Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 QUESTIONE VACCINI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 QUESTIONE VACCINI

Andare in basso 
+10
Satine
jolaluca
ioete
Impasse
Mony75
anna300971
lisa09
Fatina187
COCCOLINA85
Bibbi
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyMer 19 Giu 2013, 23:45

Probabilmente se ne è già parlato qui sul forum, ma volevo da voi un parere aggiornato. Il pediatra oltre ai vaccini obbligatori, consiglia quello per la meningite e per l'antimneunocicca. Parlando col mio vicino che ha una bimba di due anni, è venuto fuori che è contrario ai facoltativi ed in verità anche io, in virtù del fatto che tanto manco devono andare al nido (se dovessi trovar lavoro mi organizzerei con i turni di mio marito ed il mio congedo parentale che mi spetta per i prossimi tre anni).
Ho paura dei vaccini, se ne sentono di tutti i colori di conseguenze drammatiche dopo averli iniettati ma è anche vero che sono comunque terrorizzata di portarli in giro senza essere ancora vaccinati....
Mi scoppia la testa a pensarci!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 00:49

Allora...il meningococco se lo fai prima dell'anno va fatto in tre dosi, se lo fai dopo l'anno in unica dose, quindi se non vanno al nido conviene attendere.
Io ho fatto esavalente e penumococco 13 insieme (tre somministrazioni).
Eravamo prenotati per rosolia-parotite-morbillo + meningococco ma aveva la febbre e ogni volta che sto per riprenotarmi ha la febbre...boh...
Comunque il dottor Raviglione mi ha detto che il morbillo è pericolosissimo anche ad anni di distanza....lui la sua bimba l'ha vaccinata...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 00:54

Lella x quanto riguarda i vaccini,Giada ha fatto l esavalente e pneumococcica(la mia pediatra me l ha consigliata ).ad inizio Luglio (a 1 anno compiuto)le farò anche meningicocco....io penso più al rischio se contrae una di queste malattie batteriche che per i vaccini.lo so però che l ansia è tanta....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 07:04

L'altro giorno a Venezia è morto un bimbo di 17 mesi per meningite meningococcica fulminante.... l'ha probabilmente presa in spiaggia. Io sono molto più favorevole a quei vaccini facoltativi che non a quello della polio, per cui ormai il rischio di contagio è quasi nullo (a meno che tu non vada in Afghanistan, Pakistan o Congo, dove è minimo ma non nullo). Alcuni anni fa il figlio di una mia conoscente è morto a 6 anni di tetano. Non lo avevano fatto vaccinare. Io, se si potesse togliere, a un mio ipotetico figlio non farei fare quello della polio, ma gli altri penso proprio di si.
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 09:11

Dato che anch'io un mese fa ho sollevato gli stessi dubbi vi aggiorno cosa abbiamo deciso con Flavia: esavalente e pneumococco separate da un mese i intervallo.
Con il pneumococco ho fatto anche il rotarix per il rotavirus gastrointestinale o è aveva consigliato il pediatra.
All inizio quest ultimo vaccino avevo deciso di nn farlo perche mi sembrava nn essere tanto utile poi un figlio di una mia amica di 8 mesi l ha preso senza andare all asilo e l ha steso con 10 gg d ospedale. Mi sono informata meglio e sembra che si hanno altissime probabilità di prendere questo virus molte di più della polio per esempio, ma siccome nn c e ancora la cultura di proteggere i bimbi da virus gastrointestinali sono pochi i pediatri che lo consigliano e lo stato lo mette pure a pagamento.
Se si facesse due conti (lo stato) quello che costano tutti questi bambini ricoverati secondo me lo metterebbe tra i gratuiti.
Ad un anno faremo anche la meningite.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 09:26

Mio figlio va al nido da quando aveva 8 mesi,...
ho fatto i vaccini obbligatori e il meningococco...sinceramente la meningite fulminante mi terrorizza e quindi mi sono fatta coraggio e l'ho vaccinato.
Insistevano nel farmi fare contestualmente (L'ASL)anche il morbillo ma ho rifiutato al momento, sia perchè mentalmente lo rifiuto e sia perchè il pediatra comunque consiglia di farli separatamente e a distanza di almeno un mese.....
Sinceramente sul vaccino anti morbillo ne ho sentite troppe..Sarà che sono influenzata da quello che è accaduto al figlio di una mia carissima amica.."certo non è dimostrabile " ma a distanza di qualche meso è sfociato nell'autismo...e sta così da 14 anni!!
Ho parlato tantissimo con il mio pediatra di fiducia, al quale ho chiesto di darmi un parere come se mio figlio fosse stato il suo..e la sua risposta è stata questa " i rischi ci sono, ma io con i miei figli ho fatto una scelta, ora lei deve fare la sua".
Praticamente lui ha vaccinato i figli, io ancora no e non ho nessuna intenzione di farlo...
un conto è la meningite fulminante e un conto è il morbillo o la pariotite che se la deve beccare in forma pesantissima per avere effetti seri..
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 10:08

Sora lo so che si leggono cose terrorizzanti sui vaccini, ma farli è molto importante...io ti parlo da infermiera e ti posso dire che grazie all'introduzione delle vaccinazioni non esistono più malattie come la polio (come ti diceva elizabeth) o anche il vaiolo...inoltre la meningite è veramente una malattia pericolosa e quindi ci penserei molto bene...poi ti dico anche che un pò mi inc@@@@ quando leggo tutti gli articoli terroristici sui vaccini perchè non fanno altro che creare dubbi nei genitori che piuttosto evitano di vaccinare i figli, e alla fine abbiamo bambini che muoiono di meningite o tetano...ti faccio anche un altro esempio, quando ci fu l'epidemia mondiale di suina, qua in Italia nonci sono state le stesse conseguenze di altri paesi perchè un italiano su cinque decise di vaccinarsi e questo fece in modo che non si propagasse il virus, bhè io ero uno di quelli e non presi niente...
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 10:10

Volevo aggiungere che con i nuovi sistemi di produzione dei vaccini il rischio di eventuali effetti collaterali è molto diminuito....
Noi li abbiamo fatti tutti come da richiesta ASL e continueremo alle scadenze prestabilite quelli da fare sia obbligatori che facoltativi.
Una delle cose che si sente di più (specialmente in USA) è che i vaccini potrebbero portare all'autismo, ma in recenti studi è stato dichiarato che non è stata trovata una reale correlazione tra le due cose.
QUESTIONE VACCINI 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 10:18

Impasse ha scritto:
Volevo aggiungere che con i nuovi sistemi di produzione dei vaccini il rischio di eventuali effetti collaterali è molto diminuito....
Noi li abbiamo fatti tutti come da richiesta ASL e continueremo alle scadenze prestabilite quelli da fare sia obbligatori che facoltativi.
Una delle cose che si sente di più (specialmente in USA) è che i vaccini potrebbero portare all'autismo, ma in recenti studi è stato dichiarato che non è stata trovata una reale correlazione tra le due cose.
QUESTIONE VACCINI 6142
Bravo Impasse, concordo su tutta la linea
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: seconda tranche di vaccini domani   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 11:25

ed ho ancora l'ansia.....

alla fine nonostante i vari dubbi li ho fatti tutti poco più di un mese fa e domani ho la seconda dose......speriamo bene che tutto sia ok come la prima volta.....

purtroppo bisogna correre il rischio, soprattutto se i bimbi andranno al nido e poi oramai in italia sono arrivate di nuovo malattie che anni fa erano sparite....

io per precauzione prima del vaccino ho preteso la visita del pediatra e la misurazione della febbre, non me ne fregato niente che l'infermiera mi guadasse male e mi rispondesse, io ho preteso la visita....
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 11:39

franci2323 ha scritto:

io per precauzione prima del vaccino ho preteso la visita del pediatra e la misurazione della febbre, non me ne fregato niente che l'infermiera mi guadasse male e mi rispondesse, io ho preteso la visita....
Hai fatto benissimo!
A noi è proprio la pediatra delle bimbe che ci ha detto di portagliele prima di ogni vaccinazione per controllo.
QUESTIONE VACCINI 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:24

allora fatemi capire: questi due vaccini extra che il pediatra mi consiglia di fare prima del 1° anno di vita dei bimbi, sarebbe meglio farli a distanza di un mese l'uno dall'altro e comunque dopo altro mese dagli obbligatori? ho capito bene?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:26

Bibbi ha scritto:
Allora...il meningococco se lo fai prima dell'anno va fatto in tre dosi, se lo fai dopo l'anno in unica dose, quindi se non vanno al nido conviene attendere.
Io ho fatto esavalente e penumococco 13 insieme (tre somministrazioni).
Eravamo prenotati per rosolia-parotite-morbillo + meningococco ma aveva la febbre e ogni volta che sto per riprenotarmi ha la febbre...boh...
Comunque il dottor Raviglione mi ha detto che il morbillo è pericolosissimo anche ad anni di distanza....lui la sua bimba l'ha vaccinata...

No Bibbi, non vanno al nido, cercheremo di organizzarci io e lellomarito nel caso in cui dovessi trovar lavoro e riprendere. quindi sarebbe meglio farli ( rosolia-parotite-morbillo + meningococco ) più avanti anche oltre il primo compleanno?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:27

COCCOLINA85 ha scritto:
Lella x quanto riguarda i vaccini,Giada ha fatto l esavalente e pneumococcica(la mia pediatra me l ha consigliata ).ad inizio Luglio (a 1 anno compiuto)le farò anche meningicocco....io penso più al rischio se contrae una di queste malattie batteriche che per i vaccini.lo so però che l ansia è tanta....

Quindi per ora mi fermo agli obbligatori? per i facoltativi della meningite, rosolia orecchioni ecc aspetto il primo anno?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:29

Smile noi li abbian fatti tutti...
i facoltativi verso 1 anno€...
il morbillo puo essere molto pericoloso lella
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:30

Elizabeth<3 ha scritto:
L'altro giorno a Venezia è morto un bimbo di 17 mesi per meningite meningococcica fulminante.... l'ha probabilmente presa in spiaggia. Io sono molto più favorevole a quei vaccini facoltativi che non a quello della polio, per cui ormai il rischio di contagio è quasi nullo (a meno che tu non vada in Afghanistan, Pakistan o Congo, dove è minimo ma non nullo). Alcuni anni fa il figlio di una mia conoscente è morto a 6 anni di tetano. Non lo avevano fatto vaccinare. Io, se si potesse togliere, a un mio ipotetico figlio non farei fare quello della polio, ma gli altri penso proprio di si.

Sai cosa betta? al corso pre parto ci hanno messo in testa pure sta storia dei vaccini facoltativi dicendo che molte patologie che erano scomparse, a causa dell'immigrazione extracomunitaria, sono rientrate sul territorio. Discorso un pò razzista forse, ma dopotutto se ci pensate bene manco tanto, specialmente in alcuni paesi poveri dove i vaccini di base nemmeno esistono figuriamoci gli altri. (si faceva l'esempio della TBC che da noi praticamente non esisteva più e sembrerebbe essere ricomparsa...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:32

alessia 70 ha scritto:
Smile noi li abbian fatti tutti...
i facoltativi verso 1 anno€...
il morbillo puo essere molto pericoloso lella

Anche gli orecchioni.. specialmente per lo spermiogramma... e dopo esserci passata con mio marito non voglio assolutamente che ci passino i miei bimbi quando saranno grandi! Perchè tanto ormai mi sono convinta che a rendere mio marito azoospermico sia stata la parotite avuta da piccolo!

c'è un sito dove posso segnarmi la lista dei vaccini, obbligatori e non, con i rispettivi mesi in cui farli?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:35

Mony75 ha scritto:
Sora lo so che si leggono cose terrorizzanti sui vaccini, ma farli è molto importante...io ti parlo da infermiera e ti posso dire che grazie all'introduzione delle vaccinazioni non esistono più malattie come la polio (come ti diceva elizabeth) o anche il vaiolo...inoltre la meningite è veramente una malattia pericolosa e quindi ci penserei molto bene...poi ti dico anche che un pò mi inc@@@@ quando leggo tutti gli articoli terroristici sui vaccini perchè non fanno altro che creare dubbi nei genitori che piuttosto evitano di vaccinare i figli, e alla fine abbiamo bambini che muoiono di meningite o tetano...ti faccio anche un altro esempio, quando ci fu l'epidemia mondiale di suina, qua in Italia nonci sono state le stesse conseguenze di altri paesi perchè un italiano su cinque decise di vaccinarsi e questo fece in modo che non si propagasse il virus, bhè io ero uno di quelli e non presi niente...

è vero Mony... il problema è proprio questo: quando i media ti bombardano sui disastri dei vaccini, perdi di vista il punto e diventi meno obbiettiva. Lasceresti tuo figlio a casa per sempre piuttosto che portarlo fuori senza vaccino o vaccinarli rischiando effetti collaterali. Onestamente mi scoppia la testa ma mi dico anche : possibile che sia davvero tanto pericoloso sto vaccino? è vero che inseriscono la "malattia" per debellarla, ma.... insomma stiamo nel 2013... possono ancora esistere effetti collaterali??
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:45

io ho fatto solo quelli obbligatori rimandandoli ai 4 mesi (qui li fanno a 2)e nn dovendo andare al nido nn ho fatto la pneumococcica faro' la meningococcica a settembre(forse),sinceramente qui alla materna c'e' stato un caso di meningite,e l'ha presa un bimbo vaccinato,ma era un ceppo nn coperto,c'e' stata paura ,ma era una forma piuttosto lieve,purtroppo avendo a stretto contatto mamme che hanno avuto bambini che hanno riportato danni a causa di un vaccino,io ho preferito cosi',ma e' una scelta molto personale e nn mi sento di consigliare gli altri!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:48

jolaluca ha scritto:
io ho fatto solo quelli obbligatori rimandandoli ai 4 mesi (qui li fanno a 2)e nn dovendo andare al nido nn ho fatto la pneumococcica faro' la meningococcica a settembre(forse),sinceramente qui alla materna c'e' stato un caso di meningite,e l'ha presa un bimbo vaccinato,ma era un ceppo nn coperto,c'e' stata paura ,ma era una forma piuttosto lieve,purtroppo avendo a stretto contatto mamme che hanno avuto bambini che hanno riportato danni a causa di un vaccino,io ho preferito cosi',ma e' una scelta molto personale e nn mi sento di consigliare gli altri!!!


-------------- ecco............ mo entro in crisi Shocked Shocked Shocked Shocked siamo sicuri però che i danni siano stati causati dai vaccini? sapevo anche io la storia del vaccino meningite che non copre tutti i ceppi
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:51

soralella ha scritto:
jolaluca ha scritto:
io ho fatto solo quelli obbligatori rimandandoli ai 4 mesi (qui li fanno a 2)e nn dovendo andare al nido nn ho fatto la pneumococcica faro' la meningococcica a settembre(forse),sinceramente qui alla materna c'e' stato un caso di meningite,e l'ha presa un bimbo vaccinato,ma era un ceppo nn coperto,c'e' stata paura ,ma era una forma piuttosto lieve,purtroppo avendo a stretto contatto mamme che hanno avuto bambini che hanno riportato danni a causa di un vaccino,io ho preferito cosi',ma e' una scelta molto personale e nn mi sento di consigliare gli altri!!!


-------------- ecco............ mo entro in crisi ShockedShockedShocked:shock:siamo sicuri però che i danni siano stati causati dai vaccini? sapevo anche io la storia del vaccino meningite che non copre tutti i ceppi,no fai cio' che ritieni + giusto,purtroppo i 2 casi che ho vicino,sono proprio documentati e infatti ci sono 2 cause aperte,ma io avevo deciso gia' cosi' ancor prima di saperlo,quindi e' proprio una cosa nostra di famiglia,mi sono molto documentata e ho deciso cosi'!!!!!
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:52

Lella allora in Trentino prima dell anno fanno solo l esavalente e pneumococcica(facoltativa),da 13 mesi morbillo rosolia parotite e meningicoccica(facoltativi).io li farò tutti,e ti dirò di più,ora siamo negli Usa x un anno e ieri dopo la visita a Giada mi ha dato una lista di vaccini chilometrica!ora valuterò quali farle fare(soprattutto devo capire cosa sono!!!)sicuramente epatite a....come ripeto é più la paura di contrarre queste malattie che le conseguenze dei vaccini!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:56

COCCOLINA85 ha scritto:
Lella allora in Trentino prima dell anno fanno solo l esavalente e pneumococcica(facoltativa),da 13 mesi morbillo rosolia parotite e meningicoccica(facoltativi).io li farò tutti,e ti dirò di più,ora siamo negli Usa x un anno e ieri dopo la visita a Giada mi ha dato una lista di vaccini chilometrica!ora valuterò quali farle fare(soprattutto devo capire cosa sono!!!)sicuramente epatite a....come ripeto é più la paura di contrarre queste malattie che le conseguenze dei vaccini!

che comunque ste conseguenze sono rare vero?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 15:59

soralella ha scritto:
COCCOLINA85 ha scritto:
Lella allora in Trentino prima dell anno fanno solo l esavalente e pneumococcica(facoltativa),da 13 mesi morbillo rosolia parotite e meningicoccica(facoltativi).io li farò tutti,e ti dirò di più,ora siamo negli Usa x un anno e ieri dopo la visita a Giada mi ha dato una lista di vaccini chilometrica!ora valuterò quali farle fare(soprattutto devo capire cosa sono!!!)sicuramente epatite a....come ripeto é più la paura di contrarre queste malattie che le conseguenze dei vaccini!

che comunque ste conseguenze sono rare vero? SI SONO RARE!!!!
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI EmptyGio 20 Giu 2013, 16:04

La pediatra mi ha detto che in25 anni non ha mai avuto casi di problemi  riconducibili ai vaccini,però come dice Jola è una scelta molto personale.io ho paura anche dei raffreddori,voglio stare tranquilla e saperla coperta dai vaccini.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUESTIONE VACCINI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
QUESTIONE VACCINI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» vaccini...Help
» I primi vaccini
» Pareri sui vaccini ...
» Paranoia vaccini
» Paranoia vaccini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: