Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 asilo nido ... si lo so è prematuro  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

asilo nido ... si lo so è prematuro

Andare in basso 
+3
MarinaJad
EEmanuela
barbamamma
7 partecipanti
AutoreMessaggio
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

asilo nido ... si lo so è prematuro  Empty
MessaggioTitolo: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyMer 11 Gen 2012, 13:45

ma è qualche tempo ormai che ho pensiero fisso ...

allora amiche mie, la mia situazione famigliare non mi consente di poter contare sui nonni, la mamma di papà Ernesto, ha superato gli 80, la mia come sapete non è più con noi .. e pensare che ha cresciuto generazioni, ma questa è un'altra storia che se inizio non finisco più di piangere, le mie sorelle lavorano ormai (per fortuna) a tempo pieno, mio papà ... è un papà in gamba se gli devo dire corri e vai, un po meno se lo dovessi lasciare solo con Ernesto.

quindi non potendo contare sulla famiglia e dovendo tornare a lavoro relativamente presto, non rimane che pensare all'asilo nido, con tutto il dolore nel cuore.

vi domando a chi è già mamma e a chi lo sta per diventare come vi siete organizzate per il dopo? ci pensate o io sono ormai davvero a un passo dalla follia??? a volte penso che vorrei prendere Ernesto il papà e scappare da questo mondo di regole, cavolo vorrei godermi mio figlio il mio angelo il mio amore e invece è ancora che sgambetta in pancia e io sono su internet a stampare l'elenco degli asili nella mia zona.

d'altra parte non voglio farmi trovare impreparata, e vorrei per quel giorno aver fatto la scelta migliore, cominciando già ora ad andare a visitare gli asili di zona, tra pubblico e privato.

mammina proteggilo tu da lassu ... asilo nido ... si lo so è prematuro  769866

Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyMer 11 Gen 2012, 14:51

Cara Chiara siamo nella stessa barca, come te, anche io con suoceri anziani, mamma che è passata a miglior vita, mio fratello abita fuori roma e papà proprio non ce lo vedo a cambiare pannolini Wink
Scelta obbligata il nido privato perché il 1° febbraio si torna in ufficio. Beh che dirti, ne ho girati tanti, sia vicino casa che vicino al lavoro, alla fine abbiamo optato per uno vicino casa. Siamo andati un po' per sentito dire ed un po' a pelle. Lunedì iniziamo l'inserimento e vediamo come butta, ma di una cosa sono sicura, sarà più mio il trauma che di Ludovica.
Forza e coraggio, pensa solo che siamo arrivate a scegliere il nido...mi sembra proprio un bel traguardo I love you
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyMer 11 Gen 2012, 14:55

Chiara è difficile, lo so, e poi io il mio l'ho messo ad un anno e mlezzo, perché prima non ce l'avevo, ma vedo che molte mie amiche li mettono subito, e sti bambini non soffrono, vero è che qui la cultura del nido c'è, le famiglie non sono presenti come in Italia, e le strutture ci sono, si pagano, ma ci sono. Ma non ti crucciare, piu' sono piccoli e meno soffrono del nido, non si rendono conto. ma che si puo' fare? del resto bisogna lavorare, non solo per avere i mezzi economici, ma anche perchè loro abbiamo genitori appagati. E' tutta una corsa, che te o dico a fare, ieri arrivo col fiatone a prendere jad alle 16h40, e lo trovo super felice che correva per il cortile pieno di giochi, sembrava un muratore da quanto era sporco, pero' era contento, cosi riportandolo a casa ho pensato a me che soffriivo sull'autobus ad ogni semaforo rosso, perché al massimo alle 16h30 voglio che sia fuori, e mi è venuto da ridere...Poi ai nonni attempati, come li ho anche io, non si possono lasciare, è troppo faticoso...
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyMer 11 Gen 2012, 14:58

Emma ha scritto:
Cara Chiara siamo nella stessa barca, come te, anche io con suoceri anziani, mamma che è passata a miglior vita, mio fratello abita fuori roma e papà proprio non ce lo vedo a cambiare pannolini Wink
Scelta obbligata il nido privato perché il 1° febbraio si torna in ufficio. Beh che dirti, ne ho girati tanti, sia vicino casa che vicino al lavoro, alla fine abbiamo optato per uno vicino casa. Siamo andati un po' per sentito dire ed un po' a pelle. Lunedì iniziamo l'inserimento e vediamo come butta, ma di una cosa sono sicura, sarà più mio il trauma che di Ludovica.
Forza e coraggio, pensa solo che siamo arrivate a scegliere il nido...mi sembra proprio un bel traguardo I love you

eh si hai ragione è un bel traguardo, ma la tua piccola quanto ha ora? per me si tratterebbe di mandarlo al 4° mese .. piccolo piccolo piccolo ... Sad
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyMer 11 Gen 2012, 15:01

MarinaJad ha scritto:
Chiara è difficile, lo so, e poi io il mio l'ho messo ad un anno e mlezzo, perché prima non ce l'avevo, ma vedo che molte mie amiche li mettono subito, e sti bambini non soffrono, vero è che qui la cultura del nido c'è, le famiglie non sono presenti come in Italia, e le strutture ci sono, si pagano, ma ci sono. Ma non ti crucciare, piu' sono piccoli e meno soffrono del nido, non si rendono conto. ma che si puo' fare? del resto bisogna lavorare, non solo per avere i mezzi economici, ma anche perchè loro abbiamo genitori appagati. E' tutta una corsa, che te o dico a fare, ieri arrivo col fiatone a prendere jad alle 16h40, e lo trovo super felice che correva per il cortile pieno di giochi, sembrava un muratore da quanto era sporco, pero' era contento, cosi riportandolo a casa ho pensato a me che soffriivo sull'autobus ad ogni semaforo rosso, perché al massimo alle 16h30 voglio che sia fuori, e mi è venuto da ridere...Poi ai nonni attempati, come li ho anche io, non si possono lasciare, è troppo faticoso...

continuo a dirmi che se anche avessi i nonni giovani o in vita avrei preferito l'asilo, proprio perchè almeno cresce insieme agli altri bambini, ma ora quando ci penso mi viene un nodo allo stomaco,

ma sono certa che il problema specie come dicevo a Emma nel caso di Ernesto a 4 mesi, sarà più mio che suo, vorrei tanto vivere in un paese in cui mandare il figlio all'asilo nido sia vista come una cosa naturale, no qui dove ogni volta che lo dici ti guardano come fossi un aliena, tanto che la gente pensa sia arrrivato per caso ... PER CASO ???? Marina non sai che rabbia ho per questo paese misogino e con abitudini preistoricheeeeeeee
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyMer 11 Gen 2012, 15:45

kittyhello73 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:

continuo a dirmi che se anche avessi i nonni giovani o in vita avrei preferito l'asilo, proprio perchè almeno cresce insieme agli altri bambini, ma ora quando ci penso mi viene un nodo allo stomaco,

ma sono certa che il problema specie come dicevo a Emma nel caso di Ernesto a 4 mesi, sarà più mio che suo, vorrei tanto vivere in un paese in cui mandare il figlio all'asilo nido sia vista come una cosa naturale, no qui dove ogni volta che lo dici ti guardano come fossi un aliena, tanto che la gente pensa sia arrrivato per caso ... PER CASO ???? Marina non sai che rabbia ho per questo paese misogino e con abitudini preistoricheeeeeeee

Si questo è duro, lo so, che una volta nell'altro forum per genitori adottivi mi sono fatta acchiappare per pazza solo eprché dicevo che non ci vedevo nulla di male, che preferisco le strutture pe ri bambini, che sono felice di lavorare,e di dargli i mezzi per fare un sacco di cose...apriti cielo, nooo le mamme tutte a casa, tutte eroine di ritorno che lasciano il lavoro, che ovviamente era super fico, ma loro si sono immolate alla causa mammesca...E poi apriti cielo perché ho detto che questo non minava la serenità di mio figlio, che a prescindere dall'essere adottato, è un bambino allegro, sereno che sta bene etc NOOO soffrirà sicuramente per l'adozione, io non lo so, non lo vedo ma SOFFRIrà quindi...madre snaturata che l'ho lasciato al nido pure all'ultimo mese di maternità! IO SCIOCCATA qui è normale chiara, perché lo è...stai tranquilla lui non soffrirà, hai visto le foto di mio figlio, ti sembra che soffra?
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyGio 12 Gen 2012, 13:47

kittyhello73 ha scritto:
ma è qualche tempo ormai che ho pensiero fisso ...

allora amiche mie, la mia situazione famigliare non mi consente di poter contare sui nonni, la mamma di papà Ernesto, ha superato gli 80, la mia come sapete non è più con noi .. e pensare che ha cresciuto generazioni, ma questa è un'altra storia che se inizio non finisco più di piangere, le mie sorelle lavorano ormai (per fortuna) a tempo pieno, mio papà ... è un papà in gamba se gli devo dire corri e vai, un po meno se lo dovessi lasciare solo con Ernesto.

quindi non potendo contare sulla famiglia e dovendo tornare a lavoro relativamente presto, non rimane che pensare all'asilo nido, con tutto il dolore nel cuore.

vi domando a chi è già mamma e a chi lo sta per diventare come vi siete organizzate per il dopo? ci pensate o io sono ormai davvero a un passo dalla follia??? a volte penso che vorrei prendere Ernesto il papà e scappare da questo mondo di regole, cavolo vorrei godermi mio figlio il mio angelo il mio amore e invece è ancora che sgambetta in pancia e io sono su internet a stampare l'elenco degli asili nella mia zona.

d'altra parte non voglio farmi trovare impreparata, e vorrei per quel giorno aver fatto la scelta migliore, cominciando già ora ad andare a visitare gli asili di zona, tra pubblico e privato.

mammina proteggilo tu da lassu ... asilo nido ... si lo so è prematuro  769866

...bhe an che io come te non posso contare sui miei suoceri sia perchè sono anziani e sia perchè distano appena 70 km; quindi impossibile. I miei genitori sono inbvece a 300 km quindi neanche a pensarci...
Per questo motivo mi sono avvalsa della maternità obbligatoria un mese prima e quattro dopo il parto (facendo un grande sacrificio con il pancione a otto mesi andando a lavoro))). Dovrei rientare il primo marzo, il mio principe avrebbe 4 mesi abbondanti, ma l'idea di lasciarlo così piccolino non mi da pace, quindi non rientro a lavoro prima di maggio. Penso di andare avanti con certificati medici per me e se non mi riesce prendo un pò di maternità facoltativa...subisco il taglio dello stipendio, faremo un pò di sacrifici, ma questi sono mesi che non tornano più e io voglio stare con il mio amore quanto più mi è possibile!!! Ma prima o poi toccherà anche a me... asilo nido ... si lo so è prematuro  6142
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyGio 12 Gen 2012, 14:32

kittyhello73 ha scritto:
Emma ha scritto:

eh si hai ragione è un bel traguardo, ma la tua piccola quanto ha ora? per me si tratterebbe di mandarlo al 4° mese .. piccolo piccolo piccolo ... Sad

Ludovica compie sei mesi domenica quindi il nido le tocca a sei mesi e mezzo. Certo mi rendo conto che a quattro mesi è piccolino però, volendo guardare l'aspetto positivo, farà sicuramente meno fatica ad integrarsi. Io ho finito la maternità obbligatoria a metà ottobre e poi ho preso la facoltativa.
Come Marina ho deciso di rientrare non solo per l'aspetto economico ma proprio per me stessa, anche se economicamente la differenza l'abbiamo sentita e molto, le spese sono aumentate e il mio stipendio tagliato.
E sono d'accordo anche con te, non l'avrei comunque lasciata ai nonni, però magari le avrei fatto fare un orario più corto. Tieni presente che io la porterei la mattina verso le 8 e la riprenderei non prima delle 16.30/17, questo facendo delle corse allucinanti.
Sarà tutta una corsa, ne sono certa e Marina ce lo confema, ma vedrai che staranno non bene benissimo.
Comunque, per quanto riguarda quello che dicono gli altri, fregatene altamente, poi se proprio non te la senti prova a vedere con i tuoi "capi" se c'è margine per allungare la maternità almeno di un mese, quando sono così piccoli cambiano e crescono velocemente ed anche solo un mese fa la differenza I love you
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyGio 12 Gen 2012, 15:00

Very Happy Care un aggiornamento per la nostra tranquillità anche ieri arrivo trafelata alle 16h30, lui suepr felice ma mi dice, anzi mi fa capire che stavano per iniziare un gioco in cortile e voleva farlo...cosi siamo rimsti 10 minuti di piu' E NON VOLEVA VENIRE VIA...me l'aveva detto una mia amica che sarebbe capitato, comunque sono felice, vuol dire che sta bene!!! Very Happy

Un consiglio pero' care, scegliete, se è possibile, il nido, poi la scuola piu' vicino possibile o a casa vostra, e se questo non è pssibile vicino l'ufficio, se no un inferno, oppure, male che vada, in posto raggiungibile bene e velocemente sia da casa la mattina che dall'ufficio la sera, perché i tempi sono cronometrati al minuto e a roma pure di piu' mi sa!!! bacioni
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyGio 12 Gen 2012, 15:23

Gaia inizierà l'inserimento al nido giovedi prossimo e personalmente non ne sono contenta, mi fa ancor più male questa situazione perchè chi doveva accudire la piccola era la mia mamma......

Io ti consiglio di informarti appena nasce il piccolo, io per inserire Gaia al nido dal prossimo mese ho dovuto iscriverla al privato perchè i comunali inseriscono dal mese di settembre 2012 (sempre se si rientra in graduatoria).....

Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyGio 12 Gen 2012, 19:11

sono un pò controcorrente ma io ho scelto di mandare volontariamnete Ele al nido
i nonni erano disposti atenerla tutto il giorno
Abbiamo raggiunto l'accordo la mattina al nido il pomeriggio dai nonni
la piccola ci va volentieri ora si sente come a casa
certo non socializza, ancora troppo piccola ma relazionarsi con "coetanei" è un toccasana
vedendo gli altri bimbi vuole già fare la pipì da sola a i anno e mezzo
mangia e beve da sola dal bicchiere di vetro già da mesi
se fosse stata dai nonni sarebbe ancora sul seggiolonbe imboccata di pappine e lanciare oggetti in giro per la cucina.
Per ora sono contenta della soluzione e consiglio l'esperienza del nido.
Ovvio come per tutto quello che riguarda i ns cuccioli è una considerazione personale e maturata con difficoltà, ma vedendo che col tempo la piccola è felice non vedo motivi per dubitare della scelta.
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyGio 12 Gen 2012, 20:07

sabrydona83 ha scritto:
Gaia inizierà l'inserimento al nido giovedi prossimo e personalmente non ne sono contenta, mi fa ancor più male questa situazione perchè chi doveva accudire la piccola era la mia mamma......

Io ti consiglio di informarti appena nasce il piccolo, io per inserire Gaia al nido dal prossimo mese ho dovuto iscriverla al privato perchè i comunali inseriscono dal mese di settembre 2012 (sempre se si rientra in graduatoria).....

Sabri cara come ti capisco, anche io avessi avuto mia mamma non avrei avuto di questi problemi, figurati lei ha fatto da tata a tutti i nipoti, e pure a figli di nipoti, ma purtroppo non c'e e accidenti se mi manca questi giorni più che mai, parlarci confrontarmi sapere da lei che di gravidanze ne ha avute 3 tutte quelle domande che possono essere fatte solo a una mamma ... quanto ha la tua piccola, perdonatemi ma siamo diventate tante, e faccio fatica a ricordare.

Si Marina a roma è una tragedia con i traffico, io per fortuna lavoro relativamente vicino all'ufficio quindi dovrei in teoria scegliere a metà strada,

Emma ma quindi le iscrizioni per il prossimo anno sono già chiuse, avevo letto che venivano aperte tra aprile e maggio, e che possono essere iscritti anche bambini non nati, ma la cui nascita è prevista entro il 30 di maggio ... comunque mi sto informando soprattutto per i privati, sia per la maggiore elasticità degli orari, sia perchè non fanno chiusure chilometriche .. io vorrei provare a tenere duro almeno fino al 5 mese, alternando la mia presenza in ufficio quando il mio amore non lavora, facendo i turni qualcosa potremmo anche riuscire a fare ... pensavo cmq per il primo anno con l'aiuto in caso di mio papà nei giorni più brutti, di fare dalle 9 alle 15 ... ma ancora miagolo nel buio, cmq a marzo voglio andare di persona a vedere questi asili.
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyGio 12 Gen 2012, 20:11

Zeta ha scritto:
sono un pò controcorrente ma io ho scelto di mandare volontariamnete Ele al nido
i nonni erano disposti atenerla tutto il giorno
Abbiamo raggiunto l'accordo la mattina al nido il pomeriggio dai nonni
la piccola ci va volentieri ora si sente come a casa
certo non socializza, ancora troppo piccola ma relazionarsi con "coetanei" è un toccasana
vedendo gli altri bimbi vuole già fare la pipì da sola a i anno e mezzo
mangia e beve da sola dal bicchiere di vetro già da mesi
se fosse stata dai nonni sarebbe ancora sul seggiolonbe imboccata di pappine e lanciare oggetti in giro per la cucina.
Per ora sono contenta della soluzione e consiglio l'esperienza del nido.
Ovvio come per tutto quello che riguarda i ns cuccioli è una considerazione personale e maturata con difficoltà, ma vedendo che col tempo la piccola è felice non vedo motivi per dubitare della scelta.

grazie Zeta, mi dai un buona dose di ottimismo, devo dire che penso davvero che i bimbi che vanno all'asilo siano sempre più svegli, specie se passando gli anni la conseguenza nel tenerli a casa, potrebbe essere il parcheggio davanti la TV. Mi pongo il problema perchè Ernesto sarebbe proprio piccolino, 4 massimo 5 mesi ...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyGio 12 Gen 2012, 23:45

mi sono informata per l'anno prossimo quindi ti dico come funziona a roma.
Le domande vanno fatte tra marzo e aprile e devi mettere in ordine 6 nidi, che possono essere comunali o privati convenzionati, l'elenco è sul sito del comune. Il nido può essere scelto tra la zona dove abiti tu o dove lavori o la zona dove risiedono i nonni o comunque chi è deputato ad andarli a prendere. Se la zona è la tua o la tua lavorativa ti danno più punti.
La graduatoria esce a maggio/giugno e riguarda l'anno scolastico che inizia a settembre. Se ti danno il posto a settembre devi iniziare a pagare indipendentemente se ce lo mandi o no. Io manderò diego verso ottobre/novembre (prima andrà da mamma, ma non posso lasciarglielo oltre) ma da settembre devo comunque pagare per mantenermi il posto....sempre che me lo prendano.

Francamente sarò costretta a tornare al lavoro a marzo, diego avrà 4 mesi. Non vorrei proprio lasciarlo ma devo, il 30% di stipendio non me lo posso permettere. All'inizio avrò l'allattamento quindi può andare da mamma anche perchè sarà davvero piccino, ma poi mi fa piacere che vada all'asilo. Noi in famiglia non abbiamo piccoli della sua età e vorrei che avesse dei compagni di giochi e non crescesse solo.
http://www.stradaperunsogno.com
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyVen 13 Gen 2012, 08:51

kittyhello73 ha scritto:
sabrydona83 ha scritto:

Sabri cara come ti capisco, anche io avessi avuto mia mamma non avrei avuto di questi problemi, figurati lei ha fatto da tata a tutti i nipoti, e pure a figli di nipoti, ma purtroppo non c'e e accidenti se mi manca questi giorni più che mai, parlarci confrontarmi sapere da lei che di gravidanze ne ha avute 3 tutte quelle domande che possono essere fatte solo a una mamma ... quanto ha la tua piccola, perdonatemi ma siamo diventate tante, e faccio fatica a ricordare.

Si Marina a roma è una tragedia con i traffico, io per fortuna lavoro relativamente vicino all'ufficio quindi dovrei in teoria scegliere a metà strada,

Emma ma quindi le iscrizioni per il prossimo anno sono già chiuse, avevo letto che venivano aperte tra aprile e maggio, e che possono essere iscritti anche bambini non nati, ma la cui nascita è prevista entro il 30 di maggio ... comunque mi sto informando soprattutto per i privati, sia per la maggiore elasticità degli orari, sia perchè non fanno chiusure chilometriche .. io vorrei provare a tenere duro almeno fino al 5 mese, alternando la mia presenza in ufficio quando il mio amore non lavora, facendo i turni qualcosa potremmo anche riuscire a fare ... pensavo cmq per il primo anno con l'aiuto in caso di mio papà nei giorni più brutti, di fare dalle 9 alle 15 ... ma ancora miagolo nel buio, cmq a marzo voglio andare di persona a vedere questi asili.

Gaia tra 10 giorni compirà 4 mesi. Continuo a ripetermi che per lei frequentare il nido sarà un bene perchè imparerà tante cosine prima e per me e il papà perchè sarà meno viziata..... Credo proprio che il distacco lo subirò io e non lei......
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptySab 14 Gen 2012, 13:16

[/quote
Emma ma quindi le iscrizioni per il prossimo anno sono già chiuse, avevo letto che venivano aperte tra aprile e maggio, e che possono essere iscritti anche bambini non nati, ma la cui nascita è prevista entro il 30 di maggio ... [/quote]

Hai letto bene Kitty, io parlavo di me, dovendola lasciare tra quindici giorni sono stata obbligata a guardare solo i privati asilo nido ... si lo so è prematuro  6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptySab 14 Gen 2012, 14:56

in effetti questa è proprio na strunzata...allora visto che i bimbi possono andare al nido a tre mesi e una ha partorito dopo maggio che fa? deve per forza mandarlo al privato oppure prendere l'aspettativa al 30%? e se poi al nido privato la bimba si trova bene che facciamo? continuiamo lì oppure la sradichiamo l'anno seguente per mandarla al comunale? Secondo me sarebbe giusto che i bimbi potessero entrare, se c'è posto, anche in corso d'anno...ma la logica in queste cose non esiste.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptySab 14 Gen 2012, 14:59

tra l'altro volevo dire che potrebbe essere utile, se qualcuno visita gli asili, raccontare alle altre le proprie impressioni. Io andrò il mese prossimo a vedere quelli della mia zona, sono nella XVI circoscrizione.
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  EmptyDom 15 Gen 2012, 01:23

buona idea Bibbi, io vorrei verso marzo farmi un giretto per quelli della XI circoscrizione a Roma, anzi se qualcuna ha esperienza diretta si accettano consigli ... cosi da provare comunque a fare la richiesta al pubblico, ma sempre con un occhio al privato.

baci

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: asilo nido ... si lo so è prematuro    asilo nido ... si lo so è prematuro  Empty

asilo nido ... si lo so è prematuro
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» help.... asilo nido problemi
» Asilo Nido - quando presentare la domanda?
» asilo si,, asilo no
»  scusatemi
» Parto prematuro : come e perche?