Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 In guerra o in pace? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 In guerra o in pace?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




In guerra o in pace? Empty
MessaggioTitolo: In guerra o in pace?   In guerra o in pace? EmptySab 18 Giu 2011, 17:28

Carissime, ho bisogno di un consiglio: lunedì vedo il mio ginecologo per riferire l'esito NEGATIVO dell'ovo nella clinica da LUI suggeritami, con il Professore che LUI mi ha consigliato. E' chiaro che non sono nella posizione di attribuire colpe ma vorrei tanto sapere se il mio fibroma l'ha proprio sottovalutato e non ha ritenuto opportuno farmi una isteroscopia!!!
mi devo arrabbiare o è inutile visto che mi dirà che non è detto che.....bla bla bla
mi viene da sorridere ma è un sorriso amarissimo.
l'unica vera mia colpa è quella di non aver preteso nulla di scritto dalla clinica IVI!
ma possibile che non siano obbligati a rilasciare qualche traccia?? forse è il loro modo di tutelarsi?
grazie raga!
vi Abbraccio tuteeeeeee
In guerra o in pace? 6142 In guerra o in pace? 6142 In guerra o in pace? 6142 In guerra o in pace? 6142 In guerra o in pace? 6142 In guerra o in pace? 6142 In guerra o in pace? 6142
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

In guerra o in pace? Empty
MessaggioTitolo: Re: In guerra o in pace?   In guerra o in pace? EmptySab 18 Giu 2011, 17:54

Paola come abbiamo già detto in altra occasione dovresti conoscere la grandezza esatta e il tipo di fibroma.
Conosco personalmente donne che rimaste gravide e che hanno partorito pur avendo dei fibromi.
Ovviamente solo l'isteroscopia potrà dirti con esattezza se questo fibroma è motivo di mancato attecchimento.
Purtroppo, molto spesso, il primo tentativo di ovodonazione non è positivo.
Ricollegandoci all'altro post sulla clinica mi domando come si possa mandare il paziente a casa senza una cartella.
Se non ho capito bene non hai nemmeno quella del transfer (embrioni, classe, giornata...etc...). Esatto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In guerra o in pace? Empty
MessaggioTitolo: Re: In guerra o in pace?   In guerra o in pace? EmptySab 18 Giu 2011, 18:13

stefy ha scritto:
Paola come abbiamo già detto in altra occasione dovresti conoscere la grandezza esatta e il tipo di fibroma.
Conosco personalmente donne che rimaste gravide e che hanno partorito pur avendo dei fibromi.
Ovviamente solo l'isteroscopia potrà dirti con esattezza se questo fibroma è motivo di mancato attecchimento.
Purtroppo, molto spesso, il primo tentativo di ovodonazione non è positivo.
Ricollegandoci all'altro post sulla clinica mi domando come si possa mandare il paziente a casa senza una cartella.
Se non ho capito bene non hai nemmeno quella del transfer (embrioni, classe, giornata...etc...). Esatto?

ESATTO!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

In guerra o in pace? Empty
MessaggioTitolo: beh visto che sei stata consigliata   In guerra o in pace? EmptySab 18 Giu 2011, 18:27

da lui credo che ne devi proprio parlare insieme......

se vuoi ritentare è fondamentale capire quanto incide questo fibroma e come procedere.....

inoltre se vuoi cambiare clinica devi capire se lui continuerà comunque a seguirti oppure no......

io sono andata a madrid al procreatec e mi hanno rilasciato una carta in cui han scritto le informazioni sul transfer e dove c'erano le foto degli embrioni con le loro caratteristiche e poi mi han rilasciato una carta dove c'erano le informazioni sugli embriooni congelati......
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

In guerra o in pace? Empty
MessaggioTitolo: Re: In guerra o in pace?   In guerra o in pace? EmptySab 18 Giu 2011, 18:58

paolacapri ha scritto:
stefy ha scritto:
Paola come abbiamo già detto in altra occasione dovresti conoscere la grandezza esatta e il tipo di fibroma.
Conosco personalmente donne che rimaste gravide e che hanno partorito pur avendo dei fibromi.
Ovviamente solo l'isteroscopia potrà dirti con esattezza se questo fibroma è motivo di mancato attecchimento.
Purtroppo, molto spesso, il primo tentativo di ovodonazione non è positivo.
Ricollegandoci all'altro post sulla clinica mi domando come si possa mandare il paziente a casa senza una cartella.
Se non ho capito bene non hai nemmeno quella del transfer (embrioni, classe, giornata...etc...). Esatto?

ESATTO!!

In primis chiederei alla Clinica in questione il perchè il giorno del transfer non venga rilasciato alcun documento.
Ogni Ospedale lo fa (anche pubblico in Italia). Non esiste assolutamente che il paziente venga mandato a casa senza documentazione o lettera di dimissione.
Seconda cosa, che forse è più importante della prima, è prenotare un'isteroscopia in modo da sciogliere ogni dubbio.
Non si può ripartire con un nuovo tentativo pieni di dubbi.
Infine ritengo che un conto sia una semplice indicazione da parte di un medico quella di indicare una struttura piuttosto che un'altra. Discorso totalmente differente quello di medici italiani che lavorano in esclusiva con solo determinate cliniche.
Come diciamo molto spesso la PMA è un vero e proprio business...dunque è bene tutelarsi.
Aggiungerei anche che la clinica perfetta non esiste.
Ovviamente a prescindere dal risultato devono essere tutetalati i diritti del paziente. Ossia comunicazione chiara e diretta nonchè assistenza lungo il percorso.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

In guerra o in pace? Empty
MessaggioTitolo: Re: In guerra o in pace?   In guerra o in pace? EmptySab 18 Giu 2011, 23:14

Anche la mia clinica (all'estero) tende a non rilasciare niente. Pero io ho sempre fatto muso duro e mi sono fatta fotocopiare tutta la mia cartella clinica (dove tra l'altro ho scoperto che uno dei transfer era stato dichiarato "difficoltoso" e una volta durante il pick ho avuto perdite abbondanti di sangue e nn ne sapevo niente).
Comunque chiedila la cartalla. Magari fanno gli gnorri se tu non chiedi niente, ma a domanda diretta non potranno rifiutare.
Per il resto, non sono un medico ma so che oggi, con l'ecografia tridimensionale si riesce a vedere come con una isteroscopia. Chiedilo al gine: e' molto meno invasiva e piu rapida per vedere se ci sono fibromi. Il problema e' che in pochi hanno l'eco tridimensionale.
Io la feci a Pesaro.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

In guerra o in pace? Empty
MessaggioTitolo: Re: In guerra o in pace?   In guerra o in pace? EmptyDom 19 Giu 2011, 14:21

questa storia delle cartelle mancate è assai strana, a me hanno sempre rilasciato tutto e ci mancherebbe...hai effettuato dei trattamenti, come puoi andartene via senza sapere cosa ti è stato fatto? Al professore in questione francamente le canterei...se la clinica dice che il fibroma era di ostacolo com'è possibile che lui non lo sapesse??? ti deve dare delle spiegazioni credo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




In guerra o in pace? Empty
MessaggioTitolo: Re: In guerra o in pace?   In guerra o in pace? EmptyLun 20 Giu 2011, 07:50

Ciao Paola, anche a me all'IVI barcellona non hanno rilasciato nulla (solo una foto degli embrioni ma senza nessuna informazione sulla loro qualità!) e alla mia domanda mi hanno detto che mi spediranno tutto a casa tra UN MESE!! Poi quando sono tornata ho scritto alla coordinatrice chiedendo un po' di dettagli (qualità degli embrioni e del seme per esempio, visto che non avevano congelato nulla) e mi ha risposto che me li manderà non appena il loro centro dati glieli darà....ma non li hanno già questi dati? Non devono mica produrli sul momento!! Mah.... anche a me ha stupito molto perchè in qualsiasi centro qui il giorno del transfer consegnavano tutto....no comment! però potresti sollecitarli e dirgli che il tuo ginecologo ha bisogno di vedere la documentazione....
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In guerra o in pace? Empty
MessaggioTitolo: Re: In guerra o in pace?   In guerra o in pace? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In guerra o in pace?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ...una strana pace...
» guerra a Morfeo
» mi arrendo sventolo bandiera bianca
» a proposito di guerra contro il tempo
» Oggi inizia ufficialmente la mia guerra all'ureaplasma.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: