Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 tornata dalla Zucchi...le mie impressioni

Andare in basso 
+11
stefy
elisa70
steste
Pesciolina763
amy1048
iomamma
Piccola81
Antonella76
Pina Armillotta
Mony75
hiraka1
15 partecipanti
AutoreMessaggio
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMar 29 Nov 2011, 16:15

beh il centro sembra molto funzionale, il personale incontrato gentile e disponibile, ho fatto un'ora di fila per il ticket ma poi mi hanno subito ricevuta per il colloquio (rispettando l'orario dell'appuntamento). Il medico con cui ho parlato molto disponibile e simpatico, ma non so qualcosa del suo discorso non mi ha convinta al 100% e vi spiego meglio:
io ho 37 anni il mio fsh è di 6,05 e l'amh 12 (range 2-8 ) quindi direi che a riserva ovarica sono a posto. Sono policistica ma a parte questo tutto ok e il problema per cui dobbiamo fare pma è l'azoospermia di mio marito.
Dopo aver visionato le analisi ci ha detto che si può fare un tentativo perchè avendo avuto una gravidanza e poi 3 tentativi a vuoto rientro nelle statistiche (cioè con icsi da tese percentuale di riuscita 1 su 4), ma vista la MIA ETA' è inutile insistere troppo Shocked che secondo lui abbiamo al massimo un 5% di riuscita e a me è sembrato davvero esigua come percentuale, anche perchè è vero che ho 37 anni ma i miei valori sono comunque buoni scratch e quindi sta cosa non ci quadra. Poi ha continuato sul discorso dell'età come se fosse l'unico fattore determinante che se non avessi già un figlio con pma mi avrebbe consigliato altre strade e che due donne una di 20 e una di 37 anni con le tube chiuse avrebbero la giovane un 20% di probabilità di riuscire mentre quella di 37 un 5-6%?
Per il resto tutto ok: essendo il problema essenzialmente maschile dovrà passare la cartella clinica agli andrologi che effettueranno la Tese e si potrebbe fare già a Dicembre/Gennaio...ma visto che non siamo proprio vicini (500km!!!) ha detto che quando ci fisseranno l'appuntamento per la tese di chiamare e farmi fissare l'appuntamento con i ginecologi per consegnare le analisi e ritirare il piano terapeutico e così fare la stimolazione praticamente subito dopo la tese.


Ultima modifica di hiraka1 il Mer 30 Nov 2011, 00:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMar 29 Nov 2011, 16:21

scratch scratch scratch scratch scratch con tutte ste percentuali mi sono persa...quindi alla nostra età siamo da rottamare anche se il problema è del marito???????? E io che mi sentivo ancora giovane tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 4878

Comunque al di là delle percentuali ti auguro veramente che il tuo sogno arrivi presto... tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 6142 tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 6142 tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 6142
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMar 29 Nov 2011, 16:34

Non mi piace l'approccio dsfattista che ha avuto, in quanto a 37 anni non si puo' gia' parlare di altre strade non essendoci problemi di riserva ovarica (come nel mio caso ad esempio). Tu fai i tuoi percorsi di pma senza pensare alle statistiche di cui ti ha parlato, per ora hai ancora del tempo da utilizzare, poi per il resto avrai tempo e modo di pensarci.
Bona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMar 29 Nov 2011, 17:13

Accidenti che medico pessimista!!!!! Fai il tuo percorso e credici sempre!!!!!! Ti abbraccio tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 406823
Torna in alto Andare in basso
Piccola81
Piccolo sogno cresce
Piccolo sogno cresce
Piccola81


Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 42
Località : Torino

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMar 29 Nov 2011, 18:48

sono d'accordo con Antonella76 ...
crederci sempre!!!!

quando parlano di troppe percentuali ... non mi piace ... sembra che siamo solo
numeri ... e invece ,.... stiamo lottando per diventare madri altro che numeri!!!

troverai la strada giusta per te

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMar 29 Nov 2011, 20:10

certo che sentire tutte queste percentuali mi lascia un pò disorientata anche perchè valgono fino a un certo punto...
comunque tu vai avanati, sempre avanti e speriamo di smentirle subito queste statistiche!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
amy1048
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
amy1048


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 10.03.10

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMar 29 Nov 2011, 20:13

Shocked Shocked ma con quale ginecologo avevi appuntamento?
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMer 30 Nov 2011, 11:02

mi sembra esagerato...ma se non sbaglio hai appuntamento anche con un altro medico, magari senti un altro parere
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMer 30 Nov 2011, 11:24

hiraka... che bello rivederti...cercavo anche io informazioni sulla Zucchi.
Chi è il ginecologo in questione???? Io lo eviterei come la peste, sono ignorantissima in
materia di medicina ma di certo, non mi sembra corretto basarsi sulle percentuali piuttosto
che sulle "condizioni mediche " di un paziente... Sono un po' shockata!!!!
Volevo prenotare una visita in Zucchi, ma con questi presupposti.... quasi quasi cambio idea!!!
Tu però non lasciarti condizionare dai numeri... Assolutamente NO!!!
Io a 32 anni, con nessun "problema" almeno apparente e i valori "buoni",
non riesco a produrre ovocita a sufficenza, quindi è tutto mooooolto relativo,
non esistono solo le percentuali!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMer 30 Nov 2011, 13:30

Wink Non sò che dire sinceramente....
37 anni una bella età sei giovane ma biologicamente dopo i 35 e dopo vari tentativi ti consigliano ,spesso, di cambiare strada.....gli ovetti purtroppo non sono più fantastici e quindi tutto è in salita...
io per esempio le ultime analisi che feci erano buone ,anzi ma a che serviva se dopo 5 icsi io non restavo mai incinta......ù
anche se siamo partiti col problema di mio marito.......
comunque senti un altro parere e poi valuta.......
alla fine ci vuole pure fortuna...e te ne auguro tanta......
PS:l'altro giorno ho incontrato una conoscente di 39 anni e dopo molti tentativi ha fatto l'ultimo quasi senza voglia e ora ha due gemelline....
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMer 30 Nov 2011, 15:06

Hiraka ma sei riuscita ad andare da gandolfi?
Torna in alto Andare in basso
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...



Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.06.11
Località : Liguria

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMer 30 Nov 2011, 22:13

Tu credici e tenta!!! Anche a me quando sono andata x il colloquio il dottore ci ha consigliato ICSI che effettivamente io e il mio compagno avevamo già preso in considerazione x spermatozoi addormentati del mio compagno. ma la sorpresa è stata che al colloquio il dottore ha scaricato la responsabilità alla mia non più giovane età (41 anni)... mi ero messa a piangere... e comunque abbiamo fatto lo stesso. Pieni di speranza e di ottimismo... ma subito dopo il transfer di 2 bei embrioni la dottoressa mi dice pure lei di non sperarci troppo perchè "signora lei ha 41 anni, non si illuda"... ed invece eccomi qua alla mia undicesima settimana con un girino di 3cm!!! Non lasciare che quello che ti dicono loro ti abbatta, lotta e credici!!! tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 6142
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyMer 30 Nov 2011, 23:57

Sinceramente non credo che il medico sia disfattista ma realista.
A 37 anni la riserva ovarica può essere ottima ma la qualità, spesso, non lo è.
Lui si è basato su delle statistiche. Ovviamente ogni caso è a se.
Se il problema maschile è significativo è logico che le possibilità di riuscita diminuiscono.
Personalmente ho scartato da subito la clinica Zucchi in quanto ho conosciuto lungo il mio percorso molte coppie che si erano rivolte a questo ospedale e i riscontri non erano positivi. Di più non so dirti. Mi sento però di consigliarti di riflettere bene se affidarti a loro...se non si instaura un rapporto di fiducia è difficile iniziare un percorso sereni ancora di più se come nel tuo caso la distanza è tanta.
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyGio 01 Dic 2011, 00:02

Pesciolina763 ha scritto:
mi sembra esagerato...ma se non sbaglio hai appuntamento anche con un altro medico, magari senti un altro parere

a dire il vero con più di uno Laughing What a Face
a gennaio con Irollo
a giugno con Gandolfi
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyGio 01 Dic 2011, 00:03

Pesciolina763 ha scritto:
Hiraka ma sei riuscita ad andare da gandolfi?

no Sad mi tocca aspettare giugno o dare il tormento alla segretaria e sperare di anticipare un po'!
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyGio 01 Dic 2011, 00:15

steste ha scritto:
hiraka... che bello rivederti...cercavo anche io informazioni sulla Zucchi.
Chi è il ginecologo in questione???? Io lo eviterei come la peste, sono ignorantissima in
materia di medicina ma di certo, non mi sembra corretto basarsi sulle percentuali piuttosto
che sulle "condizioni mediche " di un paziente... Sono un po' shockata!!!!
Volevo prenotare una visita in Zucchi, ma con questi presupposti.... quasi quasi cambio idea!!!
Tu però non lasciarti condizionare dai numeri... Assolutamente NO!!!
Io a 32 anni, con nessun "problema" almeno apparente e i valori "buoni",
non riesco a produrre ovocita a sufficenza, quindi è tutto mooooolto relativo,
non esistono solo le percentuali!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo non si può evitare: sono 9 medici e ti seguono in contemporanea tutti e 9, quindi puoi fare i monitoraggi con tutti e 9 e il p.u. con uno e il transfer con un altro...insomma con capiti capiti!
Poi va beh lui ha parlato di percentuali insistendo sulla mia non giovane età, poi ciò che succede durante la stimolazione è tutta un'altra storia e la bdc è determinante!
Comunque il meno convinto è mio marito....
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyGio 01 Dic 2011, 00:43

stefy ha scritto:
Sinceramente non credo che il medico sia disfattista ma realista.
A 37 anni la riserva ovarica può essere ottima ma la qualità, spesso, non lo è.
Lui si è basato su delle statistiche. Ovviamente ogni caso è a se.
Se il problema maschile è significativo è logico che le possibilità di riuscita diminuiscono.
Personalmente ho scartato da subito la clinica Zucchi in quanto ho conosciuto lungo il mio percorso molte coppie che si erano rivolte a questo ospedale e i riscontri non erano positivi. Di più non so dirti. Mi sento però di consigliarti di riflettere bene se affidarti a loro...se non si instaura un rapporto di fiducia è difficile iniziare un percorso sereni ancora di più se come nel tuo caso la distanza è tanta.

c'è un modo per stabilire la qualità degli ovociti?

comunque sì Stefy non abbiamo deciso ancora che sarà la Zucchi...i costi di vitto e alloggio, e il disagio della lontananza sono piuttosto influenti, se fossimo solo io e mio marito ok, ma avendo un bimbo al seguito il disagio è tanto...e visto che non siamo pienamente convinti lo teniamo in nota, ma in fondo alla lista.
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyGio 01 Dic 2011, 10:55

Ciao, scusa ma si parla della Zucchi a Monza o a Bergamo?
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyGio 01 Dic 2011, 17:32

Pamela ha scritto:
Ciao, scusa ma si parla della Zucchi a Monza o a Bergamo?
Monza e il dott.re con cui ho parlato non so se posso fare nomi...non voglio creare problemi al sito
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyVen 02 Dic 2011, 09:02

Scusa se mi permetto...
ma mi sento di dovere dire la mia opionione...
Io mi sono trovata malissimo:risultati pochissimi, e come confornto ho altre due icsi decisamente andate meglio..
Creato solo un embrione... ciclo al 7pt.....( e ho saputo di altre ragazze ciclo al 7 pt... incredibile..)
Assoluta mancanza di informazione: non mi hanno detto NIENTE...
Quando sono entrata in sala per il transfert ho chiesto come era l'endometrio e come era andata e mi hanno risposto male dicendo che dovevo avere pazienza....Senza dirmi niente è arrivata la biologa e la dottoressa dice: le trasferiamo l'embrione... mi sono tirata su come una molla e ho chiesto spiegazioni.. la risposta della biologa è stata: come non glielo avete detto? signora è uno solo...
Ho dovuto chiedere di quante cellule, come era lo spermiogramma se avevano usato la IMSI (io ero andata l' per quello e me l'avevano praticamente data per certa)e ad ogni domanda mi dicevano: uff, devo sentire... se ne andava e tornava con la risposta secca.... alla fine mi hanno risposto che c'era scritto tutto sul referto.
Bè sul referto c'è scritto: ovociti fecondati:3 ; fertilizzati: 1 embrione traferito: 1
STOP.
Non ho idea neppure di quanti ovociti fossero stati prelevati, come era lo spermiogranmma, c'era solo la quantità... e la forma?????? abbiamo un problema maschile!
La preparazione ha suito un sacco di intoppi, a me non è sembrata gestita benissimo, ma comunque telefonicamente devo dire che ho avuto supporto.
Non voglio creare problemi a nessun centro, ma mi sento in dovere di far sapere la mia esperienza, sopratttutto se anche tu vai lì facendoti centinaia di km sperando in una professionalità che io personalmente non ho trovato.
Ripeto, poichè ho fatto altre 2 esperienza in un altro centro, uno come ciclo privato e uno come ciclo convenzionato... SO come si può essere trattate, la considerazione che possiamo avere, e oltre alla professionalità anche le informazioni che CI SONO DOVUTE. senza doverle elemosinare.
Scusami se sono stata prolissa, ma per me è stata un'esperienza terribile, mi sono sentita così male emotivamente e psicologicamente che mi ha fatto piombare in una tunnel nero...
e non è tanto il risultato... quanto... il percorso...
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyVen 02 Dic 2011, 11:34

Pamela ha scritto:
Scusa se mi permetto...
ma mi sento di dovere dire la mia opionione...
Io mi sono trovata malissimo:risultati pochissimi, e come confornto ho altre due icsi decisamente andate meglio..
Creato solo un embrione... ciclo al 7pt.....( e ho saputo di altre ragazze ciclo al 7 pt... incredibile..)
Assoluta mancanza di informazione: non mi hanno detto NIENTE...
Quando sono entrata in sala per il transfert ho chiesto come era l'endometrio e come era andata e mi hanno risposto male dicendo che dovevo avere pazienza....Senza dirmi niente è arrivata la biologa e la dottoressa dice: le trasferiamo l'embrione... mi sono tirata su come una molla e ho chiesto spiegazioni.. la risposta della biologa è stata: come non glielo avete detto? signora è uno solo...
Ho dovuto chiedere di quante cellule, come era lo spermiogramma se avevano usato la IMSI (io ero andata l' per quello e me l'avevano praticamente data per certa)e ad ogni domanda mi dicevano: uff, devo sentire... se ne andava e tornava con la risposta secca.... alla fine mi hanno risposto che c'era scritto tutto sul referto.
Bè sul referto c'è scritto: ovociti fecondati:3 ; fertilizzati: 1 embrione traferito: 1
STOP.
Non ho idea neppure di quanti ovociti fossero stati prelevati, come era lo spermiogranmma, c'era solo la quantità... e la forma?????? abbiamo un problema maschile!
La preparazione ha suito un sacco di intoppi, a me non è sembrata gestita benissimo, ma comunque telefonicamente devo dire che ho avuto supporto.
Non voglio creare problemi a nessun centro, ma mi sento in dovere di far sapere la mia esperienza, sopratttutto se anche tu vai lì facendoti centinaia di km sperando in una professionalità che io personalmente non ho trovato.
Ripeto, poichè ho fatto altre 2 esperienza in un altro centro, uno come ciclo privato e uno come ciclo convenzionato... SO come si può essere trattate, la considerazione che possiamo avere, e oltre alla professionalità anche le informazioni che CI SONO DOVUTE. senza doverle elemosinare.
Scusami se sono stata prolissa, ma per me è stata un'esperienza terribile, mi sono sentita così male emotivamente e psicologicamente che mi ha fatto piombare in una tunnel nero...
e non è tanto il risultato... quanto... il percorso...
un abbraccio

Grazie Pamela per la tua testimonianza che sicuramente è molto importante per me. Infatti conferma la sensazione che abbiamo avuto e cioè che più che di medici preparati siamo di fronte a esecutori di protocolli standard.
Mi spiace per la tua terribile esperienza...e spero con tutto il cuore che ora tu abbia trovato un centro che sappia seguirti come meriti e sopratutto che possa darti ciò che più desideri tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 6142 tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 6142 tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 6142
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyVen 02 Dic 2011, 13:05

Hiraka mi sento di appoggiare in particolare quello che dice Stefy sulla fiducia. E' importantissimo.
Ho lasciato 8 ovetti congelati in un centro (oltre a tanti soldini) e non lo rimpiango perchè dove sono ora mi fido ciecamente di quello che mi viene detto, non ho ancora mai una volta dubitato del loro operato. Al di là di come andrà il tentativo. SENTO proprio, anche a pelle, sicurezza e fiducia, vado sicura, non mi tormento giorno e notte con i dubbi.
Non credo sia cosa da pco...
ecco, tutto qua, volevo solo portarti la mia esperienza in merito al discorso fiducia.
Poi sulla qualità del centro non metto assolutamente bocca perchè non ho un riscontro diretto.
in ogni caso, qualsiasi sarà la tua scelta, in bocca al lupo!!

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni 6142
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyVen 02 Dic 2011, 22:40

Purtroppo, come Pamela, non posso lasciare commenti positivi...anzi!

trovo che facciano tutto in maniera molto standard e noi non siamo tutte uguali!
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni EmptyVen 02 Dic 2011, 23:48

Sono d'accordo con le altre..... servono i fatti e non le parole !!!!! Dacci dentro Hiraka..... io inizio a fare il tifo per voi !!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty
MessaggioTitolo: Re: tornata dalla Zucchi...le mie impressioni   tornata dalla Zucchi...le mie impressioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tornata dalla Zucchi...le mie impressioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tornata dalla gine
» tornata dalla visita...
» Tornata dalla prima visita...
» appena tornata dalla gita scolastica
» tornata dalla Rincon......oggi BETA 838

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: