Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Forse sono pazza...... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Forse sono pazza......

Andare in basso 
+9
COCCOLINA85
alice76
jolaluca
gisella752
Bibbi
StellaMaris81
iomamma
Enza68
nina 73
13 partecipanti
AutoreMessaggio
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptySab 28 Gen 2012, 14:40

Questa mattina ho stressato talmente tanto mio marito che alla fine ha deciso di portarmi a fare qualche compera per il piccolini (approposito il suo nome sara' Andrea) dopo un po' che giravamo lui mi ha detto di prendere quello che poteva servire e cosi' ho inziato con il fasciatoio da tavolo, ciucci, biberon, spazzola e pettine ma il problema e' che mentre andavo alla cassa ho iniziato ad avvertire una strana sensazione non so descrivervi cosa provavo esattamente era un misto di terrore ansia felicita' e incredulita' non mi sembrava vero di essere entrata in un negozio di bambini (cosa piu' assurda con mio marito visto che lui non sono mai riuscita a farlo entrare neanche per fare dei regali ai nipotini) e di avere fatto degli acquisti con lui per il nostro principino. Appena siamo usciti lui mi ha abbracciato e io sono scoppiata a piangere come una scema, e' stata davvero una figura allucinante perche' parecchia gente mi ha visto a quel punto lui si e' messo a ridere e mi ha detto che se sono conciata cosi' gia' adesso non vuole immaginare cosa faro' appena me lo metteranno in braccio. Il problema e' che mi e' successa la stessa cosa quando con mia sorella sono andata alla Prenatal per acquistare le prime tutine e a lei ho fatto giurare di non dirlo a nessuno. Perche' faccio cosi' ?Perche' non posso essere una donna normale che fa gli acquisti per il suo piccolino in modo sereno? E' possibile provare un amore cosi' grande per questo esserino che ancora non conosco? Cosa dite ho bisogno di un aiuto ho ce la possibilita' che pian piano tutto questo mix di emozioni lasci il posto alla pura e semplice felicita' di una donna in attesa del suo bimbo.

Approposito spesso trovo persone che sono solo conoscienti ma che comunque sanno che sono sposata da una vita e che in automatico mi toccano la pancia, loro lo fanno in modo del tutto normale ma a me da molto fastidio e mio marito dice che se adesso sono gelosa della mia pancia non vuole immaginare come saro' con il piccolino. Vi prego ditemi che e' successo anche a voi e che sono recuperabile.



Scusate se mi sono dilungata troppo.
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptySab 28 Gen 2012, 15:12

Sei ASSOLUTAMENTE recuperabile, anzi siamo....
Sfido chiunque di noi a non aver provato le stesse emzioni anche in situazioni diverse...
Io ogni volta che mando una mail al centro dove ho fatto la fecondazione cerco di rileggere il testo a mio marito e non ci riesco perchè piango a dirotto...
Quando chiamo per prendere l'appuntamento con il gine mi viene il magone e più di una volta ho pianto con la segretaria...
Tu almeno nel negozio sei riuscita a fare i primi acquisti... Io prima di acquistare una tutina ci sono tornata 3 volte... la commessa alla fine vedendo gli occhi lucidi mi chiede se è tutto a posto.... Il mio cuore batteva forte forte...
Credo che queste forti emozioni dipendano dal fatto che amiamo i nostri piccoli ancora prima di concepirli con un sentimento così immenso che ci sommerge....
Però ha ragione tuo marito chissà come reagiremo quando ce li daranno in braccio....



Enza + cucciola 23+1

Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptySab 28 Gen 2012, 15:22

rispondo lo stesso anche se non sono mamma e non sono incinta. mi ha fatto tanta tenerezza leggere il tuo post, credo che dopo anni passati a sognare il momento di entrare in un negozio per bimbi e fare acquisti per il nostro di bimbo sia più che normale emozionarsi e commuoversi! io ogni volta che entro in questi negozi penso a quando accadrà e penso che mi sembrerà troppo bello per essere vero!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptySab 28 Gen 2012, 15:42

nina 73 ha scritto:
Questa mattina ho stressato talmente tanto mio marito che alla fine ha deciso di portarmi a fare qualche compera per il piccolini (approposito il suo nome sara' Andrea) dopo un po' che giravamo lui mi ha detto di prendere quello che poteva servire e cosi' ho inziato con il fasciatoio da tavolo, ciucci, biberon, spazzola e pettine ma il problema e' che mentre andavo alla cassa ho iniziato ad avvertire una strana sensazione non so descrivervi cosa provavo esattamente era un misto di terrore ansia felicita' e incredulita' non mi sembrava vero di essere entrata in un negozio di bambini (cosa piu' assurda con mio marito visto che lui non sono mai riuscita a farlo entrare neanche per fare dei regali ai nipotini) e di avere fatto degli acquisti con lui per il nostro principino. Appena siamo usciti lui mi ha abbracciato e io sono scoppiata a piangere come una scema, e' stata davvero una figura allucinante perche' parecchia gente mi ha visto a quel punto lui si e' messo a ridere e mi ha detto che se sono conciata cosi' gia' adesso non vuole immaginare cosa faro' appena me lo metteranno in braccio. Il problema e' che mi e' successa la stessa cosa quando con mia sorella sono andata alla Prenatal per acquistare le prime tutine e a lei ho fatto giurare di non dirlo a nessuno. Perche' faccio cosi' ?Perche' non posso essere una donna normale che fa gli acquisti per il suo piccolino in modo sereno? E' possibile provare un amore cosi' grande per questo esserino che ancora non conosco? Cosa dite ho bisogno di un aiuto ho ce la possibilita' che pian piano tutto questo mix di emozioni lasci il posto alla pura e semplice felicita' di una donna in attesa del suo bimbo.

Approposito spesso trovo persone che sono solo conoscienti ma che comunque sanno che sono sposata da una vita e che in automatico mi toccano la pancia, loro lo fanno in modo del tutto normale ma a me da molto fastidio e mio marito dice che se adesso sono gelosa della mia pancia non vuole immaginare come saro' con il piccolino. Vi prego ditemi che e' successo anche a voi e che sono recuperabile.


Scusate se mi sono dilungata troppo.

oltre ad essere una cosa estremamente normale.. sei anche troppo tranqilla. io diventavo uno squalo quando mi toccavano la pancia solo x chiedermi se c'erano novità.. figurati se me la toccano ora che sono incinta!
Fin'ora me l'ha toccata solo mio marito e la mia amica (da noi usa dire che toccare la pancia incinta porta fortuna) ma perchè l'amica è in confidenza con me.. nessun'atro può toccarla senza che lo autorizzi!!!
se no lo mangio Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptySab 28 Gen 2012, 18:23

la gente anche sconosciuta ha il vizio di toccare: la pancia delle donne incinte e le manine dei bimbi...cosa odiosissima. Ma che si toccheranno dico io....ieri al centro commerciale uno mi ha fermata per propormi un contratto con sky (che tra l'altro ho già) e siccome avevo diego in braccio gli ha dato il dito e lui l'ha afferrato....ma cacchio ma chi ti conosce? subito ho lavato la manina del mio bimbo che tra l'altro ultimamente si mette sempre in bocca...
Amore ma scherzi? ma che bisogno di aiuto? sei una donna normalissima che sta vivendo un sogno...vedrai sarà tutto molto naturale quando andrea te lo metteranno davanti agli occhi....tutto naturale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptySab 28 Gen 2012, 21:14

nessuna è pazza, ognuna di noi ha il suo modo di vivere ed esprimere le emozioni (che in questo periodo della vita sono moltissime e fortissime). io per esempio ero felicissima di mostrare la mia pancia e che tutti me la toccassero!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptySab 28 Gen 2012, 22:13

sei una donna normalissima cara che sta' vivendo unSogno magnifico,anche io ero felicissima di mostrare il mio pancione e nn ero infastidita se me lo toccavano,ma e' una cosa talmente intima che ognuno viv come viene,vedrai che sarai una mamma stupenda,e tutte qst emozioni meravigliose sono solo l'inizio di un Grande ed eterno amore!!!
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptyDom 29 Gen 2012, 21:04

Ciao Nina...da una parte mi hai fatto ridere e dall'altro mi sono davvero commossa, ad immaginarti a fare shopping e poi la reazione che avete avuto...
Sento ogni giorno che passa quanto sto diventando sempre più sensibile, quando vedo un film o quando mi raccontano qualcosa di bello, ... pochi giorni fa mi stavo commuovendo anche per una pubblicità vista in tele su pannolini o altro..non ricordo cosa... Certo che fare il primo shopping per il bambino che si desidera da tanto, è un momento speciale, e non si tratta di comprare oggetti vari, ma di fantasticare sempre di più su quando li si useranno veramente tra pochi mesi...o quando cambierai e vestirai Andrea su quel fasciatoio... Forse sono pazza...... 769866
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptyDom 29 Gen 2012, 21:16

Da quando sono incinta mostro la pancina con fierezza!ho già cominciato a ricevere i primi regalini per Natale e il mio compleanno ma io non ho ancora comprato niente....aspetto ancora un po! la tua reazione mi ha fatto commuovere,e' un miracolo bellissimo e ancora a volte non mi rendo bene conto anche io!!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptyDom 29 Gen 2012, 21:34

Grazie ragazze, avevo bisogno di sentirmi dire che il mio stato d'animo e' comune fra' molte di noi. Mio marito se la sta ridendo ancora adesso per la figura che ho fatto ma mi ha anche confessato che anche lui ha provato un emozione grandissima a fare acquisti per il nostro principino.

Spero tanto e prego ancora di piu' di essere sempre all'altezza di essere madre.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptyDom 29 Gen 2012, 21:59

Nina, che tenerezza......l tuo racconto mi ha commosso, per la delicatezza e la dolcezza che hai espresso.
Non sono mai stata incinta, ma ho sempre sognato, come te. E mi sono sempre emozionata in situazioni simili(ma anche per molto meno).
E' normale,tutto nella norma... tu Andrea l'hai amato ancor prima di averlo dentro di te.
E penso che sarai perfettamente all'altezza, non devi avere dubbi.
Ciao mammina! Smile
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptyDom 29 Gen 2012, 22:34

nina tesoro se vuoi essere consolata pensa che io mi stavo mettendo a piangere dentro h&m al reparto premaman per un pantalone di tuta What a Face
e poi guarda che io non ho ancora comprato un tubooooooooooooooo
coraggio tesoro è il momento del nostro sogno Forse sono pazza...... 769866
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptyMar 31 Gen 2012, 09:42

cara nina e' normalissimo stai tranquilla......anche io sto facendo un po' di compere e il mio umore e' altalennte...a volte scoppio di gioia con le buste in mano....atre mi chiedo stupidamente " e se succede qualcosa come faro'?? e mi pento degli acquisti.
Poi allontano i cattivi pensieri che i hanno accompagnato per tanto tempo e dico BASTA!!!!!Non puo' piovere per sempre.
Ora e' il nostro momento.....e ache se abbiamo paura ce lo dobbiamo godere!!!
Poi penso alla mia Mely e dico.....se non riesco a farlo per me lo devo fare per lei.
Considera pero' che ora sono alla 34 sett.....e questa positivita' e' fuoriuscita meno di un mese fa!!!!!!!ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... EmptyMar 31 Gen 2012, 10:27

Sarà che ultimamente sono di lacrima facile, però mi hai emozionato perchè è quello che credo farei io...desideriamo tanto questi figli ancora prima di concepirli, che quando viene finalmente il nostro momento non ci sembra vero...le tue sono reazioni normalissime che solo noi donne PMA possiamo capire e provare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Forse sono pazza...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Forse sono pazza......   Forse sono pazza...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Forse sono pazza......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Forse ci sono....
» Lo so sono pazza
» si effettivmente sono pazza
» Criotransfert e allattamento...sono pazza?
» sono pazza di gioia...abbinamento avvenuto!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: