Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty
MessaggioTitolo: STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA   STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA EmptyVen 25 Nov 2011, 21:29

Ho appena avuto il protocollo dal centro..per cui vi do solo una iniziale impressione che poi mi impegno a dettagliare con le informazioni più utili che recupererò durante il percorso.

Il centro mi ha fatto un'ottima prima impressione. Ho avuto l'appuntamento in un mese e, salvo festività Natalizie, inizio con il primo ciclo utile.
I dottori del centro sono principalmente due Boschi e Stadler e noi siamo stati ricevuti da quest'ultimo.
Per i pazienti Italiani ci sono diverse segretarie che parlano molto bene italiano (ho conosciuto Gabriella e Anna) e che scannerizzano tutti i referti per averli in formato elettronico.

AMBIENTE: sicuramente è molto differente dai centri italiani che ho visto. E' molto curato e sistemato in modo tale che ci sia una sensazione di riservatezza e di serenità. (OT. è anche piacevolmente arredato il che non guasta Very Happy )
Non so se sia un caso ma anche l'attesa prima della visità è stata decisamente breve..circa 25 minuti.

VISITA E ANAMNESI (un'ora circa) il Dottore ha effettuato a una accuratissima anamnesi famigliare di tutti e due e poi ha studiato con molta cura le analisi ormonali, genetiche e tutta la documentazione. Nel frattempo la Segretaria\traduttrice è accanto al dottore e traduce tutto (il Dr Stadler parla un po' di italiano). Nella stessa giornata è stato possibile far effettuare un test di frammentazione del Dna per il mio compagno che, fra gli esami che avevamo fatto, non c'era. Alla fine dell'anamnesi il dottore mi ha effettuato una ecografia interna e poi ci ha illustrato nel dettaglio quale procedura riteneva adatta a noi. Ha risposto alla mie innumerevoli domande con chiarezza e cortesia e ci ha illustrato con molta franchezza quali erano le nostre possibilità.

PIANO TERAPEUTICO: NON è standard. Il Dr Stadler ha stilato il piano terapeutico dopo aver valutato tutte le analisi e mi ha spiegato le sue scelte nel dettaglio.

TRATTAMENTI: Oltre alle "classiche" procedure FIVET ICSI ecc... effettuano anche la BIOPSIA con PIPELLE direttamente nel centro.

PREZZI\PAGAMENTI: i prezzi sono pubblicati sul sito e sono indicativamente 2.600 per FIVET e 2.900 per ICSI. Unico neo: non accettano carte di credito ma solamente pagamenti in contanti. Si paga metà al pick up e metà al tranfer.

PUNTI DI FORZA: oltre all'ambiente e alla professionalità la cosa che maggiormente mi è piaciuta è che la Segretaria che ti prende in carico ti segue per tutto il percorso ed è facilmente contattabile sia via mail che telefonicamente tramite cellulare (che lascia a disposizione delle coppie che sta seguendo)




Ultima modifica di Franny il Dom 29 Gen 2012, 11:10 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA   STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA EmptyVen 25 Nov 2011, 22:16

è molto interessante questo tuo post.
grazie delle info e tienici aggiornate.
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty
MessaggioTitolo: aggiungo info   STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA EmptyGio 22 Dic 2011, 14:29

Oggi effettuata BIOPSIA CON PIPELLE pre ICSI.
costo:132 euro.

Oggi sono andata a fare la biopsia con pipelle prima del tentativo di gennaio.
Continuano a confermarsi degni della mia stima.
Sono arrivata un po' prima del previsto. Mi hanno fatta attendere un quarto d'ora e poi sbrigate le formalità, pagamento e fattura, il Dottor Boschi (che parla benissimo italiano) mi è venuto a chiamare di persona in sala d'attesa.
Mi ha fatta accomodare nel suo studio e mi ha spiegato la procedura, a cosa serve e come viene effettuata e mi ha avvisata che avrei sentito un po' di dolore ma che era una cosa di lieve entità. Dopo questo passaggio mi ha accompagnata in una saletta dopve ho potuto svestirmi e prepararmi con il telo per la procedura.
Preciso che sono seguita da Stadler ma che il Dottor Boschi si era documentato sulla mia storia clinica e sapeva che ho già avuto due aborti e si è informato se avessi già fatto l'isteroscopia (che ho fatto) e sul suo esito.

BIOPSIA CON PIPELLE:
prima di procedere mi ha fatto una ecografia interna molto accurata e poi ha effettuato la biopsia vera e propria. Devo dire che ho sentito un fastidio leggerissimo (tipo crampetto mestruale) e che è stato talmente abile nel procedere che mi sono accorta che il tutto era finito quando ho visto che toglieva gli strumenti. Tutta la biopsia è stata con ecoguida (esterna) e una volta finita, prima di farmi alzare, mi ha fatta un'altra ecografia interna per controllare che la procedura fosse stata fatta in maniera ottimale.

Credo di non dover aggiungere altro. Sono all'altezza della loro ottima reputazione.


Ultima modifica di franny75 il Mer 28 Dic 2011, 16:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA   STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA EmptyGio 22 Dic 2011, 14:34

Grazie Franny, post molto interessante...ma tu sei andata lì per omologa o eterologa?...e se è lecito chiedere, mi puoi dire i costi?...Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA   STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA EmptyGio 22 Dic 2011, 14:47

Ciao!
Io sono andata per una omologa.
I costi non so dirteli a memoria perchè dipende da tanti fattori... (puoi fare una IMSI ad esempio che costa leggermente di più della ICSI) ma sono tutti pubblicati sul loro sito (basta che su google cerchi Sterignost ) e corrispondono al centesimo.

Su eventuali eterologhe non so risponderti perchè, fortunatamente, a noi non serve ma se ti interessa penso che nel loro sito sia descritta anche quella procedura...e, se non trovi quello che vuoi sapere, basta scrivere alla mail del centro e ti daranno tutte le informazioni del caso.


Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA   STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA EmptyGio 22 Dic 2011, 14:50

Grazie, in realtà per ora mi interessa la ICSI, ma nella vita non si sa mai. Ora guardo subito il sito. Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty
MessaggioTitolo: PICKUP   STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA EmptyGio 19 Gen 2012, 19:53

Aggiungo alla scheda del centro la mia esperienza con il pickup.
Dopo aver fatto i due monitoraggi previsti al centro con relativo dosaggio di estradiolo hanno deciso di modificare la terapia e rimandare il pickup.
Ho fatto il prelevamento ovocitario a 35 ore e mezza dalla puntura di GONASI. Sono stati, come sempre, molto puntuali e rispettosi dell'orario. Per il pickup mi hanno fatto una sedoanalgesia che mi ha fatto dormire giusto per il tempo di prelevare 16 ovociti.
Dopo l'intervento mi hanno portata in una saletta dove avevano già fatto accomodare il mio compagno per aspettarmi e così abbiamo atteso insieme che mi risvegliassi del tutto e che passasse il tempo necessario di osservazione da parte dei medici. Il Pickup è stato eseguito dal dottor Stedler che è il medico che mi segue dopo un colloquio preventivo molto dettagliato durante il quale mi è stata spiegata in maniera esauriente e chiarissima tutta quella che sarebbe stata la procedura e il successivo passo della coltura che in questo Centro, ovociti permettendo, cercano di portare a blastocisti.
Dopo tutto mi sentivo così bene che alle 11 del mattino ero già a girare per Klagenfurt e a fare colazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty
MessaggioTitolo: notizie sul centro di Klagenfurt   STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA EmptyMar 25 Set 2012, 12:19

Ciao Franny, ho letto i tuoi messaggi sulla tua esperienza presso il centro di klagenfurt e ti ringrazio perchè sei stata molto dettagliata e precisa!io ho preso un appuntamento per il 25 ottobre, sarà la mia prima volta in un centro di fecondazione assistita e vorrei sapere se tu prima di andare lì avevi già provato in altri centri e se si dove. Ora come va? non ci hai più dato tue notizie!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty
MessaggioTitolo: Franny....   STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA EmptyMar 25 Set 2012, 16:29

mi dispiace, ho trovato altri tuoi messaggi e ho capito perchè non hai scritto più niente!dai non ti abbattere e mettici tutte le tue forze per trovare la causa.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA   STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
STERIGNOST KLAGENFURT AUSTRIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STERIGNOST KLAGENFURT (AUSTRIA)
» ciao a tutte...
» clinica szalay austria
» prof.szalay austria
» AUSTRIA NOVITA' DAL 2015

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri :: Io vado in questo centro-
Vai verso: