglioso: l'amore.
Poi purtroppo c'è chi vuole farci credere che dovremmo arrenderci alla realtà, che non dovremmo andare contro natura, ma come dici tu questa è gente che non vive sulla propria pelle il nostro dolore...
Sai già verso quale centro orientarti? In italia purtroppo per quanto riguarda l'eterologa è tutto abbastanza fermo...
Se hai delle domande chiedi pure, noi siamo qui per risponderti e per - nel nostro piccolo - aiutarti..
Un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Ciao carissima, ti ho risposto ma non ti ho "citato" non so se hai letto la risposta... non vorrei sembrare maleducata :) ...   Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 18:39

Simo82 ha scritto:
Ciao Ariel benvenuta!!!!
Hai fatto bene ad iscriverti perché questo posto è stato ed è un'ancora per non affondare, una famiglia nella quale ti rifugi quando hai bisogno di affetto e comprensione. Poi ci sono tante fatine molto esperte che ti possono dare tanti consigli!!!
Che dirti, la pma (e in particolare l'eterologa) non è proprio in linea con i principi cattolici. Anche io, essendo cattolica, ho dovuto scontrarmi con questo dilemma, ma come dice Lastina, noi siamo mosse da un comune denominatore e credo che Dio non ci abbandoni dopo aver sopportato questo grande dolore!!! Per quanto riguarda gli altri, penso che sia difficile accettare e non giudicare qualcosa che non hanno vissuto e non riescono a capire.
So che la decisione di intraprendere la pma è dura. Si ha bisogno di tempo, forza e coraggio, ma piano piano si accetta perché è un dono per poter realizzare il nostro sogno!!!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Ciao Barbapapà, ti ho risposto ma non ti ho "citato" non so se hai letto la risposta... non vorrei sembrare maleducata :) ...   Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 18:41

Barbapapà ha scritto:
Ciao Ariel, benvenuta !
Le tue iniziali remore...erano anche le nostre, in queste cose si va per gradi e si impara ad ampliare la propria veduta.
Pensa che inizialmente per me era faticoso accettare pure l'omologa.......mk sembrava tutto così innaturale...tutto strano .
Beh , oggi ti posso dire che sono contentissimo di aspettare 2 maschietti dalla mia compagna !
Leggevo dei problemi legati al seme di tuo marito...se vi servono pareri, consigli o esperienze personali, siamo qui !
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 19:15

Ciao Ariel, benvenuta fra noi.
Io non sono cattolica, pur avendo ricevuto quel tipo di educazione e aver frequentato l'ambiente religioso più a lungo di tanti miei coetanei dell'epoca. Il mio allontanamento è avvenuto molto prima della diagnosi di sterilità e in qualche modo devo dirti meno male, cioè per me è stato più facile perché quanto meno il problema etico non me lo sono posto, e dopo aver superato la paura dell'ignoto, per me c'è stata solo la soluzione ad un problema, la pma eterologa per la sterilità.
Immagino però che se si è molto credenti sia difficile superare questo ostacolo. Non so come si faccia, credo che poi alla fine come per tutti sia una questione di priorità. Aprezzo molto la tua onestà nell'affrontare l'argomento... Magari può esserti utile anche leggere delle molte esperienze positive che ci sono state qui tra noi... La pma in genere è un percorso minato, si soffre, inutile nasconderselo, ma quando poi ce la si fa... Be' è indescrivibile.
Io da un punto strettamente pratico probabilmente non potrò aiutarti, salvo opinioni su qualche clinica, perché io sono tutto sommato "non problematica" mentre il mio compagno è completamente sterile, quindi di analisi o lavoro sugli spermatozoi non ce n'è da fare, non ne ha. Però il sostegno morale vuol dire tanto in questo percorso, non sentirsi soli è fondamentale, e una cosa sola ti posso assicurare: non sei sola!
Forza, e se hai dubbi, domande ecc... Non tirarti indietro.
Un abbraccio Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 20:18

Benvenuta cara Ariel....Benvenuta tra noi!
Io sono cattolica....non frequento la Chiesa...ma ho visto questa possibilità come un dono!...
Anch'io ho scoperto la mia infertilità dopo 4 aborti naturali...sono stata a Firenze..al Futura...x fortuna ho trovato una dottoressa che mi ha consigliato di andare all'estero...xche con un omologa avrei sprecato tempo e denaro!
Mi avevano dato solo il 5% di riuscita......
Ti auguro cara di trovare subito la tua strada....
Se posso consigliarti mettiti nelle mani di un bravo ginecologo esperto in pma..
In becco alla cicogna baby:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Ciao Eshy13, grazie mille per le tue parole. Anche a me l'ultimo ginecologo da cui sono stata dopo tutto il mio peregrinare mi ha consigliato di rivolgermi al Futura, nella fattispecie alla dottoressa Becattini con la quale ho appuntamento il 18 febbraio!   Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 20:48

Eshy13 ha scritto:
Benvenuta cara Ariel....Benvenuta tra noi!
Io sono cattolica....non frequento la Chiesa...ma ho visto questa possibilità come un dono!...
Anch'io ho scoperto la mia infertilità dopo 4 aborti naturali...sono stata a Firenze..al Futura...x fortuna ho trovato una dottoressa che mi ha consigliato di andare all'estero...xche con un omologa avrei sprecato tempo e denaro!
Mi avevano dato solo il 5% di riuscita......
Ti auguro cara di trovare subito la tua strada....
Se posso consigliarti mettiti nelle mani di un bravo ginecologo esperto in pma..
In becco alla cicogna baby:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Spero proprio che possa consigliarmi la strada migliore per cercare di ottenere dei risultati e spero che tu sia riuscita a coronare il tuo sogno... un abbraccio!    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 20:53

Ariel79 ha scritto:
Eshy13 ha scritto:
Benvenuta cara Ariel....Benvenuta tra noi!
Io sono cattolica....non frequento la Chiesa...ma ho visto questa possibilità come un dono!...
Anch'io ho scoperto la mia infertilità dopo 4 aborti naturali...sono stata a Firenze..al Futura...x forvtuna ho trovato una dottoressa che mi ha consigliato di andare all'estero...xche con un omologa avrei sprecato tempo e denaro!
Mi avevano dato solo il 5% di riuscita......
Ti auguro cara di trovare subito la tua strada....
Se posso consigliarti mettiti nelle mani di un bravo ginecologo esperto in pma..
In becco alla cicogna baby:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 21:11

Ciao Eli81, grazie per le tue parole. Mi sono tanto di conforto perché molto spesso, dal periodo dell'aborto, mi sono sentita sola... Ed a maggior ragione in questi ultimi tempi, dopo le diverse diagnosi... ma adesso so che non lo sono più perché ho trovato voi... grazie ancora di cuore! Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 21:18

No tesoro...Ancora non sono riuscita a realizzare il mio sogno!
Mentre si studia la migliore soluzione x noi..Aspettiamo che le finanze si rimpolpano!
T'ho mandato un messaggio privato....
In becco alla cicogna baby:angioletto:
Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  6142 Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  6142 Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  6142
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyLun 04 Gen 2016, 23:45

Carissima Ariel benvenuta fra noi, sono certa che i tuoi dubbi e le tue remore li abbiamo vissuti tutti all'inizio di questo percorso, ma credimi che col tempo si superano e sentirai nascere in te una forza ed una determinazione che non pensavi di avere! E qui troverai tante compagne di viaggio pronte a sostenerci e a fare il tifo perché il tuo sogno si avveri. Un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyMar 05 Gen 2016, 14:03

Benvenuta nel forum.....mi dispiace per il tuo aborto Sad
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyMar 05 Gen 2016, 19:22

Benvenuta in questa grande famiglia. Vedrai che ti troverai bene con noi e ti porteremo fortuna.

Anche nel mio caso sembrano essere gli spermatozoi di mio marito il problema, ma anche io ho ovaie leggermente micropolicistiche che mi fanno un ciclo piu- lungo 30/35 giorni e un utero messo in una posizione che sicuramente non aiuta la corsa degli spermatozoi gia- deboli.

Anche io provengo da una famiglia cattolica, ma come la vedo io AIUTATI CHE DIO TI AIUTA, e che la scienza é uno strumento che ci ha dato DIO affinché potessimo risolvere i nostril problemi che a volte noi stessi creiamo.

Comunque al secondo tentativo di ICSI omologa é arrivata la mia principessa.... e adesso stiamo per sfruttare il prossimo ultimo tentativo per cercare un fratellino o una sorellina alla nostra stella. Per me é come mi fossero state date 3 opzioni e voglio adoperarle tutte.

In bocca al lupo e che la tua strada la piu- breve possibile
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyMer 06 Gen 2016, 16:22

FLORI573 ha scritto:
Benvenuta nel forum.....mi dispiace per il tuo aborto Sad

Grazie mille carissima I love you !!!!
Torna in alto Andare in basso
Ariel79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Ariel79


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.01.16
Età : 44

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyMer 06 Gen 2016, 16:29

Macry79 ha scritto:
Benvenuta in questa grande famiglia. Vedrai che ti troverai bene con noi e ti porteremo fortuna.

Anche nel mio caso sembrano essere gli spermatozoi di mio marito il problema, ma anche io ho ovaie leggermente micropolicistiche che mi fanno un ciclo piu- lungo 30/35 giorni e un utero messo in una posizione che sicuramente non aiuta la corsa degli spermatozoi gia- deboli.

Anche io provengo da una famiglia cattolica, ma come la vedo io AIUTATI CHE DIO TI AIUTA, e che la scienza é uno strumento che ci ha dato DIO affinché potessimo risolvere i nostril problemi che a volte noi stessi creiamo.

Comunque al secondo tentativo di ICSI omologa é arrivata la mia principessa.... e adesso  stiamo per sfruttare il prossimo ultimo tentativo per cercare un fratellino o una sorellina alla nostra stella. Per me é come mi fossero state date 3 opzioni e voglio adoperarle tutte.

In bocca al lupo e che la tua strada la piu- breve possibile

Ciao Mary, ti ringrazio tantissimo per avermi raccontato la tua esperienza. È vero, anche la scienza è un dono di Dio... sono felicissima che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno e spero che un giorno possa accadere anche a me... A volte ho paura di non ripoterci riuscire, ma cerco comunque di pensare positivo e le storie a lieto fine, come la tua, mi aiutano tantissimo... un abbraccio grandissimo e un bacio alla tua piccola I love you !!!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyMer 06 Gen 2016, 17:17

Ciao Ariel, 100% di alterazioni morfologiche non vuol dire non avere spermatoozoi ! Certamente non è facile una fecondazione...ma non impossibile.
Se posso permettermi...ha assunto integratori ? Molto fa anche lo stile di vita...cosa si mangia, che abbitudini si hanno...
Io non avevo problemi...però mi avevano dato lostesso il fertylor 15 come integratore, e poi mi sono messo in riga per 2 anni !

Torna in alto Andare in basso
ponfetto
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 21.09.14
Età : 49

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  EmptyMer 06 Gen 2016, 21:10

Ciao Ariel e benvenuta, capisco molto bene il vostro stato dopo l'aborto è successo anche a noi, una gravidanza arrivata come un vero e proprio miracolo poi purtroppo interrotta troppo presto. Sono cattolica e non ho mai visto la pma come qualcosa di così mostruoso come qualcuno dice anzi per me la pma è la possibilità di poter diventare genitori e ringrazio la scienza per questa possibilità che ci da. Un mega abbraccio Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi    Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao sono nuova e vorrei presentarmi
» ovodonazione in grecia
» ciao a tutte!!! sono nuova di questo forum
» Ciao sono nuova e voglio presentarmi!
» ciao sono nuova nel forum...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: