Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fivet paura fase pick-up Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Fivet paura fase pick-up

Andare in basso 
+7
Bibbi
ioete
georgina74
Kate
elisa78
iolanda
nina 73
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Fivet paura fase pick-up Empty
MessaggioTitolo: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyLun 26 Mar 2012, 18:16

Ciao a tutte,
il prossimo mese tenterò per la 4° volta una IUI, speriamo bene! Se le cose però non andassero come sperato dovremo passare ad una Fivet. Attualmente quello che mi assilla in merito è il terrore puro dell'anestesia necessaria nella fase di pick-up.
Ora lo so che sto mettendo il carro davanti ai buoi, che è presto per dirlo, (perché potrebbe pure andar bene stavolta no????), ma vi prego, chi l'ha fatto mi dia conforto, qualche indicazione, nozione in più che magati mi tranquillizzi...
grazie a tutte!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyLun 26 Mar 2012, 19:06

Non devi assolutamente preoccuparti almeno che tu non abbia patologie particolari che in quel caso risolverai con il medico. Tieni conto che e' un analgesia quindi piu' leggera dell'anestesia vera e propia io l'ho fatta 9 volte e quando ho chiesto se poteva dare problemi mi hanno detto di stare tranquilla che danni non ne faceva. Comunque capisco la tua ansia e ti auguro che ti vada bene la prossima iui cosi' non ne avrai bisogno.
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyLun 26 Mar 2012, 19:11

Ciao Roma, stai tranquilla, come ti ha detto anche Nina, a meno di particolari problemi, tra cui allergie o altro, di cui parlerai comunque con l'anestesista,si tratta di una sedazione profonda, nella maggior parte dei centri. Poi certo, ciascuno reagisce in modo diverso, ma in generale stai tranquilla.Very Happy
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyLun 26 Mar 2012, 19:22

Ciao Roma...come ti capisco!! La mattina del pick up sono entrata in clinica piangendo dipserata perchè io ho il TERRORE dell'anestesia. Ho pianto per un'ora anche in sala operatoria....ma sono stati tutti gentili e mi hanno spiegato che non è una vera e propria anestesia ma una leggera sedazione che ti fanno per rimanere assolutamente ferma. Io di tutta la procedura la cosa che mi ha terrorizzat è questa, ma se sei sana e non hai allergie non ti farà assolutamente male...poi intanto prima ti fanno l'elettrocardiogramma per sapere se il cuore è ok. Dura anche poco...circa 20 minuti in tutto da quando ti addormenti a quando ti svegli...appena mi hanno iniettato il farmaco ho sentito nel naso un odore forte pungente e poi mi sono addormentata e appena svegli avevo una fame da lupi.
tranquilla.....io ci sono se hai bisogno di ulteriote consolazione......
flower flower flower flower flower
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyLun 26 Mar 2012, 20:32

Ciao...personalmente ti dico che rispetto a tante altre cose, il pick e' una passeggiata. Magari ti sveglierai con un po' di mal di pancia( tipo ciclo) ma dopo una ventina di minuti, massimo mezz'ora, passa.
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyLun 26 Mar 2012, 20:37

per la mia esperienza non si sente assolutissimamente nulla, anzi ti dirò che preferisco il giorno del pick up al transfer perchè non sopporto quando ti mettono la sonda ecografica sulla vescica colma!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: grazie   Fivet paura fase pick-up EmptyLun 26 Mar 2012, 20:39

grazie ragazze!
è la prima volta che scrivo nel forum (ed in un forum in generale!!!) e le vostre risposte mi hanno commossa. si perché ho avuto la concreta risposta che ci siete, che "siamo un gruppo". Finalmente non mi sento più tanto "Aliena".

Penso davvero che vi chiederò ancora qualche delucidazione e "conforto".
IO però voglio sappiate che pure io ci sono per voi!
A presto Fivet paura fase pick-up 6142
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io ho provato   Fivet paura fase pick-up EmptyLun 26 Mar 2012, 20:41

il pick up sia con anestesia totale che anestesia blanda blanda che mi ha permesso di vedere tutto ciò che facevano i dottori...in entrambi i casi non ho sentito nulla ma sinceramente psicologicamente preferisco quella totale....praticamente entri in un bel sonno profondo e ti risvegli a cosa finita....una meraviglia....secondo me quel sonno è la parte più bella del pick up....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyLun 26 Mar 2012, 22:12

guarda è stata una sensazione di benessere, sono scivolata nel sonno senza traumi...è una sedazione molto blanda e assomiglia più ad un'euforia che altro....prima di piombare in un pisolino che dura pochissimo. Sta tranquilla.
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyLun 26 Mar 2012, 23:25

io sono una fan dell'anestesia, avevo paura a fare il transfer senza Embarassed
cmq come ti hanno già detto dormi solo per pchi minuti, non avere paura.
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyMar 27 Mar 2012, 07:32

Stai tranquilla dormendo pochi minuti almeno non rimani tesa per quello che stanno facendo, quando ti svegli hanno già fatto tutto, qualche dolorino e basta...
Fivet paura fase pick-up 6142 Fivet paura fase pick-up 6142
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyMar 27 Mar 2012, 08:04

Ciao e benvenuta!!
Io non ho fatto il pick up e quindi non so come sia la
sensazione dell'anestesia ma ti confesso che per
niente al mondo vorrei essere sveglia!
Sono una fifona e preferisco dormire tranquilla e
risvegliarmi a cose fatte.

Raf

Wink

Fivet paura fase pick-up 4878 Fivet paura fase pick-up 4878
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyMar 27 Mar 2012, 08:37

franci2323 ha scritto:
il pick up sia con anestesia totale che anestesia blanda blanda che mi ha permesso di vedere tutto ciò che facevano i dottori...in entrambi i casi non ho sentito nulla ma sinceramente psicologicamente preferisco quella totale....praticamente entri in un bel sonno profondo e ti risvegli a cosa finita....una meraviglia....secondo me quel sonno è la parte più bella del pick up....

quoto in toto Franci...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up EmptyVen 13 Apr 2012, 16:07

ciao roma, anche io sono prossima per una icsi, penso il mese prossimo e a quanto mi hanno detto il pick up è una passeggiata, certo come te anche io ho un pò d'ansia ma se penso allo scopo mi passa tutto e so felice Smile non preoccuparti non sei sola , un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fivet paura fase pick-up   Fivet paura fase pick-up Empty

Fivet paura fase pick-up
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni pratiche su costi e procedure della PMA (magari a qualcuno servono)
» paura del pick up
» pick up con sedazione...ho tanta paura!
» La gallina dalle uova d'ora: pick up da paura!
» ho la data del pick up -sono felice ma a tratti mi manca l'aria per la paura