Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Come comportarsi quando la pupa è sveglia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Come comportarsi quando la pupa è sveglia

Andare in basso 
+4
Bibbi
mariateresa
jolaluca
sabrydona83
8 partecipanti
AutoreMessaggio
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyMer 19 Ott 2011, 21:36

Mammine sono un pò in "crisi"..... Non riesco a gestire Gaia quando è sveglia, vuole stare sempre in braccio, appena la poso nel lettino o nella sdraietta inizia a piangere come una disperata, diventa rossissima in viso e io non riesco a lasciarla piangere troppo perchè mi si stringe il cuore e piango assieme a lei.

Voi se vi siete trovate in questa situazione come avete fatto?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyGio 20 Ott 2011, 13:48

I love you Tesoro....ho fatto la stessa cosa tua,specialmente con Matteo.....(.e poi dicevano che i neonati non si viziano.)....
risultato???? Twisted Evil
Ora Matteo è viziato ed è spesso in braccio(stò cercando di disabituarlo un pò)mentre Isabella che è sempre stato brava ora stà imitando il fratello.......
ma sai anch'io non resisto e così ne ho due da coccolare ....non mi lamento perchè adoro averli in braccio ma.... come ho già detto cerco(provo) a renderli meno capricciosi perchè pesano sempre di più e tenerli sempre in braccio non va bene e poi sono in due e non mi posso dividere....perchè appena inizia matteo a piangere la sorella lo imita come per dire "ci sono anch'io" Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyGio 20 Ott 2011, 13:58

Io con Dominick ho fatto uguale,ma ho sempre pensato che essendo stato con me 9 mesi nn poteva staccarsi subito e l'ho sempre tenuto,e sempre assecondato ,anche perche' mi piace il contatto,poi mi ha aiutata la fascia(manna dal cielo tutt0ora,mani libere e io faccio tt mentre lui dorme ride,guarda)e adesso chesta' quasi seduto e riesce a fare + cose e' gia' molto + indipendente!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyGio 20 Ott 2011, 14:23

jolaluca ha scritto:
Io con Dominick ho fatto uguale,ma ho sempre pensato che essendo stato con me 9 mesi nn poteva staccarsi subito e l'ho sempre tenuto,e sempre assecondato ,anche perche' mi piace il contatto,poi mi ha aiutata la fascia(manna dal cielo tutt0ora,mani libere e io faccio tt mentre lui dorme ride,guarda)e adesso chesta' quasi seduto e riesce a fare + cose e' gia' molto + indipendente!!!!



E' bellissimo il tuo Dominick....
ma quanto pesa???Mi sembra bello grande.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyGio 20 Ott 2011, 14:49

[quote="alessia 70"]
jolaluca ha scritto:
Io con Dominick ho fatto uguale,ma ho sempre pensato che essendo stato con me 9 mesi nn poteva staccarsi subito e l'ho sempre tenuto,e sempre assecondato ,anche perche' mi piace il contatto,poi mi ha aiutata la fascia(manna dal cielo tutt0ora,mani libere e io faccio tt mentre lui dorme ride,guarda)e adesso chesta' quasi seduto e riesce a fare + cose e' gia' molto + indipendente!!!



E' bellissimo il tuo Dominick....
ma quanto pesa???Mi sembra bello grande.....
Grazieeeeeeeeeeeee,7.900,e' un tettomaneeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyGio 20 Ott 2011, 15:02

Ale nemmeno a me dispiace averla in braccio, adoro averla stretta a me, però non voglio rischiare di viziarla troppo, visto che viene viziata da tutti..... Ci sono giorni che riesco a gestirla meglio e giorni (in cui anche io sono NO psicologicamente) non riesco a vederla piangere.

Oggi per esempio ho iniziato a darle il biberon nella sdraietta così magari associa la sdraietta a qualcosa di bello e quando la poso lì sta tranquilla. Anche con il ciuccio ho fatto così, all'inizio non lo voleva poi una sola volta l'ho leggermente pucciato nel miele (non sgridatemi so che non si fà) e ora lo tiene tranquillamente..... speriamo che questa tattica funzioni.....
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyGio 20 Ott 2011, 15:04

jolaluca ha scritto:
Io con Dominick ho fatto uguale,ma ho sempre pensato che essendo stato con me 9 mesi nn poteva staccarsi subito e l'ho sempre tenuto,e sempre assecondato ,anche perche' mi piace il contatto,poi mi ha aiutata la fascia(manna dal cielo tutt0ora,mani libere e io faccio tt mentre lui dorme ride,guarda)e adesso chesta' quasi seduto e riesce a fare + cose e' gia' molto + indipendente!!!!



Jola anche io avevo pensato alla fascia o al marsupio ma non è pesante per la schiena??????

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyGio 20 Ott 2011, 15:14

io non potendo tenerli tutti e 3 in braccio ,molte volte li lasciavo piangere , prima o poi smettono, giocano con la nostra debolezza gia' da piccolissimi, anche se piange un po' fa bene ai polmoni cosi mi diceva il mio pediatra . Come comportarsi quando la pupa è sveglia 4878
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyGio 20 Ott 2011, 16:01

Sabry il marsupio e' pesissimo,ma la fascia non grava sulla schiena,io la tengo x ore,al mare uscivamo la sera cosi',e lui faceva delle ronfate,lo rilassa da paura
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyGio 20 Ott 2011, 20:41

Le mie ad oggi hanno 25 giorni, Alessia, vuole stare sempre in braccio e vuole dormire sempre con me sul mio braccio o sul mio petto, mentre Federica a volte mi sembra la figlia di nessuno, in quanto mangia e dorme sempre e per questo motivo non la cullo tanto in quanto ho sempre la sorella in braccio, passo le notte con lei che strilla nelle orecchie non so se sono colichette se sono capricci, non so nulla so solo che sono stantichissima e che dormo a notte sole 3 ore e neanche consecutive, chi ha gemelli mi dia consigli, HELP ME
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyVen 21 Ott 2011, 14:16

sabry intanto congratulazioni di cuore per la tua cucciola I love you
Io ho una piccola sdraietta che con un pulsantino accendo le "vibrazioni",questo lo lascia tranquillo per un bel po' di tempo perchè è come sentirsi cullato.Accanto gli metto un lenzuolino o una maglietta che abbia il mio odore.
Per tutto il resto è piccola non credo faccia capricci,ma credo che esprimi un bisogno Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyVen 21 Ott 2011, 14:24

Attenzione: reduce dal corso pre parto,vi dico che la psicologa, l'ostetrica e la pediatra ci hanno detto a chiare lettere che fino a sei mesi il bambino non ha le capacità cognitive per concepire il vizio, ossia non è che piange perchè ha capito che così lo prendiamo su, ma perchè ha un disagio, sonno, fame, mal di pancia, caldo, freddo eccetera eccetera. Dopo i sei mesi sì che ha gli strumenti per capire che a un segnale corrisponde la nostra reazione...ossia che se piangi ti tirano su, su stai bene quindi piangi per stare in braccio.
Loro ci hanno dato lo stesso trucchetto di rori per tranquillizzarlo nella carrozzina o nel lettino ed evitare di doverlo sempre prendere nel lettone:mettergli vicino qualcosa che porti il nostro odore li fa sentire più sicuri del fatto che la mamma è lì.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyVen 21 Ott 2011, 14:34

rori ha scritto:
sabry intanto congratulazioni di cuore per la tua cucciola I love you
Io ho una piccola sdraietta che con un pulsantino accendo le "vibrazioni",questo lo lascia tranquillo per un bel po' di tempo perchè è come sentirsi cullato.Accanto gli metto un lenzuolino o una maglietta che abbia il mio odore.
Per tutto il resto è piccola non credo faccia capricci,ma credo che esprimi un bisogno Wink
Condivido in pieno con te e Bibbi il fatto che siano bisogni e nn vizi,sono mammferi si sentono protetti con accanto la loro mamma,in cui cercano calore ,affetto,a volte anche per dolorini,e disagi tendono ada attaccarsi al seno o a voler stare in braccio,con il mio Cucciolone nn funziona il trucco di qlcsa di mio,lui di mio vuole sempre....la tetta,che e' addossso a me casualmente Laughing Laughing Laughing ma lo amo troppo e mi fa' solo che piacere!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyVen 21 Ott 2011, 15:10

mariateresa ha scritto:
Le mie ad oggi hanno 25 giorni, Alessia, vuole stare sempre in braccio e vuole dormire sempre con me sul mio braccio o sul mio petto, mentre Federica a volte mi sembra la figlia di nessuno, in quanto mangia e dorme sempre e per questo motivo non la cullo tanto in quanto ho sempre la sorella in braccio, passo le notte con lei che strilla nelle orecchie non so se sono colichette se sono capricci, non so nulla so solo che sono stantichissima e che dormo a notte sole 3 ore e neanche consecutive, chi ha gemelli mi dia consigli, HELP ME
x la mia esperienza personale , Mattia aveva l'idrocele e il dott. mi aveva detto che meno piangeva meglio era,cosi' ho passato il mese di luglio con lui in braccio tutte le notti alla fine sfinita lo lasciato piangere e dopo un po' ha smesso, è vero che hanno i loro bisogni, ma è anche vero che la mammma deve essere riposata x tirare avanti tutto il giorno poi quando sono piu' di uno la mamma deve riposare il doppio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyVen 21 Ott 2011, 16:58

Bibbi ha scritto:
Attenzione: reduce dal corso pre parto,vi dico che la psicologa, l'ostetrica e la pediatra ci hanno detto a chiare lettere che fino a sei mesi il bambino non ha le capacità cognitive per concepire il vizio, ossia non è che piange perchè ha capito che così lo prendiamo su, ma perchè ha un disagio, sonno, fame, mal di pancia, caldo, freddo eccetera eccetera. Dopo i sei mesi sì che ha gli strumenti per capire che a un segnale corrisponde la nostra reazione...ossia che se piangi ti tirano su, su stai bene quindi piangi per stare in braccio.
Loro ci hanno dato lo stesso trucchetto di rori per tranquillizzarlo nella carrozzina o nel lettino ed evitare di doverlo sempre prendere nel lettone:mettergli vicino qualcosa che porti il nostro odore li fa sentire più sicuri del fatto che la mamma è lì.

la mia esperienza anche se piccola (pietro ha solo 3 mesi) mi vede d'accordo. quando il mio piccolo piange o rugna basta aspetare un pochino e mi "dice" che cosa ha. oggi ad esempio giornata no, 5 minuti fa ho dovuto cambiarlo completamente ne aveva fino a metà schiena Very Happy Very Happy Very Happy ora dorme beato!!!!
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyVen 21 Ott 2011, 18:05

io cerco di tenerle il meno possibile in braccio,per sofia non ci sono problei ma rebecca che è più "arzilla" hihihi piange spesso a volte no cedo ma altre la prendo io le ho abituate fin da subito a non stare tanto in braccio tant'è che sofia dopo 10 min che sta in braccio inizia a piangere che vuole stare sul divano hihiji
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyMar 25 Ott 2011, 14:05

Wink Anche a me dissero che i neonati non si abituano e quindi viziano.....ma non ci credo.....
fatto è che Matteo si è viziato eccome......
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyMar 25 Ott 2011, 15:24

alessia 70 ha scritto:
Wink Anche a me dissero che i neonati non si abituano e quindi viziano.....ma non ci credo.....
fatto è che Matteo si è viziato eccome......
Ciao carissima,secondo me dipende molto da bimbo a bimbo,io ho visto mia cognata che haa cresciuto mio nipote come sto' facendo io e cioe' col metodo dell'addosso,per il continuum dell'utero materno fino a 9 mesi(premetto che e' una scelta personale)tutti pensavano che sarebbe stato viziato e mammone,be' a 10 mesi non c'era + verso di tenerlo in braccio,era straindipendente,e ora a 2 anni sta' con chiunque e nn usa + nemmeno il passeggino,quindi credo vari molto da bimbo a bimbo,il mio e' uno di qll ad "alta richiesta"e qst e' il metodo migliore x me,resta sottinteso che ogni mamma deve fare in base al suo istinto e a cio' che reputa meglio x tt e due,anche in base alle proprie esigenze,poi x chi ne ha 2 e'tutto diverso,ed e' quasi impossibile averli in braccio tutto il giorno,pero' ribadisco che e' molto una cosa che varia da Cucciolo a Cucciolo,e che non bisogna molto ascoltare voci esterne,ma fare cio' che a mamma e figlio va' bene!!!!baciiiii a tutti e tre!!!!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptySab 05 Nov 2011, 14:33

mariateresa ha scritto:
Le mie ad oggi hanno 25 giorni, Alessia, vuole stare sempre in braccio e vuole dormire sempre con me sul mio braccio o sul mio petto, mentre Federica a volte mi sembra la figlia di nessuno, in quanto mangia e dorme sempre e per questo motivo non la cullo tanto in quanto ho sempre la sorella in braccio, passo le notte con lei che strilla nelle orecchie non so se sono colichette se sono capricci, non so nulla so solo che sono stantichissima e che dormo a notte sole 3 ore e neanche consecutive, chi ha gemelli mi dia consigli, HELP ME

tesoro, anche se io non faccio testo, perchè la mia sta a casa 'solo' da due notti, si comporta come la tua.. urla disperatamente e se la attacco mangia continuamente, con il risultato che perdo il conto delle poppate.. del lettino non ne vuole sapere, ma se la metto nel letto con me dorme di filato per ore...

ma come se fa?????
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptySab 05 Nov 2011, 14:46

Mimmina tesoro,all'inizio e' normale,il mio poppava anche 20 volte,gloi serve x calibrare il latte dal seno x le loro esigenze,tra una ventina di giorni sara' a posto,il mio ancora oggi nn so' quando poppa e nn mi interessa,allattare a richiesta e' un po' cosi',ma dopo va' meglio,se butti l'orologio e le dai il seno quando strilla,anzi prima ,perche' il pianto e' segnale tardivo di fame,tu avrai un'allattamento stupendo,e tra poco arrivera' anche il riposo,nn crdereai,che solo dormire 4/5 ore ti fara' tirare la giornata,cmq i primi 40 gg sono piu' duri,poi diventa piu' facile,vi conoscete e bastera' uno sgurado x capirvi,ora dovete conoscervi,e loro nel seno trovano tutto,calore,conforto x il p'ancino,e soprattutto,si calmano,fino a poco tempo fa' nn dovevano fare nulla,nel pancione era tutto ovattato e pam..in un'attimo devono fare un sacco di cose,io anche ce l'ho nel lettone x scelta,ed e' cmodissimo e si crea una simbiosi unica,se pero' nn ti va',fra qlche gg riprova nella culla,magari a forza di provare ci va!!!buona avventura,e ricorda,non c'e' miglior istinto del tuo che sei la mamma,tutto cio' che ti fa' stare bene con lei fallo!!!
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptySab 05 Nov 2011, 15:46

mimmina81 ha scritto:
mariateresa ha scritto:
Le mie ad oggi hanno 25 giorni, Alessia, vuole stare sempre in braccio e vuole dormire sempre con me sul mio braccio o sul mio petto, mentre Federica a volte mi sembra la figlia di nessuno, in quanto mangia e dorme sempre e per questo motivo non la cullo tanto in quanto ho sempre la sorella in braccio, passo le notte con lei che strilla nelle orecchie non so se sono colichette se sono capricci, non so nulla so solo che sono stantichissima e che dormo a notte sole 3 ore e neanche consecutive, chi ha gemelli mi dia consigli, HELP ME

tesoro, anche se io non faccio testo, perchè la mia sta a casa 'solo' da due notti, si comporta come la tua.. urla disperatamente e se la attacco mangia continuamente, con il risultato che perdo il conto delle poppate.. del lettino non ne vuole sapere, ma se la metto nel letto con me dorme di filato per ore...

ma come se fa?????

stai tranquilla che tutto si assesta è solo questione di tempo. io i primi giorni ce l'avevo sempre attaccato al seno e i dubbi se stavo facendo bene o non ce li avevo anche io; la notte non ne voleva sapere di stare nel lettino dormiva sereno solo appiccicato a me e tenendosi stretto stretto al mio reggiseno. poi quando ad agosto ha fatto quel caldo micidiale è stato lui a non volermi più vicino e a stare più tranquillo nella sua culla da allora dorme li. ora mangia ogni 2 ore e mezza puntuale come un orologio giorno e notte. quindi la notte lo tiro su lo allatto e subito lo rimetto nella culla, l'ultima poppata però quella verso le 7.30 me lo tengo nel lettone anche io ho bisogno di coccole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' tutta una questione di abituarsi ai cambiamenti: il tuo corpo si deve abituare a dei ritmi nuovi; tu ti devi abituare a questo nuovo ruolo; la tua cucciola si deve abituare ad una vita completamente nuova! in men che non si dica tutto sarà più semplice!

Come comportarsi quando la pupa è sveglia 6142
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyDom 06 Nov 2011, 22:07

Anche se la mia esperienza in allattamento al seno è durata pochissimo purtroppo, devo dire che Gaia si attaccava ogni 3-4 ore. Mangiava e poi si addormentava beata accanto a me e poi riuscivo a spostarla nel lettino tranquillamente. Avevo provato ad attaccarla mentre dormiva ma niente, non ne voleva sapere.....

Per quanto riguarda gestirla quando è sveglia, ora che ha 1 mese e mezzo và decisamente meglio! Le piace stare nella sdraietta e cerca di toccare i giochini, in braccio ci sta ma per poco tempo perchè si sente stretta, e sta diventando bravissima perchè sta imparando ad addormentarsi nel lettino da sola!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia EmptyLun 07 Nov 2011, 09:38

Mio figlio era la stessa cosa, ha vissuto praticamente fino all'anno appeso come una scimmia e per quanto cercassi o volessi evitare "i vizi" lui era così, è così! aveva ed ha bisogno del contatto fisico. Dormiva solo in braccio, odiava sdariette, culla... L'inesperienza e i consigli delle nonne, zie ecc..non mi hanno aiutato anzi! Questi sono bimbi da fas Come comportarsi quando la pupa è sveglia 6142 cia che hanno bisogno el contatto con la mamma e il pianto continuo non aiuta. perciò per esperienza ti dico, armati di pazienza, lascia stare tutto il resto e... Come comportarsi quando la pupa è sveglia 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Come comportarsi quando la pupa è sveglia   Come comportarsi quando la pupa è sveglia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come comportarsi quando la pupa è sveglia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quando si sveglia vuole la mamma ma ...
» È femminaaaaaa!!! Una pupa meravigliosa!!
» istero e vabra
» Come comportarsi nel post transfer
» Scelta dei medici come comportarsi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: