Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per esorcizzare le paure Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

per esorcizzare le paure

Andare in basso 
+8
Alisogno
barbamamma
Cla
Violet
mare6
georgina74
ballerina84
iomamma
12 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

per esorcizzare le paure Empty
MessaggioTitolo: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 16:23

scrivo qui l'elenco in ordine di importanza delle paure che ho in vista della fivet/icsi:

1. che vada male
2. l'iperstimolo
3. che quel piccolo versamento periovarico che ogni tanto sbucava fuori torni a farmi visita con conseguente stop
4. che il giorno del pickup mi diano appuntamento tipo alle 8 e poi me lo facciano alle 14 del pomeriggio e io a digiuno dal giorno prima muoia di fame
5. che vada bene

ammetto che gli ultimi due punti sono da psicopatica. abbiate pietà di me Embarassed

Ultima modifica di alice81 il Ven 30 Mar 2012, 20:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 16:32

A quando il protocollo?è normale sentirsi impaurite,ma ci passano in tante e riuscirai anche tu ad affrontarle nel migliore dei modi,queste paure.
Non abbiamo altra scelta se vogliamo avvinarci alla speranza di realizzare il nostro sogno,bisogna tenere duro e tutto andrà bene,inutile fasciarsi la testa prima di rompersela per esorcizzare le paure 6142 non credi?
in becco alla cico! per esorcizzare le paure 310596
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 19:34

tutte paure plausibili, comprese le ultime due!!!

la 4 perchè anche io non riesco a stare così tanto tempo digiuna...

la 5 perchè cavoli, anche un positivo spaventa, da lì oltre l'assoluta felicità comincerebbero, almeno per me, tante ansie e paure,per le eta, per le ecografie.......
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 19:47

georgina74 ha scritto:
tutte paure plausibili, comprese le ultime due!!!

la 4 perchè anche io non riesco a stare così tanto tempo digiuna...

la 5 perchè cavoli, anche un positivo spaventa, da lì oltre l'assoluta felicità comincerebbero, almeno per me, tante ansie e paure,per le eta, per le ecografie.......

grazie grazie grazie per la comprensione!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 19:48

ballerina84 ha scritto:
A quando il protocollo?è normale sentirsi impaurite,ma ci passano in tante e riuscirai anche tu ad affrontarle nel migliore dei modi,queste paure.
Non abbiamo altra scelta se vogliamo avvinarci alla speranza di realizzare il nostro sogno,bisogna tenere duro e tutto andrà bene,inutile fasciarsi la testa prima di rompersela per esorcizzare le paure 6142 non credi?

ballerina lo so che poi quando sarò li tutto andrà come deve andare, queste paure accompagnano sempre il prima.
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 20:02

Oddio! Bello questo elenco! Ahahah!!....No scherzo!....E' vero alice, tutte paure, anche l'ultima..., forse la quarta....no dai! quella non è una paura.....Vuol dire che, finito il pick up sbranerai un elefante....!
Alice, sii fiduciosa.....
Un abbraccio flower
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 20:43

Sapessi le paure che avevo io all'inizio...e un po' ce le ho anche ora. E' tutto normale tesoro e poi scoprirai che di tutte le tue paure nessuna si avverera' (tranne quella che vada bene I love you ).

Certo che pero' quella di morire di fame e' proprio buffa lol! Ora te ne faccio venire un'altra: hai mai pensato che per fare il transfer devi avere la vescica piena e quindi ti fanno iniziare a bere da un'ora prima cira. Ecco...li, di solito, ritardano eheheh
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 21:30

alice81 ha scritto:
ballerina84 ha scritto:

ballerina lo so che poi quando sarò li tutto andrà come deve andare, queste paure accompagnano sempre il prima.
giustissimo!Forse quando e se ci passerò potrò capirlo! per esorcizzare le paure 6142
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 21:34

Violet ha scritto:
Sapessi le paure che avevo io all'inizio...e un po' ce le ho anche ora. E' tutto normale tesoro e poi scoprirai che di tutte le tue paure nessuna si avverera' (tranne quella che vada bene I love you ).

Certo che pero' quella di morire di fame e' proprio buffa lol! Ora te ne faccio venire un'altra: hai mai pensato che per fare il transfer devi avere la vescica piena e quindi ti fanno iniziare a bere da un'ora prima cira. Ecco...li, di solito, ritardano eheheh
E non riesci più a trattenerla, per poi non poter andare in bagno per altre 2 ore dal transfert.....
Questo sì che è fastidioso, peggio della fame!!!!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 21:47

Violet ha scritto:

ok. allora aggiungo il punto 6. paura di farmela sotto Laughing
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptyVen 30 Mar 2012, 22:11

tesoro mio sarò li al tuo fianco a tenerti la mano, lo sai vero ??? nipotino è qui che scalcia per te,

le tue paure sono tutte normali, soli i folli non hanno paure !!!!

ti voglio bene
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptySab 31 Mar 2012, 09:59

Cla ha scritto:
Violet ha scritto:

E non riesci più a trattenerla, per poi non poter andare in bagno per altre 2 ore dal transfert.....

Ma a te non ti mandano in bagno per altre 2 ore? Perche' io comunque dopo ci sono andata sempre subito...anzi una volta ero ancora nel lettino e ho chiesto una padella perche' non ne potevo piu!! Sono l'unica a cui e' successo?? che vergognaaaaaaaaaa
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptySab 31 Mar 2012, 10:05

Ciao Alice! Io sono in attesa della FIVET a giugno e aggiungo un punto alla tua lista: -l'anestesia totale...( so che è una stupidata di pochi minuti...ma io non ho mai fatto neanche un anestesia dal dentista!!! Shocked )
Tu quando inizi?? In bocca al lupo...e speriamo che tutte le nostre paure non si rivelino poi tali!!!!!
per esorcizzare le paure 6142
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptySab 31 Mar 2012, 10:29

Violet ha scritto:
Cla ha scritto:

Ma a te non ti mandano in bagno per altre 2 ore? Perche' io comunque dopo ci sono andata sempre subito...anzi una volta ero ancora nel lettino e ho chiesto una padella perche' non ne potevo piu!! Sono l'unica a cui e' successo?? che vergognaaaaaaaaaa

la scorsa volta il medico ha tardato per cui la mia vescica stava già esplodendo prima di cominciare il transfer. una volta terminato ed in camera l'infermiera quasi non voleva farmela fare perchè avrei dovuto aspettare ma io quasi mi contorcevo dai crampi e l'ho fatta nella pala. l'ho praticamente riempita al'orlo tant'è che l'infermiera si era stupita e i ha detto che avevo ragione.....
questa volta ho aspettato solo mezzz'ora dalla fine del transfer, anche perchè nell'incertezza di un ritardo del gine mi sono dosata l'acqua da bere!!
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptySab 31 Mar 2012, 10:58

Ma quindi solo a me facevano aspettare una ventina di minuti nel lettino e poi subito la pipi'?? Voi avete aspettato tutte tanto tempo prima di farla?
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptySab 31 Mar 2012, 12:10

Io per paura che potesse svanire tutto per una semplice pipì l'ho tenuta per tutto il pomeriggio fino a quando non sono tornata a casa...da pazzi e non è servito a nulla, la mia dirimpettaia di letto è andata dopo poco risultato lei in dolce attesa....Quindi la prossima volta quando avrò lo stimolo non mi tratterrò più...
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptySab 31 Mar 2012, 14:25

Ali non so consigliarti su come farti passare le paure...però posso dirti che la mia paura principale era il patire la sete il giorno del pick up...pensa tu!!!
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptySab 31 Mar 2012, 14:43

La mia paure iniziano al momento della prima eco, paura di rispondere troppo poco alla stimolazione e dover bloccare tutto; poi paura che nessun embrione si riesca a formare e a sopravvivere per il transfert e poi anche per me la vescica piena.
Nel primo trasfert, continuavo a bere prima di scendere...risultato, quando sono salita avevo già lo stimolo ad andare...ho resistito un'ora e poi mi sono fatta portare la padella, ma purtroppo non ce la facevo a farla, do dovuto addirittura spingere e il mio compagno ha dovuto accendere l'acqua del lavandino. Nel secondo tentativo, dopo 1 ora, gli infermieri mi hanno fatta alzare e sono andata in bagno perchè nn resistevo proprio più e con la padella nada. Risultato nella prima beta negative, nella seconda biochimica.
E poi cmq la paura più grande rimangono le beta negative I love you
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptySab 31 Mar 2012, 15:07

nella mia prima fivet sono andata in bagno 10 minuti dopo il trasfer(nn resistevo più)..ed è nato il mio piccolo giacomo:D 6 mesi fa ho fatto la isci e idem sono andata dopo una 20 di minuti(beta negative).. cmq nel mio centro dicono di andare dopo 10 minuti..in tutto qst la mia paura più grande è aprire la busta con il risultato..nn ci posso pensare..meglio rifare mille volte gli esami di maturitàVery Happy Very Happy
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure EmptySab 31 Mar 2012, 15:47

Alice tesoro fai benissimo a scrivere, a parlarne fino alla nausea, a chiedere tutte le informazioni e i consigli che ti servono.. se ti fa stare più tranquilla! Certo purtroppo un po' di paura in quel momento ci sarà sempre, nessuna arriva "preparata" nemmeno alla quinta volta, però "esorcizzare" le paure come dici, secondo me è utilissimo!!!

Quanto al punto sul digiuno ti posso rassicurare dicendo che il pick non può ritardare, avviene 36 ore dopo l'assunzione del pregnyl (o Ovitrelle o quel che hai nel piano terapeutico) perchè è il momento in cui gli ovetti sono pronti per essere presi!!

ti abbraccio e per qualsiasi cosa siamo tutte qui! dai che tra un po' sei in pista anche tu! I love you
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: per esorcizzare le paure   per esorcizzare le paure Empty

per esorcizzare le paure
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fitte alle ovaie dopo 7 gg dal transfer
» Paure vergognose...
» ancora paure...