Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

informazioni sull'ovodonazione

Andare in basso 
+4
ioete
antonella
brì
Bibbi
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyMer 26 Ott 2011, 22:46

orchidea ha scritto:
Bibbi ha scritto:
[
Detto questo francamente e fuori dai denti, capisco perfettamente il fatto della fatica di accettare la sentenza che ti ha dato l'amh e la tua voglia di avere altri verdetti possibilmente diversi, ma ti dico senza peli sulla lingua (scusami ma sono abituata così) che l'Inibina B e l'FSH dicono molto "meno" quanto alla riserva rispetto all'amh, tanto che alcuni centri ormai l'Inibina nemmeno te la fanno dosare e quando si è poor responder fanno diagnosi con l'amh piuttosto che con FSH. Ho fatto 4 stimolazioni, avevo un buon FSH, eppure più di 4 ovociti non ho mai prodotto, segno che questo ormone ha una tendenza ad alzarsi molto meno preococe rispetto all'efficacia predittiva dell'amh.

Bibbi tu credi che il prelievo dell'amh fatto lo stesso giorno del pick in cui mi hanno trovato tutti i follicoli vuoti sia valido? E' per questo che vorrei rifare gli esami perchè ho letto che tutti gli ormoni presi durante la stimolazione possono sballare il risultato.

L'amh è prodotto direttamente dalle uova....quindi non c'entra nulla con le stimolazioni,con l'andamento ormonale mensile e con eventuali pick up falliti. E' per questo che è così importante: è l'unico indicatore che non subisce fluttuazioni in diversi momenti del ciclo perchè dice direttamente qualcosa della riserva. L'FSH tanto per dirne una non ha senso dosato in fase diversa dalla follicolare se si vuole avere info sulla riserva, perchè interviene nel ciclo e nell'ovulazione e quindi ha fluttuazioni fisiologiche.

Se proprio vuoi rifare qualche esame rifarei proprio l'amh.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyGio 27 Ott 2011, 08:20

ciao orchidea,
anche io ora incinta grazie al dott Jordi e alla Biogest di Reus.
Non ci sono liste d'attesa,
e il costo se riesci a recuperare alcuni farmaci che ti dice il dottore e' 5700e.
Anche io ,per la scelta sono andata ad istinto e mi sono trovata molto bene,
in clinica c'e' umanita',e' piccola e non sei considerata un numero.
Ti auguro di scegliere la strada migliore.
un abbraccio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyGio 27 Ott 2011, 14:12

[quote="Bibbi"]
orchidea ha scritto:

L'amh è prodotto direttamente dalle uova....quindi non c'entra nulla con le stimolazioni,con l'andamento ormonale mensile e con eventuali pick up falliti. E' per questo che è così importante: è l'unico indicatore che non subisce fluttuazioni in diversi momenti del ciclo perchè dice direttamente qualcosa della riserva. L'FSH tanto per dirne una non ha senso dosato in fase diversa dalla follicolare se si vuole avere info sulla riserva, perchè interviene nel ciclo e nell'ovulazione e quindi ha fluttuazioni fisiologiche.

Se proprio vuoi rifare qualche esame rifarei proprio l'amh.

Grazie Bibbi per la spiegazione. Proverò a rifare l'amh solo e semplicemente per togliermi il dubbio definitivamente. Grazie ancora.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyGio 27 Ott 2011, 14:14

Vita77 ha scritto:
ciao orchidea,
anche io ora incinta grazie al dott Jordi e alla Biogest di Reus.
Non ci sono liste d'attesa,
e il costo se riesci a recuperare alcuni farmaci che ti dice il dottore e' 5700e.
Anche io ,per la scelta sono andata ad istinto e mi sono trovata molto bene,
in clinica c'e' umanita',e' piccola e non sei considerata un numero.
Ti auguro di scegliere la strada migliore.
un abbraccio

Vita congratulazioni!!!!
Ma come mai non ci sono liste d'attesa? Posso sapere quanto tempo sei stata a Reus e quante volte ci sei andata? informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 806920
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyGio 27 Ott 2011, 18:28

Clinica rinomata e famosa a Barcellona.
Mi ricordo un messaggio che ho letto tempo fa di Bibbi che manifestava la sua preferenza per le cliniche piccole...ai tempi mi aveva lasciato dubbiosa, ora non ho dubbi in relazione al fatto che era un ottimo suggerimento....
Non scrivo questo per il risultato, che per me è stato negativo, ma per la sensazione di essere solo un numero, purtroppo la sensazione è di bancomat
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ci sono pochi centri privati in slovenia   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyGio 27 Ott 2011, 19:00

è forse hai beccato quelli pubblici che non fanno ovodonazione....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyGio 27 Ott 2011, 21:45

laura02 ha scritto:
Clinica rinomata e famosa a Barcellona.
Mi ricordo un messaggio che ho letto tempo fa di Bibbi che manifestava la sua preferenza per le cliniche piccole...ai tempi mi aveva lasciato dubbiosa, ora non ho dubbi in relazione al fatto che era un ottimo suggerimento....
Non scrivo questo per il risultato, che per me è stato negativo, ma per la sensazione di essere solo un numero, purtroppo la sensazione è di bancomat

Grazie Laura. In effetti anche se ho le idee ancora molto confuse su dove andare (cambio idea ogni 5 minuti Rolling Eyes ) se dovessi scegliere la Spagna sicuramente opterò per una clinica piccola perchè tutti i commenti sulle cliniche più famose e rinomate sono indubbiamente negativi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyGio 27 Ott 2011, 21:47

franci2323 ha scritto:

Franci pensa che il gine che mi ha consigliato questi centri della Slovenia mi aveva specificato che erano pubblici e che facevano ovodonazione e invece non è così. D'altra parte in Slovenia ci sono 4 cliniche e tre sono pubbliche.
telly
Blu sogno
Blu sogno

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyGio 27 Ott 2011, 22:18

Caspiterina Orchidea, ho appena scritto un messaggio sulla tua presentazione in cui parlavo di coraggio.... beh noto con piacere che tu ne sei già ben dotata..... un mega in bocca al lupo per tutto !!!!!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ciao orchidea   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptySab 29 Ott 2011, 14:08

orchidea ha scritto:
franci2323 ha scritto:

Franci pensa che il gine che mi ha consigliato questi centri della Slovenia mi aveva specificato che erano pubblici e che facevano ovodonazione e invece non è così. D'altra parte in Slovenia ci sono 4 cliniche e tre sono pubbliche.

non sò di dove sei ma se cerchi in slovenia dovresti essere vicino a me.......io sono friulana......in 10 orette d'auto siamo a praga e conl'aereo siamo ancora più veloci...anch'io e mio marito abbiamo paura di volare ma per il nostro sogno siamo già stati due volte in spagna in aereo e a fine mese saremo in ceco...stavolta partiamo inauto tutto un tiro andata e ritorno, ci fermiamo solo per il colloquio.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyMer 02 Nov 2011, 08:37

Ciao Farfalla informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 806920 In realtà di coraggio non ne ho molto perchè ho una paura folle di intraprendere questa strada perchè non so come riuscirei ad affrontare l'ennesimo negativo. Quando mi è andata male l'ultima icsi sono atata malissimo. Piangevo continuamente e non avevo più interesse èer niente. Poi abbiamo cominciato a parlare di ovodonazione e ora appena ho un momento libero lo passo su internet a cercare informazioni. Non so se questo è un bene per me. Ho paura che sia solo l'ennesimo tentativo che fa la mia mente per cercare di rinviare il fatto di dover accettare che non avrò figli. Sono molto spaventata.

Franci in realtà della Slovenia mi ha parlato il gine che mi ha seguita nell'ultima icsi ma evidentemente non sapeva nulla del fatto che non fanno più ovodonoazioni per le straniere. Cosa mi puoi dire invece di Praga?
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: di praga mi stò informando ora   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyVen 04 Nov 2011, 19:05

Franci in realtà della Slovenia mi ha parlato il gine che mi ha seguita nell'ultima icsi ma evidentemente non sapeva nulla del fatto che non fanno più ovodonoazioni per le straniere. Cosa mi puoi dire invece di Praga? [/quote]

ho chiesto alla mia amica ceca e lei mi ha assicurato che i centri sono buoni, lei mi ha parlato del gennet del reprofit ma soprattutto di un ivf con svariate filiali che è collegato a Merano addirittura.....(la fonte è sicura visto che sua cognata ha una clinica privata in ceco e una rete televisiva, quindi abbastanza informati)
i prezzi sono più bassi rispetto alla spagna anche se i tempi sono più lunghetti.......
io mi stò informando sul gennet, ti saprò dire......
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyVen 04 Nov 2011, 19:11

ho chiesto alla mia amica ceca e lei mi ha assicurato che i centri sono buoni, lei mi ha parlato del gennet del reprofit ma soprattutto di un ivf con svariate filiali che è collegato a Merano addirittura.....(la fonte è sicura visto che sua cognata ha una clinica privata in ceco e una rete televisiva, quindi abbastanza informati)
i prezzi sono più bassi rispetto alla spagna anche se i tempi sono più lunghetti.......
io mi stò informando sul gennet, ti saprò dire......[/quote]

IVF mi sembra di aver letto che è un pò caro...ai livelli della Spagna per capirsi.

Cara Franci "spremi" la tua amica e tutte le sue conoscenze per illuminarci.
Anche io sto orientandomi ad nord-est!
Qualcuno sa dove posso trovare O negativi?
Non ne posso più dei nostri gruppi......rari, rari, se aggiungo biondi con occhi chiari mi vorrei sparare..........

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: effettivamente   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyVen 04 Nov 2011, 19:54

IVF mi sembra di aver letto che è un pò caro...ai livelli della Spagna per capirsi.

Cara Franci "spremi" la tua amica e tutte le sue conoscenze per illuminarci.
Anche io sto orientandomi ad nord-est!
Qualcuno sa dove posso trovare O negativi?
Non ne posso più dei nostri gruppi......rari, rari, se aggiungo biondi con occhi chiari mi vorrei sparare..........

[/quote]

IVF è il più caro tra i tre nominati, direi di poco più basso rispetto ai centri spagnoli ma mi dicono che dipende dal fatto che sono disponibili a farti andare in svariati centri tra austria e ceco e addirittura se fai donazione solo maschile parti facendo in italia e poi termini pick up e transfer in austria o ceco........

il gennet ora stà accorciando di molto i tempi perchè hanno aperto una nuova clinica a praga.......

l'unico neo che ho trovato è che non sono aperti 7 giorni su 7 e questo mi ha fatto rimanere un pò così perchè mi ha fatto pensare alla sanità italiana ma per il resto tutto ok......

a fine mese vado al genent sentiamo cosa mi raccontano....

purtroppo il centro con zero negativi lo devono ancora inventare....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyVen 04 Nov 2011, 20:37

Grazie per le vostre informazioni. Franci per gli appuntamenti al Gennet puoi decidere tu o te lo fissano loro? Fammi sapere come ti sei trovata!!! DEvi portare qualche esame al primo appuntamento?
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io ho chiesto al gennet   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptySab 05 Nov 2011, 17:35

orchidea ha scritto:
Grazie per le vostre informazioni. Franci per gli appuntamenti al Gennet puoi decidere tu o te lo fissano loro? Fammi sapere come ti sei trovata!!! DEvi portare qualche esame al primo appuntamento?

un appuntamento per il sabato visto che faremo andata e ritorno senza sosta......e loro mi han detto che danno appuntamenti per prime visite una volta al mese per il sabato altrimenti puoi andare quando vuoi tu.....scelta la data ti mandano un questionario da compilare con degli esami da portargli, tipo mammografia pap test esami del sangue........
io ho scelto di andare da loro per la prima visita poichè ho alcuni dubbi tra ovodonazione e embrioadozione...altri centri tipo il reprofit non chiedono nemmeno la prima visita e fare tutto tramite computer.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptySab 05 Nov 2011, 20:53

Grazie Franci. Anch'io preferisco andare a fare almeno una visita al centro prima di iniziare tutto perchè ho sempre mille domande da fare e almeno di persona è più facile chiedere quello che viene in mente!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: informazioni sull'ovodonazione   informazioni sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty

informazioni sull'ovodonazione
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» informazioni
» informazioni su PDG
» Mi presento....
» due informazioni
» Informazioni su TSH