Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ferma in mezzo ad un bivio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ferma in mezzo ad un bivio

Andare in basso 
+18
monnalisa1983
Mony75
pingui
iolanda
mammachioccia
Lalla
Kate
Antonella76
mare6
MILU'
zerlina09
iomamma
jolaluca
camilla80
melinda477
Pesciolina763
barbamamma
Violet
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 12:31

e c'e' pure nebbia...

Come si fa a sapere qual e' la strada giusta da prendere? Come si fa mettere a tacere quell'istito naturale di avere delle certezze quando invece ti viene chiesto di rivoluzionare tutta la tua vita, proprio nel momento in cui ti senti piu debole? Come si fa a mettere a tacere quella voce nel tuo cervello che ti fa mille domande a cui non sai rispondere? e come si fa a bloccare il cervello stesso che si crea sempre mille scenari ed uno piu inquietante dell'altro?

c'e' chi mi dice che se si chiude una porta si apre un portone. E se una volta aperto il portone scopro che volevo tornare alla vecchia porta??

affraid affraid affraid

Lo so che non ci avrete capito niente, ma ve l ho detto c'e' nebbia e non so da che parte andare..

Intanto venerdi ho il primo appuntamento con la nuova clinica, ma dovranno veramente riuscire a convincermi perche' io proprio non lo so cosa voglio fare della mia vita:roll: . La mia "vecchia" gine mi ha detto che non puo' seguirmi a distanza, perche non puo intervenire nelle scelte di altri dottori e che se decido di andare in un centro devo fidarmi di loro. Gia' fidarsi..e' proprio questo il punto. Come lo sai se puoi fidarti? Forse mi ci vorrebbe il dono dell'ubiquita'...

Scusate il post fumoso, appena riesco a muovere il primo passettino vi raccontero' bene.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 12:58

tesorina in quella nebbia afferra le nostre mani, noi siamo tutte al tuo fianco ... Ferma in mezzo ad un bivio 806920
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 12:59

credo di immaginare i tuoi dubbi...ma hai preso appuntamento lì dove sei vero?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: bella domanda cara   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 13:01

lo dici a me che sono fumosissima? comunque secondo me potresti pensarci dopo averli incontrati..prova a sentire che ti dicono, prova a seguire l'istinto..
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 13:06

quoto meli...inotrali e poi vedi...
noi ci siamo...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 14:40

Violet,in questo tuo cammino fumosissimo,noi saremo accanto a te a sostenerti sempre""
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 14:43

Violet io andrei al primo appuntamento prima di farmi un'opinione. d'altronde fino a che non provi non puoi sapere se lì ti potresti trovare bene...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 15:58

Wink Camminando nella nebbia succede ,prima o poi, che si scorge in lontananza una luce......
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 16:28

tesoro ne abbiamo parlato stamattina tu intanto venerdì vai e senti cosa ti dicono, poi siamo qui per riparlarne. un abbracciooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 17:05

Non vedo l'ora che arrivi venerdi, e spero che mi piacciano veramente tanto questi della nuova clinica perche senno' saranno altri problemi e altre domande senza risposte.

Posso urlare? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhh!!!!!

grazie per avermi allungato le vostre manine:heart:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 20:10

Violet non mi è chiaro cos c'è oltre il bivio..
cioè quali sono le due alternative
Ma ti auguro che vada tutto per il meglio e naturalmente al piu' presto
Ferma in mezzo ad un bivio 6142
Torna in alto Andare in basso
MILU'
Lo scrigno del sogno
Lo scrigno del sogno
MILU'


Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 41
Località : SICILIA

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 20:15

non partire cosi' dai..anche io ho camb clinica e mentre nella vecchia dopo 4lunghi anni di analisi generiche nn abbiamo concluso nulla...nella nuova non so perche'ma sm andati al sodo...e ogni volta che li vedo il dottore mi sorride xce' io qnd lo vedo mi brillasno gli occhi....nonost lui in primis mi ha subito detto...io sono un medico e non qualcuno lassu'..io posso darti delle possib..elimin dei passaggi ma nn darti certezze ....nessuna sicurezza ma tanta tanta tanta serenita'....dai coraggio
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 20:22

Penso che sia importante fidarsi, almeno, non precludersi una strada che potrebbe essere quella giusta. Non pensare negativo a priori.....
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 20:30

Violet io ero tra quelle che ti dicevano di provare la nuova strada ricordi???? Non ti precludere nulla, chissà sia questa la strada giusta....te lo auguro davvero!!! Ferma in mezzo ad un bivio 6142
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 21:04

Ciao violet, senti questo centro e vedi cosa ti dicono. Un colloquio non ti vincola. Ma se ti sei trovata bene a volta scorsa, non riesci a rientrare per fare tutto con la tua dottoressa?
Torna in alto Andare in basso
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno



Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 50
Località : Firenze

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 21:19

Quoto le ragazze che ti hanno consigliato di incontrare i nuovi dott. e poi decidere. Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. Magari sono super-speciali e ti troverai benissimo. cheers Ti auguro di trovare un pò di pace piccola! flower
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 21:32

rori ha scritto:
Violet non mi è chiaro cos c'è oltre il bivio..
cioè quali sono le due alternative
Ma ti auguro che vada tutto per il meglio e naturalmente al piu' presto
Ferma in mezzo ad un bivio 6142

Le alternative, semplificando, sono quella di tornare in italia (da sola) e fare un'altro tentativo con la gine che mi ha portato al mio unico positivo fin'ora e di cui mi fido molto ma con enormi problemi logistici, o tentare la nuova clinica con altri problemi logistici e altre incognite. Forse e' vero che mi fascio la testa prima di romperla, ma non riesco a fare a meno di mandare avanti la mente al dopo al "come faro' a fare questo, come faro' a fare l'altro?" e entro in panico. In questo momento vorrei una vita piu semplice e poter affrontare la pma nel mio paese, con la mia lingua, con gli amici, la famiglia e il marito vicini, la tranquilita' e le sicurezze,e non dover per forza scegliere tra una cosa o l'altra.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMar 07 Feb 2012, 21:36

Kate ha scritto:
Ciao violet, senti questo centro e vedi cosa ti dicono. Un colloquio non ti vincola. Ma se ti sei trovata bene a volta scorsa, non riesci a rientrare per fare tutto con la tua dottoressa?

Si in effetti mi hanno dato un appuntamento con la stessa dottorossa, che comunque mi era piaciuta (e' pure una gran gnocca, beata lei, e incinta!!). Quello che mi dispiace e' che di solito uno sceglie di cambiare centro quando non si trova bene nel vecchio o dopo vari negativi. Ho paura che cambiare centro ora dopo un solo tentativo e per di piu positivo sia come darsi la zappa sui piedi da sola...Sad Sad Non so perche mi sono fissata su questa cosa.

Se non avessi una necessita' geografica e' ovvio che avrei tentato ancora una volta lo stesso protocollo e la stessa dott dell'ultima volta. Voi non avreste fatto lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMer 08 Feb 2012, 08:50

si ha sempre paura ogni volta che si percorre una strada nuova, soprattutto ora che hai avuto un positivo...
proponi al coloquio il protocollo fortunato e vedi cosa ne pensano, hai tempo x decidere se iniziare lì o tornare in Italia.
vedrai che piano piano diventerà tutto più chiaro.
ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMer 08 Feb 2012, 13:12

Dai su, non farti i problemi ancora prima di averne!
Una nuova esperienza non è detto che porti solo cose negative, che si vada in porto o meno, avrai un'altra esperienza da ripetere o da evitare...
(Dico così, ma anche io al tuo posto sarei in ansia come te...)
Ti allungo anche io la mia mano...e che mano!!!! Ferma in mezzo ad un bivio 6142
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMer 08 Feb 2012, 13:22

Ansia...nebbia....strade da scegliere...Ti capisco benissimo, ma mi piace sempre pensare che avere un'altra opzione è un'OPPORTUNITA'...certo, ci sono tante incognite,tanti dubbi... ma ci sono altrettante possibilità.Respira, respira..non prendere decisioni affrettate ma non perdere l'occasione di sentire cosa ti propongono: avere vicino le persone che ti seguiranno è un bel vantaggio, te lo dice una che è costretta a prendere l'aereo per ogni cosa. E poi magari, come dice Camilla, puoi proporre il protocollo già sperimentato e vedere cosa ne pensano..
Sei una donna coraggiosa, Violet, e sono sicura troverai la soluzione più adatta a te...Noi poi siamo qui, anche a migliaia di km di distanza,e senza dover prendere nessun mezzo!!!!
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMer 08 Feb 2012, 13:26

Violet ha scritto:
rori ha scritto:
Violet non mi è chiaro cos c'è oltre il bivio..
cioè quali sono le due alternative
Ma ti auguro che vada tutto per il meglio e naturalmente al piu' presto
Ferma in mezzo ad un bivio 6142

Le alternative, semplificando, sono quella di tornare in italia (da sola) e fare un'altro tentativo con la gine che mi ha portato al mio unico positivo fin'ora e di cui mi fido molto ma con enormi problemi logistici, o tentare la nuova clinica con altri problemi logistici e altre incognite. Forse e' vero che mi fascio la testa prima di romperla, ma non riesco a fare a meno di mandare avanti la mente al dopo al "come faro' a fare questo, come faro' a fare l'altro?" e entro in panico. In questo momento vorrei una vita piu semplice e poter affrontare la pma nel mio paese, con la mia lingua, con gli amici, la famiglia e il marito vicini, la tranquilita' e le sicurezze,e non dover per forza scegliere tra una cosa o l'altra.


io prima farei il colloquio e poi deciderei...magari facendomi consigliare dalla "vecchia gine"!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMer 08 Feb 2012, 14:08

camilla80 ha scritto:
si ha sempre paura ogni volta che si percorre una strada nuova, soprattutto ora che hai avuto un positivo...
proponi al coloquio il protocollo fortunato e vedi cosa ne pensano, hai tempo x decidere se iniziare lì o tornare in Italia.
vedrai che piano piano diventerà tutto più chiaro.
ti abbraccio forte

Concordo con Camilla, prima vai all'appuntamento e magari raccontale del "protocollo fortunato" e poi senti cosa ti dicono e valuti...ricordati un passo alla volta e vedrai che la nebbia si dirada piano piano... Ferma in mezzo ad un bivio 6142
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMer 08 Feb 2012, 18:38

ti mando un soffio......sperando di riuscire a diradare un pezzettino di nebbia! Ferma in mezzo ad un bivio 6142
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio EmptyMer 08 Feb 2012, 19:09

credo, (ma posso anche sbagliare) che questo fumo sia solo ansia. ansia di ricominciare. ansia di non sapere. ansia di cambiare... ma credo che già venerdì dopo lappuntamento un po di nebbia svanirà... e dietro la nebbia cè il sole che ti aspetta per scaldarti il cuore!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ferma in mezzo ad un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferma in mezzo ad un bivio   Ferma in mezzo ad un bivio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ferma in mezzo ad un bivio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ferma per un mese, consiglio.
» la mia strada per un sogno si ferma qui
» Con mio marito sono a un bivio
» ferma ancora prima di iniziare
» chi in corsa?chi ferma?chi ha visto un bel positivo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: