Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 guerra  a Morfeo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 guerra a Morfeo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 08:24

anche se il titolo è ironico, care amiche mie, io comincio a preoccuparmi sul serio! Pietro di notte sta facendo il diavolo a 4!!!!! è agitatissmo dorme a intervalli di mezz'ora poi comincia ad agitare gambe, braccia e testa x circa 10 minuti (probabilmente dormendo) poi si riaddormenta, a volte mi basta abbracciarlo altre vuole la tetta. guerra  a Morfeo 23640
questa mattina si è svegliato del tutto alle 6 e nel tentativo, per altro fallito, di farlo riaddormentare mi sono guadagnata un bel graffio sul naso guerra  a Morfeo 23640
ora lui dorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo voi devo parlarne con la pediatra? sarà un disturbo del sonno? meno male che con il co-sleeping i bimbi dovrebbero dormire più tranquilli!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 10:08

Wink Non penso sia un disturbo del sonno,molti bimbi hanno dei risvegli ma credo sia nella norma....l'importante gisella è che dopo poco lui si rimette a dormire.....in fondo è ancora piccolino e la coccola della mamma vale più di qualsiasi cosa Wink Wink
pensa che anche il miO mATTEO è UN CONTINUO MOVIMENTO DI GAMBE E BRACCIA.... è molto,anzi moltissimo,vivace e capita che anche lui di notte si risvegli ogni tanto,allora io aspetto un pò se si calma da solo altrimenti vado a vedere,di solito si riaddormenta subito,il problema è che ha la "brutta" abitudine del ciuccio così se lo perde piange.....e lo trovo con la bocca aperta che aspetta che magicamente il ciuccio voli in bocca..... Very Happy Very Happy appena lo ha casca sul cuscino.....però devo alzarmi ....per fortuna succede raramente....per ora...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 10:09

tesoro, a parte casi di bimbi che effettivamente non dormono manco morti (mia sorella era una di questi), io credo che ci sia un punto di svolta che forse per Pietro non è ancora arrivato ahimè. Noi abbiamo sinceramente cambiato completamente prospettiva da quando dorme da solo in cameretta nel lettino. Stanotte per la prima volta ha saltato la poppata notturna....ha dormito da mezzanotte e qualcosa alle sette e mezzo!!! e ora sta facendo di nuovo un riposino. Fino a poco tempo fa se lo mettevi giù dopo cinque minuti già era sveglio, ora è molto più tranquillo.
Prova a metterlo da solo, iniziando da durante il giorno...per noi ha funzionato.
Ovvio non mi illudo che continui così ma spero molto che sia iniziato un nuovo corso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 10:14

Bibbi ha scritto:
tesoro, a parte casi di bimbi che effettivamente non dormono manco morti (mia sorella era una di questi), io credo che ci sia un punto di svolta che forse per Pietro non è ancora arrivato ahimè. Noi abbiamo sinceramente cambiato completamente prospettiva da quando dorme da solo in cameretta nel lettino. Stanotte per la prima volta ha saltato la poppata notturna....ha dormito da mezzanotte e qualcosa alle sette e mezzo!!! e ora sta facendo di nuovo un riposino. Fino a poco tempo fa se lo mettevi giù dopo cinque minuti già era sveglio, ora è molto più tranquillo.
Prova a metterlo da solo, iniziando da durante il giorno...per noi ha funzionato.
Ovvio non mi illudo che continui così ma spero molto che sia iniziato un nuovo corso.



Bibbi hai ragione io la penso come te....posso dire che da quando sono da soli in camera nel loro lettino dormono beatamente ...stanno meglio perchè sono piu liberi di muoversi e quindi piu comodi.....certamente capita e capiterà qulche episodio di risveglio o pianto ma sono dell'idea che devono avere le loro abitudini fin da piccoli altrimenti si abituano a stare con mamma e papà e poi.....serve chiamare sos tata eh eh
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 10:49

Cara Dominick ha fatto cosi'15 gg esattamente all'eta' del tuo,e dopo ha incominciato a svegliarsi solo 2 volte,e senza ciucciare,si riaddormenta in un'attimo,salvo se nn sta' bene,hai provato a vestirlo meno?il mio aveva anche caldo NON E' DI SICURO UN PROBLEMA DI SONNO,SONO BIMBI COSI',VERSO L'ANNO PASSA,HAN CICLI DI SONNO BREVI E SPESSO DA SOLI NN RIESCON A RIPRENDERE SONNO,non tutti dormono filato,ora si stanca di + e dorme di +,personalmente ho provato anche con il lettino,ma era uguale identico,quindi l'ho rimesso nel lettone che e' cio' che vogliamo tutti e tre....un bacio,e vedrai che andra' meglio
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 11:02

anche noi abbiamo provato il lettino ma la cosa non è cambiata quindi tanto vale averlo vicino e poterlo consolare subito così ci riaddormentiano tutti subito. x quanto riguarda il caldo l'ho pensato anche io infatti gli sto mettendo un pigiamino di cotone senza piedini ma in effetti sotto al nostro piumone fa caldo!!! devo trovare una soluzione per non far morire di caldo lui e di freddo noi
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 11:09

gisella752 ha scritto:
anche noi abbiamo provato il lettino ma la cosa non è cambiata quindi tanto vale averlo vicino e poterlo consolare subito così ci riaddormentiano tutti subito. x quanto riguarda il caldo l'ho pensato anche io infatti gli sto mettendo un pigiamino di cotone senza piedini ma in effetti sotto al nostro piumone fa caldo!!! devo trovare una soluzione per non far morire di caldo lui e di freddo noi
io tengo temperatura 18 ,umidificatori doppi ai termo,e lui lo metto con calze senza pantaloni,e maglia di cotone,cosi nn si scopre ma ta' bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 14:11

Wink Ovviamente i piccoli sono abituati a dormire nel lettone e se li spostati nella loro cameretta vanno abituati.....ovvio che non dormono i primi giorni....
ci vuole tanta pazienza,ma vi assicuro che poi si abituano,penso invece che sono le mamme a volerli nel lettone e un pò per comodita e un pò perchè a loro piace li tengono nel loro letto.......anche con la "scusa " che i piccoli tanto non dormono Wink
io personalmente penso non sia giusto.... Neutral
ma il mio è un pensiero tutto personale e non mi permetto di giudicare....per questo ragazze non "prendetevela"
ma un bimbo dovrebbe stare nella sua cameretta e nel suo lettino e non in mezzo ai letti.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 14:25

alessia 70 ha scritto:
Wink Ovviamente i piccoli sono abituati a dormire nel lettone e se li spostati nella loro cameretta vanno abituati.....ovvio che non dormono i primi giorni....
ci vuole tanta pazienza,ma vi assicuro che poi si abituano,penso invece che sono le mamme a volerli nel lettone e un pò per comodita e un pò perchè a loro piace li tengono nel loro letto.......anche con la "scusa " che i piccoli tanto non dormono Wink
io personalmente penso non sia giusto.... Neutral
ma il mio è un pensiero tutto personale e non mi permetto di giudicare....per questo ragazze non "prendetevela"
ma un bimbo dovrebbe stare nella sua cameretta e nel suo lettino e non in mezzo ai letti.....
si si Ale infatti siamo noi ad aver scelto co-sleeping x una scelta personale sull'alto contatto,io ci credo fortemente,ma sono completamente d'accordo con chi non lo fa',io per cio' che ho fatto in tutto qst percorso ho scelto cosi',quindi ne ccetto gli inconvenienti credo che se una cosa e' voluta da mamma e bimbo vada fatta!!!Nessuna offesa ci mancherebbe!!!io la vivo da mammifero qst maternita' Laughing !!!Io credo che al momento giusto dormano da soli,ne ho avuto prova con i miei nipotini!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 14:32

jolaluca ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Wink Ovviamente i piccoli sono abituati a dormire nel lettone e se li spostati nella loro cameretta vanno abituati.....ovvio che non dormono i primi giorni....
ci vuole tanta pazienza,ma vi assicuro che poi si abituano,penso invece che sono le mamme a volerli nel lettone e un pò per comodita e un pò perchè a loro piace li tengono nel loro letto.......anche con la "scusa " che i piccoli tanto non dormono Wink
io personalmente penso non sia giusto.... Neutral
ma il mio è un pensiero tutto personale e non mi permetto di giudicare....per questo ragazze non "prendetevela"
ma un bimbo dovrebbe stare nella sua cameretta e nel suo lettino e non in mezzo ai letti.....
si si Ale infatti siamo noi ad aver scelto co-sleeping x una scelta personale sull'alto contatto,io ci credo fortemente,ma sono completamente d'accordo con chi non lo fa',io per cio' che ho fatto in tutto qst percorso ho scelto cosi',quindi ne ccetto gli inconvenienti credo che se una cosa e' voluta da mamma e bimbo vada fatta!!!Nessuna offesa ci mancherebbe!!!io la vivo da mammifero qst maternita' Laughing !!!Io credo che al momento giusto dormano da soli,ne ho avuto prova con i miei nipotini!!!



Wink Wink Bene sapevo che non te la prendevi .....ma non volevo rischiare perchè mi sei simpatica e non voglio assolutamente sembrarti saputona...... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 15:00

io sono d'accordo al 100% con alessia ma ovviamente ognuno fa quel che crede e tutto è sacrosanto quando è fatto in casa propria... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 15:24

l'importante è fare delle scelte consapevoli. non ci si può improvvisare genitori. io ho letto molto sui vari approcci sui pro e i contro e poi ho fatto la mia scelta, come penso ognuna di voi
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 15:26

gisella752 ha scritto:
l'importante è fare delle scelte consapevoli. non ci si può improvvisare genitori. io ho letto molto sui vari approcci sui pro e i contro e poi ho fatto la mia scelta, come penso ognuna di voi

sinceramente no, non ho letto nulla e non amo molto i manuali su come si diventa genitori....perchè credo fermamente che si debba affrontare questo ruolo con più naturalezza possibile. Mia mamma non ha letto nessun manuale e ha tirato su 3 figli abbastanza bene, non c'era Tata Lucia su La7 o il libro Fate la nanna, eppure noi siamo cresciuti lo stesso. Ognuno deve cercare secondo me di "sentire" qual è l'approccio migliore, magari provando, sbagliando e cambiando strada...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 17:29

alessia 70 ha scritto:
jolaluca ha scritto:
si si Ale infatti siamo noi ad aver scelto co-sleeping x una scelta personale sull'alto contatto,io ci credo fortemente,ma sono completamente d'accordo con chi non lo fa',io per cio' che ho fatto in tutto qst percorso ho scelto cosi',quindi ne ccetto gli inconvenienti credo che se una cosa e' voluta da mamma e bimbo vada fatta!!!Nessuna offesa ci mancherebbe!!!io la vivo da mammifero qst maternita' Laughing !!!Io credo che al momento giusto dormano da soli,ne ho avuto prova con i miei nipotini!!!



Wink Wink Bene sapevo che non te la prendevi .....ma non volevo rischiare perchè mi sei simpatica e non voglio assolutamente sembrarti saputona...... Very Happy Very Happy
guerra  a Morfeo 525888
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 17:46

Bibbi ha scritto:
gisella752 ha scritto:
l'importante è fare delle scelte consapevoli. non ci si può improvvisare genitori. io ho letto molto sui vari approcci sui pro e i contro e poi ho fatto la mia scelta, come penso ognuna di voi

sinceramente no, non ho letto nulla e non amo molto i manuali su come si diventa genitori....perchè credo fermamente che si debba affrontare questo ruolo con più naturalezza possibile. Mia mamma non ha letto nessun manuale e ha tirato su 3 figli abbastanza bene, non c'era Tata Lucia su La7 o il libro Fate la nanna, eppure noi siamo cresciuti lo stesso. Ognuno deve cercare secondo me di "sentire" qual è l'approccio migliore, magari provando, sbagliando e cambiando strada...
personalmente avevo un'idea su cio' che volevo fare,non ho letto nessun manuale tipo sos tata ho coseche parlano di un bimbo come se fossero tutti uguali,ma ho letto libri che rispecchiavano il mio percoso di vita nella ricerca di una gravidanza, che mi hanno avvicinato,verso la maternita' naturale,da mammifero,mi ha sempre affascinato,questo modo di vedere la maternita', e leggendo l'ho fatto mio come stile di vita,prendendo cio' che sentivo mio,come la fascia,piuttosto che allattare a richiesta,ma non cresco Dominick seguendo un libro,ma cercando di fare cio' che lui e il mio cuore mi dicono,esattamente come un'altra mamma,nessuno ti insegna a fare il genitore,ognuno di noi e' un fantastico e imperfetto genitore a mio avviso,qualsiasi sia il l'approccio che senti,impari crescendoli,e cmq faro' errori sempre ma so' che cmq mettero' l'Amore per lui in ogni scelta.......come tutte.
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 20:30

Bibbi ha scritto:
gisella752 ha scritto:
l'importante è fare delle scelte consapevoli. non ci si può improvvisare genitori. io ho letto molto sui vari approcci sui pro e i contro e poi ho fatto la mia scelta, come penso ognuna di voi

sinceramente no, non ho letto nulla e non amo molto i manuali su come si diventa genitori....perchè credo fermamente che si debba affrontare questo ruolo con più naturalezza possibile. Mia mamma non ha letto nessun manuale e ha tirato su 3 figli abbastanza bene, non c'era Tata Lucia su La7 o il libro Fate la nanna, eppure noi siamo cresciuti lo stesso. Ognuno deve cercare secondo me di "sentire" qual è l'approccio migliore, magari provando, sbagliando e cambiando strada...

non intendevo dire che ognuna di noi avrà sicuramente letto dei libri, ma che ognuna di noi fa scelte consapevoli. faccio un esempio, ogni genitore conosce i rischi a cui va incontro se non usa il seggiolino in auto ma molti lo fanno, con la consapevolezza di ciò che può accadere. anche io non amo i manuali che insegnano come diventare genitori e spero tanto che non esistano ma la mia passione per la lettura unita alla voglia di conoscere sempre cose nuove mi ha portata a documentarmi e a conoscere diversi modelli educativi alcuni che non conoscevo neanche e alla fine penso di averne creato uno molto personale fatto di cose lette, cose sentite, cose osservate, buon senso e chi più ne ha più ne metta, ma soprattuttodi tanto amore!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyMer 01 Feb 2012, 22:02

certo gisella,ognuno di noi poi asseconda il suo bimbo oltre che le sue convinzioni...ogni bimbo è diverso e ha un suo carattere e dei suoi ritmi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo EmptyGio 02 Feb 2012, 09:58

Bibbi ha scritto:
gisella752 ha scritto:
l'importante è fare delle scelte consapevoli. non ci si può improvvisare genitori. io ho letto molto sui vari approcci sui pro e i contro e poi ho fatto la mia scelta, come penso ognuna di voi

sinceramente no, non ho letto nulla e non amo molto i manuali su come si diventa genitori....perchè credo fermamente che si debba affrontare questo ruolo con più naturalezza possibile. Mia mamma non ha letto nessun manuale e ha tirato su 3 figli abbastanza bene, non c'era Tata Lucia su La7 o il libro Fate la nanna, eppure noi siamo cresciuti lo stesso. Ognuno deve cercare secondo me di "sentire" qual è l'approccio migliore, magari provando, sbagliando e cambiando strada...

sono STRA d'accordo, io che leggo moltissimo, che m'informo su tutto con animo da secchiona, sull'essere genitori, diciamo cosi, non ho letto nulla, vado a istinto, spesso ripeto atteggiamenti di mia madre, anche li a istinto e forse perché li condivido, per esempio mi sono scoperta, come lei, una mamma piuttosto spiccia, non direi severa, ma a me tante lacrimucce, capricci non mi piacciono, odio i bambini (e anche le persone) lagnose, quindi stoppo tutto con fermezza, il nano lo sa e su qs cose taglia corto! Poi essendo una MOLTO PRAGMATICA agisco secondo questa logica, se piange in mezzo alla notte lo acchiappo e lo piazzo nel letto, cosi dormiamo tutti, ora pero' è grande e mi ammazza di botte...i vostri sono ancora piccolini...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerra  a Morfeo Empty
MessaggioTitolo: Re: guerra a Morfeo   guerra  a Morfeo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
guerra a Morfeo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In guerra o in pace?
» mi arrendo sventolo bandiera bianca
» a proposito di guerra contro il tempo
» Oggi inizia ufficialmente la mia guerra all'ureaplasma.
» la mia guerra contro pici a favore dell'albero di natale si chiude oggi.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: