Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 i protocolli embriodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

i protocolli embriodonazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

i protocolli embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: i protocolli embriodonazione   i protocolli embriodonazione EmptyMer 12 Mag 2010, 10:34

gentilissima dottoressa,
mi aproffito di chiederla
ho 43 anni e ho fatto una embriodonazione in estero finita male mi hanno fatto preparare solo la crescita dell endometrio con progynova e prima dell transfer prendevo il progeffik,adesso mi hanno detto che cambiano il protocollo,mi fanno prendere la pilolla e decapeptyl per bloccare l'ativita ovarica e poi ovviamente per la crescita endometriale di prendere la progynova.Lei che ne pensa?il transfer melo hanno fatto il 29 giorno del ciclo e poi io ho cominciato di avere delle perdite il 7 giorno post transfer,io informandomi su internet penso che abbia una fase corta luteale,Lei pensa che il secondo protocollo e piu coretto nel mio caso?grazie e buona giornata!

Ultima modifica di riccia il Dom 16 Mag 2010, 18:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: i protocolli embriodonazione   i protocolli embriodonazione EmptyGio 13 Mag 2010, 11:29

Intanto ti rispondo io, in attesa della dottoressa.
Nel centro dove vado io usano indifferentemente l'uno o l'altro. Lo fanno sia su ciclo naturale (come il primo che hai fatto tu) oppure con soppressore e pillola, che usano per sincronizzare il ciclo con la donatrice, in modo che la preparazione sia simultanea. Per il mio transfer da freschi ho fatto quello con soppressione perchè loro abbinano molto tempo prima e poi sincronizzano. Per questo transfer da congelati che farò stavolta non c'è bisogno...e quindi andiamo con ciclo naturale. Dalle mestruazioni progynova e poi prima del transfer progesterone. Non so se ti ho chiarito un pco le idee.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: grazie   i protocolli embriodonazione EmptyGio 13 Mag 2010, 11:45

si,grazie Bibbi
Io avevo dei dubbi perche ho cominciato di avere delle perdite a 7 g.p.tr e perche mi hanno fatto il transfer al 29 giorno del ciclo e ovviamente il mio endometrio non ho soretto e ho paura per il prossimotentativo,sto cercando la causa,ma non so se mi spiego bene..
un abbraccio grazie
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: i protocolli embriodonazione   i protocolli embriodonazione EmptyGio 13 Mag 2010, 11:48

riccia ha scritto:
si,grazie Bibbi
Io avevo dei dubbi perche ho cominciato di avere delle perdite a 7 g.p.tr e perche mi hanno fatto il transfer al 29 giorno del ciclo e ovviamente il mio endometrio non ho soretto e ho paura per il prossimotentativo,sto cercando la causa,ma non so se mi spiego bene..
un abbraccio grazie
Probabilmente sarebbe più indicato il progesterone in intramuscolo, ha un maggiore assorbimento. In spagna usano gli ovuli ma questi di roma che mi seguono danno il Prontogest come migliore e più efficace.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: i protocolli embriodonazione   i protocolli embriodonazione EmptyGio 13 Mag 2010, 12:42

Io invece credo che col transfer senza soppressione, trasferire al 29° giorno del ciclo mi sembra azzardare un pò troppo. Non so di quanti giorni è il tuo ciclo, ma nei 3 trasfer dove non ho fatto soppressione al massimo mi hanno trasferito le blastocisti al 21° giorno.
Come protocollo, mi sembra in regola con molti altri ed anche io come bibbi ti consiglierei di prendere il progesterone intramuscolo, anche se poi, se deve andare va.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: si   i protocolli embriodonazione EmptyGio 13 Mag 2010, 12:48

Si anche io penso che era un po azzardato con il transfer al 29 giorno,il mio ciclo e molto preciso e sempre mi arrivono il 28 giorno,infatti adesso mi hanno detto che tentiamo con la sopressioneperche il primo lo ho fatto solo con progynova e ovuli di progeffik
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: scusa   i protocolli embriodonazione EmptyVen 14 Mag 2010, 08:14

ciao Bibbi
scusa che ti chiedo ma sei molto informata e mi sono permessa di chiederti se ti va di spiegarmi come hai fatto la preparazione con la sopressione,quando hai iniziato,e quanto dura,ecc..Grazie,se vuoi rispondimi anche con mp.
buona giornata
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: i protocolli embriodonazione   i protocolli embriodonazione EmptyVen 14 Mag 2010, 09:16

Intanto vorrei dire che la dottoressa che mi segue qui su mia domanda mi ha detto che anche su ciclo naturale (quindi senza soppressione) se si prende il progynova non si dovrebbe ovulare.
Comunque per rispondere alla domanda io ho iniziato prendendo la pillola per sincronizzare il ciclo, me ne hanno fatte prendere 15 soltanto. Qualche giorno prima dell'ultima pillola (se non ricordo male ho preso l'ultima pillola il 26 marzo e ho iniziato il 19 con la soppressione) ho iniziato il Suprefact sottocute, 20UI al giorno. Smessa la pillola il 1 aprile ho avuto il ciclo, sempre continuando la soppressione e ho cominciato il Progynova, inizialmente 2 pillole poi dopo un poco sono passata a 3. Il transfer l'ho fatto il 17 aprile.

Stavolta non farò soppressione, sto prendendo la pillola e la smetterò il 26...il 31 dovrebbe arrivarmi (massimo il 1 giugno). Transfer il 20 giugno, quindi 3 giorni in più di progynova, magari mi fanno anche bene (l'altra volta endometrio a 9 mm, buono ma potevo anche fare di meglio, in passato ho avuto migliori performance con le icsi omologhe bom )
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: buona sera   i protocolli embriodonazione EmptyDom 16 Mag 2010, 18:22

vorrei sapere perche la dott.ssa non mi ha risposto?grazie
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: i protocolli embriodonazione   i protocolli embriodonazione EmptyLun 07 Giu 2010, 20:40

riccia ha scritto:
vorrei sapere perche la dott.ssa non mi ha risposto?grazie
La dottoressa sta attraversando un periodo di piccole problematiche di salute che la stanno tenendo lontana dal Forum.
Mi dispiace. Non c'è sicuramente intenzionalità, stai tranquilla tesoro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: i protocolli embriodonazione   i protocolli embriodonazione EmptyLun 21 Giu 2010, 18:26

mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho avuto dei problemi personali.
per quanto riguarda il protocollo che le hanno proposto sono d'accordo. spero che con questo protocollo il suo endometrio sia "pronto" per il transfer qualche giorno prima del 29^ giorno. presumibilmente nel ciclo precedente il suo endometrio è cresciuto " a fatica" e poco dopo il transfer ha modificato il "suo aspetto" facendolo diventare poco idoneo a sorreggere la fase luteale e quindi ha mestruato prima.
credo che con questo nuovo protocollo la sua fase "post transfer" durerà di più.
mi scuso ancora
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: i protocolli embriodonazione   i protocolli embriodonazione Empty

i protocolli embriodonazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Granulokine
» FAQ: protocolli e tecniche pma
» parere protocolli
» protocolli eterologhe
» confusione protocolli...