Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 informazioni sull'ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

informazioni sull'ovodonazione

Andare in basso 
+4
ioete
antonella
brì
Bibbi
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

informazioni sull'ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyGio 20 Ott 2011, 10:26

Buongiorno ragazze. Ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli. Dopo infiniti tentativi falliti di pma omologa l'unica strada che ho ora davanti a me per avere un figlio è l'ovodonazione ma non ne so praticamente nulla. Chi di voi vorrebbe raccontarmi un po' la propria esperienza? Tipo in cosa consiste, che farmaci si usano, tempisitca, come si sceglie il centro (e dove vi siete trovate bene o male), costi, permanenza nel paese scelto....insomma tutto quello che vi va! Io vi ringrazio anticipatamente informazioni sull'ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyGio 20 Ott 2011, 10:35

Allora inizio io.
Il primo passo è scegliere la clinica...e un medico che possa seguirti qui per i monitoraggi.
Come si sceglie? il meccanismo è vario: istinto, sentito dire, consiglio di amici, a volte anche considerazioni economiche perchè no.
Alcune cliniche ti richiedono una prima visita in loco, altre (se sei seguita da qualcuno qui che ti fa fare tutti gli esami) te la evitano. In alcuni casi c'è lista di attesa in altri no,aspetti solo il tempo di sincronizzarti con la donatrice e parti.
In alcuni centri si fa condivisa, una donatrice viene divisa tra due coppie, in altre solo esclusiva, la donatrice è tutta per te, in altre ancora puoi scegliere tu (ovviamente cambia il prezzo).
Alcune cliniche danno un prezzo tutto incluso, altre invece scorporano il costo dei farmaci per la stimolazione della donatrice...e questo è MOLTO rilevante (può significare anche 2000 euro di differenza da aggiungere, nel caso in cui non sia compreso!!), quindi sempre chiedere se è tutto incluso o no.
Per quanto riguarda te dovrai assumere dei farmaci per la crescita endometriale, dal transfer in poi progesterone per aiutare l'attecchimento e poi acido folico come sempre. Alcuni medici aggiungono anticoagulanti e cortisone per aiutarti ulteriormente o se hai patologie particolari (a proposito hai fatto gli esami per la coagulazione e i genetici?).
Tutto qua.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyGio 20 Ott 2011, 11:00

Grazie per la risposta Bibbi informazioni sull'ovodonazione 806920

Ecco già non sapevo il fatto che bisogna fare i monitoraggi. Ma si fanno anche i prelievi per l'estradiolo o solo i monitoraggi? E con che frequenza?

Gli esami li ho fatti tutti. Coaugluazione, genetici, isteroscopia, isterosalpingografia (che qui non serve).

Ma il paese va scelto anche in base alla donatrice? mi spiego: se sei bionda con occhi chiari forse è meglio lasciar perdere la Spagna e magari rivolgersi alla Slovenia? o le donatrici le trovano lo stesso (magari facendoti aspettare qualche mese in più)?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyGio 20 Ott 2011, 11:04

orchidea ha scritto:
Grazie per la risposta Bibbi informazioni sull'ovodonazione 806920

Ecco già non sapevo il fatto che bisogna fare i monitoraggi. Ma si fanno anche i prelievi per l'estradiolo o solo i monitoraggi? E con che frequenza?

Gli esami li ho fatti tutti. Coaugluazione, genetici, isteroscopia, isterosalpingografia (che qui non serve).

Ma il paese va scelto anche in base alla donatrice? mi spiego: se sei bionda con occhi chiari forse è meglio lasciar perdere la Spagna e magari rivolgersi alla Slovenia? o le donatrici le trovano lo stesso (magari facendoti aspettare qualche mese in più)?

mah sai...ci sono biondi e mori ovunque, certo in grecia è più complesso trovare una bionda....in ucraina una coi capelli neri è più rara. In generale sceglierei per altre cose però. Si fanno solo i monitoraggi per laq crescita dell'endometrio, la frequenza dipende da chi ti segue.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyGio 20 Ott 2011, 14:20

I love you Io sono mamma di due gemellini grazie all' ovodonazione....
la clinica l'ho scelta ad istinto....mi ispirava di più di tutte e poi avevo sentito pareri positivi.....
specialmente per come gestivano il rapporto con la paziente e anche il costo: (giusto )ne basso,troppo basso puzza di bruciato,e ne esagerato.....
poi mettici la fortuna che quella è responsabile di molto...... Very Happy Very Happy
per la donatrice noi abbiamo mandato le caratteristiche fisiche ma non sò se era scura o chiara.....sinceramente questo è stato l'ultimo dei miei pensieri....
poi i bimbi sono tutti e due scuri(per ora)....di capelli e di carnagione ....come mio marito ,anzi sono la fotocopia sua,
mentre io sono chiara di capelli e di carnagione bianchiccia.... Very Happy Very Happy ma lo sapevamo che fisicamente non avrebbero avuto nulla di mio....ma poco importa....
poi ti posso solo dire che nonostante questo incontro delle persone che giurano che il piccolo assomiglia tutto ame..... e io e mio marito ridiamo come i matti.......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyGio 20 Ott 2011, 17:03

Forse mi sono spiegata male. La mia domanda relativa alla donatrice non era perchè cerco un centro che abbia donatrici bionde piuttosto che more ma perchè leggendo quà e là su internet ho letto che spesso la lista d'attesa si allunga se il centro per cercare una donatrice con le tue caratteristiche (perchè da quanto ho letto in molti centri cercano la somiglianza) non la trova. Per questo chiedevo se era meglio recarsi in paesi dove la somiglianza era maggiore. D'altra parte nemmeno a me importa molto visto che ho un marito che è l'esatto opposto di me! Era solo per non dover aspettare mesi solo per un abbianamento.
Alessia congratulazioni!!! 2 gemellini!!!! informazioni sull'ovodonazione 4878 tu in che paese sei stata?
Poi se si sbrigassero a cambiare la legge 40 e finalmente abrogassero il divieto di eterologa in Italia sarebbe un miracolo! Ma purtroppo hanno rimandato l'udineza del 20 settembre scorso a data da definire Mad
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyGio 20 Ott 2011, 17:55

ciao Orchidea, io ho deciso per la Spagna proprio perchè la lista d'attesa era al max 1/2 mesi.... per la prima ovo ho seguito le raccomandazioni di due ginecologi di qui ed è stata una delusione, più che per il risultato negativo .....per il trattamento! era una clinica troppo nominata. La seconda clinica me la sono scelta io informandomi su internet, ho mandato la richiesta di informazioni a 5 cliniche e con questa è scattato l'amore alla prima risposta Smile
Mi sono trovata bene sia a livello umano che professionale e poi sono arrivate le beta positive Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyGio 20 Ott 2011, 21:11

ciao Orchidea,
io ho scelto la spagna...
partendo da qs presupposto, prima sn andata all'Eugin...esperienza pessima...mi hanno celato il fatto che la donatrice fosse condivisa e mi hanno preparata malissimo...beta negative...guarda caso...
poi sn approdata alla biogest...qui mi sn trovata bene...il centro è piccolo e seguono molto bene...i prezzi sn onesti...qui ho avuto 2 negativi (uno da freschi e uno da conglati), ma mi rivolgo di nuovo a loro...secondo me la donante ha fatto qualche pasticcio e il dott l'ha riconosciuto fra le righe, infatti ora me ne ha trovata una doc...
per quanto riguarda la spagna, la legge impone che la donante abbia le caratteristiche della ricevente...x me è facile, sn alta 1,64 e ho capelli castano chiaro e occhi castani...quindi la ricerca è facile...

per la preparazione, la prima clinica mi faceva prendere progynova e poi progeffik...la seconda cerotti estraderm e progeffik...oltre all'acido folico....

buona fortuna!!!
e se hai altre domande più specifiche siamo qui....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyVen 21 Ott 2011, 14:40

Ciao Brì, intanto congratulazioni per le tue beta positive. informazioni sull'ovodonazione 806920 Posso chiederti i nomi delle cliniche in cui sei stata? Giusto per farmi un'idea di quelle che vanno bene e di quelle invece che è meglio evitare. Io girovagando su internet trovo sempre i nomi della eugin daperttutto ma poi non mi sembra che lasci le persone molto soddisfatte.

Ciao Pimpa. Grazie per le informazioni. Non sapevo che in Spagna ci fosse questa legge sulla donatrice. Credo che nel mio caso allora in effetti se scegliessi la Spagna l'attesa sarebbe piuttosto lunga. Nessuna di voi ha sentito invece parlare dei centri della Slovenia?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyVen 21 Ott 2011, 14:51

orchidea ha scritto:
Ciao Brì, intanto congratulazioni per le tue beta positive. informazioni sull'ovodonazione 806920 Posso chiederti i nomi delle cliniche in cui sei stata? Giusto per farmi un'idea di quelle che vanno bene e di quelle invece che è meglio evitare. Io girovagando su internet trovo sempre i nomi della eugin daperttutto ma poi non mi sembra che lasci le persone molto soddisfatte.

Ciao Pimpa. Grazie per le informazioni. Non sapevo che in Spagna ci fosse questa legge sulla donatrice. Credo che nel mio caso allora in effetti se scegliessi la Spagna l'attesa sarebbe piuttosto lunga. Nessuna di voi ha sentito invece parlare dei centri della Slovenia?

stai tranquilla, ci sono bionde anche in spagna...e le cliniche chiedono i tratti somatici sia tuoi che di tuo marito...per cui possono scegliere una donatrice anche compatibile con lui come aspetto. Francamente non ho mai sentito dir nulla di questa legge, ma posso sbagliarmi ovviamente.
Ci sono cliniche comunque anche in Ucraina o in Repubblica Ceca, dove sicuramente è più facile trovare donatrici con caratteri chiari.

Quanto alle esperienze negative in giro si trova di tutto e di più. Io personalmente mi sono trovata benissimo nella clinica dove sono stata,ma non escludo che altri si siano trovati magari male...molto dipende anche dal proprio carattere e dal caso personale.
brì
brì

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyVen 21 Ott 2011, 17:21

[quote="Bibbi"]
orchidea ha scritto:

Quanto alle esperienze negative in giro si trova di tutto e di più. Io personalmente mi sono trovata benissimo nella clinica dove sono stata,ma non escludo che altri si siano trovati magari male...molto dipende anche dal proprio carattere e dal caso personale.

sicuramente Bibbi, ma dell'Ivi di Valencia ho letto malissimo nell'ultimo periodo, l'avessi letto prima non ci sarei andata.... Ad una ragazza che è appena stata lì per il colloquio iniziale hanno detto di non prenotare il ritorno il giorno dopo il transfer, perchè se va male glie lo rifanno ancora il giorno dopo Shocked mai sentita una cosa del genere... boh!

Orchiedea, devo il mio positivo al Bernabeu di Alicante.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyVen 21 Ott 2011, 18:00

[quote="brì"]
Bibbi ha scritto:
orchidea ha scritto:

sicuramente Bibbi, ma dell'Ivi di Valencia ho letto malissimo nell'ultimo periodo, l'avessi letto prima non ci sarei andata.... Ad una ragazza che è appena stata lì per il colloquio iniziale hanno detto di non prenotare il ritorno il giorno dopo il transfer, perchè se va male glie lo rifanno ancora il giorno dopo Shocked mai sentita una cosa del genere... boh!

Orchiedea, devo il mio positivo al Bernabeu di Alicante.

sicuramente bri, ci sono centri che ultimamente marcano male....ma in genere l'esperienza è personale. Pricchiola si è trovata malissimo al Marques, la mia amica antonella a prescindere dal suo risultato che non è stato un bimbo ne parla in toni entusiastici....e nonostante qui ci siano molti positivi del Rincon (e io ci sia tornata più volte anche se non sono riuscita al primo colpo) mi ricordo grandi polemiche di sandra40roma che se l'era presa a male perchè non era rimasta incinta e sparava a zero su martinez....a volte i commenti sono come dire obiettivi...altre no.
antonella
In volo sulle ali del sogno
In volo sulle ali del sogno

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyVen 21 Ott 2011, 22:06

Ciao anche io sono stata alla Biogest e mi sono trovata benissimo. Non hanno ( o avevano) liste d'attesa. Puoi mandare tutti gli esami via mail e il dottore, Jordi, rsponde velocemente. Il centro è piccolo ma molto accogliente e pulito. Il prezzo per ovo è in media con quelli spagnoli. In linea generale la donatrice in esclusiva, ha il fattore rh uguale a uno dei due della coppia e vogliono una foto per i caratteri somatici.. presumo. Di solito riescono a congelare alcuni embrioni ( dipende dalla donatrice..). Nel forum ci sono diversi positivi.. oltre al mio... avuto alla seconda ovo per biogest da congelati!!!!
Il protocollo è semplice da seguire e il dottore sempre presente. Se vuoi puoi cmq chiedere via mail informazioni, lui parla e scrive in spagnolo ma magicamente si capisce tutto!!!
Io ho scelto questo centro leggendo un pò tra i forum le esperienze delle altre ragazze che ci sono state e un pò a pelle mi sono fatta trascinare! Devi valutare un pò di cose...
In becco alla cicogna!!!!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptySab 22 Ott 2011, 08:40

Grazie a tutte per le vostre risposte. informazioni sull'ovodonazione 6142
Intanto noto con piacere che ce l'avete fatta tutte informazioni sull'ovodonazione 4878 e questa è una cosa che mi risolleva parecchio. Non conosco le vostre storie per cui non so i motivi per i quali vi siete rivolte all'ovodonazione e se eravate già rimaste incinta anche prima di percorrere questa strada ma mi sembra di capire che rispetto le icsi omologhe l'ovodonazione abbia percenutali di successo maggiori, o sbaglio?

Quindi voi mi consigliate di iniziare contattando una serie di centri via mail e valutare le loro risposte. Fondalmentalmente le cose da chiedere sono:
-farmaci; -donatrice esclusiva o meno; -lista d'attesa; costi; - quante volte ci si deve recare al centro; -esami da fare -se parlano italiano (lo spagnolo lo capisco ma con l'inglese ho seri problemi Crying or Very sad ) ....non mi viene in mente altro....

Io navigando su internet ho preso in simpatia il centro Fertia di Malaga, ne avete sentito parlare?
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: il primo passo è sicuramente   informazioni sull'ovodonazione EmptySab 22 Ott 2011, 12:53

la navigazione in internet per individuare la clinica e poi l'invio di e-mail alle cliniche che più ti ispirano per chiedere informazioni.......non smettere di fare domande......

io ho fatto due ovo una da fresco e una da congelato, negative ma non per colpa della clinica ma solo per sfortuna.......ora che per problemi vari son ferma mi son messa a cercare ancora cliniche, prima era indirizzata solo alla spagna e mi son messa a cercare anche alre info che non riguardassero solo l'ovo ma anche l'adozione di embrioni.......

se posso darti due consigli valuta tutte le cliniche e non ti chiudere solo ad alcuni stati, pensa a grecia russia belgio spagna........e poi valuta se ovodonazione, ovo solo de ovociti o anche di sperma, adozione embrioni.......

ultima cosa quando decidi considera che potresti farcela al primo tentativo come al quinto e quindi considera anche i soldini perchè son convinta che una volta che parti su quella strada non devi far passare troppo tempo tra un tentativo e l'altro, per la serie batti bene il ferro finchè è caldo.....

il mio sbaglio iniziale è stato chiudermi un pò la testa verso alcuni stati e alcuni argomenti e ora stò facendo passare troppo tempo per riprovarci......
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptySab 22 Ott 2011, 15:49

ciao orchidea, io sono incinta all'ottavo mese di una bimba con ovodonazione.
noi ci siamo rivolti alla spagna perchè ci è sembrato lo stato dove analizzano meglio le donatrici dal punto di vista medico.
la prima clinica a cui ci siamo rivolti ci era stata suggerita dalla mia gineocologa di allora ma è stata una pessima esperienza (la clinica è il cefer di barcellona e mi permetto di sconsigliartela) con due negativi, tanta sofferenza e tanti soldi buttati via!
la seconda l'ho scelta ad istinto su internet e al primo colpo sono rimasta incinta I love you
la clinica è la procreatec di madrid e te la consiglio per serietà, professionalità, costi adeguati, donatrice in esclusiva e velocità.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyDom 23 Ott 2011, 10:30

franci2323 ha scritto:

se posso darti due consigli valuta tutte le cliniche e non ti chiudere solo ad alcuni stati, pensa a grecia russia belgio spagna........e poi valuta se ovodonazione, ovo solo de ovociti o anche di sperma, adozione embrioni.......

ultima cosa quando decidi considera che potresti farcela al primo tentativo come al quinto e quindi considera anche i soldini

Ciao Franci e grazie per i tuoi consigli che terrò a mente. Hai ragione nel dire che non ci si dovrebbe fissarsi su alcuni stati ma una cosa che mi blocca è il problema "lingua". Come ci si capisce? Io purtroppo l'inglese lo parlo poco e sicuramente non conosco termini medici. Lo spagnolo invece l'ho studiato e quindi me la cavo (e poi è simile all'italiano ed è di più facile comprensione!).

Il problema soldini è purtroppo vero. I tentativi costano parecchio.

Per quanto riguarda cosa fare vorremmo iniziare con l'ovodonazione perchè il problema sta nei miei ovociti che non sono più buoni ma vecchiotti mentre lo sperma è ok.

In bocca al lupo per i tuoi prossimi tentativi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyDom 23 Ott 2011, 10:32

lalla69 ha scritto:

la prima clinica a cui ci siamo rivolti ci era stata suggerita dalla mia gineocologa di allora ma è stata una pessima esperienza (la clinica è il cefer di barcellona e mi permetto di sconsigliartela) :
la clinica è la procreatec di madrid e te la consiglio per serietà, professionalità, costi adeguati, donatrice in esclusiva e velocità.

Ciao Lalla. Sono felicissima per te e per la tua bimba in arrivo!
Grazie per i tuoi consigli. Posso chiederti, se non sono indiscreta, quanto hai pagato nelle 2 cliniche e quanto hai aspettato? Ciao e grazie.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyDom 23 Ott 2011, 11:26

orchidea ha scritto:
franci2323 ha scritto:

ultima cosa quando decidi considera che potresti farcela al primo tentativo come al quinto e quindi considera anche i soldini

Ciao Franci e grazie per i tuoi consigli che terrò a mente. Hai ragione nel dire che non ci si dovrebbe fissarsi su alcuni stati ma una cosa che mi blocca è il problema "lingua". Come ci si capisce? Io purtroppo l'inglese lo parlo poco e sicuramente non conosco termini medici. Lo spagnolo invece l'ho studiato e quindi me la cavo (e poi è simile all'italiano ed è di più facile comprensione!).

Il problema soldini è purtroppo vero. I tentativi costano parecchio.

Per quanto riguarda cosa fare vorremmo iniziare con l'ovodonazione perchè il problema sta nei miei ovociti che non sono più buoni ma vecchiotti mentre lo sperma è ok.

In bocca al lupo per i tuoi prossimi tentativi.

Grazie alla nostra schifosa legge, le cliniche di tutta europa sono piene di italiani, ragion per cui ogni clinica ha un interprete che parla benissimo l'italiano e risponde alle nostre mail....oltre che è presente alle visite. Dove sono andata io è lo stesso Martinez che parla italiano benissimo, che io sappia solo a Reus non c'è interprete la Jordi si fa capire benissimo anche in spagnolo e capisce l'italiano. Stai serena e scegli su altre basi.
Se vai nella sezione Centri stranieri, molte schede riportano i prezzi.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: per quanto riguarda la lingua   informazioni sull'ovodonazione EmptyDom 23 Ott 2011, 13:42

vai tranquilla.....ogni clinica che si rispetti ha la traduttrice che ti segue passo passo, addirittura nei paesi tipo ceco grecia e ucraina ti aiutano persino con l'hotel e i taxi in modo tale da mandarti dove sanno che qualcuno parla italiano....... per quanto riguarda la spagna, noi non parliamo spagnolo ma ci si capiva anche senza la traduttrice.......

in ogni caso fondamentale è ricevere risposte veloci e chiare quando si hanno dei dubbi.....

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyMer 26 Ott 2011, 11:43

Forse per la nostra schifosa legge c'è qualche speranza....so che si stanno muovendo da un po' con la richiesta di abolizione del divieto di eterologa solo che l'udienza che doveva esserci in settembre è stata purtroppo rinviata.

Ho ritirato il valore dell'amh: in una anno è sceso di molto e sono praticamente vicinissima allo zero. Il centro in cui ho fatto le ultime icsi omologhe mi ha detto di riprovarci un'ultima volta ma onestamente sono proprio soldi buttati! Voglio fare ancora alcune analisi con il prossimo ciclo (tipo inibina B che non ho mai fatto e fsh, lh, ecc e già che ci sono ripeto pure l'amh) e poi mi muoverò in direzione dell'ovodonazione. Nel frattempo comincerò a mandare le mail ai vari centri per farmi un'idea. Vorrei cominciare con i centri della SLovenia in quanto più vicini all'Italia di molti altri. Dove posso aprire un post per chiedere se qualcuna c'è stata?

Mi sento molto giù. Un po' perchè è dura accettare il fatto che la propria riserva ovarica stia finendo e un po' perchè mi sento in colpa nei confronti di mio marito. Lo amo talmente tanto che l'altro giorno gli ho detto che se vuole divorziare lo capisco.
Mi spaventa molto il fatto di pensare ad un futuro senza figli nè nipoti. Mi fa sentire molto sola ed impaurita.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyMer 26 Ott 2011, 12:00

orchidea ha scritto:
Forse per la nostra schifosa legge c'è qualche speranza....so che si stanno muovendo da un po' con la richiesta di abolizione del divieto di eterologa solo che l'udienza che doveva esserci in settembre è stata purtroppo rinviata.

Ho ritirato il valore dell'amh: in una anno è sceso di molto e sono praticamente vicinissima allo zero. Il centro in cui ho fatto le ultime icsi omologhe mi ha detto di riprovarci un'ultima volta ma onestamente sono proprio soldi buttati! Voglio fare ancora alcune analisi con il prossimo ciclo (tipo inibina B che non ho mai fatto e fsh, lh, ecc e già che ci sono ripeto pure l'amh) e poi mi muoverò in direzione dell'ovodonazione. Nel frattempo comincerò a mandare le mail ai vari centri per farmi un'idea. Vorrei cominciare con i centri della SLovenia in quanto più vicini all'Italia di molti altri. Dove posso aprire un post per chiedere se qualcuna c'è stata?

Mi sento molto giù. Un po' perchè è dura accettare il fatto che la propria riserva ovarica stia finendo e un po' perchè mi sento in colpa nei confronti di mio marito. Lo amo talmente tanto che l'altro giorno gli ho detto che se vuole divorziare lo capisco.
Mi spaventa molto il fatto di pensare ad un futuro senza figli nè nipoti. Mi fa sentire molto sola ed impaurita.

Fossi in te non conterei troppo sulla sentenza.
Quella sul congelamento c'è stata molto tempo fa eppure molti centri ancora non si mettono in riga e continuano ad essere ambigui sul congelamento degli embrioni. Per l'eterologa sarà anche peggio, ci vorranno anni e secondo me non si risolverà un bel nulla. Non so se hai notato che ultimamente si fa un gran parlare delle mamme "nonne" che hanno procreato grazie all'eterologa all'estero. Nessuno parla di noi, donne normali in età fertile che ricorriamo alla donazione per altri motivi che un figlio morto a 20 anni di incidente da sostituire con un bimbo. Per me tutto questo fa parte di un disegno preciso: affossare il ritorno all'eterologa in Italia.

Detto questo francamente e fuori dai denti, capisco perfettamente il fatto della fatica di accettare la sentenza che ti ha dato l'amh e la tua voglia di avere altri verdetti possibilmente diversi, ma ti dico senza peli sulla lingua (scusami ma sono abituata così) che l'Inibina B e l'FSH dicono molto "meno" quanto alla riserva rispetto all'amh, tanto che alcuni centri ormai l'Inibina nemmeno te la fanno dosare e quando si è poor responder fanno diagnosi con l'amh piuttosto che con FSH. Ho fatto 4 stimolazioni, avevo un buon FSH, eppure più di 4 ovociti non ho mai prodotto, segno che questo ormone ha una tendenza ad alzarsi molto meno preococe rispetto all'efficacia predittiva dell'amh.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ciao mi dispaice sentirti così giù......   informazioni sull'ovodonazione EmptyMer 26 Ott 2011, 19:15

Vorrei cominciare con i centri della SLovenia in quanto più vicini all'Italia di molti altri. Dove posso aprire un post per chiedere se qualcuna c'è stata?

[/quote]

ma credimi che il tuo sogno ti aiuterà a stare meglio e soprattuto a cercare delle soluzioni per avverarlo....ora vedi tutto nero ma credimi che hai ancora varie possibilità, si tratta solo di guardarsi intorno.....io dico sempre che l'amore và oltre il dna, non smetterò mai di dirlo, lo dirò fino alla noia.......credimi hai ancora possibilità.......l'importante è crederci e non mollare, avere pazienza e tenacia.....

per quanto riguarda i centri della slovenia ci sono alcuni centri a lubjana di cui parlano bene...se per te è vicina la slovenia deve essere vicina anche la repubblica ceca......in ogni caso ogni posto è vicino e raggiungibile con gli aerei, te lo dice una che odia volare.......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyMer 26 Ott 2011, 21:00

Bibbi ha scritto:
[
Detto questo francamente e fuori dai denti, capisco perfettamente il fatto della fatica di accettare la sentenza che ti ha dato l'amh e la tua voglia di avere altri verdetti possibilmente diversi, ma ti dico senza peli sulla lingua (scusami ma sono abituata così) che l'Inibina B e l'FSH dicono molto "meno" quanto alla riserva rispetto all'amh, tanto che alcuni centri ormai l'Inibina nemmeno te la fanno dosare e quando si è poor responder fanno diagnosi con l'amh piuttosto che con FSH. Ho fatto 4 stimolazioni, avevo un buon FSH, eppure più di 4 ovociti non ho mai prodotto, segno che questo ormone ha una tendenza ad alzarsi molto meno preococe rispetto all'efficacia predittiva dell'amh.

Bibbi tu credi che il prelievo dell'amh fatto lo stesso giorno del pick in cui mi hanno trovato tutti i follicoli vuoti sia valido? E' per questo che vorrei rifare gli esami perchè ho letto che tutti gli ormoni presi durante la stimolazione possono sballare il risultato.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione EmptyMer 26 Ott 2011, 21:03

franci2323 ha scritto:

io dico sempre che l'amore và oltre il dna, non smetterò mai di dirlo, lo dirò fino alla noia.......credimi hai ancora possibilità.......l'importante è crederci e non mollare, avere pazienza e tenacia.....

per quanto riguarda i centri della slovenia ci sono alcuni centri a lubjana di cui parlano bene...se per te è vicina la slovenia deve essere vicina anche la repubblica ceca......in ogni caso ogni posto è vicino e raggiungibile con gli aerei, te lo dice una che odia volare.......

Anch'io ne sono convinta Franci altrimenti non penserei all'ovodonazione. Il problema è lo spostamento per questo cerco centri più vicini possibli (oltre il fatto che odio prendere gli aerei) però ho contattato 2 centri della Slovenia ed entrambi mi hanno detto che non fanno ovodonazione. ANzi uno mi ha specificato che non la fanno per persone straniere! Son orimasta male perchè avevo trovato questi indirizzi su forum di pma.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione Empty

informazioni sull'ovodonazione
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» informazioni
» informazioni su PDG
» Mi presento....
» due informazioni
» Informazioni su TSH