Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 confusione protocolli... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 confusione protocolli...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mary78
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.03.11

confusione protocolli... Empty
MessaggioTitolo: confusione protocolli...   confusione protocolli... EmptyMer 21 Set 2011, 12:44

buongiorno dottore,
mi sono sottoposta a 2 icsi con donazione di seme, mio marito è azoospermico e io dai mille esami sembrerebbe tutto ok, eppure ho avuto un aborto all 12 settimana alla 1 icsi e una biochimica alla 2° icsi.
Il mio dubbio nasce però sui protocolli.In entrambe le icsi ho fatto il protocollo lungo con suprefact al 21 giorno del ciclo e poi puregon e luveris, producendo poco (6 follicoli, pochi a detta dei medici per i miei 33 anni) ma ho sempre trasferito 3 embrioni buoni.
La ginecologa che mi segue ha proposto di cambiare protocollo ma è successa una cosa strana. al terzo giorno di stimolazione con meropur c'erano 7 follicoli di cui 6 di 10mm e uno già di 15mm, il giorno dopo quello di 15mm è diventato 19mm e ce n'era un altro di 15 e gli altri più piccoli e quindi tutto sospeso, mi fanno fare il gonasi e dopo 15 gg ritorna il ciclo.
Vado al controllo per ricominciare la stimolazione e sorpresa...si sono formate delle cisti, quindi mi hanno prescritto la pillola x ripartire con il prossimo ciclo.
Mi chiedo ma la pillola che addormenta le ovaie non rischia di farmi ripondere meno con la prossima stimolazione?come se fosse un "lungo"? con il lungo ho sempre trasferito 3 embrioni da quando sono passata al corto non sono arrivata neanche al pick up.
cosa mi consiglia di fare
scusi se mi sono dilungata e grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 57
Località : Roma

confusione protocolli... Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione protocolli...   confusione protocolli... EmptyMer 28 Set 2011, 17:03

Gentile Signora
sono anch io d accordo con la pillola. Non le farà rispondere meno alla successiva stimolazione. Pensi che ci sono dei protocolli che la prevedono per mettere "a riposo" le ovaie prima di una massiva stimolazione. Serena dunque e ci riprovi dopo la risoluzione dei follicoli cistici




mary78 ha scritto:
buongiorno dottore,
mi sono sottoposta a 2 icsi con donazione di seme, mio marito è azoospermico e io dai mille esami sembrerebbe tutto ok, eppure ho avuto un aborto all 12 settimana alla 1 icsi e una biochimica alla 2° icsi.
Il mio dubbio nasce però sui protocolli.In entrambe le icsi ho fatto il protocollo lungo con suprefact al 21 giorno del ciclo e poi puregon e luveris, producendo poco (6 follicoli, pochi a detta dei medici per i miei 33 anni) ma ho sempre trasferito 3 embrioni buoni.
La ginecologa che mi segue ha proposto di cambiare protocollo ma è successa una cosa strana. al terzo giorno di stimolazione con meropur c'erano 7 follicoli di cui 6 di 10mm e uno già di 15mm, il giorno dopo quello di 15mm è diventato 19mm e ce n'era un altro di 15 e gli altri più piccoli e quindi tutto sospeso, mi fanno fare il gonasi e dopo 15 gg ritorna il ciclo.
Vado al controllo per ricominciare la stimolazione e sorpresa...si sono formate delle cisti, quindi mi hanno prescritto la pillola x ripartire con il prossimo ciclo.
Mi chiedo ma la pillola che addormenta le ovaie non rischia di farmi ripondere meno con la prossima stimolazione?come se fosse un "lungo"? con il lungo ho sempre trasferito 3 embrioni da quando sono passata al corto non sono arrivata neanche al pick up.
cosa mi consiglia di fare
scusi se mi sono dilungata e grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
 
confusione protocolli...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Granulokine
» parere protocolli
» FAQ: protocolli e tecniche pma
» i protocolli embriodonazione
» protocolli eterologhe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione eterologa: il ginecologo risponde-
Vai verso: