Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un passo avanti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un passo avanti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...



Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.06.11
Località : Liguria

Un passo avanti Empty
MessaggioTitolo: Un passo avanti   Un passo avanti EmptyMar 20 Set 2011, 12:08

Ciao a tutte!!!! Finalmente ieri mi è arrivato il ciclo e oggi primo controllo di estradiolo e progesterone...se è tutto ok stasera inizio con la prima punturina di Menopur!!!! Sono troppo contenta anche se tanto spaventata... Ieri dalla gioia avrei voluto piangere...Sto' facendo passi lenti verso quest'avventura ed ogni passo mi sembra un gran passo... Ci sto' passando per la prima volta e tutto questo per me è così grande! Ed in più a volte non sento così vicino l'aiuto morale del mio compagno... io ho bisogno di contatti specie con lui...lui invece si chiude e sento un muro tra noi...e questo non fa altro che aumentare le mie assurde paure... ma lui è fatto così... ha paura pure lui e non riesce ad aprirsi... Invece ritornando al discorso delle punture la prima me la fa un mio caro amico infermiere...domani farò da sola...e voi avete fatto subito da sole? qualche pasticcio combinato???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un passo avanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti   Un passo avanti EmptyMar 20 Set 2011, 12:37

sulle punturine, nn è il mio campo, ho fatto solo quelle nel pancino...

per il compagno, anche 3/4 è estremamente "asettico", controllato ed equilibrato...in superficie...
dentro, bhè, dento è un fermento di emozioni e paure, condite con aspettative e speranze, che raramente e con fatica riesco a fare mettere a nudo...
loro sn così, molte volte nn vogliono neppure parlare x paura che...parlando vengano fuori...e venendo fuori ci siano...cm se nn esprimendosi nn ci fossero, mettendo il "tappo" del nn dico, equivalesse al nn esistono...

con calma avvicinati a lui, prendi magari il discorso alla larga, scorprai un mondo di fragilità che li rende ancora più forti, ancora più uomini spendidi!!!

un abbraccio e buon inizio!!!!!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Un passo avanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti   Un passo avanti EmptyMar 20 Set 2011, 14:25

ciao elisa ti auguro che il percorso fili liscio come l'olio, io ho sempre fatto tutte le iniezioni da sola premettendo che non ne avevo mai fatte prima, comunque noi se hai bisogno siamo qui. Un passo avanti 6142
per il discorso uomini molto spesso non reagiscono come noi ma secondo me è sempre meglio essere chiare e dire apertamente di cosa si ha bisogno.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Un passo avanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti   Un passo avanti EmptyMar 20 Set 2011, 17:05

ciao elisa..buon inizio
io le punture le ho fatte da sola ma sono forse una delle poche che non ha mai avuto prob con gli aghi...all'inizio è meglio farsi aiutare se non le si ha mai fatte.
ah tutte tranne quelle del progesterone, sono intramuscolari ed è difficile bucarsi il sederino da sole!!!!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Un passo avanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti   Un passo avanti EmptyMar 20 Set 2011, 22:03

elisa70 ha scritto:
Ciao a tutte!!!! Finalmente ieri mi è arrivato il ciclo e oggi primo controllo di estradiolo e progesterone...se è tutto ok stasera inizio con la prima punturina di Menopur!!!! Sono troppo contenta anche se tanto spaventata... Ieri dalla gioia avrei voluto piangere...Sto' facendo passi lenti verso quest'avventura ed ogni passo mi sembra un gran passo... Ci sto' passando per la prima volta e tutto questo per me è così grande! Ed in più a volte non sento così vicino l'aiuto morale del mio compagno... io ho bisogno di contatti specie con lui...lui invece si chiude e sento un muro tra noi...e questo non fa altro che aumentare le mie assurde paure... ma lui è fatto così... ha paura pure lui e non riesce ad aprirsi... Invece ritornando al discorso delle punture la prima me la fa un mio caro amico infermiere...domani farò da sola...e voi avete fatto subito da sole? qualche pasticcio combinato???

tesoro, altro che passi lenti..se inizi con la stimolazione in un paio di settimane, scandite da punturine e monitoraggi, sarai pronta per il transfer!!! cheers

cerca di concentrarti sul percorso e stare serena, non farti contagiare troppo dalle tue paure e da quelle del tuo compagno..stai per avere una stupenda opportunità, godine appieno!! Un passo avanti 6142
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Un passo avanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti   Un passo avanti EmptyMer 21 Set 2011, 08:28

elisa70 ha scritto:
Ciao a tutte!!!! Finalmente ieri mi è arrivato il ciclo e oggi primo controllo di estradiolo e progesterone...se è tutto ok stasera inizio con la prima punturina di Menopur!!!! Sono troppo contenta anche se tanto spaventata... Ieri dalla gioia avrei voluto piangere...Sto' facendo passi lenti verso quest'avventura ed ogni passo mi sembra un gran passo... Ci sto' passando per la prima volta e tutto questo per me è così grande! Ed in più a volte non sento così vicino l'aiuto morale del mio compagno... io ho bisogno di contatti specie con lui...lui invece si chiude e sento un muro tra noi...e questo non fa altro che aumentare le mie assurde paure... ma lui è fatto così... ha paura pure lui e non riesce ad aprirsi... Invece ritornando al discorso delle punture la prima me la fa un mio caro amico infermiere...domani farò da sola...e voi avete fatto subito da sole? qualche pasticcio combinato???


Le punturine le èpuoi fare tranquillamente da sola, non esiste cosa più semplice!!!
Concentrati sul percorso che stai facendo, sii ottimisti, tieni lontani i pensieri cattivi e le ansie...la positività in questo viaggio è fondamentale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un passo avanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo avanti   Un passo avanti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un passo avanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi fatto graffio
» mi ha chiamata il gennet
» un altro passo avanti...
» piccolo passo avanti
» La mia scalata continua....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: