Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 è da un bel po' che vi seguo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 è da un bel po' che vi seguo

Andare in basso 
+11
Antonella76
Mony75
Linda
tania
mare6
mammachioccia
susy
flory
coccolina
princeton87
sirio67
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptySab 21 Gen 2012, 10:28

Ciao a tutte,
vi racconto la mia storia.
Premetto che è da molto che vi seguo ma non ho mai scritto. Mi sono decisa solo ora a partecipare.
Sono mamma di Beatrice.
E' arrivata dopo ben 9 tentativi di fecondazione.
6 omologhi e 3 eterologi.
Come tante di voi ho scoperto di essere affetta da endometriosi quando ho deciso di diventare mamma.
Ora sono qui perchè desidero fortemente diventare nuovamente mamma ma ho tutti contro.
Da mio marito, al ginecologo che mi ha seguito in questi anni.
La gravidanza l'ho passata interamente a letto.
Da subito un distacco, poi perdite continue e alla fine sono arrivata al parto cesareo perchè la bimba era podalica.
L'intervento è stato complicatissimo e i ginecologi sostengono che il mio utero non reggerebbe un altro parto.
Rischierei la vita.
Molte di voi qui non sono ancora mamme e capisco che a mente lucida mi sentirei dire che ora sono mamma e che mi dovrei accontentare di una figlia. Perchè rischiare?
Vorrei dare un fratello o una sorella a mia figlia.
In tutto questo ho perso il lavoro.
Una volta andata in maternità anticipata l'azienda, fortemente in crisi, mi ha detto che se non avessi scelto la buonuscita una volta rientrata avrei perso il lavoro per riduzione del personale.
Dunque sono a casa da circa due anni.
Non posso lamentarmi perchè mio marito è dirigente ma diciamo che non navighiamo nell'oro.
Vorrei tornare a lavorare ma non trovo lavoro.
Insomma la mia è una crisi un po' generalizzata.
Spero di non aver offeso o infastidito chi ancora è in corsa.
Grazie per avermi ascoltata.
Chiedo a voi se posso partecipare o se la mia storia può disturbare perchè già mamma.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptySab 21 Gen 2012, 10:43

Per me sei sicuramente la benvenuta. Mi dispiace per il lavoro, però hai più tempo per stare con il tuo cucciolo.
Quello che mi sento di dirti è che forse se il tuo medico ti sconsiglia un'altra gravidanza, ci sarà un motivo.....pensaci su. Non rovinare il rapporto con tuo marito, lui ti vuole bene, pensa alla tua salute. Goditi il tuo bimbo. è da un bel po' che vi seguo 6142
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptySab 21 Gen 2012, 11:08

ma non devi neanche pensarlo cara!!!!il tuo desiderio è lecito e normalissimo x ki come te è gia mamma,anche se concordo con sirio,ne vale della tua vita!pensa al tu tesoro..tua figlia!...quindi BENVENUTA MAMMA!!!!! è da un bel po' che vi seguo 769866 ..per quanto riguarda il lavoro io ti faccio compagnia..anche se lavoricchio da mia nonna...diciamo che gli faccio da badante!ma vorrei comunque trovare un lavoro un po piu sicuro!...
Torna in alto Andare in basso
coccolina
Stella stellina il sogno s'avvicina
Stella stellina il sogno s'avvicina
coccolina


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 43
Località : san giorgio a cremano,napoli

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptySab 21 Gen 2012, 14:20

piacere bella!endometriosi...anch'io...nessun figlio....e pochissime speranze...la malattia era fin da subito fortemente sintomatica...cosi'inizia la mia storia...e proprio perche'le speranze sono ridotte quasi a zero...neanche volevo provarci...mi ero arresa all'idea...poi per caso sono entrata nel forum...e' grazie a queste nuove meravigliose amiche che ho trovato il coraggio di dire''lo voglio...ad ogni costo''e sara' solo grazie a loro semmai ci riusciro'.quanto a te...e' giusto e lecito tu voglia avere una compagnia x la tua bimba...non infastidisci nessuno...anzi...hai un bagaglio di esperienza molto ricco...puo'esserci di aiuto.io mio personale pensiero...se me lo concedi....rischiare la vita per avere un figlio...e' ok...ma non potergli stare accanto...e lasciarne addirittura da soli due...no...non lo farei...valuta bene i rischi che corri...non puoi permetterti di morire e lasciare tua figlia sola...ma se decidessi che ad ogni costo e' quello che vuoi...noi siamo qua...io in prima linea....x starti accanto flower
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptySab 21 Gen 2012, 16:04

benvenuta caterina

è da un bel po' che vi seguo 6142
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptySab 21 Gen 2012, 17:10

Benvenuta carissima... e complimenti per tutta la tua forza!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptySab 21 Gen 2012, 17:34

Benvenuta Caterina!
Sicuramente puoi restare con noi, anzi a me fa molto piacere perchè potrai raccontarci le tue esperienze e saprai consigliarci.
Per quanto riguarda te: sei sicura che avere un'altra gravidanza sia l'unico modo che hai per dare un fratellino a tua figlia?
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptySab 21 Gen 2012, 23:44

Ciao caterinacate. Hai scritto delle belle parole,...hai molta sensibilità quando chiedi se puoi partecipare senza disturbare chi ancora non è mamma...E' chiaro che puoi farlo, anzi potresti essere un sostegno per chi ancora è in corsa, come dici tu.
Per quanto riguarda il tuo problema, penso che questo tuo desiderio sia da affrontare con tuo marito, insieme. E' difficile dirti qualcosa a riguardo, almeno per quanto mi riguarda,...è una cosa seria..
Poi, volevo aggiungere che anch'io ho perso il lavoro per inseguire il sogno. Ho preso una settimana, prima della data fissata in Spagna nel mio primo tentativo di ovodonazione e subito dopo le beta, negative, il mio capo mi dice che c'è crisi e non può riprendermi.....Bella storia!
Per il momento ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptyLun 23 Gen 2012, 14:13

Wink Ciao e benvenuta....
mi sembri una persona sensibile e penso che tu non offenderai nessuna.....
capisco la tua voglia di essere,ancora,mamma ed è lecita..ma ricorda sempre che sei fortunata ..... Like a Star @ heaven perchè
la sera andare a dare il bacino della buonanotte alla tua bimba è qualcosa che molte di noi sognano da anni e molte ancora non ci sono riuscite.....poi hai il sacrosanto diritto di dare alla tua bimba un fratellino/sorellina....ecco valuta tu poi se sei pronta per ripetere tutto quello che già hai passato.....
in bocca al lupo per tutto e tienici informate
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptyLun 23 Gen 2012, 14:45

Benvenuta, Caterina.... tranquilla, non penso che la tua presenza può offendere qualcuna di noi e sono sicura che con la tua esperienza puoi essere di sostegno a tutte le fatine ... sei una mamma grazie alla pma, chi più di te può capirci?

Per quanto riguarda una nuova gravidanza, al tuo posto ci penserei... Hai il dovere di stare accanto a tua figlia e di non fare niente che possa mettere la tua vita in pericolo, lei ha bisogno di te
... ma la decisione sta a te alla tua famiglia.
In ogni caso, in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptyLun 23 Gen 2012, 18:47

Ti do il benvenuto Caterina...io concordo con le ragazze, è lecito il tuo desiderio di avere un altro bambino ma devi pensare soprattutto alla tua salute...pensaci un pò noi siamo qui flower
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptyLun 23 Gen 2012, 19:10

Benvenuta caterina, stai tranquilla perchè la tua presenza è molto gradita, soprattutto perchè sai di cosa si parla e quindi ci potrai essere utile con la tua lunga esperienza...per quanto riguarda la seconda gravidanza, anch'io come le altre mi sento di consigliarti di valutare molto bene tutto, proprio per non rovinare il rapporto con tuo marito e per la tua bimba arrivata dopo tanti sacrifici... è da un bel po' che vi seguo 6142
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptyLun 23 Gen 2012, 21:50

Ciao e benvenuta!!!! Non disturbi, sei e sarai d'esempio a tutte noi in corsa!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno



Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 50
Località : Firenze

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptyMar 24 Gen 2012, 09:19

Benvenuta. Disturbare??? E a chi dovresti dar fastidio? Anzi, credo che ci potrai dare consigli utili, vista la tua esperienza, e la conclusione positiva del tuo percorso. Mi dispiace che ti trovi in una situazione difficile, qui troverai il sostegno morale che ti occorre, ne sono sicura. Le fatine sono fantastiche!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptyMar 24 Gen 2012, 09:29

Ciao Caterina...benvenuta!!!
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptyGio 26 Gen 2012, 12:32

Piacere di conoscerti!
Beh, è vero tu hai già coronato il tuo sogno...ma capisco il tuo desiderio di ritornare mamma...infondo le persone "sane" dopo il primo vogliono il secondo e così via...perchè noi no?!
Comunque attenta alle penne...se ti dicono che è rischioso per la tua vita io ci penserei...proprio perchè hai già una bimba...e a lei serve una mamma piuttosto che un fratellino o una sorellina

Ti abbraccio

Spero che la tua situazione si aggiusti!!!

felice
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptyGio 26 Gen 2012, 22:58

Sei la benvenuta! Una splendida mamma è da un bel po' che vi seguo 806920
Per quanto riguarda il tuo desiderio di dare un fratellino alla tua bimba, sono d'accordo con Tania e le altre..
Anche se devo dirti che conosco una donna che è andata contro tutti per avere il suo secondo bimbo, rischiando anche lei la propria vita (e le è andata benissimo)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptyVen 27 Gen 2012, 20:57

benvenuta caterina!!!!!!certo che poi restare qui!!! Qui sono tutte done speciali Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo EmptySab 28 Gen 2012, 09:17

Benvenuta! Il tuo desiderio è più che lecito, per me sar° un piacere fare la stada insieme....quà la mano....
Ti abbraccio
Ippolita è da un bel po' che vi seguo 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





è da un bel po' che vi seguo Empty
MessaggioTitolo: Re: è da un bel po' che vi seguo   è da un bel po' che vi seguo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
è da un bel po' che vi seguo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giuliana & Bill
» Dolcevita...ti seguo amica mia...
» la ragazza disabile che seguo...
» seguo Morena...e rilancio
» Salve a tutti!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: