Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cosa significa il progesterone basso? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Cosa significa il progesterone basso?

Andare in basso 
+11
love
KSENIA73
ffederika
miciagatta75
Antonella76
ioete
melinda477
stefy
flory
pricchiola
Violet
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

Cosa significa il progesterone basso? Empty
MessaggioTitolo: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 18:46

Lunedi scorso, insieme alle terze beta, la gine mi aveva fatto dosare il progesterone per via delle perdite scure. Il risultato me l hanno dato solo ora ( ringrazio il cielo di aver fatto il prelievo, cosi ho qualche elemento in piu per capire cosa sia successo).

A detta delle gine era un po' basso, solo 17 ng/ml
Sapete cosa vuol dire?? Io ne assumevo gia tanto (una fiala intera la prima settimana, poi 5 ovuli da 200 al giorno)
Secondo voi il basso progesterone e' da considerarsi una causa o una conseguenza dell'aborto?

Flori mi ricordo che l'avevano fatto dosare anche a te vero?
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 18:51

il progesterone è molto importante in gravidanza, specie nei primi tre mesi ... infatti, di solito lo danno come terapia contro l'aborto...
io ho, ad esempio, una fase luteinica corta e ciò probabilmente è dovuta al progesterone basso...
però, nonostante i due aborti, non mi hanno mai fatto dosare il progesterone durante la gravidanza ... ma chi ti ha detto di farlo, la Iamma?
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 18:57

il progesterone e importante per l'attecchimento e non solo
e l'ormone che deve crescere insieme alle beta ,
il mio dottore mi ha fatto il prelievo solo per vedere il progesterone il 5 giorno dal pick up , secondo lui se e meno di 50 devi assumere più progesterone , io facevo una fiala di prontogest e una pasticca di dufaston .
il 5 giorno pt il mio valore era 80 e andava bene

quale era la tua terapia dopo il pick up ?

un mega Cosa significa il progesterone basso? 6142
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 18:58

il progesterone e importante per l'attecchimento e non solo
e l'ormone che deve crescere insieme alle beta ,
il mio dottore mi ha fatto il prelievo solo per vedere il progesterone il 5 giorno dal pick up , secondo lui se e meno di 50 devi assumere più progesterone , io facevo una fiala di prontogest e una pasticca di dufaston .
il 5 giorno pt il mio valore era 80 e andava bene

quale era la tua terapia dopo il pick up ?

un mega Cosa significa il progesterone basso? 6142
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 19:05

Siccome dal giorno delle beta in poi avevo sempre avuto perdite scure la Iammarrone per sicurezza mi disse di dosare il progesterone, ma che comunque la terapia andava gia bene, in teoria.
Poi siccome c'e' stato il ponte dei morti il risultato l ho ritirato solo dopo l'aborto.
Dopo il pick up non mi hanno dato niente, dopo il transfer invece ho fatto una fiala di prontogest al giorno (nn mi ricordo se prendevo anche un ovulo). Ho fatto una settimana di iniezioni e dopo sono passata agli ovuli (la Iamma mi aveva detto di prenderne 4, io ne ho aggiunto uno in piu il pomeriggio perche mi sembrava passassero tante ore tra un'assunzione e l'altra).

Vedendo i risultati di Flori mi rendo conto che ce l'avevo proprio basso...
quindi forse li ho persi per questo calo ormonale? Oppure il fatto che nn sia cresciuto tanto indicava che l'impianto era comunque molto debole (essendo in 2 poi, anche le beta a conti fatti erano basse).
Insomma mi chiedo: sara' la causa o la conseguenza??

Cmq ragazze io incinta ci restero' di nuovo e che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 19:16

se avviene l'impianto il progesterone e indispensabile ,se manca porta allo sfaldamento della mucosa uterina
endometrio .....

Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 19:22

Ma come si fa a farlo aumentare oltre a tutto quello che gia assumevo per ovuli e iniezioni? Il dufaston e' progesterone??
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 19:23

Violet ha scritto:

Cmq ragazze io incinta ci restero' di nuovo e che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil

ti adoroooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 19:45

Violet ha scritto:
Ma come si fa a farlo aumentare oltre a tutto quello che gia assumevo per ovuli e iniezioni? Il dufaston e' progesterone??

si anche ,
io ho fatto 8 stimolazioni in 2 anni , le prime 6 la terapia dopo il pick up mezza fiala di progesterone e deltracoltrene , le beta negative ..........

le altre 2 volte la terapia era una fiala di progesterone , deltracoltrene ,dufaston il 5 giorno pt verificare il valore di progesterone .........le beta positive sempre
la prima volta il 14 pt le beta .......39
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 19:48

Cmq ragazze io incinta ci restero' di nuovo e che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil [/quote]
Non ho dubbi!!!!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: il progesterone è   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 19:51

basilare nella pma essendo un ciclo indotto e non naturale..esempio Gando da sempre e solo le intramuscolo e gli ovuli solo insieme alle intramuscolo perchè dice che da soli gli ovuli non sono abbastanza efficaci data la dispersione per via vaginale.
forse sarebbe stato il caso date le perdite di tenere sia le intramuscolo che gli ovuli.
purtroppo non si può sapere se sia stato solo il progesterone a causare tutto.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: il progesterone   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 20:46

è fondamentale per l'attecchimento...ha ragione flori.......alcuni centri per scrupolo lo fanno dosare ma sono veramente pochi quelli che lo fanno.....comunque dolce violet la iamma ti aveva consigliato giusto, le tue dosi erano ottime.......violet non distruggerti con i pensieri.......cerca di andare avanti....

violet la frase che hai scritto sull'aborto e sulle gioie della gravidanza mi ha lasciato senza parole.....io son certa che resterai nuovamente incinta, son certa che proverai le gioie della gravidanza per nove mesi e son certa che riuscirai a goderti appieno quei nove mesi e che sarai una mamma dolcissima, violet riuscirai a goderti la gravidanza, devi, te lo meriti.........
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 21:21

Ci riuscirai Violettina!!!! E che cavolo!!!!!! Cosa significa il progesterone basso? 769866 Cosa significa il progesterone basso? 769866 Cosa significa il progesterone basso? 769866
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 21:26

io di solito dalla sera del pick up per 6 sere 1 fiala di prontogest poi 3 ovuli al girono di progefik 200

il progesterone è l'ormone che aiuta\favorisce l'attecchimento degli emrioni a livello uterino....

un abbraccio
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 21:41

Cara Violet, non so rispondere alla tua domanda e panso che non ci sia una risposta esatta o univoca.
Certo che rimarrai di nuovo incinta!!! Cosa significa il progesterone basso? 806920
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 23:39

certo che rimarrai ancora incinta e finalmente il cucciolo o i cuccioli rimarrano attaccati flower
il progesterone è un ormone fondamentale sia per la gravidanza che per il ciclo mestruale si innalza prima della mestruazione e dopo un attecchimento di un embrione
e quindi la domanda se sia causa o conseguenza dell'aborto è un po' come il problema s è nato prima l'uovo o la gallina scratch nn serve farsela. perchè probabilmente valgono entrambe le risposte scratch rimane alto per favorire l'attecchimento ma si abbassa se al'attecchimento non cè più. a me comunque sembra di capire che con la Iamma sei in buone mani.
forza Violet

Cosa significa il progesterone basso? 6142
love
Sogno d'amore
Sogno d'amore

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyMer 09 Nov 2011, 23:52

aspettiamo il tuo prossimo positivo...sii positiva! :-) Cosa significa il progesterone basso? 806920
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyGio 10 Nov 2011, 09:01

Pensare che la gravidanza era partita male gia da subito, mi rende triste ma allo stesso tempo mi consola un po'.
Almeno non passero' i prossimi mesi a ripetermi "andava tutto bene cosa sara' successo?". Perche in questi pochi giorni ne ho pensate veramente di ogni..
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyGio 10 Nov 2011, 11:34

Mi dispiace tantissimo Violet, ho letto solo ora cosa ti è successo!!!
Ma ti vedo combattiva e pronta ad andare avanti...forza che tutto si sistemerà con il prossimo tentativo, non demordere!

Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyGio 10 Nov 2011, 11:47

a me, ad esempio, hanno fatto prendere 2 ovuli di progesterone gia dal giorno del pick-up, ma non l'ho mai dosato.
Sul bugiardino degli ovuli c'è scritto che vanno usati come terapia nelle minacce di aborto, quindi evidentemente è fondamentale per l'attecchimento e anche dopo.....del resto tutte le nausee e i problemi di stomaco del primo trimestre dipendono proprio dalla quantità alta di progesterone in circolo.
Sul discorso che le punture si assorbono meglio, ci sono versioni contrastanti, perchè è vero che il principio attivo si assorbe meglio, ma se poi si fa il "bozzo" l'assorbimento può non essere corretto.
Fra, io credo che la prox volta, come hanno trovato la giusta stimolazione, probabilmente riusciranno a dosare meglio anche la terapia post. Una cosa è sicura, stavolta hai la certezza che (come dice mio marito Very Happy ) "sull'utero non c'è l'olio" e gli embrioncini si attaccano..... Tu sei forte e combattiva, questa "guerra" la vincerai ....certo che la vincerai!!!

Cosa significa il progesterone basso? 6142 Cosa significa il progesterone basso? 6142
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyGio 10 Nov 2011, 12:32

caspita ragazze leggendovi mi vengono mille dubbi...io come sapete ho avuto 3 aborti e nn si è mai saputa la causa, probabilmente è dipeso dal tsh alto a 4...e questo dovrebbe essere ok visto che ieri avevo 1,1
ma il progesterone???come terapia post pickup mi han dato 1 gel crinone al giorno ma nn sarà poco?
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? EmptyGio 10 Nov 2011, 23:36

Io comincio a credere che non essiste una risposta...a me hanno dato 2 gg prima del transfer,2 ovuli ogni 8 ore,poi dal gg del transfer,2 ovuli ogni 6 ore,quindi 8 ovuli al giorno,anzi,anchè di notte,un incubo!!!la prima volta,gravidanza gemellare e poi,l'aborto,la 2° volta,stessa terapia,beta negative,però,mai dosato il progesterone..la prossima volta lo farò!!!
Forza,Violet,forza tutte noi!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ciao   Cosa significa il progesterone basso? EmptyVen 11 Nov 2011, 21:53

ciao ragazze....sono nuova.....leggervi mi scalda il cuore.....qualcuna di voi ha nominato la iammarone..io dovrei andare da lei a gennaio mi date informazioni su di lei?...io ho già fatto 3 icsi...tutte e tre negative.....il progesterone me lo hanno sempre dato dal giorno del transfert e mai dal giorno del pich up ed inoltre non l'ho mai monitorato...non mi hai mai detto di fare il prelievo......quante cose imparo da voi......
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa significa il progesterone basso?   Cosa significa il progesterone basso? Empty

Cosa significa il progesterone basso?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto amh basso cosa significa?
» Cosa significa CmV IgG positivo?
» consiglio per un'amica
» ma secondo voi cosa significa se mi si è allungato il ciclo?
» AMH troppo basso cosa fare?