Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Paure vergognose... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Paure vergognose...

Andare in basso 
+6
luna69
iomamma
GattoGreg
nina 73
Animablu
Focaccina
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina

Paure vergognose... Empty
MessaggioTitolo: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 12:26

Ok..vediamo se trovo il modo di tirare fuori ciò che provo.
L'altro giorno ho mandato una mail alla biologa greca per chiedere come funziona circa l'anamnesi della donatrice ed ho scoperto che alla fine di tutto ti consegnano una cartellina con caratteristiche fisiche, nazionalita', occupazione, eta' etc.
Mi sono sentita morire per un attimo...occupazione, età?? oddio...E' REALE!E' UNA DONNA VERA E NON SONO IO!!
OK...forse sono scema del tutto, ma ho cominciato a chiedermi e se non assomigliasse per niente nemmeno al mio compagno?
E se non assomigliasse proprio a nessuno?Cercherei in lui/lei il viso di una donna sconosciuta??il mio compagno farebbe lo stesso??
Nessuna si è fatta mai domande così? o sono da ricovero??

Allo stesso tempo ho dei momenti di felicità assurda...mi immagino incinta e sogno ad occhi aperti...

mancano 16 giorni alla partenza...spero che il tempo corra veloce!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 12:40

Very Happy Scusa ma mi hai fatto sorridere! Che meraviglia tutte queste paranoie! A parte tutto pensa solo che il vostro bambino assomigliera' solo a se stesso, al di la' di chi ci avra' messo l'ovocita e lo spermatozoo, se sei arrivata fin qua' avrai capito che "quel" bambino sara' il vostro amore e basta. La donatrice e' quella donna che avra' reso possibile tutto questo ma chi l'avra' voluto, chi l'avra' fatto crescere nella sua pancia e partorito sarai solo tu. Capisco pero' che alla vigilia della partenza i pensieri affollino la tua mente, lasciali correre e non farti invischiare da loro, sono solo pensieri.
Paure vergognose... 6142 
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 12:56

ogni tanto sorrido anche io davanti a queste idee...però ho anche perennemente le lacrime agli occhi.
Sono emozionata e allo stesso tempo terrorizzata...

Spero così tanto che tutto vada bene subito anche se è la prima ovodonazione...

Stamattina in ditta è venuto un cliente con la nipotina..bellissima!avrà avuto 3 anni, con una gonnellina fantastica!capelli scuri e boccolosi, occhi scuri...ed io a pensare chissà se verrà con i nostri occhi chiari, capelli castani...chissà se mi assomiglierà un pò solo perchè sarò io a crescerla dentro e a partorirla...

incrociate per tutte noi!!che l'autunno ci porti fortuna!!

Paure vergognose... 769866 Paure vergognose... 769866 
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 17:55

Il mio bimbo ha 15 mesi ed e' praticamente sputato a suo papa' ma ha molte espressioni che nonostante io abbia fatto ovo sono propio mie.
Io ti auguro di cuore di riuscirci al primo colpo e ti assicuro che appena avrai tra le braccia il tuo piccolo non ti farai piu' domande di questo genere che all'alba della tua partenza sono del tutto normali te lo assicuro.

Tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 18:24

Io ho un bimbo omologo e non somiglia a nessuno. Qualcuno prima o poi mi chiederà se è adottato o figlio dell'idraulico.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 18:29

GattoGreg ha scritto:
Io ho un bimbo omologo e non somiglia a nessuno. Qualcuno prima o poi mi chiederà se è adottato o figlio dell'idraulico.
E tu cosa risponderai? Laughing Laughing Laughing 
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 22:02

L'idraulico: assomiglia a Hug Jackman!
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 22:08

Guardate un po' l'avatar e ditemi se non ho ragione. Domani rimetto Gatto Greg.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 22:17

GattoGreg ha scritto:
Guardate un po' l'avatar e ditemi se non ho ragione. Domani rimetto Gatto Greg.
Effettivamente non vedo somiglianze immediate, pero' siete bellissimi! Paure vergognose... 769866 
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 22:27

Grazie! In realtà somiglia a mio suocero e dato che mio marito non somiglia per nienta al padre Lorenzo non ci somiglia. Pensa che Suñol era così contento che la donatrice della blasto mi somigliasse. Purtroppo non è andata ma ho rischiato di avere un figlio da embrioadozione più somigliante del figlio che ha il nostro dna.
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyMer 02 Ott 2013, 23:10

in bocca al lupo cara!!!!!!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyGio 03 Ott 2013, 01:44

a me tutte queste informazioni non le hanno date, mi hanno comunicato solo gruppo sanguigno ed età della donante e nulla del donatore.

comunque per esperianza diretta ti posso dire che quando feci iui eterologa con i miei con seme di donatore la mia bimba era identica al papà nonstante non fosse sua biologicamente.

non farti mille domande perchè è l'amore che smuove tutto il meccanismo punto e basta.
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyGio 03 Ott 2013, 08:30

Nel mio cuore sono convinta che nel momento in cui dovessi riuscire ad avere mio figlio fra le mie braccia non mi interesserà più niente...ma le paure ci sono anche perchè è successo tutto così in fretta...a giugno eravamo ancora in ballo con le iui per poi ad Agosto scoprire che l'unica strada un attimo più sicura era l'ovodonazione...

Grazie a tutte di cuore!!riuscite sempre a farmi sorridere!!

Paure vergognose... 769866 Paure vergognose... 769866 
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyGio 03 Ott 2013, 08:56

Confermo che la bimba di Luna avuta con donazione di seme era IDENTICA a Lunamarito!!!!!!!!!!!!!!!!Paure vergognose... 769866 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyGio 03 Ott 2013, 11:38

Simo io sinceramente ricordo che certi pensieri,certe paure non le avevo...ero invece nel panico al solo pensiero di dover leggere di nuovo le beta a 0....
Comunque vedrai che appena vedrai il cuoricino manco ti ricorderai di aver fatto ovo...
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyGio 03 Ott 2013, 12:00

alessia 70 ha scritto:
Simo io sinceramente ricordo che certi pensieri,certe paure non le avevo...ero invece nel panico al solo pensiero di dover leggere di nuovo le beta a 0....
Comunque vedrai che appena vedrai il cuoricino manco ti ricorderai di aver fatto ovo...
Ti quoto in pieno. Sono terrorizzata da quel numeraccio. Del resto non me ne può fregare de meno. Dal momento che mi vengono assegnati gli ovuli, i bimbi sono i miei. E saranno se stessi... e amati. Basta che si restino con me!
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyGio 03 Ott 2013, 13:33

Prima di entrare al centro per il primo transfer ho avuto una crisi di,pianto  che non finiva più , ero terrorizzata ......avevo paura , le stesse tue paure ....paura di fare qualcosa di cui mi sarei potuta pentire....

Ho pianto durante tutto il transfer.
quando sono uscita , e' tutto finito, mi sentivo incinta. Ed erano miei
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyGio 03 Ott 2013, 13:38

Cuccia70 ha scritto:
Prima di entrare al centro per il primo transfer ho avuto una crisi di,pianto  che non finiva più , ero terrorizzata ......avevo paura , le stesse tue paure ....paura di fare qualcosa di cui mi sarei potuta pentire....

Ho pianto durante tutto il transfer.
quando sono uscita , e' tutto finito, mi sentivo incinta. Ed erano miei
grazie...Paure vergognose... 769866 Paure vergognose... 769866 
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyVen 04 Ott 2013, 09:02

Tranquillizzati, le tue emozioni sono normali... Io avevo gli stessi dubbi e pure quando è nata ho avuto una strana sensazione che ho scritto in un post mesi fa!!
Comunque ora la mia bimba non ha proprio niente di me, nessun tratto somatico, niente di niente che lontanamente possa ricordare me ma il mio amore per lei e' viscerale e sprizzo gioia da tutti i pori!!
Vai tranquilla che appena vi conoscerete sarete l uno per l altra per la vita!

Un abbraccio e spero che tu possa realizzare il tuo sogno...qualsiasi sia il colore degli occhi!!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... EmptyVen 04 Ott 2013, 23:10

rochina ha scritto:
Confermo che la bimba di Luna avuta con donazione di seme era IDENTICA a Lunamarito!!!!!!!!!!!!!!!!Paure vergognose... 769866 
grazie rochi ti voglio bene.

simo hai detto una cosa giustissimsa, il momento che avrai tuo figlio tra le braccia, e ti auguro al più presto, il resto non avrà davvero alcuna importanza.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Paure vergognose...   Paure vergognose... Empty

Paure vergognose...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ancora paure...
» Dubbi e paure
» nuove paure