Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Buonasera Dottore, vorrei capire.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Buonasera Dottore, vorrei capire..

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
silvia80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.12.11

Buonasera Dottore, vorrei capire.. Empty
MessaggioTitolo: Buonasera Dottore, vorrei capire..   Buonasera Dottore, vorrei capire.. EmptyVen 13 Gen 2012, 17:51

Buonasera Dr.Beretta, sono Silvia ho 31 anni e assime a mio marito Davide 38 anni, stiamo cercando da praticamente 3 anni di avere un bambino.
Mio marito all'età di 16 anni ha avuto il cancro, linfoma di hodgkin al testicolo dx e successivamente all'intestino con annessa chemioterapia. Durante l'intervento di asportazione del testicolo, i medici gli hanno 'toccato' il condotto per la fuoriuscita dello sperma, così da allora mio marito ha anche un'eiaculazione retrograda. Abbiamo tentato di alcalinizzare lo sperma dall'urina, in un centro molto buono a padova, ma senza risultati di fertilizzazione dell'ovocita. Successivamente abbiamo raccolto tramite biopsia testicolare in un altro centro, seme e con quello abbiamo fatto tre tentativi di ICSI, andati tutti male. L'ovocita si feconda con lo sperma di mio marito, ma non attecchisce.
Ora vorremmo capire alcune cose magari lei ci può far chiarezza, secondo lei, non c'è modo di capire se il fatto che gli embioni non attecchiscono è perchè lo sperma è comunque debole e se così, non ci sono terapie per migliorare la qualità dello sperma? Il centro purtroppo non ci ascolta e non risponde a queste nostre domande. Inoltre, il fatto che durante l'intervento sia stato toccato questo nervo a mio marito, per cui lui non abbia più la possibilità di espellere lo sperma, non può essere 'riaperto questo condotto' tramite intervento, o è una cosa irreversibile?

In attesa che queste nostre domande vengano prese da Lei in cosiderazione, La saluto molto cordialmente.
Silvia
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Buonasera Dottore, vorrei capire.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera Dottore, vorrei capire..   Buonasera Dottore, vorrei capire.. EmptyLun 13 Feb 2012, 19:44

Gentile lettrice,

purtroppo sull'eiaculazione retrograda post-intervento chirurgico nulla è possibile fare.

Poi, da tutto quello che ci racconta, sembra che il vostro problema, visto che la fertilizzazione degli ovociti si è praticamente sempre verificata, sia più su base ginecologica che non andrologica e quindi ora è bene sentire o risentire in diretta il suo ginecologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
silvia80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.12.11

Buonasera Dottore, vorrei capire.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera Dottore, vorrei capire..   Buonasera Dottore, vorrei capire.. EmptyMar 20 Mar 2012, 21:05

Buonasera Dottore,
La ringrazio davvero tanto della sua risposta, stiamo facendo alcuni accertamenti, speriamo tanto si possa avere la gravidanza tanto attesa.

Grazie ancora,
saluti
Silvia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buonasera Dottore, vorrei capire.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera Dottore, vorrei capire..   Buonasera Dottore, vorrei capire.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buonasera Dottore, vorrei capire..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buonasera dottore
» buonasera Dottore
» buonasera Dottore,
» Buonasera Dottore
» Vorrei capire...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: