Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 passaggio dalla culla al lettino Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 passaggio dalla culla al lettino

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

passaggio dalla culla al lettino Empty
MessaggioTitolo: passaggio dalla culla al lettino   passaggio dalla culla al lettino EmptyLun 19 Mar 2012, 10:31

chiedo un consiglio a chi ci è appena passata:

la mia topa che ha solo due mesi e mezzi ma è bella alta (62 cm!!!) nel giro di un paio di mesi al massimo dovrà passare dalla culla al lettino: la culla è di vimini con le ruote e me la porto ovunque, quindi super comoda e lei dorme accanto al nostro letto.
L'idea sarebbe di spostare il lettino in camera nostra momentaneamente (abbiamo previsto di ampliare casa e la nostra stanza diventerà la sua ma ci vorrà qualche mese) e di giorno tenerla nel seggiolone (ho preso Tatamia della Peg Perego) e spostarla nelle varie stanze con me.
Mi domando però come fare a passarla dalla culla al lettino anche perchè nella culla durante il giorno lei ogni tanto schiaccia dei pisolini di mezz'ora ma solo se è vicina a me (x fortuna di notte dorme già 9 - 10 ore Very Happy ) e quindi non posso provare il lettino x il pisolino pomeridiano perchè x ora non lo fa!
Che faccio? Una notte di colpo la metto nel lettino? E se urla come una disperata?
Voi come avete fatto?

grazie belle mamme passaggio dalla culla al lettino 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




passaggio dalla culla al lettino Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio dalla culla al lettino   passaggio dalla culla al lettino EmptyLun 19 Mar 2012, 10:37

I love you Che bella la tua capellona....
io li ho messi nel loro lettino in cameretta a sei mesi.......ma sono stati bravissimi dormono bene e tranquilli.....
vedrai che si abitua un pò alla volta e poi prima lo fai meglio è......
nel senso che se aspetti troppo o laf ai dormire nel tuo letto poi è molto più difficile...sono del parere che i bimbi hanno bisogno di dormire nel loro lettino e di avere la loro cameretta...trovo sbagliato farli dormire in mezzo al lettone Embarassed Embarassed
tu come stai?????
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

passaggio dalla culla al lettino Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio dalla culla al lettino   passaggio dalla culla al lettino EmptyLun 19 Mar 2012, 10:44

Gaia solo il primo mese ha dormito nella navicella ma fin da subito l'ho sempre appoggiata nel lettino, anche da sveglia, per farla abituare a quello spazio largo per lei sconosciuto. Devo dire che non ha avuto nessunissimo problema di ambientazione quando poi l'ho spostata lì anche per la notte.

Io ho il suo lettino accanto al mio letto, non me la sento ancora di lasciarla sola nella sua cameretta, anche perchè lei ha ripreso a svegliarsi 1 volta a notte per mangiare.

Quando facevamo le prove di ambientazione io stavo li con lei, canticchiavo, l'accarezzavo, le davo i bacini per farle sentire che non era sola e che poteva fidarsi di quel posto nuovo. Ora ama follemente il lettino, appena la corico e le accendo il carillon sorride felicissima!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

passaggio dalla culla al lettino Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio dalla culla al lettino   passaggio dalla culla al lettino EmptyLun 19 Mar 2012, 10:48

Diego in carrozzina non ha mai voluto dormire, quindi all'inizio stava nel letto con noi perchè il lettino in stanza nostra non c'entra.
Si svegliava però spesso per mangiare e il pediatra mi ha detto che lo faceva perchè sentiva il mio odore e non aveva tanto fame quanto voglia di stare con mamma. Per cui su suo consiglio l'ho spostato prestissimo nel lettino in camera sua da solo. Inizialmente di giorno e poi (quasi da subito) anche di notte. Si è abituato quasi subito, ora dorme anche 10 ore di seguito!!! è stata una svolta credimi...e io lo sento appena si sveglia, la mamma sviluppa un udito super stai tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

passaggio dalla culla al lettino Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio dalla culla al lettino   passaggio dalla culla al lettino EmptyLun 19 Mar 2012, 18:31

alessia 70 ha scritto:

tu come stai?????

grazie belle mamme, lo sapevo che mi rincuoravate!
io stò bene e sono troppo felice passaggio dalla culla al lettino 769866 anche perchè la mia capellona è proprio brava e simpatica!
la cameretta per ora non l'avrà, dovrà aspettare un pò, però tra poco devo decidermi per il lettino assolutamente!

bacino passaggio dalla culla al lettino 6142
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

passaggio dalla culla al lettino Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio dalla culla al lettino   passaggio dalla culla al lettino EmptyMer 21 Mar 2012, 11:40

io ho provato prima di giorno effettivamente.
che poi alla fin fine mi sono resa conto che erano più resistenze mie che della bimba. lei ci sta alla grande con le apposite copertine intorno per ridurre lo spazio.
e poi oltrettutto sono partita la notte quando ho visto che tanto aveva ricominciato cmq a far risvegli notturni
quindi tanto valeva mettercela.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





passaggio dalla culla al lettino Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio dalla culla al lettino   passaggio dalla culla al lettino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
passaggio dalla culla al lettino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un passaggio veloce :)
» passaggio da prontogest a lentogest
» dubbio cambio lettino letto
» COMPRATO LETTINO E FASCIATOIO
» Consigli Logistici : Culla, carrozzina o lettone ? ? ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: