Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quando si sveglia vuole la mamma ma ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quando si sveglia vuole la mamma ma ...

Andare in basso 
+3
MarinaJad
jolaluca
lalla69
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyLun 05 Ago 2013, 13:41

la mia cucciola ha compiuto i 19 mesi ieri quando si sveglia vuole la mamma ma ... 769866  e fate conto che da quando è nata si è sempre svegliata con me presente. ora io e mio marito stiamo facendo le ferie un pò a turno perchè l'asilo è chiuso fino al primo settembre e naturalmente nessuno dei due può prendersi un mese di ferie. quindi lui la tiene fino al 17, il 18 partiamo e poi starà con me fino a fine mese. e fin qui ... peccato che è dal primo di agosto che quando si sveglia la mattina e trova il papà e non la mamma fa delle scene apocalittiche affraid  tipo tirargli dietro i ciucci, piangere e chiamare mamma, qualsiaisi cosa è NO... e tiene il muso tutto il giorno. notare che con lui va d'accordissimo anche perchè lui la fa giocare molto più di me, quindi mi fa preoccupare molto questo comportamento. mi dà anche l'idea che quando torno (alle 2 e mezza del pomeriggio, quindi non tardi) mi tenga il muso
io purtroppo non posso prendere più ferie e la mattina alle sette e mezza esco di casa, quindi mi sembra stupido svegliarla alle sette x darle da mangiare; è più logico farla dormire, almeno in vacanza!

che faccio ragazze?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyLun 05 Ago 2013, 13:48

Credo che io la sveglierei anche se è in vacanza..tanto alle 7 non è prestissino! Comunque sia io il prossimo anno sarò nella stessa tua situazione affraid Faremo come voi le ferie alternate. Mamma mia sti asili che chiudono ad agosto mi mandano in panico! Tornando alla questione, io aspetterei ancora un po' di giorni poi se non cambia la svegli alle 7 e pace tanto son ancora piccoli e fanno ancora riposini durante il giorno.
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyLun 05 Ago 2013, 13:53

mi sa che farò così ...

si guarda, per gli asili scuole ecc.. siamo nel terzo mondo! e pensa che dove portiamo lei non si sa x quale ragione se l'ultima settimana di luglio ela prima di settembre non raggiungono il numero di 25 bambini tengono chiuso affraid affraid affraid 
è allucinante!!!
quindi mi aspetto anche capiterà un anno in cui ci dovremo fare le ferie completamente divise!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyLun 05 Ago 2013, 14:58

Lalla pero'se la tua bimba dorme beata mi sembra brutto svegliarla..lei piangerebbe ugualmente quando esci per andare al lavoro..si deve abituare anche col papa'!
Con i miei e'uguale...loro stanno con tutti ma mattino e in special modo la sera vogliono solo la mamma..calcii e urla..non va bene..li adoro ma devono dormire anche col padre..
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyLun 05 Ago 2013, 15:21

secondo me sono fasi che attraversano un po' tutti,almeno Dominick l'ha appena finita,un'attaccamento piu' morboso del solito,pare che intorno ai 18/24 mesi ci sia perche' cambiano proprio fase,diciampo che diventano praticamente "autonomi"in tutto,e quindi fanno dei passi indietro su alcune cose,lui lo faceva anche s e ero a casa ,ma al risveglio vedeva papa'e nn me,ora e' passato
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyLun 05 Ago 2013, 16:15

mah io non la sveglierei glielo spiegherei la sera domandando se ha capito, e poi il papa' dovrebbe fare la stessa cosa, magari essendo anche un po' duro se esagea i piccoli sono cosi, mio figlio e' tanto mammone soprattutto la mattina...vi lamentate del nido pensate dalla materna che stanno in vacanza da giugno a settembre...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyLun 05 Ago 2013, 16:46

Comunque un calendario scolastico come quello che c'è in Italia è allucinante. Io tra tutti i calendari del mondo sceglierei quello ingelse, perchè più rispettoso dei bimbi, soprattutto quelli di prima e seconda. In Inghilterra fanno 6 settimane a scuola, uno a casa, sei settimane a scuola, 2 a casa, poi si ripete il ciclo. Le pause capitano sempre durante le feste comandate, così i genitori hanno da organizzarsi per due p tre giorni, e i baby parking (che lì accolgono anche ragazzini grandi) stanno aperti (a Cuneo i baby parking sono chiusi quando sono chiuse le scuole). Il risultato è che i bimbi arrivano alla fine dell'anno scolastico senza essere fritti come cotolette, in estate ci sono solo sei settimane di vacanza, così i genitori non impazziscono (o impazziscono meno) e non servono compiti delle vacanze perchè sei settimane non bastano a dimenticare. Solo letture obbligatorie (che non impongono la spesa del libro dei compiti, vesto che i libri si trovano anche in biblioteca).... Io litigo con le mie colleghe quando mi dicono che da noi non si può andare a scuola fino a fine giugno perché fa caldo. Nel Sud della Francia fa più freddo che sulle montagne della provincia di Cuneo? E a Malaga? A Valencia l'utlimo giorno di scuola quest'anno è stato il 28 giugno... provate a dirmi che a Valencia fa meno caldo che a Cuneo!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyLun 05 Ago 2013, 22:26

Credo che NON dovresti svegliarla
secondo me è solo una fase, un "capriccio"

è più importante che si abitui a svegliarsi anche con il papà
farà bene al loro rapporto
e tu non sarai schiava delle sue abitudini
tieni duro!
Sono i genitori a dare le regole ai bimbi nn viceversa.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyLun 05 Ago 2013, 23:16

ma assolutamente NO nn svegliarla...non la lasci con un estraneo...sta col papà. Dovrà "rassegnarsi" che può capitare di svegliarsi con mamma o con papà...e che va bene lo stesso. E ti parla una estremamente preoccupata per una aumentata morbosità delle ultime settimane eh...ora quasi nessuno può toccarmi va su tutte le furie...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyMar 06 Ago 2013, 08:32

ecco!
ho fatto il contrario ... Sad  l'ho svegliata io questa mattina ... contetnta come una pasqua e anche quando sono uscita non ha fatto una piega anzi mi è venuta a dare il bacino e mi ha detto ciao mamma quando si sveglia vuole la mamma ma ... 769866 

ho già iniziato a cedere quando si sveglia vuole la mamma ma ... 25262 
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyMar 06 Ago 2013, 08:33

Elizabeth<3 ha scritto:
Comunque un calendario scolastico come quello che c'è in Italia è allucinante. Io tra tutti i calendari del mondo sceglierei quello ingelse, perchè più rispettoso dei bimbi, soprattutto quelli di prima e seconda. In Inghilterra fanno 6 settimane a scuola, uno a casa, sei settimane a scuola, 2 a casa, poi si ripete il ciclo. Le pause capitano sempre durante le feste comandate, così i genitori hanno da organizzarsi per due p tre giorni, e i baby parking (che lì accolgono anche ragazzini grandi)  stanno aperti (a Cuneo i baby parking sono chiusi quando sono chiuse le scuole). Il risultato è che i bimbi arrivano alla fine dell'anno scolastico senza essere fritti come cotolette, in estate ci sono solo sei settimane di vacanza, così i genitori non impazziscono (o impazziscono meno) e non servono compiti delle vacanze perchè sei settimane non bastano a dimenticare. Solo letture obbligatorie (che non impongono la spesa del libro dei compiti, vesto che i libri si trovano anche in biblioteca).... Io litigo con le mie colleghe quando mi dicono che da noi non si può andare a scuola fino a fine giugno perché fa caldo. Nel Sud della Francia fa più freddo che sulle montagne della provincia di Cuneo? E a Malaga? A Valencia l'utlimo giorno di scuola quest'anno è stato il 28 giugno... provate a dirmi che a Valencia fa meno caldo che a Cuneo!

ma l'inghilterra è un paese civile cara .. l'italia ormai non più!!!
se ci penso mi arrabbio e basta ...
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... EmptyMar 06 Ago 2013, 08:40

lalla69 ha scritto:
ecco!
ho fatto il contrario ... Sad  l'ho svegliata io questa mattina ... contetnta come una pasqua e anche quando sono uscita non ha fatto una piega anzi mi è venuta a dare il bacino e mi ha detto ciao mamma quando si sveglia vuole la mamma ma ... 769866 

ho già iniziato a cedere quando si sveglia vuole la mamma ma ... 25262 



Tesoro ascolta solo il tuo cuore ......Wink 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando si sveglia vuole la mamma ma ...   quando si sveglia vuole la mamma ma ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quando si sveglia vuole la mamma ma ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come comportarsi quando la pupa è sveglia
» il mondo non mi vuole mamma
» Intervista per il social event #sosteniamolemamme di Quando nasce una mamma
» Intervista per il social event #sosteniamolemamme di Quando nasce una mamma
» istero e vabra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: