Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vorrei capire... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Vorrei capire...

Andare in basso 
+15
Mafalda71
Eshy13
Samu40
vale91
SOLE010
gladiatori7475
Farfallina
Violet
ioete
speranzosa81
rochina
airali
airad
Eli81
miao71
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyDom 05 Lug 2015, 20:04

Ciao a tutti! Ieri, dopo l'ennesimo fallimento del nostro percorso per diventare genitori, io e mio marito abbiamo un po' parlato... Come vi avevo anticipato, gli ho parlato di Praga e lui ha avuto la reazione che mi aspettavo, cioè negativa e di rifiuto. Però gli ho messo la pulce Wink Purtroppo sono stata intempestiva perchè si è fatto prendere dall'ansia e il suo umore è diventato molto negativo, anche a causa di questo ulteriore fallimento. Avrei dovuto aspettare un po'... Mi ha detto che io non ho superato il lutto biologico perchè ancora mi brucia non essere riuscita ad avere figli... Verissimo! Abbiamo parlato ancora e io gli ho detto che mi chiedo se voglio veramente avere dei figli. Lui mi ha risposto così: "Io voglio avere figli, lo so, però non così, con questo accanimento, questa sofferenza... Sto troppo male ogni volta". Questa dichiarazione mi ha colpito molto perchè non l'aveva mai detto così spontaneamente... Però ho provato un grande senso di colpa perchè fondamentalmente dipende da me la nostra infertilità...
Lui sta peggio di me ogni volta... Così non ho più riparlato di Praga. Aspetto che torni un po' di armonia e di serenità nei nostri cuori per riparlarne.
L'adozione è un percorso troppo duro e siamo stati anche sfortunati a trovare due come quelle Evil or Very Mad O forse fortunati? Forse dovevamo essere valutati proprio da quelle due per capire cosa vogliamo veramente... Almeno parlo per me...
Vorrei tanto avere un figlio, forse quello che voglio veramente è che cresca dentro di me. Le foto delle eco delle amiche mi colpiscono sempre tanto, mi affascinano moltissimo ma provo un grande sconforto ogni volta Crying or Very sad
Il problema è che mio marito preferisce non fare nulla pur di non soffrire... So che devo essere io determinata e forte anche per lui, ma ho paura che si spezzi qualcosa nel nostro rapporto, che per me è come un tesoro prezioso da tutelare...
Vorrei tanto capire cosa fare... Vorrei capire... 6142
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyDom 05 Lug 2015, 21:43

Miao, non sentirti in colpa per favore: sono sicura che tuo marito ti sceglierebbe ancora e ancora e ancora, un milione di volte ancora e sempre, fertile o infertile.... Pensi che sarebbe con te oggi se fosse un uomo di così poco valore?
Io onestamente non credo ci sia qualcosa che non siete in grado di fare insieme, che decidiate di riprovare con l'adozione o con l'aiuto della medicina.
Per quanto riguarda la sua reazione, l'ha detto chiaro e tondo: vuole diventare padre, e non l'ha detto in un momento facile, ma al termine di un percorso che l'ha sfiancato.... Io credo voglia dire che è certo, che non cambia idea. Ora ha solo bisogno di riposare, riacqustare la fiducia in sé stesso e in questo percorso.
Hai forza per aspettarlo Miao? Sicuro... Dagli un po' di tempo, un uomo che vuole diventare papà quella pulce nell'orecchio prima o poi la trasforma in determinazione.
Vorrei capire... 6142
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyDom 05 Lug 2015, 22:35

Non avrei saputo trovare parole migliori di quelle di Eli...

Tesoro... io ti capisco, con tutto il cuore... è difficile, più che difficile, doversi fermare e pensare a come si vuole procedere. A come si può procedere. E' difficile restare in stand-by quando senti il tempo che scorre e la tua paura di non riuscire a realizzare il tuo sogno si fa sempre più opprimente. Però.. in questo momento bene o male vieni da una bella batosta. Un attimino di tempo te lo devi concedere... e lo devi concedere a tuo marito... lui è il tuo compagno in tutto questo, soffre quanto te, più di te, perché ti vede soffrire e sa di non poter fare niente per aiutarti... tu come ti sentiresti a parti invertite? Se vedessi lui soffrire, psicologicamente e fisicamente, ad ogni tentativo? Devi dargli il tempo di accettare la tua determinazione... la chiave è una e una sola tesoro, parlare, tanto, tantissimo. Ma soprattutto.. al momento giusto. Dagli un attimo di tempo e poi ritorna sull'argomento, mostrando tutta la tua fermezza. Capirà, vedrai Vorrei capire... 6142
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 11:10

Oh, Miao...
Leggo i tuoi dubbi, i tuoi sensi di colpa, le tue paure. Non sentirti in colpa, ti prego. Oltre che per te stessa, fallo per tutte noi. Nessuno sceglie di avere in dono queste difficoltà.
Ho sbirciato la tuo storia, mi ha molto addolorato tutto quello che avete passato. Ho seguito con sincero coinvolgimento i tuoi ultimi trascorsi, da quando sono approdata al forum. Sei una donna forte, determinata e sensibile. L'attesa è sempre così snervante, le delusioni sono sempre così forti, eppure nell'intesa con tuo marito riuscite ogni giorno a ritrovare il coraggio di rialzarvi lungo questo difficile percorso. Avete provato più vie, vi siete dedicati anima e corpo, siete ammirabili. Però, è comprensibile, che ogni tanto quella pelle dura di protezione che siete stati costretti a costruirvi attorno si scalfisca, faccia penetrare la preoccupazione, l'incertezza, soprattutto di fronte a un esito che non vi sareste aspettati. Quella corazza che avete intorno, fate in modo che avvolga entrambi. Così da essere in due dentro ad affrontare le difficoltà. E' importante che continuiate a sostenervi a vicenda: da parte tua, potresti sostenerlo nell'attesa che metabolizzi la nuova proposta che gli hai fatto e vedrai che tuo marito capirà presto che il modo migliore di sostenerti è quello di riaffrontare l'argomento, sempre insieme. Lui ti ama, ti vuole proteggere e sostenere. Ce la farete, arriverete a compimento del vostro sogno, perché insieme ne state già formando una parte importante.
Ti abbraccio forte, qui siamo una famiglia.
Vorrei capire... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 12:56

ti dico come la penso io:se piombi nel mondo della pma o dell'ado x avere un figlio, devi lottare, e devi fare le corse anche di "corsa"quando l'età avanza (NON sto dicendo che uno a 40anni è vecchio ma come vedi, anche con l'eterologa sono diversi anni e tentativi e non si sa quando arriva il positivo), dicevo, quando l'età va avanti è normale che si vada di fretta, che si vogliano fare tentativi il prima possibile x raggiungere il sogno!poi mettici che gli uomini sono diversi da noi, ragionano in modo diverso, si stancano e scoraggiano molto più di noi!
tu avevi nel cuore il percorso adottivo e man mano che lo stavate percorrendo avete capito che forse è troppo duro e lungo x voi, a volte si fanno giri immensi per poi tornare all'origine.Roberta, tuo marito dice di voler dei figli ma non con questo accanimento ma allora come??Vuoi lasciar passare un anno, due?quando avrete vostro figlio, ti ringrazierà di non aver mollato e di aver perseverato, insistito!ora, il mio consiglio è quello di andare a praga e non lasciar passare tanto tempo, gli uomini hanno tempi diversi ma ti ringrazierà, un figlio lo vuole no?allora!
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 13:30

miao71 ha scritto:
Ciao a tutti! Ieri, dopo l'ennesimo fallimento del nostro percorso per diventare genitori, io e mio marito abbiamo un po' parlato... Come vi avevo anticipato, gli ho parlato di Praga e lui ha avuto la reazione che mi aspettavo, cioè negativa e di rifiuto. Però gli ho messo la pulce Wink Purtroppo sono stata intempestiva perchè si è fatto prendere dall'ansia e il suo umore è diventato molto negativo, anche a causa di questo ulteriore fallimento. Avrei dovuto aspettare un po'... Mi ha detto che io non ho superato il lutto biologico perchè ancora mi brucia non essere riuscita ad avere figli... Verissimo! Abbiamo parlato ancora e io gli ho detto che mi chiedo se voglio veramente avere dei figli. Lui mi ha risposto così: "Io voglio avere figli, lo so, però non così, con questo accanimento, questa sofferenza... Sto troppo male ogni volta". Questa dichiarazione mi ha colpito molto perchè non l'aveva mai detto così spontaneamente... Però ho provato un grande senso di colpa perchè fondamentalmente dipende da me la nostra infertilità...
Lui sta peggio di me ogni volta... Così non ho più riparlato di Praga. Aspetto che torni un po' di armonia e di serenità nei nostri cuori per riparlarne.
L'adozione è un percorso troppo duro e siamo stati anche sfortunati a trovare due come quelle Evil or Very Mad O forse fortunati? Forse dovevamo essere valutati proprio da quelle due per capire cosa vogliamo veramente... Almeno parlo per me...
Vorrei tanto avere un figlio, forse quello che voglio veramente è che cresca dentro di me. Le foto delle eco delle amiche mi colpiscono sempre tanto, mi affascinano moltissimo ma provo un grande sconforto ogni volta Crying or Very sad
Il problema è che mio marito preferisce non fare nulla pur di non soffrire... So che devo essere io determinata e forte anche per lui, ma ho paura che si spezzi qualcosa nel nostro rapporto, che per me è come un tesoro prezioso da tutelare...
Vorrei tanto capire cosa fare...  Vorrei capire... 6142
Roberta

Cara..
innanzitutto mi spiace.. Sad

i nostri mariti a volte si portano dentro un dolore così grande..il dolore di non poter raggiungere il loro sogno e anche la pena di affrontare tutto e essere sempre per noi un supporto e una spalla forte alla quale aggrapparsi..
Però tuo marito forse ora ha bisogno di riposare un po'..di ritornare a crederci..
Sei tu la persona che più lo conosce..secondo te puoi aiutarlo a crederci di nuovo già adesso e il vostro obiettivo è Praga oppure rischi di rovinare tutto perché per lui è troppo presto?
Solo tu puoi saperlo...

io ti bacio e ti mando un grande abbraccio
Vorrei capire... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: io non ho capito una cosa   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 14:26

parto dal presupposto che lui vuole un figlio......ma l'accanimento fà riferimento alla tua sofferenza, alla sua, a quella di entrambi, la sua paura è legata a se stesso oppure a quello che devi provare tu?

il dolore è una cosa personale e in questo caso diciamocela tutta la cosa pesa soprattutto su di te, certo siete in due l'affrontate in due siete una coppia una famiglia, ma in termini pratici la cosa colpisce soprattutto fisicamente e psicologicamente te in quanto donna desiderosa di essere mamma e in più disgraziatamente col problema dell'infertilità che pesa su di te.....io parlo schietta per l'amor del cielo non prendertela.....lui è preoccupato anche per se stesso e l'impossibilità di essere padre oppure i maggiori pensieri li ha nei tuoi confronti perchè teme che fisicamente e psicologicamente tu non regga? perchè se il problema è questo ultimo spetta a te convincerlo del contrario e dirgli che questa è una guerra e tu vai avanti finchè la vinci e lui non deve preoccuparsi di te ma solo starti vicino punto e basta in mero silenzio e dandoti un abbraccio e un bacio nel caso di tentativo negativo e poi tenerti di nuovo per mano fino al prox tentativo e fino ad arrivare al positivo .....se invece il problema è suo allora l'approccio è diverso e dovete capire fino a che punto spingervi definitivamente senza più rimorsi o rimpianti.....

io così a botta credo che sia preoccupato che tu non regga fisicamente e psicologicamente....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 14:58

Io non so come consigliarti miao, perché sono sentimenti molto delicati e personali quelli che state mettendo in gioco. Solo voi potete sentire a che punto siete nel vostro percorso verso la consapevolezza e l'accettazione dell'infertilita, che è una cosa di norma lunga e difficile per tutti.
Posso solo mandarti un abbraccio e il mio sostegno. Per questioni lavorative mi ero allontanata dal forum per un po e non avevo letto i tuoi aggiornamenti. Non ho ben capito tutto quello che è successo ma mi pare di capire che purtroppo qualcosa si è inceppato di nuovo. Mi dispiace.
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 15:03

Cara miao ..io ti sono vicina e spero troviate presto la strada giusta ..qualunque essa sia .un forte abbraccio e forza non mollare ! !
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 15:23

Cara Miao, purtroppo i nostri compagni hanno tempi e modi di metabolizzare gli eventi molto differenti da noi. Io penso che siate una coppia solida che vuole raggiungere assieme il sogno di diventare una famiglia. Dagli qualche giorno, recuperate un po' di tranquillità e poi riparlatene: alla fine se volete entrambi la stessa cosa non vedo dove sia il problema, anche perché diciamocela tutta "siamo noi a portare tutto sulle nostre spalle", per quanto i nostri compagni di vita siano partecipi e al nostro fianco, siamo noi a bombardarci di medicine, a sottoporci a visite, esami, monitoraggi e a dover convivere con l'ansia da prestazione per stimolazione, endometrio e quant'altro. Quindi se tu te la senti di affrontare un altro percorso di eterologa con tutte le variabili in gioco diglielo e penso che ti capirà e ti seguirà!!! In bocca al lupo Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 15:43

ioete ha scritto:
parto dal presupposto che lui vuole un figlio......ma l'accanimento fà riferimento alla tua sofferenza, alla sua, a quella di entrambi, la sua paura è legata a se stesso oppure a quello che devi provare tu?

il dolore è una cosa personale e in questo caso diciamocela tutta la cosa pesa soprattutto su di te, certo siete in due l'affrontate in due siete una coppia una famiglia, ma in termini pratici la cosa colpisce soprattutto fisicamente e psicologicamente te in quanto donna desiderosa di essere mamma e in più disgraziatamente col problema dell'infertilità che pesa su di te.....io parlo schietta per l'amor del cielo non prendertela.....lui è preoccupato anche per se stesso e l'impossibilità di essere padre oppure i maggiori pensieri li ha nei tuoi confronti perchè teme che fisicamente e psicologicamente tu non regga? perchè se il problema è questo ultimo spetta a te convincerlo del contrario e dirgli che questa è una guerra e tu vai avanti finchè la vinci e lui non deve preoccuparsi di te ma solo starti vicino punto e basta in mero silenzio e dandoti un abbraccio e un bacio nel caso di tentativo negativo e poi tenerti di nuovo per mano fino al prox tentativo e fino ad arrivare al positivo .....se invece il problema è suo allora l'approccio è diverso e dovete capire fino a che punto spingervi definitivamente senza più rimorsi o rimpianti.....

io così a botta credo che sia preoccupato che tu non regga fisicamente e psicologicamente....
Lui faceva riferimento alla sua sofferenza, al suo modo di affrontare situazioni che creano ansia... E poi si preoccupa per la mia salute perchè non vuole che prenda medicine, anche se non mi hanno mai fatto male. Io sono una roccia, una vera macchina da guerra! E' vero, mi viene una grande ansia quando devo conoscere l'esito di qualcosa e mi abbatto molto dopo un negativo, di qualsiasi tipo. Ma poi riparto sempre con una grande grinta! Come te... Wink Credo che in lui ci sia anche la visione cattolica della vita: se, dopo tutto quello che abbiamo fatto, non è successo niente, significa che è destino che non dobbiamo avere figli. Lui è sinceramente cattolico, io sono più laica, pur essendo credente...
Come facciamo a capire fino a che punto spingerci? Per me è veramente difficile...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 15:50

io sarei andata avanti ad oltranza fino a riavere ciò che mi era stato tolto ma questa ero io, x me, immaginarmi proiettata al futuro senza figli era impensabile!non avere chi avrebbe proseguito x me ma questa, come detto sono io, ci sono coppie che mettono il loro punto ed a capo e vivono senza figli.
ognuno ha la sua storia e decide fino a dove arrivarre
tuo marito ti seguirà
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 16:15

Grazie a tutte, fatine mie. Lo stillicidio con mio marito continua... Wink Prima, quando mi ha detto che "la nostra libertà di coppia è molto importante, visto che non andiamo avanti neanche con l'adozione", io gli ho risposto che è vero e che, se non dovessimo proprio riuscire ad avere un figlio, la nostra libertà la difenderò con le unghie e con i denti. Abbiamo parlato di questo perchè c'è la possibilità che nostro nipote appena diplomato venga a studiare a Milano... Quindi, forse lo ospitiamo per i primi mesi fino a quando non trova un'altra sistemazione. Per me è come un figlio, lo adoro I love you
So che, se insisto, riesco a convincerlo. Ricordo ancora quando, tre anni fa, con la voce rotta dall'emozione, mi ringraziò per la tenacia che in quel momento ci aveva permesso di avere una gravidanza, anche se poi è finita... Quindi, se riesco a convincerlo e magari va bene, riusciremo a realizzare il nostro forte desiderio di diventare genitori I love you
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: caspita se metti    Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 16:37

in gioco anche la carta della religione mi fai pensare molto perchè effettivamente ho sempre pensato che per chi crede in dio e nella chiesa e vuole muoversi cercando il più possibile di seguire la strada religiosa non sia facile affrontare la pma....

io sono deista, credo in un dio buono immenso ma un dio che un pochino si vergogna di questa chiesa che secondo me non lo rappresenta con onore, per quanto riguarda il dolore spero sempre che il dolore arrivi a chi sà sopportarlo e se ci sono delle sviste spero sempre che siano scivoloni ingenui da parte di dio perchè è troppo indaffarato e ne ha mille a cui pensare...ho una visione un pò strana di dio....

io mi sono barcamenata molto prima di capire quale fosse la strada giusta per me, lo sai che le ho provate tutte fino quasi alla fine, forse solo l'adozione l'ho mollata subito dopo il corso, per me era importante non stare ferma ad attendere la chiamata di un centro per provare a raggiungere il mio sogno e i periodi di inattività da pma li usavo per prepararmi psicologicamente e fisicamente al tentativo successivo, mio marito oramai avevamo deciso che doveva solo starmi vicino senza farmi diventare ulteriormente pazza doveva coccolarmi e asciugare le mie lacrime ad ogni caduta e rimettermi in carreggiata dopo l'apertura dell'ennesima busta con beta negative, avevamo un sogno e il suo compito era rimettermi sempre su quella strada.......

io avrei provato e riprovato praticamente all'infinito a costo di indebitarmi e di giocarmi 10 anni di vita (che poi tra medicine e pianti son certa che 10 anni me li sono giocati ma chi se ne frega ne è valsa la pena)....io il 27 gennaio 2012 di pomeriggio ho toccato il fondo quasi iniziando a scavare la terra con le mani, poi mi sono subito rialzata più rabbiosa grintosa incazzata sicura di prima e porco mondo il 27 gennaio del 2013 era la data presunta del mio parto, i cerchi si chiudono sempre......

tesoro chiudi il tuo cerchio, come ho detto a melinda e a trixi, io credo nel tuo sogno e puoi farcela, non mollare, prendi tuo marito per mano e sbrigatevi e dì a tuo marito che se la strada è tortuosa e semplicemente perchè la meta è bellissima e semplicemente perchè voi non siete "tra i destinati a vincere facile", lui deve fare un atto di fede, deve credere che ci riuscirete e che verrete ricompensati di tutto, lui deve semplicemente credere in questo, che in fondo è come credere in dio, dio non si vede e non si tocca ma gli si crede, quindi perchè non credere al vostro sogno??!!!!

tesoro potete farcela, forza!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 16:43

Ciao Roby...non sentirti mai in colpa, non devi...non scegliamo noi i problemi che ci capitano, scegliamo solo come affrontarli, e tu stai lo stai facendo con grinta e forza.
Sono sicura che un pò di calma vi riporterà la serenità nel cuore e con quella saprete prendere le decisioni migliori. Credo che sempre e comunque però la cosa fondamentale siate voi, voi come coppia, voi come amici, voi come famiglia,voi come complici. Non sono un uomo, ma una volta un uomo che ha vissuto storie simili alle nostre mi ha spiegato come la sofferenza più grande che ha avuto è stata quella di vedere il rapporto con la compagna lentamente logorarsi perchè nulla esisteva al di fuori di quell' unico sogno che stavano inseguendo con le unghie.
Questo per dire che è importantissimo restare uniti e quando si è stanchi restare abbracciati e farsi forza a vicenda, per ritrovare l'armonia e la grinta. Vedrai che in questo modo troverete tutte le risposte e la forza di riprovare!

Vorrei capire... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 17:54

Sole, hai sempre delle bellissime parole!sei molto saggia!
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 20:19

vorrei tanto essere li per poterti abbracciare e far passare le tue anzi le vostre sofferenze...mi sento male a sentirti così...io ti voglio parlare da persona che nella coppia non è il "problema" ti giuro che non ho mai pensato che se avessi scelto un altro uomo sarebbe stato più facile avere un figlio...quando abbiamo avuto la nostra sentenza ho solo pensato che in fondo io senza mio marito non sarei mai stata felice...ti dico un piccolo segreto prima di sposarci abbiamo provato per diversi mesi ad avere un bambino ma nulla così chiesi a mio marito di fare il test ma lui mi disse che lo avrebbe fatto solo dopo il matrimonio perchè aveva paura che se fosse risultato qualcosa di sballato io non lo avrei sposato e io per dimostrargli il mio amore accettai...tutto questo per farti capire che tuo marito non ti cambierebbe per niente al mondo ne sono certa...
sono convinta di quello che dico perchè da come ne parli si sente che siete una coppia molto unita...quindi continua a starli vicino e poi magari più avanti potrete riparlarne
Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyLun 06 Lug 2015, 21:44

Tesoro è normale che non vogli fare più nulla per non soffrire, ne avete passate tante Sad però penso che prima o poi si convincerà, e ricomincerete a lottare per il vostro sogno Vorrei capire... 806920
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyMar 07 Lug 2015, 14:49

Tesoro mio.......combattete mano nella mano x i vostri sogni. ... Vorrei capire... 406823
Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyMer 08 Lug 2015, 09:37

ciao Miao, io faccio sempre quella "fuori dal coro" (a proposito, per scavare scavo ma non gli animi umani!....sono archeologa non psicologa!)....
le eco emozionano tanto perchè il bambino è lì...lo puoi vedere....ti sei domandata quanto ti emozionerebbe vedere una amica che tiene per mano un bambino adottato, vero, in carne ed ossa?
Voglio dirti che forse questo "guado" non aiuta ed è per questo che la mia opinione è di concludere bene un percorso...siete andati dal giudice che è ragionevole e vi ha dato dei suggerimenti....finite questa strada (secondo me) e dopo se andrà male percorrerete con più serenità le altre strade....sarà più semplice...a meno che tu non abbia maturato l'idea che proprio l'adozione non sia più nelle vostre corde (ma son sicura che dopo l'incontro con il giudice vi siete sentiti meglio, avete visto uno spiraglio...avete gioito nel vostro cuore) e questo purtroppo non può dirvelo nessuno....
SOn qua se ti serve una scavatrice!!
Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyMer 08 Lug 2015, 17:16

Mafalda71 ha scritto:
ciao Miao, io faccio sempre quella "fuori dal coro" (a proposito, per scavare scavo ma non gli animi umani!....sono archeologa non psicologa!)....
le eco emozionano tanto perchè il bambino è lì...lo puoi vedere....ti sei domandata quanto ti emozionerebbe vedere una amica che tiene per mano un bambino adottato, vero, in carne ed ossa?
Voglio dirti che forse questo "guado" non aiuta ed è per questo che la mia opinione è di concludere bene un percorso...siete andati dal giudice che è ragionevole e vi ha dato dei suggerimenti....finite questa strada (secondo me) e dopo se andrà male percorrerete con più serenità le altre strade....sarà più semplice...a meno che tu non abbia maturato l'idea che proprio l'adozione non sia più nelle vostre corde (ma son sicura che dopo l'incontro con il giudice vi siete sentiti meglio, avete visto uno spiraglio...avete gioito nel vostro cuore) e questo purtroppo non può dirvelo nessuno....
SOn qua se ti serve una scavatrice!!
Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142
Grazie Mafalda Very Happy Il problema è che dovremmo rifare tutto daccapo e non ce la sentiamo... Se ripresentassimo la disponibilità verso ottobre - novembre, dovremmo rifare il corso e i colloqui. Quindi non si tratta più di finire questa strada ma proprio di ricominciarla, con tutta la stanchezza, le delusioni, rispetto al percorso conoscitivo che ci portiamo dietro... Mi dispiace molto per come sono andate le cose, ma ormai il progetto adottivo mi sembra irraggiungibile. Mi emozionano entrambe le visioni, eco e amica con suo figlio adottato ma, come dici tu, al momento l'adozione non la sento nelle mie corde. Troppa gente a cui dare conto... E' vero anche con la pma si ha a che fare con medici, ma è completamente diverso e ora non ce la faccio più a subire il "terrorismo psicologico" che quelle due hanno attuato in questi mesi...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyMer 08 Lug 2015, 17:28

Oggi mi ha risposto Selly dicendomi che mi ha inserito in lista d'attesa per l'embriodonazione e possiamo fare il transfer da ottobre in poi... Farò al più presto tutti gli esami richiesti, sperando che vadano bene... Non vi nascondo che ho provato una certa emozione nel leggere la mail di Selly. Solo voi potete capire queste emozioni... Wink Ho pensato anche a tutte le ansie, le tensioni di questo percorso, però voglio pensare che prima o poi la ruota giri per il verso giusto... Non può andare sempre male.
Domani io e mio marito andremo a fare un bel week end in un hotel con piscina sul lago di Garda sunny Così cerchiamo di rilassarci un po'...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyMer 08 Lug 2015, 17:30

miao71 ha scritto:
Oggi mi ha risposto Selly dicendomi che mi ha inserito in lista d'attesa per l'embriodonazione e possiamo fare il transfer da ottobre in poi... Farò al più presto tutti gli esami richiesti, sperando che vadano bene... Non vi nascondo che ho provato una certa emozione nel leggere la mail di Selly. Solo voi potete capire queste emozioni... Wink Ho pensato anche a tutte le ansie, le tensioni di questo percorso, però voglio pensare che prima o poi la ruota giri per il verso giusto... Non può andare sempre male.
Domani io e mio marito andremo a fare un bel week end in un hotel con piscina sul lago di Garda sunny  Così cerchiamo di rilassarci un po'...



Caspita Miaoooooooo. ...!Non so questo post mi emoziona Vorrei capire... 525888
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyMer 08 Lug 2015, 17:54

Miaaaaoooo! Che meraviglia... le mail che ti iniettano felicità e speranza. Capisco la tua brutta esperienza col percorso di adozione... e qualsiasi cosa voi decidiate di fare (pma o ripresentare domanda per adozione) io sono con voi. Non ti nascondo però che provo a capire il tuo stato d'animo, dopo tutto il terrorismo psicologico è fisiologico e normale che tu voglia dare una speranza ancora alla pma. Ora però godetevi il vostro bellissimo week!

Vorrei capire... 6142 Vorrei capire... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... EmptyMer 08 Lug 2015, 18:07

cercavo tuoi aggiornamenti!che dire, come ho scritto prima, a volte la vita fa fare giri immensi per poi tornare all'origine, e certo che non può sempre piovere, poi il sole sorge eìsempreeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vorrei capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei capire...   Vorrei capire... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vorrei capire...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buonasera Dottore, vorrei capire..
» Aiutatemi a capire
» aiuto,vorrei capire cosa fare....
» VORREI AFFACCIARMI ..... VORREI UN POCO DI NAUSEA .....
» Chi puo' aiutarmi a capire?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: